|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Notizia interessante? https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fnews
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....let_delta%3d25 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Comunque Vodafone già offre i 10Gbit alle aziende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8666 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8667 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buon giorno! Scusate ma alessandria era inclusa nel progetto 30 citta'. Ora riguardando l'elenco vedo che e' scomparsa. Quindi per quanto riguarda alessandria e' tutto saltato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
A quanto pare a Genova hanno rimandato fino a fine giugno, che sicuramente diventerà settembre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8669 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per i passaggi da FTTC a FTTH penso (e soprattutto spero) che vengano risolti in modo da dare ad un utente un servizio efficiente e rapido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Come si visualizza il menù dell'ONT Huawei?
Se ben ricordo era anche stato scritto qua ma non riesco più a trovare il messaggio. Ultima modifica di Hermann1871 : 03-05-2017 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il DHCP è disattivato quindi devi assegnare alla scheda di rete l'IP manualmente, tipo 192.168.100.10 Credenziali Root: Codice:
User: root Password: admin Codice:
Username: telecomadmin Password: admintelecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8673 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Grazie mille!
Si potrebbe aggiungere anche in prima pagina. Qualche considerazione sul router. Il nuovo Technicolor TG789vac v2 che mi hanno dato fa veramente schifo. Molto peggio del vecchio Technicolor AG Plus. Forse l'hardware è decente ma con il firmware custom creato da TIM non funziona nulla. Port forwarding, DMZ e UPnP sebbene presenti non hanno alcun effetto, inoltre manca la possibilità di disattivare il firewall e l'orario NTP è sbagliato. Chissà quanti altri bug ci sono che ancora non ho scoperto. Ho provato ad usare il vecchio Technicolor, che comunque non aveva tutti questi problemi ma non vi sono riuscito, non so se per un guasto alla porta WAN o per una errata configurazione o per una limitazione di TIM che impedisce di usare router diversi da quello che mi hanno dato. Ho risolto tutti i problemi mettendo in cascata al nuovo Technicolor un ASUS DSLN17U. Ora con due router e un ONT mi sembra di essere tornati ai vecchi tempi quando servivano vari apparecchi come modem (poi modem/router), router, switch, access point, ATA per avere una rete completa. Spero che in futuro arrivi anche per TIM hardware all-in-one, che già esiste, ovviamente con software funzionante. Meglio ancora sarebbe se smettessero di obbligare all'uso del loro hardware. Per accedere al menù del Technicolor devo necessariamente scollegare il cavo della rete LAN dall'ASUS e collegarlo al Technicolor? Mi sembra ci fosse un modo per gestire direttamente due router in cascata senza collegare e scollegare cavi, se non sbaglio bisogna impostare una static route sull'ASUS ma non sono riuscito a farlo. Avete qualche suggerimento? Ultima modifica di Hermann1871 : 03-05-2017 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 |
Senior Member
|
A che serve accedere al menu dell'ONT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque sono appena stato cablato da Metroweb, quindi presumo di passare ad oltre provider offerente FTTH ben più performante non appena la vendibilità commerciale sarà disponibile. Duole dirlo, ma sono d'accordo.
![]() |
![]() |
#8676 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e' la medesima purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Ok grazie. Quindi devo valutare quale nuovo provider scegliere, perché non ho nessuna intenzione di perdere altro tempo, oltre al fatto che, da quanto mi par di aver inteso, la TIM non offra né la 500 né la 1000 su FTTH.
![]() |
#8679 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Breve premessa..ho una vdsl 100-20 ed ho montato il Roe ,con il cavo attestato sullo stesso ,da novembre 2016.
Oggi mi reco in un centro tim , chiedo di attivare la ftth e magicamente lui mi dice che non posso effettuare l'upgrade in quanto trattasi di un cambio di tecnologia . Quindi devo attivare l'ftth su di un nuovo numero e parallelamente disdire la vdsl ,in pratica con questa soprapposizione andrei a pagare per un mese l'abbonamento vdsl più quello ftth. Tutto questo dopo che il tecnico ha fatto il sopralluogo e dato l'ok. Vi chiedo se è normale tutto questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Deve essere fatta una conversione fittizia in ADSL e poi il passaggio a FTTH. Se non vuoi fare nuova linea devi intraprendere questo percorso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.