Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2017, 22:22   #84561
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che il fastpath aveva senso in ADSL1 e molto meno in ADSL2+? Peggio mi sento!

In ogni caso se uno aveva un ADSL in fastpat e una linea MOLTO stabile non aveva jitter (o solo qualche sporadico lag). Magari alcuni di loro, ora in VDSL G.INP hanno un jitter mai avuto prima, e questo darebbe ragione del fatto che solo alcuni lamentano un problema di giocabilità in VDSL che in ADSL non avevano.

Sto cercando di trovare possibili cause di questo fenomeno, cercando lasciare aperte delle possibilità...
mah, parliamo comunque dei tempi dell'adsl 4 Mega e precedenti... io non ci credo neanche un po' che esiste qualcuno con una linea perfetta e senza errori in adsl2+ ma che ha un jitter visibile a occhio in vdsl2...

secondo me la questione e' solo ed esclusivamente legata all'instradamento... magari che ne so, uno aveva infostrada o fastweb ULL (che di default sono in fast) e poi ha fatto la vdsl tim e l'instradamento e' totalmente diverso e pinga peggio
Old 05-02-2017, 22:51   #84562
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Da giocatore di call of duty...gioco che viaggia a sessanta fotogrammi al secondo riuscivo a sentire la differenza tra pppoe e pppoa sulla connessione precedente ( una venti mega settata in fast con ping sui 22 ms ) in cui si risparmiavano pochissimi ms se non erro tra le due modalità.

Router dgn 2200 della net.

Se giocavi ed avevi 50 ms prima in adsl ed ora hai lo stesso in vdsl è normale che non ti sembra che sia cambiato molto.

Ma passando da 16 a 50...in un gioco a sessanta frame per secondi...XD è come fare una gara contro una ferrari avendo una fiat duna.

Sopra i 50 ms praticamente è meglio non giocare proprio.

Mi rode proprio che una connessione ottima come queste ora abbia come unico tallone di achille il ping che dovrebbè essere molto migliore rispetto alle vecchie adsl.

Inoltre anche i televisori hanno LATENZA.

Molti pensano che sia la loro connessione magari a farli laggare quando non si rendon conto che il loro televisore ha tempi di risposta da settanta ms in su.

Io ho azzerato anche questa variabile dato che ho lo stesso tv di prima con una risposta del pannello di 25 ms in modalità gioco.

le statistiche postate da molti sono praticamente tutte in linea con i miei dati dato che appunto abbiamo tutti la stessa situazione grosso modo.

INSTRADAMENTO...l'inghippo potrebbe esser come molti di voi hanno ipotizzato li ?

Magari quelle che ora sembrano ipotesi campate per aria fra poco verrannò prese in considerazione anche dai provider, e risolverannò prima o poi.

in fondo la modalità fast la tim l'ha proposta in seguito come internet play...appunto per i giocatori.

stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 23:00   #84563
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefans Guarda i messaggi
Da giocatore di call of duty...gioco che viaggia a sessanta fotogrammi al secondo riuscivo a sentire la differenza tra pppoe e pppoa sulla connessione precedente ( una venti mega settata in fast con ping sui 22 ms ) in cui si risparmiavano pochissimi ms se non erro tra le due modalità.
placebo effect... tra pppoe e pppoa cambiera' si e no 0.5-1ms di latenza, non puoi distinguerla umanamente.
Old 05-02-2017, 23:04   #84564
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
il ping non c'entra niente,il problema e' l'interleaving, inp e G.inp,per questo si gioca male.
per avere ping basso devi avere culo per beccare un buon ip tipo che inizi con 95.,io ho beccato uno che iniziava con 80. e' pingavo 32 sui server olandesi di bf1,con altri ip 65/70,e in termine di gaming con 32 di ping non giocavo meglio rispetto 65/70.il problema e' della correzione di errori, serve il fastpath senza G.inp con inp 0 e delay 0,che non credo che metterano un profilo del genere.
Ho fatto molte prove, con ip iniziale beccato a 79... oppure 95... non cambia niente.

