Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 12:22   #8321
@recidivo@
Senior Member

L'Avatar di @recidivo@

Iscritto dal: Apr 2012
Città: in trasferta LE
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
sei stato sfortunato, purtroppo la disponibilità di queste schede è davvero limitata e del resto, dato i prezzi, è perfettamente comprensibile. Certo che da schede da 1000 euro magari si pretende una certa garanzia di affidabilità. Per curiosità, cosa ti è successo alla scheda nello specifico?
se fosse capitata a me mi sarei tagliato le vene a questo punto mi chiedo visto che la scheda video rientra nei dieci giorni ,non dovrebbero sostituirla con una nuova
Old 07-04-2013, 12:28   #8322
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tu e killer siete dei maniaci delle prestazioni assolute!

e compratevi i primi waterblock che trovate senza andare ad aspettare le review comparative per prendere quello con 1° in meno dell'altro

tanto l'importante è levare quei 50° in full sulle Titan che si recuperano passando a liquido

p.s.
senza offesa per Phobya ma.... si mettono a fare un fullcover per le Titan?? avrei un po' paura a metterci un loro prodotto sopra....

curioso di vedere le prestazioni dell'XSPC RAZOR che se avesse la base nickelata sarebbe uno dei miei preferiti in assoluto e del Black Freezer di Bitspower per le Titan, dato che in passato i loro wubbi avevano prestazioni pessime davvero (il Black Freezer per le 580 era pessimo, 10 gradi in full più di altri waterblock ed era dual slot e parecchio restrittivo )
Eheh, io in realtà attendo quello di Aquacomputer che dovrebbe dissipare anche il retro della scheda, se liquido opto sicuramente per quello e se non costerà un rene ovviamente

Comunque si sono anche curioso di vedere le prestazioni dei vari WB, da vero manico delle prestazioni

Ultima modifica di killeragosta90 : 07-04-2013 alle 12:30.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:30   #8323
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da @recidivo@ Guarda i messaggi
se fosse capitata a me mi sarei tagliato le vene a questo punto mi chiedo visto che la scheda video rientra nei dieci giorni ,non dovrebbero sostituirla con una nuova
si...ma secondo te ne hanno un'altra?? Già sono disponibili con il contagocce
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:41   #8324
@recidivo@
Senior Member

L'Avatar di @recidivo@

Iscritto dal: Apr 2012
Città: in trasferta LE
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
si...ma secondo te ne hanno un'altra?? Già sono disponibili con il contagocce
si ma questo non è sufficiente giustificare un diritto che gli spetta da cliente per legge porca pupazza mica è una scheda da pochi euro
Old 07-04-2013, 12:46   #8325
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da @recidivo@ Guarda i messaggi
si ma questo non è sufficiente giustificare un diritto che gli spetta da cliente per legge porca pupazza mica è una scheda da pochi euro
ci mancherebbe, ma non penso venga nemmeno negato..con i tempi dovuti però. Spero comunque, anche per me stesso chiaramente, che gli RMA di queste schede non siano risolvibili in tempi abissali.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:54   #8326
cassano99
Member

L'Avatar di cassano99

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bari
io dico solo una cosa, che se uno store mi dice che ne ha 5 disponibili nel momento dell' acquisto, mi aspetto che in max 5 gg lavorativo arrivi a casa o come dice nelle info delle spedizioni: "I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 2 giorni lavorativi", poi dipende dalla "bontà" dello store, voi che ne dite ho ragione o no ?
PC:|Case:Xpg Invader X BTF Midi-Tower ATX Bianco||MoBo: GIGABYTE B650E AORUS ELITE X AX ICE||CPU: AMD RYZEN 7 9800X3D||NZXT Kraken Elite 360 RGB||HD: SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro + SSD 4Tb Western digital SN850X M.2||Ali: NZXT C1200 White Gold ATX 3.1 ||GPU: RTX 5090 MSI GAMING TRIO OC 32GB ||Ram: DDR5 64GB Corsair Dominator Platinum Rgb||Monitor: MSI MPG 272URX QD-OLED26.5 UHD 240Hz"||S.O. Win 11 Pro x64||Console: PS5 5 PRO 4TB || TV: LG OLED evo 55'' Serie G3|
cassano99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:00   #8327
cassano99
Member

L'Avatar di cassano99

Quote:
Originariamente inviato da luca27 Guarda i messaggi
Dopo quasi un mese d'attesa mi è arrivata sta titan,durata 3 giorni e mandata subito in RMA,speriamo di non attendere un altro mese per riaverla
cosa era successo alla scheda ?

