Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 10:06   #821
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
c'è un prog alternativo x la gestione delle batterie dell'nx7300?? qll ke c'è predef di windows xp mi segnala sempre ke la battery è scarica ma ho provato a mettere la batteria su un'altro nx7300 e l'altro nx7300 la indica come carica...
Prova a fare una calibrazione della batteria..ovvero falla scaricare completamente in modalità provvisoria oppure dal bios..così dovrebbe indicarti la giusta carica..Per guadagnare qalche minuto riduci il tempo di autonomia che il pc dovrà avere per andare in stand by.
Facci sapere con il t1400, ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 00:11   #822
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Ciao a tutti.
Procedendo con la modifica del mio portatile,oltre alla mainboard,ho comprato il case dell'nx7400.
Rispetto a quello che avevo dell'nx7300,cambia sopratutto per il fatto di avere uno "scheletro" di magnesio all'interno del case inferiore che fa da supporto/irrobustimento/dissipatore per case e mainboard.
Inoltre,consente l'accesso alla presa per un'eventuale docking station.
A proposito di questa presa:ma rimane scoperta anche nei vostri?
Voglio dire,non ha uno sportello che la copre quando non la si utilizza?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:02   #823
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Procedendo con la modifica del mio portatile,oltre alla mainboard,ho comprato il case dell'nx7400.
Rispetto a quello che avevo dell'nx7300,cambia sopratutto per il fatto di avere uno "scheletro" di magnesio all'interno del case inferiore che fa da supporto/irrobustimento/dissipatore per case e mainboard.
Inoltre,consente l'accesso alla presa per un'eventuale docking station.
A proposito di questa presa:ma rimane scoperta anche nei vostri?
Voglio dire,non ha uno sportello che la copre quando non la si utilizza?
Si, si puoi stare tranquillo a tutti è così è normale . Ora ti manca il display bezel con la scritta nx7400 ..Il case che hai preso è quello che era in vendita qualche la settimana scorsa con l'adesivo Centrino? (rh427es)
Quello che ho notato nel passare da 7300 a 7400 è che il secondo è meglio ben fatto rispetto al primo e dà una maggiore idea di robustezza e solidità!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 17-01-2009, 12:41   #824
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
certo che sto nx7300 era un bel pacco su tutta la linea rispetto all'nx7400
Old 17-01-2009, 13:47   #825
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
certo che sto nx7300 era un bel pacco su tutta la linea rispetto all'nx7400
Puoi dirlo forte! Tu l'hai preso con telecom l'nx7400? Che p/n ha?
Old 17-01-2009, 19:06   #826
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

no io l'avevo comprato ad ottobre 2006 in negozio pagandolo 580€ (celeron m430)
Old 18-01-2009, 17:13   #827
Cysko
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Prova a fare una calibrazione della batteria..ovvero falla scaricare completamente in modalità provvisoria oppure dal bios..così dovrebbe indicarti la giusta carica..Per guadagnare qalche minuto riduci il tempo di autonomia che il pc dovrà avere per andare in stand by.
Facci sapere con il t1400, ciao!
ho fatto come mi hai detto tu ma nn succede proprio nulla...dopo 5 minuti mi parte la spia arancione lampeggiante ke indica ke la carica sta per finire ma il pc continua a star acceso x 1:40 ore anke se windows xp indica ke la batteria è esaurita...la cosa ke ho notato è ke anke se windows indica ke la batteria è scarica il pc continua a stare acceso e non fa la sospensione come fa quando la batteria è scarica x davvero... non è ke c'è qlk programmino hp x la gestione della batteria (almeno così so quanta autonomia ho veramente)??
cmq il t1400 non mi è ancora arrivato...ci vogliono 7-10 giorni prima ke arrivi nn ce la faccio ad aspettareeee