Prima in adsl facevo lo stesso, e andavo comunque sempre bene.

Imp. e delay a zero ?

potrebbe esser quello.

Dici che non lo metterannò mai ?

Spero tu abbia torto, MA se cosi fossè credo che abbiano molto sottovalutato quanti siano i giocatori che hanno fatto una vdsl o la voglion fare per il gaming.

E se poi magicamente i nuovi abbonamenti subiscono stranamente uno stop o addirittura già una decrescita be...

sarò proprio curioso di sapere cosa dirannò.
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 23:10   #84565
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ragazzi io vi saluto... ho il tuttofibra 30/3 a 45€ da quasi 3 anni e mi trovo benissimo, ma questa offerta è troppo ghiotta: http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml

Spero di non pentirmene...
sbaglio, o il canone è per 4 settimane e non più mensile?
ho provato col mio indirizzo e numero di telefono e mi propone adsl con tariffazione a 4 settimane
Old 05-02-2017, 23:57   #84566
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ho fatto molte prove, con ip iniziale beccato a 79... oppure 95... non cambia niente.

Prima in adsl facevo lo stesso, e andavo comunque sempre bene.

Imp. e delay a zero ?

potrebbe esser quello.

Dici che non lo metterannò mai ?

Spero tu abbia torto, MA se cosi fossè credo che abbiano molto sottovalutato quanti siano i giocatori che hanno fatto una vdsl o la voglion fare per il gaming.

E se poi magicamente i nuovi abbonamenti subiscono stranamente uno stop o addirittura già una decrescita be...

sarò proprio curioso di sapere cosa dirannò.
devi riavviare il modem tante volte ,no tutti ip con 95/80 avrai un ping basso,e visto che il modem telecom ci mette 5 minuti per riavviarsi avrai da fare.io con il mio modem ac-68u riesco a resettare solo la linea dsl senza spegnere il modem e ci metto tanto.
Riguardo il profilo fast non penso che lo metterano,se non avranno richieste.
Ma visto come lavorano, perche ho inviato un fax spiegando chiaramente la situazione,loro dopo 60gg mi hanno risposto dicendo che se ho problemi di velocita di andare a fare un speedtest su un sito etc etc.Ovviamente risposta completamente fuori discorso.Chiamare al 187 e' inutile, dicono che non esiste il fast perche' la linea e' gia in fast quando chiaramente nelle statistiche del modem c'e' scritto interleaved.
si serve il profilo senza G.inp con inp 0 e delay 0 per entrambe le direzioni.
Poi ho contatatto il responsabile che ho visto promuovere l'internet play per l'adsl,e anche lui non aveva idea(furbo).Poi si e' informato e mi ha spiegato, la TIM non si occupa dei profili,lo fa la wholesale telecom italia,che e' un'azienda separata,e vende profili uguali anche per altri operatori.Quindi TIM deve fare richiesta alla wholesale per questo tipo di profilo,quindi servono soldi e paperwork,per questo non penso che ci sara un profilo fast.la wholesale deve fare il profilo per poi essere disponibile anche per altri operatori,una roba collegata al monopolio,questione legale,cosi mi ha detto.Perche la TIM non puo chiedere cosi al improviso un profilo fast senza lavoro cartaceo perche potrebbe dare un vantaggio e' non rispettare la legge.In poche parole non puo avere un profilo diverso che altri operatori non hanno,quindi la wholesale deve far il profilo per poi essere disponibile anche per altri operatori,quindi aspetta e spera.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 00:56   #84567
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
devi riavviare il modem tante volte ,no tutti ip con 95/80 avrai un ping basso,e visto che il modem telecom ci mette 5 minuti per riavviarsi avrai da fare.io con il mio modem ac-68u riesco a resettare solo la linea dsl senza spegnere il modem e ci metto tanto.
Riguardo il profilo fast non penso che lo metterano,se non avranno richieste.
Ma visto come lavorano, perche ho inviato un fax spiegando chiaramente la situazione,loro dopo 60gg mi hanno risposto dicendo che se ho problemi di velocita di andare a fare un speedtest su un sito etc etc.Ovviamente risposta completamente fuori discorso.Chiamare al 187 e' inutile, dicono che non esiste il fast perche' la linea e' gia in fast quando chiaramente nelle statistiche del modem c'e' scritto interleaved.
si serve il profilo senza G.inp con inp 0 e delay 0 per entrambe le direzioni.
Poi ho contatatto il responsabile che ho visto promuovere l'internet play per l'adsl,e anche lui non aveva idea(furbo).Poi si e' informato e mi ha spiegato, la TIM non si occupa dei profili,lo fa la wholesale telecom italia,che e' un'azienda separata,e vende profili uguali anche per altri operatori.Quindi TIM deve fare richiesta alla wholesale per questo tipo di profilo,quindi servono soldi e paperwork,per questo non penso che ci sara un profilo fast.la wholesale deve fare il profilo per poi essere disponibile anche per altri operatori,una roba collegata al monopolio,questione legale,cosi mi ha detto.Perche la TIM non puo chiedere cosi al improviso un profilo fast senza lavoro cartaceo perche potrebbe dare un vantaggio e' non rispettare la legge.In poche parole non puo avere un profilo diverso che altri operatori non hanno,quindi la wholesale deve far il profilo per poi essere disponibile anche per altri operatori,quindi aspetta e spera.
Veramente il "fastpath" su vDSL Fastweb già lo attiva da mesi
Old 06-02-2017, 02:50   #84568
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Lo attivava su richiesta mesi fa prima di passare al g.inp, ora non so.
Personalmente da adsl a vdsl non ho trovato nessuna differenza e gioco a fps competitivi con occhio sempre puntato al lagometer/netgraph.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 04:10   #84569
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
eh... sui vari speed test anche io pingo sui 12/15 ms

