Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 22:11   #841
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Ti ricordo che i software vanno pagati, e acquistare una nuova licenza delle stesso prodotto per osx non è esattamente economico
Se non sbaglio si puo fare la conversione di licenza
Old 21-10-2009, 22:25   #842
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Vedremo...tutto può essere in effetti, avendo un intero computer a disposizione nello schermo....comunque Jason Snell (di MacWorld) ha parlato con Apple e discutendo di questa funzione, fra gli esempi di dispositivi da collegare allo schermo degli iMac, i PR di Apple hanno detto esplicitamente anche "DVD Players"....quindi un modo per collegare sorgenti HDMI ci sarà...se sarà con un classico cavo passivo o qualcosa di più lo vedremo....
l'articolo di snell me lo sono perso... boh vedremo tanto il 27" lo prendo lo stesso, aspettando che qualcuno faccia prove :P
Old 21-10-2009, 22:47   #843
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Forse mi sbaglio; mi sembra che sul nuovo imac base hanno diminuito la cache L2 da 6 a 3 Mb, prima il modello base, se non vado errato, montava una cache di L2 di 6 Mb...mi riferisco a quello con il proc a 2.66 Gb
nokturno è offline  
Old 21-10-2009, 22:48   #844
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
E' passato un giorno, ma la scimmia sta ancora la Più leggo in giro più mi piace! L'Imac 27" credo abbia un rapporto qualità/prezzo inarrivabile da chiunque.

Sabato mattina vado a vederlo dal vivo, sperando che a Roma EST sia arrivato. Di comprarlo a scatola chiusa non ci penso proprio
Old 21-10-2009, 22:49   #845
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Io purtroppo sono costretto a fare l'acquisto a scatola chiusa...per questo ho somministrato dello xanax alla mia scimmia in attesa di qualche recensione di voi melutenti!
Old 21-10-2009, 23:02   #846
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio; mi sembra che sul nuovo imac base hanno diminuito la cache L2 da 6 a 3 Mb, prima il modello base, se non vado errato, montava una cache di L2 di 6 Mb...mi riferisco a quello con il proc a 2.66 Gb
L'avevo notato anche io, la spiegazione dovrebbe essere questa:

Quote:
A conferma della modifica di una strategia che ha condotto Apple verso componenti che offrono un miglior rapporto tra costi e prestazioni, ci sono anche le scelte compiute nei modelli con processori Core 2 Duo. Apple non usa più neppure qui processori per il mondo mobile ma opta per l'E7600 da 3,06 Ghz; si tratta di un Core 2 Duo pensato per il mondo dei desktop con hanno 3 MB di cache di secondo livello e un consumo di 65 W; in precedenza Apple usava processori da 6 MB di cache di secondo livello e 45 W di consumo.
come scritto nell'articolo riportato da Mikele74ap

Quote:
Originariamente inviato da Mikele64ap
Old 21-10-2009, 23:13   #847
nokturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
L'avevo notato anche io, la spiegazione dovrebbe essere questa:

come scritto nell'articolo riportato da Mikele74ap
Ma...aumentano i consumi e riducono la cache L2 ???? per quel poco che ne sò...le dimensioni della cache di L2 sono un parametro fondamentale per la velocità dell'intero sistema...questi nuovi processori "desktop" sono montati anche sui mac mini ultima generazione. ???
nokturno è offline  
Old 21-10-2009, 23:30   #848
nokturno
Senior Member

Ho scoperto che i mac mini nuovi da 2.57 Ghz Montano processori P8700 c2d mentre il modello base imac monta il processore E7600 c2d .....a livello di prestazioni (tralasciando il fattore frequenza) è più veloce la versione desktop ?
nokturno è offline  
Old 21-10-2009, 23:34   #849
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
sono stato all'Apple Store di Carugate:c'erano solo due iMac da 21,5 con Magic Mouse; Remote,iMac 27' e nuovo MacBook li riceveranno domani

- iMac 21,5': schermo bellissimo, veloce e scattante. Mi ha aperto iTunes e iPhoto in un lampo. Davvero un bel terminale per l'home computing.

- Magic Mouse: esteticamente bellissimo. L'ho usato un pò e lo trovato davvero fantastico; gli trovo solo un difetto: la gesture a due dita è davvero scomoda.In pratica potrei definirlo come un Mighty Mouse con pallina touchizzata che non si inchioda mai Per quel che mi riguarda, su un mouse vedo scomodo fare gesture con più di un dito: avendo il palmo appoggiato risulta un movimento poco intuitivo. Se mi trovavate da Dio con il Mighty e l'unico difetto che gli trovavate era la pallina, ora non avete scuse

Ora aspetto che espongano il 27'....voglio rifarmi gli occhi

quando sono passato io i 27 non li avevano ancora tirati fuori però ho pouto smanettare con il magic molto interessante , peccato che anche all'apple store lo avranno almeno fra 2 giorni ......
diac è offline  
Old 22-10-2009, 08:36   #850
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Per il discorso gaming, la domanda per chi vuole Giocare per me è potrebbe essere anche questa: si potrà tenere (oltre al iMac) un pc gaming sotto la scrivania e giocare sul superschermone_che_da_solo_vale_1000_euro del iMac 27"? Lo sapremo appena escono sti benedetti adattori.....
ma a livello di performance nel gaming, gli schermi apple come sono?
Non mi pare abbiano tempi di risposta bassissimi...
E' da un po' che ho per la testa il 24" cui collegare il mbp, ma sono ancora un po' perplesso, purtroppo non ne ho mai visto uno su cui andasse qualche gioco.
beorn76 è offline  
Old 22-10-2009, 08:40   #851
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

beh visto che il 27" ha anche l'ingresso video, ci attacchi un pc e via.
Anzi penso che in un primo periodo, finchè non sarò pratico del mondo MAC farò proprio così
Old 22-10-2009, 08:58   #852
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
beh visto che il 27" ha anche l'ingresso video, ci attacchi un pc e via.
Anzi penso che in un primo periodo, finchè non sarò pratico del mondo MAC farò proprio così
Ma quale ingresso video..
TheBigBos è offline  
Old 22-10-2009, 09:01   #853
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Tipo questa?
Quote:
Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori, in vendita separatamente). I modelli da 27" supportano anche segnali in ingresso da sorgenti DisplayPort esterne (tramite adattatori, in vendita separatamente)
http://www.apple.com/it/imac/specs.html
Old 22-10-2009, 09:15   #854
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Ma quale ingresso video..
Si, il 27" ha l'ingresso video
CARVASIN è offline  
Old 22-10-2009, 09:22   #855
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Sto valutando di vendere il Macbook Pro 17" di marzo 2008 e prendere il 27"...

Per sistemare le foto sarebbe il massimo, tanto per quando vado in vacanza ho un netbook con l'HD da 160 GB, funziona benissimo come storage, già testato in viaggio di nozze, mentre la potenza non è mai abbastanza
Old 22-10-2009, 10:13   #856
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la tua considerazione sul resto dei componenti dell'imac invece non sono per nulla d'accordo. Mai gli imac hanno avuto componenti così notevoli, relativamente a ciò che offriva il mercato al momento della loro uscita: processori i5 e i7, e come base dual core ad oltre 3 Ghz! Inoltre danno di base 2*2 Gb di ram, e in più ci sono altri due slot liberi (così quando vuoi ci aggiungi altri 2*2 gb e sei davvero a posto per un pezzo). Poi ci sono sempre inclusi l'hd da 1 tera, firewire 800, lan gigabit, airport n etc etc etc....ah, e dimenticavo i pannelli lcd di tipo IPS, con tra l'altro il 27 che è di dimensioni esagerate! A mio avviso più di così è davvero difficile chiedere...

Certo, costano e magari non hanno l'ultima scheda video del momento...ma dire che non montano componentistica di alto livello è davvero ingiusto.
Guarda che forse mi sono perso una virgola ma intendevo dire che la scheda video non è top di gamma, A DIFFERENZA di tutto il resto che lo è.
Sunburp è offline  
Old 22-10-2009, 10:13   #857
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'iMac puoi far finta che hai comprato solo lo schermo, che ti costerebbe 1000euro. Diciamo che paghi 500euro in più (o 900euro per l'i7) per avere ANCHE il Mac. Ma adesso che c'è il video IN praticamente è come comprare 2 prodotti in uno....anche quando l'hardware sarà obsoleto, resterà lo schermo pregiato (c'è gente che lavora con monitor Apple comprati eoni fa...)....
Sempre che non si debba avviare osx per potere switchare il monitor, e in quel caso se l'imac è rotto t'attacchi
Sunburp è offline  
Old 22-10-2009, 10:16   #858
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Sto valutando di vendere il Macbook Pro 17" di marzo 2008 e prendere il 27"...

Per sistemare le foto sarebbe il massimo, tanto per quando vado in vacanza ho un netbook con l'HD da 160 GB, funziona benissimo come storage, già testato in viaggio di nozze, mentre la potenza non è mai abbastanza
Io e' da quando e' uscito che valuto valuto e lotto con la scimmia....

Datemi la forza di resistere e aspettare il prossimo update di altre cosine...se mi cambiano le vga fra 6 mesi io poi sbrocco sul serio

E poi mi devo sposare fra 7 mesi ohhhh quanti soldi
Old 22-10-2009, 10:21   #859
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
E poi mi devo sposare fra 7 mesi ohhhh quanti soldi
Io ho visto che chi si sposa fa sempre spese folli... perché tanto le spese sono già tante!
Old 22-10-2009, 10:31   #860
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Confermo!

Sposato a marzo ed in arrivo il pupo a natale
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian