Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2014, 18:16   #821
Al Niven
Senior Member
 
L'Avatar di Al Niven
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao ,facci sapere se hai risolto il problema

Ciao, ok.. Comunque è da un po' di tempo che non mi registra notifiche con riferimenti uguali a quelli per cui mi sono rivolto al Thread. Adesso aspetto comunque ancora un po' prima di riabilitare servizi, vediamo un po' se si ripete. Anche perchè le notifiche firewall, a parte quelle 'chiesto' in cui sono io stesso a bloccare o ad acconsentire, non sono molte. Ho notato che sono sensibilmente diminuite da quando ho installato su Firefox con mano più decisa, estensioni volte a bloccare banner(ad) spesso legittimi ma che possono in certi casi porgerti sguardi maliziosi o troppo 'curiosi', siti di terze parti che passano veloci, nascosti, furtivi, anch'essi spesso 'guardoni' o che sganciano 'segugi' mentre si caricano pagine che con essi non hanno (apparentemente) nulla a che fare, siti di analisi più o meno ambigui. Insomma, filtri vari che bloccano 'terze parti' di ogni genere (ma anche i canonici cookie che consento solo tramite espansine quando mi sono necessari), incluse quelle legate a flash player, ai suoi cookie e alle sue varie ipotesi 'terze' non strettamente legate al sito che io ho deciso di consultare in cui esso è presente in veste di utile e ormai indispensabile plugin. Per ora non ho trovato limitazioni alla navigabilità, non mi è mai stato precluso niente. Devo solo concedere il rilascio dei biscotti, o qualche altro click, solo nei casi di forza maggiore: login o magari acquisti, o in situazioni della serie: "vabbè, quando ce vo' ce vo", siti che ritengo comunque sicuri, per poi lasciare magari la 'regola' così com'è in modo che il browser si 'addestra'' e sempre più raramente mi costringe ad intervenire .

P.S.
L'evitare il caricamento nascosto e furtivo di sgraditi ed ambigui siti 'terzi', o un po' troppo 'analitici' e così via.. rende anche più veloce la navigazione, oltretutto

Ultima modifica di Al Niven : 20-09-2014 alle 19:00.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 13:37   #822
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ragazzi una domanda...io ne arrivo da roboscan che ha antivirus + Fw ed é bello leggero, se metto Comodo IS come pesantezza aumenta tanto?
Posso impostare il Fw in modo da avere solo in e out poi una volta acconsentito un programma lo tiene come regola o idem se lo blocco?
In pratica avere l'antivirus che fa il suo lavoro, il Fw basico ingresso uscita e l'hips che faccia il minimo indispensabile senza rompere troppo? Azzzie
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:46   #823
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16000
Ciao, non so se sapete niente a riguardo, ma ho avuto alcuni problemi di rete (ho anche aperto un thread QUA) per cui, in breve, non mi faceva collegare ad alcuni siti su internet (solo ad alcuni, tipo Outlook, Facebook, Dell driver ecc...).

Bè, a quanto pare mi si è risolto togliendo il DNS di Comodo che avevo messo nelle proprietà di rete (156.154.70.22 e 156.154.71.22).

E' successo solo a me? Sapete se c'è qualcosa che non va nel DNS di Comodo?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 18:40   #824
Soul85/2
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Pavia
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Soul85/2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Uso un client IRC e, quando voglio trasferire files, Comodo, impostato con le regole di MIRC presenti qui sul forum, mi blocca la connessione..
Devo integrare con le regole per il p2p o fare altro?
Grazie
Nessuno che mi possa aiutare?
Soul85/2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:23   #825
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ok ho installato l'ultima versione disponibile... Ho qualche problema con i programmi di download come Adunanza e BitTorrent, mi date qualche indicazione per farli andare senza problemi? Grazie
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:14   #826
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ok ho installato l'ultima versione disponibile... Ho qualche problema con i programmi di download come Adunanza e BitTorrent, mi date qualche indicazione per farli andare senza problemi? Grazie
nella prima pagina trovi le impostazioni, sono un po' troppe per i miei gusti ma almeno blinda il resto
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:48   #827
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Ma Comodo 7 ha solo due processi che in totale non occupano più di 5 MB di Ram su Win7, da quello che vedo su task manager? Possibile sia così leggero?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:13   #828
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma Comodo 7 ha solo due processi che in totale non occupano più di 5 MB di Ram su Win7, da quello che vedo su task manager? Possibile sia così leggero?
Su Win7 64 bit, ne ho 4 di processi che occupano 16MB
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 08:34   #829
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Ah, è vero ce n'è un altro piccolo e poi cmdagent.exe che è a 7mb. In totale sono comunque sui 12mb. Che leggerezza.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 00:53   #830
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4319
interessante, soprattutto come firewall
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:10   #831
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
salve

scusate come si limita l'upload di alcune applicazioni con questo firewall? non riesco proprio a trovare il menù giusto.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:10   #832
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
vorrei provare i browser di comodo, ce ne sono 3:
- comodo ice dragon
- comodo dragon
- comodo chromium secure

il primo è basato su firefox, gli altri due su chrome, vorrei provare quelli basati su chrome ma che differenza ci sono tra i 2? quale consigliate?
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 23:13   #833
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
vorrei provare i browser di comodo, ce ne sono 3:
- comodo ice dragon
- comodo dragon
- comodo chromium secure

il primo è basato su firefox, gli altri due su chrome, vorrei provare quelli basati su chrome ma che differenza ci sono tra i 2? quale consigliate?
dal sito ufficiale:
"Which should I choose: Comodo's Dragon or Chromium Secure?
If you prefer Chrome, you can chose between two significantly enhanced Chromium browsers in Comodo Dragon or Chromium Secure. Comodo Dragon has Comodo's colors and feel, whereas Chromium Secure gives you a more familiar look and feel of browsers such as Google Chrome and the Chromium Browser
."

In sostanza, cambia il layout tra i 2...
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 00:07   #834
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
comodo chromium è nuovo, il primo uscito fu comodo dragon, e poi ice dragon basato su mozilla (firefox).
Io preferisco quello basato su mozilla perchè google ha la politica di no download helper per flv come plugin.
Il bello è che con quei browser all'installazione puoi scegliere se mettere i dns comodo per tutti i programmi o solo per loro.
Quindi puoi avere per esempio un chrome normale, ed un dragon con DNS comodo sullo stesso pc ed aggirare i siti oscurati in italia
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:11   #835
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
provati tutti e 3, uno schifo totale!

quelli basati su chrome su youtube in alcuni video mi dava risoluzione video solo 360p, ho provato di tutto ma nulla (qualcuno ha soluzioni?)

quello basato su firefox, appeno lo metto in sandbox esce schermata nera e crasha, e devo riavviare il pc..
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:37   #836
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
provati tutti e 3, uno schifo totale!

quelli basati su chrome su youtube in alcuni video mi dava risoluzione video solo 360p, ho provato di tutto ma nulla (qualcuno ha soluzioni?)

quello basato su firefox, appeno lo metto in sandbox esce schermata nera e crasha, e devo riavviare il pc..
Permesso che firefox resta superiore, al momento è il miglior browser...
chromium secure non è male (comodo dragon lo usavo prima ogni tanto ma non lo aggiornano più mi pare...). Il problema è che non riesce a aprire i video in flash.. E per questo hai quel problema su youtube che è costretto ad andare in html5, spero sistemino

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:02   #837
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Permesso che firefox resta superiore, al momento è il miglior browser...
chromium secure non è male (comodo dragon lo usavo prima ogni tanto ma non lo aggiornano più mi pare...). Il problema è che non riesce a aprire i video in flash.. E per questo hai quel problema su youtube che è costretto ad andare in html5, spero sistemino

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
spero sistemino!

a me sia firefox che comodo ice dragon appeno li metto in sandbox di comodo mi esce una schermata nera, a voi anche succede?
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:43   #838
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6045
Spero possiate aiutarmi, in pratica comodo all'avvio di windows non si avvia automaticamente da devo farlo io, probabilmente la chiave di registro si sarà cancellata o cosa, chi può gentilmente controllare la stringa che serve per avviarsi? Vi ringrazio
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 00:21   #839
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
od è incompatibile con qualcosa, oppure è danneggiato da qualche virus.
Scannerizza, disinstalla con geek uninstaller ripulendo tutto quello che trova, reinstalla l'ultima versione direttamente scaricata dal sito.
Anche se non appare l'icona vicino l'orologio, comunque dovresti avere il cdmagent in task manager.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:29   #840
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6045
Può darsi che abbia in esecuzione il firewall di windows, non so, ma ho appena ripulito il sistema quindi installato fresco fresco. Infatti lui mi sembra resti in esecuzione ma la tray invece no, non saprei
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v