Ma poi chiami al 1949 e ti fanno loro il test e sei sui 50 ms.

e quindi ? come mai lo speed test mente ?

D'altronde ci sarà un motivo se sulle bollette è riportato il ritardo massimo ammissibile di 70 ms.

NO ?

o nessuno di voi lo ha notato ?

Se pinga effettivamente in media sotto i 20 MS a tutti la VDSL perchè settare sul contratto un ritardo massimo cosi elevato ?

Sul vecchio contratto in adsl in effetti il ritardo massimo era sui 40 ms.

Se non ricordo male...prenderò una vecchia bolletta per controllare.

con la vecchia adsl erano 16 ms REALI.

Poi vai in game (dove si verifica DAVVERO se tutto funziona o no ) e son dolori atroci.

In OGNI gioco online mica solo uno.

Qualcosa che non va c'è...ed appunto siamo molti cosi.

Su download ed upload tutto ok certo...

Non hai mai trovato qualcuno in VDSL che ti dice che gioca bene\uguale o meglio di quando aveva un'ADSL in fast (che magari sia un player di un certo livello)?

Il ping su speeptest non è importante, mentre quello dentro ai giochi o da linea di comando, cioè quello vero, è uguale a quello di un'adsl in fast di pari routing.
Ho controllato così:
  • Ho una VDSL e una ADSL in fast (una di TIM, l'altra di Infostrada).
  • Pingo un server da dos cercandone uno dove entrambe le linee abbiano una latenza analoga.
  • Entro in questo server con una linea e poi con l'altra dopo qualche minuto, la latenza IN GAME è la stessa (essendo la stessa anche da dos verso quel server.)

Quindi, se una qualche differenza c'è NON può essere dovuta alla latenza in sè.

Quote:
Da non giocatore, lo ribadisco, ho un sospetto, che però resta solo tale se non c'è un modo per comprovarne la veridicità:
l'unica differenza tra un profilo FAST ed uno G.INP può essere il jitter, che però non è sempre presente ma può esserci su alcune linee e diventare significativo solo in presenza di molti FEC. Non potrebbe esistere un "effetto psicomotorio" (passatemi il termine) per cui è preferibile (per tutti o solo per alcuni soggetti) magari un ritardo maggiore ma costante, piuttosto che uno anche inferiore ma rapidamente variabile? Intendo dire, non sarà che il cervello (di tutti o di alcuni soggetti) riesca inconsapevolmente ad abituarsi e a compensare, anticipandolo, un ritardo di intervento d'azione se esso è costante, e venga invece confuso ed ingannato nel caso in cui questo ritardo varii rapidamente nel tempo? Si tratterebbe anche di studiare se e quanto "ritardo" e/o jitter possa essere umanamente davvero percepito. Wikipedia parla di ritardi tra stimolo visivo e reazione fisica compresi tra i 150 e 300 ms, quindi dubito che un ping o un jitter di 50 ms possa fare la differenza, però chi sono io per dirlo??
Pensavo anche io che il jitter dei +3\4ms col G.INP (se è quello che intendi) fosse dovuto ai FEC (oltre che dalla portante in downstream), ma in realtà non è proprio così, perchè ho notato che dipende dalle ritrasmissioni del G.INP che sono dei contatori a parte.
Ci sono quattro indicatori sostanzialmente:

rtx_tx = Count of retransmitted DTUs.
rtx_c = Count of detected and corrected retransmissions.
rtx_uc = Count of detected DTU errors which have not been corrected within the delay_max constaint.
LEFTR = Loss of Error Free Throughput - Count of seconds with a defect.

Quando cominciano ad aumentare gli rtx_c scattano gli ms aggiuntivi (a seconda della portante in downstream chiaramente, se è bassa non scattano) anche se magari i FEC stanno ancora a 0.
Ovviamente se interviene lo SRA per rimodulare la portante in downstream tutto il meccanismo (riguardo i +4ms) salta fino a successiva risincronizzazione, come abbiamo detto più volte.

Questi parametri mi pare non vengano riportati nell'interfaccia web dei modem forniti in dotazione (almeno in quello vecchio che ho io no, non saprei se in qualcuno dei nuovi siano presenti), ma la domanda è:
L'aumento di questi errori soprattutto rtx_uc\LEFTR (che possono apparire anche in ASSENZA di CRC\ES\SES) cosa può provocare come effetto concreto sulla linea a tuo parere, oscillazioni di velocità e basta?

Ho notato inoltre che apparentemente senza i +4ms (cioè dopo l'intervento dello SRA su di una linea con portante alta) appaiono più facilmente i rtx_uc rispetto a prima, quindi l' efficienza della ritrasmissione sembra peggiorare da quel momento, anche se l'impatto concreto su linee "normali" è pressochè inavvertibile, almeno da quello che ho potuto constatare.

Inoltre c'è da dire comunque che questo jitter esiste solo con i SoC broadcom e le portanti alte, ma alcuni utenti che si lamentavano in passato del gaming relativamente al G.INP, avevano provato anche con altri modem-senza jitter e dicevano di avere ugualmente il problema. Quindi mi sentire di escludere questa causale.

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Io vedo il fatto diversamente con la vdsl gli instradamenti fanno tutti un pò schifo... Quindi maggior ping... Conta il bug che aumenta di 3 ms se hai portante piena... Io sinceramente con 50 MS mi trovo da dio.... Avevo lo stesso con la ADSL in fast con la differenza che prima avevo degli spike paurosi ora con lede posso pure saturare la 100 mega e i 20 in upload e avrò sempre stesso ping questo perché ho una connessione finalmente stabile e costante dove si può fare un cavolo di qos

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me il routing estero attuale di TIM sembra ottimo (trovando l'IP giusto ), non mi fa rimpiangere quando avevo l'ADSL di NGI dei tempi d'oro (quella attuale non ha nulla a che vedere) che usciva all'estero con Tnet + Level3 ed era il top per giocare online.
In Italia magari è un pò più variabile anche perchè non fa peering al mix.
Potresti farmi qualche traceroute verso server che si pingano male? Per capire dove sono questi instradamenti che fanno schifo e se sono sulla rete italiana o fuori.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 04:16   #84570
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
In realtà Fastweb attiva il G.INP come tutti, alcuni modem (principalmente con SoC mediatek\lantiq) lo rilevano come fastpath perchè in effetti ha delay 0 e la latenza di base è la stessa.
Il fast puro (senza G.INP) lo attivavavo su richiesta in passato, quando le linee erano ancora configurate di base in Interleaved (ed il G.INp non era ancora previsto da Fastweb).
Che anche attualmente lo continuino ad impostare non lo so, certamente non di default però.

Edit: lo aveva già scritto superds sopra.

Ultima modifica di MiloZ : 06-02-2017 alle 04:19.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 06:05   #84571
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
devi riavviare il modem tante volte ,no tutti ip con 95/80 avrai un ping basso
Riavviare solo per cambiare IP? Si può fare comodamente da gui
Old 06-02-2017, 07:16   #84572
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Domandone per esperti, prima però un doveroso riassunto della situazione:

Dopo circa 1 settimana dall'attivazione della fibra, ho iniziato ad avere problemi di micro-disconnessioni di circa 30/40 secondi completamente randomiche. Dopo aver fatto praticamente tutti i tipi di prove possibili (mancava solo il cambio della piastra) probabilmente con il tecnico siamo venuti a capo della situazione: Isolando completamente l'impianto interno (abbiamo collegato direttamente nuovi cavi dal pianerottolo ad una presa posticcia all'ingresso dell'appartamento) sono quasi 70 ore che non si verificano le micro-disconnessioni. Nonostante non sia un impianto troppo vecchio (ha circa un 15 anni di vita) e nonostante la prima settimana di fibra praticamente perfetta, è ormai evidente che il problema è da qualche parte all'interno.

Ed ora le domandone:

1 - Il tecnico, a questo punto, credo possa solamente rendere "fissa" la postazione posticcia che vi ho citato ed andarsene, visto che da li la fibra arriva correttamente e quindi a rigor di logica il suo lavoro è finito. Mi confermate?

2 - Volendo a questo punto rifare l'impianto interno, ed avendo per esigenze lavorative necessità di avere il pc collegato in ethernet da una stanza distante circa 25mt dalla presa principale, vi allego un disegno alquanto rozzo per chiarezza:

per un miglior isolamento e quindi miglior qualità mi consigliate di:

a) eliminare completamente gli attuali cavi (che comunque non sarebbero collegati con alcunchè), e far passare dalle medesime canaline un cavo con la consapevolezza che in alcuni punti potrebbe andare in contatto con rete elettrica e relativi disturbi OPPURE
b) ignorare i cavi e far passare il cavo esternamente, sfruttando l'angolo tra soffitto e parete (le canaline fanno lo stesso percorso, ovviamente internamente)

3 - E' preferibile, sempre qualitativamente parlando, avere:

a)un cavo "rj11" di 30mt che vada appunto dalla presa principale al router nella stanza che ho citato, con un cavo ethernet di 1,5mt che vada da quest'ultimo al pc, OPPURE
b)un cavo "rj11" di 1,5mt che vada dalla presa principale al router posizionato all'ingresso ed un cavo ethernet di 30mt che vada da quest'ultimo al pc nella stanza citata?

Da ignorante, al momento pensavo di:

1) Farmi mettere la presa principale all'ingresso salutando il tecnico.
2) Posizionare il router all'ingresso collegandolo alla presa principale con un cavo ben schermato consigliatomi da Giovanni69 (https://www.amazon.it/dp/B004SMNT7W/...=IJ39B9E9OTOBR)
3) Collegarlo al pc in ethernet con un cavo schermato sstp di cat.7 di circa 30mt (https://www.amazon.it/dp/B00SV18M3W/...AEK38S4O&psc=1)
4) Far passare il cavo esternamente fissandolo alla parete con dei chiodini-ferma-cavo (https://www.amazon.it/sourcingmap-Fe...odini+per+cavi)

Economicamente mi sembra la soluzione migliore, con una spesa totale di 50€ circa.
Esteticamente non mi entusiasma, ma preferisco la pratica all'estetica.
Non conosco però i vantaggi/svantaggi in termini qualitativi, ed è qui che appunto chiedo il vostro parere.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 07:29   #84573
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
2) Posizionare il router all'ingresso collegandolo alla presa principale con un cavo ben schermato consigliatomi da Giovanni69 (https://www.amazon.it/dp/B004SMNT7W/...=IJ39B9E9OTOBR)
3) Collegarlo al pc in ethernet con un cavo schermato sstp di cat.7 di circa 30mt (https://www.amazon.it/dp/B00SV18M3W/...AEK38S4O&psc=1)
4) Far passare il cavo esternamente fissandolo alla parete con dei chiodini-ferma-cavo (https://www.amazon.it/sourcingmap-Fe...odini+per+cavi)

Economicamente mi sembra la soluzione migliore, con una spesa totale di 50€ circa.
Non conosco però i vantaggi/svantaggi in termini qualitativi, ed è qui che appunto chiedo il vostro parere.

Io ho fatto lo stesso e sono in una situazione analoga, ma ho avuto la decenza di far passare il cavo dietro (dentro) ai battiscopa
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 07:39   #84574
Rogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Io ho fatto lo stesso e sono in una situazione analoga, ma ho avuto la decenza di far passare il cavo dietro (dentro) ai battiscopa
E come ti stai trovando qualitativamente parlando?

Ps - Io purtroppo non posso sfruttare i battiscopa perchè, come si vede nell'orribile disegno postato () una parte del percorso "obbligato" ha una parete libera quindi posso solo sfruttare l'angolo tra soffitto e muro (ci sono circa 30cm di muro li).
Old 06-02-2017, 07:49   #84575
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
sbaglio, o il canone è per 4 settimane e non più mensile?
ho provato col mio indirizzo e numero di telefono e mi propone adsl con tariffazione a 4 settimane
Da un pezzo ormai è così.
Anche per Vodafone.
Ma risparmi uguale rispetto a Tim.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 07:49   #84576
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Fastweb non lo attiva più. Attiva g.inp.

inviato da Tapatalk
Old 06-02-2017, 07:51   #84577
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi

Da ignorante, al momento pensavo di:

Cavo ethernet non schermato.
E anche rj11 non schermato.
Non ha senso usare cavi schermati senza messa a terra.

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 06-02-2017 alle 07:53.
Old 06-02-2017, 08:18   #84578
Rogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cavo ethernet non schermato.
E anche rj11 non schermato.
Non ha senso usare cavi schermati senza messa a terra.

inviato da Tapatalk
Perdonami, ma da ignorante non ti seguo bene.
Che vantaggio mi dovrebbe dare il cavo non schermato?
Old 06-02-2017, 08:23   #84579
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Un cavo schermato, in mancanza di un impianto di messa a terra ottimale, si trasforma in una grande antenna, raccogliendo disturbi a destra e a manca. Utilizza un tradizionale cavo NON schermato!
Old 06-02-2017, 08:25   #84580
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma secondo te 3ms in più o in meno possono interferire sull'esperienza di gioco?
Non vorrai fare davvero questa domanda a un giocatore?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP