|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
la uso con telecamera digitale thomson e samsung e nessun problema,devi solo prendere un cavo firewire 6p->4p
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
AUDIGY 1 NON PLATINUM , L'uscita digitale e' una SPDIF ?
Ciao,
ho una AUDIGY 1 NON PLATINUM Dietro alla scheda vi e' una uscita digitale ( classico Jack 3.5 mm ) La posso usare come SPDIF , per ascoltare sul mio HT i DIVX in AC3 ? Cosa devo fare in Windows XP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io uso quela SPDIF con il DTT2500 e funziona il dolby digital (mi si accende il led sulla centralina).
Cmq penso sia una uscita digitale proprietaria visto che usa un sistema molto particolare. Potrei cmq anche sbagliarmi e poi si dovrebbe veere che tipo di casse vuoi collegare. Per evitare qualsiasi problema non sarebbe più comodo usare una scheda audio con l'uscita ottica con un sistema Home Theatre dotato di centralina con ingresso ottico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
|
Ma con quella uscita digitale posso collegarci
un sistema HT SONY 5.1 DD DTS...... e sentire in DolbyDigital i DIVX ac3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se hai un ampli con entrata coassiale si...
Ti basta un cavo coassiale...(che puo'essere anche un cavo satellitare tutto dipende dalla qualita'che vuoi raggiungere...)tagli uno dei due connettori..e al suo posto applichi un connettore...Jack 3,5 Se vuoi un lavoro fatto bene...come connettore jack 3,5 cerca quelli della G&BL a parte il materiale hai + spazio per saldare.... Io come cavo ho usato appunto un coassiale della IXOS(ottimo)e connettore della G&BL xche'i loro cavi come material fanno un po'pena... ![]() O se no ti tocca comprare il convertitore esterno della creative..che vendono solo sul loro sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
|
il mio Ampli ha Ingressi sia coassiali che ottici.
Ma a livello di Windows XP e di Driver Creative devo fare qualcosa per abilitare quella uscita ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vai in audioHq e metti come uscita la spdif e deseleziona la casella decodifca AC3 e setti come impianto 5.1
(Il tuo ampli decodifichera'meglio il segnale ac3 di una scheda da 100 euro) Semmai dovrai per ogni player dvd divx etc selezionare l'uscita spdif Poi ti mancano i codec ac3 ma quello è un discorso a parte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se hai XP qui trovi gli aggiornamenti per i driver:
http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=10&driverlang=&prod=370&drivertype=1
![]() |
#829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Per chi ha installato i nuovi driver per Audigy...
...volevo sapere se avete avuto problemi con l'ultimo pacchetto di software per Audigy presente sul sito Creative. Due cose:
- installando l'aggiornamento del PlayCenter3 scompare anche a voi il Disc Detector? - ad installazione ultimata dei driver avete provato a riprodurre una qualsiasi traccia audio (mp3, cd etc.) ed ad applicare gli effetti ambientali EAX tramite il Surround Mixer o il PlayCenter? A me non li applica più, il souno rimane invariato... ...voi che mi dite riguardo a questi due problemi? Ciauz!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Dai..........nessuno che ha una Audigy con installati gli ultimi driver???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
|
...proprio nessuno che ha provato e sa dirmi qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
avete acquistato la versioneBULK ,,, a me arriva stasera, cè il cd con i driver ed il connettore firewire?? Thanks ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
Nessun altro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Il pacchetto software prevede diversi aggiornamenti.
Avevo aperto in questa sezione un topic a riguardo con i link di tutti gli aggiornamenti. Cmq io li uso per giocare e funzionano perfettamente. Naturalmente per fare musica ecc... uso un altro set... |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
non è un problema di questa scheda audio! è generico.. cioè tutte le schede audio di ultima generazione specialmente se montate su winxp/win2k han questo "problema".
Il s.o. non riesce ad emulare perfettamente DOS, quindi non utilizza l'assegnazione sotto DOS di IRQ e DMA richiesti appunto dai giochetti DOS. Probabilmente un modo c'è.. io non l'ho ancora trovato... Sotto win9x mi ricordo che alcune schede installavano i drivers DOS, quindi funzionava correttamente.. ciao
![]() |
#836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anche io ho la audigy e ho provato di recente a vedere se riuscivo a sentire il suono in ultima 7.
sono riusciti ad adattare il gioco a windows ma l'audio non va e penso che sia anche un problema di irq |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
te la do io la soluzione
ops non ricordo ce un programma che fa andare l audio di quasi tutti i giochi dos sulla audigy e su xp-2000.. cerca cerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Non riesco ad installare i primi driver AUDIGY
Ciao a tutti !
Ho un bel problema: ho preso la Sound Blaster Audigy 1 bulk, l'ho inserita nel pc, ho disattivato prima il CHIP audio e la porta MIDI sulla scheda madre e prima ho anche disinstallato i programmi per la vecchia sk audio. Ora all'avvio, WinXP riconosce una sk audio ma io annullo l'installazione perchè il manuale della Audigy dice di lanciare l'autoeseguibile dal CD. Il punto è che il programma di installazione main da cd della SBAudigy mi si blocca subit dicendo: "L'hardware non ha rilevato alcuna sk audio Sound Blaster nel sistema" ![]() Ho allora installato via windows i driver, ma il cd mi dice ancora così....come posso fare? cacchio: mi servono tutti quei software della creative! tipo il mixer per attivare l'EAX ecc.. Help. ![]()
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
ECCECCACCHIO
![]() In pratica i programmi forse si installano e un po' gli effetti dietro li sento, è che non viene rilevata: nè dal setup dei driver (e quello web di update...), nè dalla diagnostica di creative...
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Prova a scaricarti l'ultimo aggiornamento: http://www.hardware4you.sm/files/sin...d_c=&id_ft=152
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.