|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti, sabato scorso ho montato insieme ad un mio amico un pc nuovo (per lui).
Il thermalright 120 extreme però, anche correttamente fissato, ruotava leggeremente sul processore. E' normale? E' dovuto alla pasta termica o alla scarsa planarità? Si può rimediare? Alla prima accensione del sistema, non appena abbiamo montato tutto, il bios rilevava una temperatura di 20°C per la CPU quindi mi sembrava ok.... Da windows però, tramite core temp, rilevava 43°C (ma non mi ricordo se lo speed step era in funzione oppure no, devo controllare).
![]() |
#8525 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
a naso comunque mi sa di ihs convesso. Come ho detto precedentemente,controlla le impronte sia della cpu che del dissipatore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8526 | |
Senior Member
|
Quote:
a livello teorico non si deve muovere nulla;se si muove vuol dire che c'è qualcosa che non torna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 |
Senior Member
|
Eh ruota fin tanto che può, poi ovviamente è bloccato dal sistema di aggancio al socket 775 (le croce con le viti, per intenderci).
![]() |
#8528 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 |
Senior Member
|
Che du ball.....la prossima volta allora evito questo dissy.
![]() |
#8530 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
ciao microcip non so se ti ricordi di me!! in ogni modo il fatto che avevo dei problemi con il mio THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME quando ho effettuato la lappatura il proc mi stava sui 37° per core 0, 34° core 1, 27° core 2, 32° core 3 ora non capisco il motivo ma la temperatura a cominciato a salire ed ora mi sta sui 43° core 0, 39° core 1, 34° core 2, 38° core 3 variabili in salita la pasta che uso e la arctic silver 5 prima la temperatura andava bene ora non capisco sia successo, ho fatto diverse prove di orientamento del dissipatore e della ventola scythe s-flex sff21f pero non cambia niente ho usato la pasta che mi anno dato con il dissipatore e all’incirca la temperatura e quasi uguale anzi sembra un po’ più bassa cosa posso fare, la pasta arctic silver 5 la sua consistenza e cremosa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
1° in + ambientale influisce in maniera non proporzionale sui core ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 |
Senior Member
|
Ormai non lo posso più verificare, non avrò più modo di mettere mano a quel sistema....
Però mi viene da pensare che sia un problema di planarità...perchè non vedo altre spiegazioni.... Il mio amico rischia qualcosa? Oppure va tranquillo così?
![]() |
#8534 |
Senior Member
|
non rischia assolutamente nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 |
Senior Member
|
processore concavo per esempio.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi spiegate una cosa
![]() che faccio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 |
Senior Member
|
ovviamente le fan vanno in immissione non in estrazione sui dissipatori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8539 |
Bannato
|
Certo, ma non credo proprio che l'his sia convesso per un'altezza di 1/1,5mm come capita invece per i dissy. Ad esempio il mio E6700 forse un po' convesso lo è (probabilmente causa socket o staffa posteriore IFX-14 avvitata alla mobo) ma comunque dopo aver lappato la base del dissy (mooolto convessa) ho risolto il problema del dissy a "trottola"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
quindi adesso la ventola è posta correttamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.