Ultima modifica di Cysko : 18-01-2009 alle 17:16.
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:20   #828
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
Quote:
no io l'avevo comprato ad ottobre 2006 in negozio pagandolo 580€ (celeron m430)
io 650E a inizio 2006
Old 18-01-2009, 17:24   #829
Cysko
Senior Member

cmq, prima di mettere il t1400 devo fare l'aggiornamento del bios?? ora ho la "68YGU Ver. F.0A"
Old 18-01-2009, 18:07   #830
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
cmq, prima di mettere il t1400 devo fare l'aggiornamento del bios?? ora ho la "68YGU Ver. F.0A"
Non dovrebbe essere necessario, nel caso vedi che non funziona rimetti il celeron e lo aggiorni. Comunque penso proprio che funzioni!
Old 18-01-2009, 19:10   #831
Cysko
Senior Member

Quote:
Non dovrebbe essere necessario, nel caso vedi che non funziona rimetti il celeron e lo aggiorni. Comunque penso proprio che funzioni!
prima sono andato sul sito hp nella sezione x l'nx7300...ho visto ke c'erano diversi aggiornamenti del bios (l'ultima versione è la F.0E del 27 agosto 08) e guardando nelle modifiche e miglioramenti apportati dalle precedenti versioni ho letto ke sono stati aggiunti i supporti x altri processori intel...
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...kId=135&mode=5
a questo link ci sono gli elenchi di migliorie apportate
Old 18-01-2009, 19:14   #832
Cysko
Senior Member

chi aveva montato un processore intel dual core provi a aggiornare il bios all'ultima versione ke c'è nel sito hp x nx7300 e provi a montare il processore dual core o ad abilitare la modalità dual core...se funzia avete risolto il problema...il link è lo stesso del mio precedente post...(spero ke vi sia di aiuto)
Old 18-01-2009, 23:18   #833
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

se non sbaglio nx7300 ed nx7400 hanno lo stesso bios, quindi un aggiornamento del bios non permette di aggirare le limitazioni che sono a livello chipset
Old 21-01-2009, 00:20   #834
Cysko
Senior Member

Quote:
se non sbaglio nx7300 ed nx7400 hanno lo stesso bios, quindi un aggiornamento del bios non permette di aggirare le limitazioni che sono a livello chipset
è vero...ma tentare nn costa nulla....
PS:ancora nn mi è arrivato il t1400...nn vorrei mai ke si fosse perso x strada
Old 21-01-2009, 13:26   #835
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
chi aveva montato un processore intel dual core provi a aggiornare il bios all'ultima versione ke c'è nel sito hp x nx7300 e provi a montare il processore dual core o ad abilitare la modalità dual core...se funzia avete risolto il problema...il link è lo stesso del mio precedente post...(spero ke vi sia di aiuto)
Già provato a suo tempo (...se leggeste tutta la discussione,sono già state provate tutte le generazioni di t2xxx e t5xxx/bios... )
Chi ha il chipset i940 gml NON PUò ASSOLUTAMENTE E NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA,gestire i dual core. se non disabilitando un core da bios.
Non c'è verso.
Il socket è uguale,ma il chipset NON supporta i dual core.Come NON supporta piu' di 2 Gb di ram.
Sono limitazioni date da un chipset economico,per scelta di chi l'ha costruito.
Se vedeste (come ho visto io) quanta differenza di componenti sulla scheda del 945 rispetto al 940 (hanno lo stesso pcb),vi rendereste conto che,probabilmente,è per un problema di alimentazione non sufficiente a gestire 2 core(è pur sempre come avere 2 processori).
Persino il case stesso,dall'nx Telecom ad un normale 7400 cambia.Non c'è il controtelaio in magnesio.
Poi,se avete voglia e soldi da buttare....
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:36   #836
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Già provato a suo tempo (...se leggeste tutta la discussione,sono già state provate tutte le generazioni di t2xxx e t5xxx/bios... )
Chi ha il chipset i940 gml NON PUò ASSOLUTAMENTE E NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA,gestire i dual core. se non disabilitando un core da bios.
Non c'è verso.
Il socket è uguale,ma il chipset NON supporta i dual core.Come NON supporta piu' di 2 Gb di ram.
Sono limitazioni date da un chipset economico,per scelta di chi l'ha costruito.
Se vedeste (come ho visto io) quanta differenza di componenti sulla scheda del 945 rispetto al 940 (hanno lo stesso pcb),vi rendereste conto che,probabilmente,è per un problema di alimentazione non sufficiente a gestire 2 core(è pur sempre come avere 2 processori).
Persino il case stesso,dall'nx Telecom ad un normale 7400 cambia.Non c'è il controtelaio in magnesio.
Poi,se avete voglia e soldi da buttare....
quind possiamo dire ke l'nx7300 della telecom sarebbe una versione impoverita del nx7400...andiamo bene ....cmq oggi mi è arrivato il processore t1400 e domani vado a farlo montare....poi mi mankerebbe solo la skeda wi-fi della intel e il pc diventerebbe "piattaforma intel centrino (napa)"(questo è qll ke mi dice everest ultimate edition, poi nn so se sia vero)...cmq x ora nn ho voglia di spendere altri soldi...
Old 21-01-2009, 20:03   #837
Cysko
Senior Member

c'è qlc1 ke ha ancora il sistema operativo preinstallato sul nx7300 della telecom con tutti i programmi preinstallati?? ho bisogno di sapere se anke voi avete un certo file di log in una cartella dell'hard disk...in quel file i dati del pc in uso non corrispondono x niente con i dati contenuti in quel file...
se volete posso postare una parte parziale del file di testo in questione e la directory in cui è situato il file...
Old 21-01-2009, 22:38   #838
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
quind possiamo dire ke l'nx7300 della telecom sarebbe una versione impoverita del nx7400...andiamo bene ....cmq oggi mi è arrivato il processore t1400 e domani vado a farlo montare....poi mi mankerebbe solo la skeda wi-fi della intel e il pc diventerebbe "piattaforma intel centrino (napa)"(questo è qll ke mi dice everest ultimate edition, poi nn so se sia vero)...cmq x ora nn ho voglia di spendere altri soldi...
Si, esatto, con la scheda intel avrai un Centrino (all'avvio ti appare il logo centrino)..se dovessi comprarla ricorda di prendere solo quelle prelevate da Hp, le altre non funzionano! (provato personalmente ). Si trovano attorno ai 10€!
P.S.
Perchè fai effettuare la sostituzione ad altri? Fallo tu! E' un'operazione molto semplice che possono fare anche i meno esperti, ti posto li link che ti spiega come fare...LINK
Old 22-01-2009, 00:25   #839
Mat-Canniccia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti sono nuovo in ambito notebook

ho appena comprato da un contadino un nx 7400 a 90€ tutto funziona bene

gli ho installato windows seven e devo dire e tutto sommato e un bel portatile

con everest ho controllato il chip e mi dice:

North Bridge: Mobile Intel Calistoga-GM i945GM

come cpu ho un celeron M 430 ma volevo sostituirla con una cpu migliore cosa

posso mettergli ?

esistono aggiornamenti di bios ?

grazie in anticipo
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w
Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w
Mat-Canniccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:00   #840
Cysko
Senior Member

Quote:
Si, esatto, con la scheda intel avrai un Centrino (all'avvio ti appare il logo centrino)..se dovessi comprarla ricorda di prendere solo quelle prelevate da Hp, le altre non funzionano! (provato personalmente ). Si trovano attorno ai 10€!
P.S.
Perchè fai effettuare la sostituzione ad altri? Fallo tu! E' un'operazione molto semplice che possono fare anche i meno esperti, ti posto li link che ti spiega come fare...LINK
x le sostituzioni le so fare pure io...non è ke nn sono esperto...anzi...al contrario so com'è fatto un pc (desktop e notebook)...ma nn ho le attrezzature adatte come quei braccialetti anti-corrente statica ecc... è ke nn voglio rovinare il processore... cmq la ram l'avevo montata io quando l'ho acquistata... avevo tolto quella vecchia e messa quella nuova e nn si è rovinato nulla...cmq appena esco da scuola alle 13.15 faccio un salto alla posta a ritirare il pakketto contenente il nuovo processore (intel core solo t1400) comprato su ebay con provenienza gran bretagna, nuovo ancora imballato pagato attorno i 35 euro comprese le spese di spedizione...cmq sai dirmi se con il processore è compresa la pasta termica e l'etichetta da mettere sul portatile con il logo intel core solo??

Ultima modifica di Cysko : 22-01-2009 alle 01:15.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian