Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 14:40   #8821
nikfiumi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012

Il test di copertura Fastweb mi dà questo risultato.
Ora da quello che mi pare di capire sono coperto dall'ADSL in Wholesale giusto?
7 mb?
Perchè se vado sull'altra pagina di verifica copertura mi dice che sono raggiunto dalla rete fastweb a 20 mega...

Qualcuno mi aiuta a interpretare?

Grazie!
nikfiumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:41   #8822
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
Provato a spegnere e riaccendere il router dopo circa 30 secondi?
Non l'ho più fatto perchè l'ultima volta mi era calata la portante max di 1 Mbit/s
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:42   #8823
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Lol, da tenere presente che comunque chiamare ogni giorno è vero che non serve assolutamente a nulla.
Più che altro ti consiglierei di gestire questo tipo di richieste tramite l'assistenza via Twitter, io quando lo richiesi, dopo qualche giorno me lo attivarono. Il call center fastweb per come la penso io non serve assolutamente a nulla perchè loro si occupano solo di scrivere la problematica e inoltrarla alla vera assistenza tecnica, una volta fatto questo il call center non ha più competenza/valore. Puoi anche chiamarli 5 volte al giorno loro non potranno fare assolutamente nulla. Quindi il problema secondo me è proprio alla base, cioè a chi va a finire questa richiesta che non se move!!
Sì ma io ho sollecitato via 192193, via Fastweb e via Twitter e non è cambiato nulla!! Quindi non mi resta che aspettare e sperare! Ma quello che mi manda in bestia è che siamo messi proprio male sia nel caso in cui questa storia che chi sollecita viene penalizzato finendo in coda è un'invenzione dell'operatore, sia nel caso in cui è veramente questa la policy di gestione delle richieste di Fastweb!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:43   #8824
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikfiumi Guarda i messaggi

Il test di copertura Fastweb mi dà questo risultato.
Ora da quello che mi pare di capire sono coperto dall'ADSL in Wholesale giusto?
7 mb?
Perchè se vado sull'altra pagina di verifica copertura mi dice che sono raggiunto dalla rete fastweb a 20 mega...

Qualcuno mi aiuta a interpretare?

Grazie!
Quel test dice che tecnicamente puoi essere attivato a 20M in WS, il che significa che è tutto praticamente "comprato" da Telecom. Hai già ADSL al momento, teoricamente potrebbe funzionare uguale o peggio di quella che hai ora!
Old 19-02-2014, 14:46   #8825
nikfiumi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Quel test dice che tecnicamente puoi essere attivato a 20M in WS, il che significa che è tutto praticamente "comprato" da Telecom. Hai già ADSL al momento, teoricamente potrebbe funzionare uguale o peggio di quella che hai ora!
Grazie, quindi la cosa migliore sarebbe andare direttamente ad Alice di Telecom?
nikfiumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:04   #8826
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Tecnicamente Telecom potrebbe offrirti il servizio nel modo migliore possibile, con gli altri rischi di non poter sfruttare a pieno le potenzialità della tua linea.
Old 19-02-2014, 15:20   #8827
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da nikfiumi Guarda i messaggi
Grazie, quindi la cosa migliore sarebbe andare direttamente ad Alice di Telecom?
Si, ma comunque qui sei OFF TOPIC, qui si parla di VDSL, non di ADSL
Old 19-02-2014, 15:43   #8828
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
A voi risulta l'assurdità che mi ha detto questo tipo del 192193?
http://audiour.com/fuyfaydq
Danno dellr risposte assurde, come ho gia' scritto il mio capoccia ci ha litigato pesantemente l'altro giorno, perche' hanno delle procedure interne assurde..Comunque strano che dal 12 stai ancora septtando l'assegnazione dell'IP pubblico a noi ci hanno messo 5/6 giorni, richiesta fatta venerdi' ( non ricordo se e' il 192193 o il 192194 )
Old 19-02-2014, 15:57   #8829
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Danno dellr risposte assurde, come ho gia' scritto il mio capoccia ci ha litigato pesantemente l'altro giorno, perche' hanno delle procedure interne assurde..Comunque strano che dal 12 stai ancora septtando l'assegnazione dell'IP pubblico a noi ci hanno messo 5/6 giorni, richiesta fatta venerdi' ( non ricordo se e' il 192193 o il 192194 )
l'IP pubblico a me è stato assegnato in 3giorni e so di per certo che ad alcuni utenti è stato assegnato addirittura in giornata stessa e/o in 1g !!

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:12   #8830
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
io sto aspettando di essere migrato all'ultra fibra nel giro di qualche settimana (si spera): proprio ieri hanno installato l'armadietto e relativo tombino fastweb sotto casa mia.

vi chiedo da inesperto: la questione dell'ip pubblico è importante?
quali vantaggi avrei?

grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:20   #8831
mingotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
l'IP pubblico a me è stato assegnato in 3giorni e so di per certo che ad alcuni utenti è stato assegnato addirittura in giornata stessa e/o in 1g !!

send by nexus4
Sapevo che avrei dovuto scontare in qualche modo la fortuna sfacciata di essere migrato da Tiscali a Fastweb in neanche 3 settimane con poche ore senza internet!
Old 19-02-2014, 16:22   #8832
mingotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
vi chiedo da inesperto: la questione dell'ip pubblico è importante?
quali vantaggi avrei?
Direi che è fondamentale! E' il motivo per cui di solito si passa a Fastweb! E' come avere una Ferrari che va a 50 km/h!! Se ci devi andare in città tanto vale avere una Smart (altri operatori in ADSL)!
Old 19-02-2014, 16:25   #8833
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Direi che è fondamentale! E' il motivo per cui di solito si passa a Fastweb! E' come avere una Ferrari che va a 50 km/h!! Se ci devi andare in città tanto vale avere una Smart (altri operatori in ADSL)!
naaa, non concordo, il paragone non mi pare adeguato. se non devi hostare server o fare cmq da host in rete non serve affatto un ip pubblico. sul fatto che sia comodo per certi usi nulla da obbiettare.
da chiedere solo se si sente di averne il bisogno.