quali componenti ha il tuo pc ?
PC:|Case:Xpg Invader X BTF Midi-Tower ATX Bianco||MoBo: GIGABYTE B650E AORUS ELITE X AX ICE||CPU: AMD RYZEN 7 9800X3D||NZXT Kraken Elite 360 RGB||HD: SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro + SSD 4Tb Western digital SN850X M.2||Ali: NZXT C1200 White Gold ATX 3.1 ||GPU: RTX 5090 MSI GAMING TRIO OC 32GB ||Ram: DDR5 64GB Corsair Dominator Platinum Rgb||Monitor: MSI MPG 272URX QD-OLED26.5 UHD 240Hz"||S.O. Win 11 Pro x64||Console: PS5 5 PRO 4TB || TV: LG OLED evo 55'' Serie G3|
Old 07-04-2013, 13:08   #8328
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Eheh, io in realtà attendo quello di Aquacomputer che dovrebbe dissipare anche il retro della scheda, se liquido opto sicuramente per quello e se non costerà un rene ovviamente

Comunque si sono anche curioso di vedere le prestazioni dei vari WB, da vero manico delle prestazioni
anche qui siete troppo ansiati dal "retro" della scheda

hai letto i miei post delle pagine addietro... ho aggiunto un sensore dietro il backplate per monitorare la temp e.................................

ricapitolando:

Quote:
già che non sapevo cosa fare () e dato che la Rampage IV ha 3 socket per sensori di temperatura, ne ho preso uno, collegato, e posizionato il sensore sotto il backplate EK in zona vram.

non sarà certo una rilevazione precisa, però almeno si avrà un idea della temperatura del backplate in zona Vram, aggiungendoci un 10° suppongo si avrà una temperatura abbastanza reale dei chip di Vram sul retro.

per ora in IDLE il sensore rileva 26°. i chip quindi sono ben sotto i 40° ora. notare che NON ho le schede in risparmio energetico, usando 2 monitor e uno a 120hz, anche sul desktop le schede ballano spesso tra frequenze di IDLE a quelle di 2D e 3D, idem per il voltaggio....

vi farò sapere le temperature dopo qualche ora di uso intensivo.
Quote:
addirittura

primo test preliminare

mezz'ora di Unigine Valley con voltaggio a 1.212 e power target 116%

prima scheda boost a 1019mhz, seconda a 1006mhz, ram a 3004mhz, in pratica, tutto a default tranne il voltaggio da bios sbloccato

partivamo da un 28° gradi in idle sul sensore sotto il backplate, la temperatura massima fatta segnare è di 42°, la media di 38-40°

ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°

ricordo che il mio case è un haf x con ventola laterale da 200mm che soffia aria all'interno proprio in zona VGA....

seguiranno altri report dopo altri test

sto pensando anche di rimettere i bios stock delle mie Gigabyte e provare con quelli, tanto per ora avere il voltaggio sbloccato a 1.212 mi è servito a poco...

e ieri:

dopo 1 ora abbondante di Battlefield 3 ovviamente tutto su ultra con MSAA 4x e 120fps fissi allthetimelong
massima temp rilevata dal sensore 40°

dopo 1 ora di Most Wanted ovviamente a settaggio massimo con SMAA 4x temp massima rilevata 42° (Most Wanted con il settaggio è decisamente più "cattivo" sulle gpu rispetto a BF3, ho notato che entrambe le vga avevano 3-4° in più rispetto al gioco DICE).

dopo 4 ore di Borderlands 2 (ehm si, se non si fosse capito è forse l'unico gioco che davvero mi diverte in questo periodo, anzi, è sicuramente l'UNICO shooter in prima persona che mi diverte al momento ) temp massima rilevata 35°, ma come sappiamo, questo gioco è ottimizzato bene tanto quanto un aereo senza ali

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:13   #8329
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Ragazzi e la gainward sapete com'è?garanzia ed affidabilità?
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:15   #8330
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da cassano99 Guarda i messaggi
io dico solo una cosa, che se uno store mi dice che ne ha 5 disponibili nel momento dell' acquisto, mi aspetto che in max 5 gg lavorativo arrivi a casa o come dice nelle info delle spedizioni: "I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 2 giorni lavorativi", poi dipende dalla "bontà" dello store, voi che ne dite ho ragione o no ?
certo che hai ragione,ma nel mondo reale noterai che spuntano negozi on-line come funghi nei momenti più caldi del settore che pompano la disponibilità effettiva,chi viaggia un po' in aereo capisce quel che dico,se no come già detto più volte ti affidi ai ne.. e dragone di turno che paghi si ma sei in una botte di ferro
Old 07-04-2013, 13:26   #8331
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cassano99 Guarda i messaggi
Hai ragionissima, ma a parte in generale quotare quanto dice superciuk, mi pare che altri che hanno preso li (non ho ancora capito se parliamo dello stesso shop però ) l'hanno avuta nei tempi previsti...se tu hai pagato venerdì e oggi è domenica non capisco di cosa ti lamenti...
Old 07-04-2013, 14:26   #8332
cassano99
Member

L'Avatar di cassano99

perchè c'era qualcuno che l'ha presa da sto negozio pugliese e ha aspettato 4 gg. e uno che ha aspettato 1 mese e che nn rispondono al telefono quando li chiami o nn rispondono alle email, insomma speriamo che tutto vada bene sennò mi faccio 150 Km da Bari a Lecce e me la vado a prendere personalmente , sempre se cè l'hanno li...
Old 07-04-2013, 14:31   #8333
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
io l'ho aquistata in uno shop vicino casa mia pagata 804 euro(zotac),arrivo a casa, la monto,accendo il pc tutto bene,appena inizio a giocare appare il messaggio cavo dvi assente..loool.riportata indietro subito e mi hanno rimborsato dopo averla testata anche loro!! mi sa questa Titan non la prendo piu..mi sono gia rotto..troppi problemi per trovarla e come ho letto in giro ce ne sono anche di difettose,vedi quella che avevo preso..mi sa che punterò veramente su uno sli di 670 4gb!!!

Ultima modifica di ufle : 07-04-2013 alle 14:32. Motivo: sli
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 14:36   #8334
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

qual'è il massimo OC riconosciuto come veritiero su una Titan con pcb STOCK (ossia senza hardmod) riconosciuto ad oggi?

Old 07-04-2013, 14:38   #8335
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Ma le titan che danno più problemi sono le zotac?mi dite la gainward se è valida?
Old 07-04-2013, 14:40   #8336
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
io l'ho aquistata in uno shop vicino casa mia pagata 804 euro(zotac),arrivo a casa, la monto,accendo il pc tutto bene,appena inizio a giocare appare il messaggio cavo dvi assente..loool.riportata indietro subito e mi hanno rimborsato dopo averla testata anche loro!! mi sa questa Titan non la prendo piu..mi sono gia rotto..troppi problemi per trovarla e come ho letto in giro ce ne sono anche di difettose,vedi quella che avevo preso..mi sa che punterò veramente su uno sli di 670 4gb!!!
no dai,non facciamo disfattismo,anche perchè ci fosse stato un difetto di produzione generalizzato lo saprebbero anche i sassi(vedi la 7950 Direct cu II)
Old 07-04-2013, 14:41   #8337
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

le schede attuali sono tutte UGUALI, IDENTICHE, come da sempre lo sono le schede reference design...

l'unica differenza tra tutte le schede la fa la fortuna, ossia che a un utente può capitare una scheda che si overlocca facilmente oltre i 1200mhz, a un altro una che non supera i 1100mhz con bios stock.

l'unica differenza vista ad oggi su queste schede è il bios che determina le frequenze base (per es. la EVGA superclock ha pochi mhz in più di stock) e le Gigabyte hanno un piccolo adesivo sul fianco della scheda.

fine della storia.

Old 07-04-2013, 14:56   #8338
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quindi gainward,asus,zotac, gigabyte,evga non cambia niente?solo la garanzia?è solo la zotac che da 5 anni?
Old 07-04-2013, 15:02   #8339
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Goofy
Ti ripropongo la domanda:
Vale la pena moddare il bios ?
hai notato particolari miglioramenti ?

P.s per miglioramenti intendo non tanto a livello numerico ma pratico in GAME

Ultima modifica di slide1965 : 07-04-2013 alle 16:24.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 15:09   #8340
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
Quindi gainward,asus,zotac, gigabyte,evga non cambia niente?solo la garanzia?è solo la zotac che da 5 anni?
ho appena fatto un giretto nel sito Zotac che dice:i primi 2 anni rivolgersi al venditore e nei primi 14 giorni dall'emissione della fattura/scontrino registrare il prodotto per avere diritto ad altri 3 anni di garanzia e assistenza direttamente da Zotac,quindi i primi 2 anni ce la sbrighiamo col venditore

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian