|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me capita di voler provare un gioco, lo installo, lo gioco per qualche ora e poi lo abbandono perchè mi annoia.
E poi via ad installare un altro gioco che in quel momento sembra carino, senza disinstallare quello vecchio. Si sa mai che torna la voglia di giocarlo. Ma non capita quasi mai. Avrò una decina di giochi installati tra i vari HD e mai che ne finissi uno L'ultimo provato è stato Final Fantasy VII remake. E' un bel gioco, ma troppo dilazionato. Dopo BEN 15 ore mim ha dato a noia. Adesso mi diverto a provare distribuzioni Linux. Infatti adesso sono sempre sul pinguino. E' il mio nuovo passatempo.
![]() Ultima modifica di piond : 30-05-2023 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#8402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Motivo per cui ora tengo due giochi lunghi/complessi/tripla a, ecc e tengo tanti altri giochetti finibili in una manciata di ore da fare quando ho voglia di fare altro o mi stanco. La cosa importante (e difficile ) sarebbe non iniziare un gioco molto impegnativo/lungo prima di aver finito quello che si sta facendo, perché significa che non lo riprendi più.
|
|
|
|
|
|
|
#8403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quindi se HW non saprei dove andar prima a sbatter la capoccia, la GPU precedente, seppur debole, non dava problemi, questa ha funzionato benino fin dall'inizio, se è un problema dell'alimentatore posso dire che è probabile, ma non saprei come verificarlo. Credo che l'unico modo sarebbe chiamare un tecnico , ma ne conosco solo 1 bravo e sta perennemente in giro. |
|
|
|
|
|
|
#8404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma facendotene mandare un'altra ti togli ogni dubbio.
|
|
|
|
#8405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
da vecchietto ultimamente mi sono dato a Fortnite, devo dire che sono bravi ad aggiornarlo costantemente introducendo sempre qualcosa di nuovo per renderlo mai noioso e sempre intrigante
appena escende di prezzo poi passerò a Jedi survivor
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#8407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Scrivi la tua config completa (compreso l'alimentatore) e i sintomi e vedrai che te la risolvono
|
|
|
|
#8408 |
|
Senior Member
|
Fatto prima, ieri mia sorella è riuscito a parlare con un amico suo esperto che gli ha fatto fare alcuni test, e quindi abbiamo confermato che è un problema di GPU.
Ha mandato poi un messaggio all'assistenza dove ha acquistato la GPU, in attesa di risposta. |
|
|
|
|
|
#8409 |
|
Senior Member
|
Bravi ragazzi
|
|
|
#8410 |
|
Senior Member
|
Bene, vi tengo aggiornati e...
Niente, nessuna risposta, non si sono fatti sentire, nel frattempo mia sorella con un altro amico ha fatto delle modifiche al Bios ed il problema sembra non si ripropone più, almeno adesso. Vorrei riprovare WD2 (che, come detto, non so in modo quanto casuale) dove da là son cominciati i casini di riavvio. Per testare ho ripreso Control, ieri ho fatto più di 1h di giocata e sembra tutto ok. Devo dire che le temperature pure non si alzano troppo, ma abbiam pensato che, magari, aggiungere qualche altra ventola non sia troppo sbagliato, magari 1 altra per far entrar aria, ed un'altra per l'uscita, sempre se ci bastano i collegamenti, si vedrà poi (al massimo si lascerà aperto il tutto). -------------- Nel frattempo , capitolo PS4, ho ricominciato a giocar ad Hitman 2 e proseguo almeno nei "sbloccabili" e proprio oggi mi è arrivato il 3, sempre versione "normale" (purtroppo),. |
|
|
|
|
|
#8411 |
|
Bannato
|
Io ho finito Eiyuden Chronicles: Rising, Ghostwire Tokio, Star Wars Episode I Racer e Hoa... E niente Chained Echoes è un capolavoro, il miglior rpg recente, con il miglior combat a turni che abbia visto, personaggi tra i meglio caratterizzati , quest mai banali e zero fetch, esplorazione, varietà... Non so se ci siano stati jrpg migliori, faccio fatica a pensare a rpg migliori, almeno negli ultimi anni.
|
|
|
|
|
|
#8412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8413 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8414 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Da gamer "in pensione" l'unico gioco che vorrei tanto giocare sarebbe un sequel di Monster hunter world , dato che Rise è stato una mezza fetecchia
|
|
|
|
|
|
#8415 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non posso aggiungere nuovi giochi alla libreria virtuale, sia che sian nuovi acquisti, Pass, regali, ecc o anche presi dal backlog (nascosto), se ne ho più d'uno da finire (finire = titoli di coda) o se ho più di 100 achievement da ottenere tra tutti i giochi della libreria virtuale. Inoltre aggiungo solo giochi che abbiamo review molto positive su Steam o, se sono Xbox only, almeno 4.0 come punteggio TrueAchievements (a meno che non sia un gioco completabile in 2-3 ore, che allora ci sta se mi interessa), e soprattutto non devono avere nessun achievement legato al co-op o al multi in generale (per dire, Diablo IV non lo giocherò mai, non che mi interessi, NMS ci sta perché ha multi, ma nessun achievement legato a quello). Poi cerco di evitare anche quelli che hanno achievement legati alla difficoltà, devono essere davvero top game. Cerco anche di aggiungere giochi differenti da quello appena giocati, o anche facili da finire/completare, soprattutto dal Pass per avere i 50 punti reward quotidiani per achievement da giochi Game Pass. Ad esempio, ora della libreria virtuale (in firma) ho completato 3 giochi e ho solo tre achievement da ottenere di altri due (Eiyuden 2, che direi di ottenere, Hoa 1 che è più difficile essendo brigoso), tutti già finiti assieme a Ghostwire Tokio (e a parte NMS tutti iniziati a maggio). Ho da finire solo Chained Echoes, e la somma achievement rimanenti di tutti è 60, quindi posso aggiungere un gioco volendo. Stavo pensando al Gold di questo mese : Adios https://store.steampowered.com/app/1271400/Adios/ che ha 94% di review positive su Steam, è corto, solo single player, e ha appena 25 achievement. Un gioco facile facile da alternare a Chained Echoes e al cazzeggio che faccio in Ghostwire Tokio (gioco perfetto per il cazzeggio) che provo a millare o quasi, anche perché al di là dei collezionabili ci sono molti achievement legati al gameplay, tipo usare diversi gadget per eliminare nemici, cosa che sprona a provare un po' tutto del gioco. Alla fine lo sto trovando davvero interessante anche come combat system, nonostante sia in effetti molto ripetitivo come meccaniche. Oppure prendere dal backlog Control Ultimate Edition che ho già finito quando era nel Pass, ma lasciando indietro diverse missioni secondarie e soprattutto i DLCs che non c'erano nel Pass. Ultima modifica di GoFoxes : 04-06-2023 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#8416 |
|
Senior Member
|
Dark Messiah of Might & Magic ?
E' in super sconto, però non ho mai capito se, fisica a parte, è un bel gioco o meno. Peccato che non esistano mod per svecchiarlo abbastanza o un bel remake con il source aggiornato.
|
|
|
#8417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al tempo è stato proprio piacevole
|
|
|
|
#8418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
(e di giochi di ogni epoca brutti ne ho finiti tantissimi)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
|
|
|
|
|
|
#8419 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Peccato non ci siano mod per svecchiarlo un po' e peccato che praticamente non ci siano più giochi con la fisica, aggiunge una profondità incredibile e si nota pure più che in half-life, dove ci sono comunque delle armi da fuoco... e devo giocarmi anche questi di cui ho fatto solo half life 2.
|
|
|
|
#8420 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ultimo gioco che ho giocato è stato ELDEN ring ( inutile parlarne) ,e Grim Dawn ( ARPG tipo Diablo ma fatto meglio per l'epoca in cui è uscito) . avendo la deck me lo sono goduto lì e devo dire che GD + DECK èuna combinazione fantastica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

) sarebbe non iniziare un gioco molto impegnativo/lungo prima di aver finito quello che si sta facendo, perché significa che non lo riprendi più.