Old 19-02-2014, 16:29   #8834
mingotta
Senior Member

Quote:
naaa, non concordo, il paragone non mi pare adeguato. se non devi hostare server o fare cmq da host in rete non serve affatto un ip pubblico. sul fatto che sia comodo per certi usi nulla da obbiettare.
da chiedere solo se si sente di averne il bisogno.
Certo, in quei casi non serve un IP pubblico, ma non serve neanche passare a Fastweb! In quei casi conviene proprio rimanere col proprio provider!
Old 19-02-2014, 16:29   #8835
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Il discorso è che prima della FTTS FW sembra aver messo su un sistema di NAT1:1 (IP non statico, ovviamente cambiava moooolto difficilmente). Ora mi sembra invece che stia facendo enormi passi indietro, il che a mio avviso è un vero peccato. Ovvio se poi fai richiesta e te lo assegnano gratis fa nulla, a questo punto spero che il modem arrivi in fretta in modo da montarlo, provare la linea e chiedere l'ip pubblico prima che inizino a smettere (a me basterebbe anche un NAT1:1)
Old 19-02-2014, 16:50   #8836
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Nel mio caso , avendo fatto richiesta su Help di Facebook per l'IP pubblico , avendo detto che per collegare l'impianto di video-sorveglianza , me l'hanno attivato dopo poche ore! .. però da quel cambio o è stata solo una coincidenza o cambio profilo fatto stà , che la velocità è passata da 85 Mbit/s agli attuali e inchiodati 63.. dopo aver ottenuto l'IP pubblico subito la pagina di nuova autenticazione che si parlava nei post dietro..
L'IP pubblico serve solo ad accedere dall'esterno alla rete Fastweb che nativamente è privata, nulla a che fare con le differenze qualitative e velocità.. se non forzate da loro stesso..
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:07   #8837
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Certo, in quei casi non serve un IP pubblico, ma non serve neanche passare a Fastweb! In quei casi conviene proprio rimanere col proprio provider!
ci sono utenti che passano a fastweb solo per ip pubblico? scusami ma proprio non riesco a trovare senso logico in quello che hai detto!

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Il discorso è che prima della FTTS FW sembra aver messo su un sistema di NAT1:1 (IP non statico, ovviamente cambiava moooolto difficilmente). Ora mi sembra invece che stia facendo enormi passi indietro, il che a mio avviso è un vero peccato. Ovvio se poi fai richiesta e te lo assegnano gratis fa nulla, a questo punto spero che il modem arrivi in fretta in modo da montarlo, provare la linea e chiedere l'ip pubblico prima che inizino a smettere (a me basterebbe anche un NAT1:1)
da quanto ho potuto capire, il nat 1:1 sembra essere presente in alcuni casi di ip pubblico 93.xx.. per quanto ne sò le utenze con ip pubblico 2.2xx.. sono in ip pubblico puro, ovvero senza nat di sorta.

Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
Nel mio caso , avendo fatto richiesta su Help di Facebook per l'IP pubblico , avendo detto che per collegare l'impianto di video-sorveglianza , me l'hanno attivato dopo poche ore! .. però da quel cambio o è stata solo una coincidenza o cambio profilo fatto stà , che la velocità è passata da 85 Mbit/s agli attuali e inchiodati 63.. dopo aver ottenuto l'IP pubblico subito la pagina di nuova autenticazione che si parlava nei post dietro..
L'IP pubblico serve solo ad accedere dall'esterno alla rete Fastweb che nativamente è privata, nulla a che fare con le differenze qualitative e velocità.. se non forzate da loro stesso..
esatto. l'ip pubblico non ha alcuna implicazione sulla velocità della rete. quelli sono limiti imposti da fastweb a prescindere.

Old 19-02-2014, 17:19   #8838
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ci sono utenti che passano a fastweb solo per ip pubblico? scusami ma proprio non riesco a trovare senso logico in quello che hai detto!
Idem..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:22   #8839
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
è corretto quindi dire che a meno che uno non ne ha stretta necessità e meglio tenersi l'ip privato altrimenti il cap a 63mb arriva immediatamente in concomitanza con la richiesta dell'ip pubblico?? come se fw volesse ''compensare'' una richiesta esaudita controbilanciandola con un cap di velocità??

e poi.. l'ip pubblico serve ad esempio per il gaming on line(ps3 ecc..) o non cambia nulla ??

grazie
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:24   #8840
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
da quanto ho potuto capire, il nat 1:1 sembra essere presente in alcuni casi di ip pubblico 93.xx.. per quanto ne sò le utenze con ip pubblico 2.2xx.. sono in ip pubblico puro, ovvero senza nat di sorta.
quoto e aggiungo che da un po di tempo...fastweb sta cambiando in automatico
i pubblici 93.xx..in 2.2xx
è successo a me...e a diverse persone..alcune delle quali sono state avvisate via mail...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian