Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 13:05   #841
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
yea finalmente il paralcue originale, mi sa che sta sera lo ordino

ora manca solo il supporto raw da parte di adobe che non penso non arrivera mai, speriamo sia tra tre mesi nelal prossima realise di camera raw
...ciao
Io questa macchinetta la sto per prendere insieme ad un flash esterno ma mi è rimasto un dubbio sulle modalità di memorizzazione in raw. Non sapendo bene sull'argomento chiedo a voi se la macchina memorizza solo in raw o fa una doppia memorizzazione jpeg+raw inoltre i .raw posso usarli direttamente in Adobe camera oppure, per la mancanza del supporto, devo usare un sw proprietario della Fuji?
Old 07-09-2010, 13:27   #842
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao.
La macchinetta memorizza JPEG, RAW e RAW+JPEG. I raw della s200exr non sono apribili con Adobe Camera ma puoi usare il FinePix Studio,s7RAW o Corel PaintShop Photo x3 (molto simile a Photoshop).
Davius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:32   #843
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Grazie. Ho letto del Paint Shop Pro ma sono anche un affezzionato di PS...pazienza!
Old 07-09-2010, 13:46   #844
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Grazie. Ho letto del Paint Shop Pro ma sono anche un affezzionato di PS...pazienza!
Io personalmente non lavoro mai con i raw della mia s200exr ma sempre con i TIFF a 16 bit con Lightroom 3.2 e Photoshop cs5.
Old 07-09-2010, 14:25   #845
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
mi potete dare un sito sicuro dove poter acquistare questa macchina?? che online nn mi fido molto
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:47   #846
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da Davius Guarda i messaggi
Io personalmente non lavoro mai con i raw della mia s200exr ma sempre con i TIFF a 16 bit con Lightroom 3.2 e Photoshop cs5.
Anch'io prediligo CS5 ma Light... l'ho al momento tralasciato, devo imparare ad usarlo meglio. I TIFF? Mai usati, sia a casa che al lavoro uso i RAW e molti JPEG (per ovvia comodità nei pc meno potenti).

Cmq rimango anch'io in atesa di un buon sito dove acquistare macchina e flash (vedi sopra il modello, adesso non ricordo la sigla)
PS Quel modello di flash si abbina bene con al macchinetta? Grazie
Old 07-09-2010, 14:53   #847
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
mi potete dare un sito sicuro dove poter acquistare questa macchina?? che online nn mi fido molto
se compri da negozi online non vedo perchè tu non debba fidarti
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:11   #848
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Quote:
Anch'io prediligo CS5 ma Light... l'ho al momento tralasciato, devo imparare ad usarlo meglio. I TIFF? Mai usati, sia a casa che al lavoro uso i RAW e molti JPEG (per ovvia comodità nei pc meno potenti).

Cmq rimango anch'io in atesa di un buon sito dove acquistare macchina e flash (vedi sopra il modello, adesso non ricordo la sigla)
PS Quel modello di flash si abbina bene con al macchinetta? Grazie
I TIFF a 16bit ho letto che sono ottimi per le stampe e allora lavoro solo con quelli.

Se cerchi su trovaprezzi sia la s200exr che il flash scegli tu i siti che hanno più opinioni (meglio se positive) e che ti convincono di più...

Su http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb io ho acquistato dall' ottavo e dal sedicesimo e sono rimasto soddisfatto, anche il nono e il ventitreesimo sembrano affidabili... vedi un po' tu...

Ultima modifica di Davius : 07-09-2010 alle 15:20.
Old 07-09-2010, 16:08   #849
Federigom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Strano, a me li salva correttamente in raw+jpeg... posso chiederti come hai risolto?

Bhe è chiaro, cmq se ha l'attacco a baionetta "pare di si" dovrebbe funzionare senza problemi e di sicuro non vignetta dato che non è lungo quel paraluce, grossomodo è come quello orginale.
Il problema è un altro, quello originale sotto ha una piccola apertura che permette, nel caso si usi, di poter girare il filtro polarizzatore circolare mentre stai per scattare senza bisogno di togliere il paraluce stesso... questo compatibile non pensa abbia tale cosa che può sembrare banale ma se ti ritrovi a suare un polarizzatore è molto comoda dato che quelli circolari hanno bisogno di essere ruotati per aumentare o diminuire l'effetto polarizzante

Non era un problema della macchina, ero io che scaricavo la immagini direttamente come da un disco esterno ma così facendo mi scaricava due file RAW e non il JPEG, per scaricarli correttamente devo usare il FinePixViewer.

Sulla finestrella sono d'accordo, ma visto che di quello originale manco a parlarne......
chi si accontenta gode, poi come é già stato suggerito si può andare di traforo e bricolage.
Cioa
Federigom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:50   #850
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
I TIFF a 16bit ho letto che sono ottimi per le stampe e allora lavoro solo con quelli.

Se cerchi su trovaprezzi sia la s200exr che il flash scegli tu i siti che hanno più opinioni (meglio se positive) e che ti convincono di più...

Su http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb io ho acquistato dall' ottavo e dal sedicesimo e sono rimasto soddisfatto, anche il nono e il ventitreesimo sembrano affidabili... vedi un po' tu...
Dei TIFF non sapevo, proverò. Per il trovaprezzi adesso do un occhio a quelli che mi hai indicato, grazie. Poi finalmente ordinerò.
PS la lasciamo proprio stare la HS10? Ma siiii, andiamo di s200exr e facciamo belle foto.
Old 08-09-2010, 00:08   #851
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Quote:
Per il trovaprezzi adesso do un occhio a quelli che mi hai indicato, grazie. Poi finalmente ordinerò.
PS la lasciamo proprio stare la HS10? Ma siiii, andiamo di s200exr e facciamo belle foto.
Guarda, per quello che costa è ottima se poi aveva la posa b e il sensore poco più grande era favolosa.
Old 08-09-2010, 00:15   #852
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Guarda, per quello che costa è ottima se poi aveva la posa b e il sensore poco più grande era favolosa.
schermo orientabile, display con maggiore risoluzione, evf idem e il paraluce in dotazione
Old 08-09-2010, 00:15   #853
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
cose che la s100 aveva
ma si, viva il marketing
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 00:16   #854
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
schermo orientabile, display con maggiore risoluzione, evf idem e il paraluce in dotazione
quoto
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 00:25   #855
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Old 08-09-2010, 00:26   #856
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

In effetti ne sentirò la mancanza ma vedo che tra le bridge è quella a resa migliore come foto, superiore anche alla Lumix FZ100, a mio parere (stavo vedendo adesso un paio di raw).
Old 08-09-2010, 01:06   #857
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Vi regalo una macro di un ragno vespa

Senza titolo di goriath, su Flickr
Old 08-09-2010, 07:53   #858
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
In effetti ne sentirò la mancanza ma vedo che tra le bridge è quella a resa migliore come foto, superiore anche alla Lumix FZ100, a mio parere (stavo vedendo adesso un paio di raw).
La fz100 è semplicemente scandalosa, a livello di IQ... purtroppo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:05   #859
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Bene. Su L***24 ho trovato tutto...macchina, flash (METZ 48 AF-1) e SDHC 10 da 8g. Aspetto le 10 e li chiamo per l'effettiva disponibilità.

Bello quel ragno....

PS Sul flash mi rimane un dubbio sulla compatibilità con questa macchina...da buon ignorante in materia di flash esterni mi sto affidando a voi sulla scelta.

Metteremo a riposo la KODAK DX6490 dopo quasi 30.000 scatti e 4 anni d'amore?????
Old 08-09-2010, 13:16   #860
Davius
Member

L'Avatar di Davius

Quote:
PS Sul flash mi rimane un dubbio sulla compatibilità con questa macchina...da buon ignorante in materia di flash esterni mi sto affidando a voi sulla scelta.

Metteremo a riposo la KODAK DX6490 dopo quasi 30.000 scatti e 4 anni d'amore?????
Mah... io penso che possa andar bene sulla s200exr.Io uso un flash che mio padre usava trent' anni fa e va a meraviglia, quando è collegato sulla slitta la potenza la controlla automaticamente la macchinetta.

Per la Kodak penso che si sia guadagnata un meritato riposo.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian