Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2023, 10:07   #8281
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Oddio Control povero di gameplay mi pare grossa. Bisogna sbloccare almeno levitazione e di 2-3 livelli, ma non solo (c'è dominazione ad esempio) per apprezzarlo davvero. Come Quantum Break ha un gameplay che richiede di essere sempre in movimento, ma ha poteri decisamente più vari e tattici.

Poi è il gioco che dà il kickoff al Remedy Connect Universe, che è una cosa piacevole per chi ama i giochi Remedy da Max Payne in su e il DLC lega proprio l'universo di Control e Alan Wake assieme (e secondo me con i remake di Max Payne legheranno anche quelli, e non sia mai che riescono a riprendersi i diritti anche per Quantum Break e fanno lo stesso), ma ci sono n mila documenti sparsi per la Oldest House che fanno riferimento a giochi precedenti Remedy. La Oldest House e i suoi personaggi, così come i suoi oggetti e i suoi luoghi (il labirinto ad esempio), sono la cosa che per me più si avvicina a Torment da oltre vent'anni, è un autentico open world in interno, ma senza riempitivi, tutto ha un "senso"... è la fiera dell'assurdo ed è una figata, Sam Lake qui si è superato.

E poi c'è questo che vale da solo il prezzo (occhio spoiler)
https://www.youtube.com/watch?v=8EJufYOzp8U

Di cui qualcuno ci ha fatto un trailer semi perfetto (direi no spoiler)
https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U

Ultima modifica di GoFoxes : 07-05-2023 alle 10:22.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 10:34   #8282
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
L'ho mollato dopo due o tre ore.
Graficamente spettacolare con rtx attivo, ma povero a livello di gameplay e troppo troppo ripetitivo dopo poco
Oddio, che sia questo tipo di gioco è quella l'impressione iniziale,ma vorrei andare avanti e vedere come si evolve.

Di certo ha il minimo necessario per incuriosirmi a proseguire.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Hai provato ad attivare il Rt?
Credo che sia un problema di configurazione (AMD), che è saltato tutto, ma ammetto che non amo smuovere funzioni senza sapere cosa faccio, e quindi al momento lascio tutto così, mi scoccia ma lascio stare un pò prima di riprendere.

Anche perché a breve devo rispostare il pc (di nuovo 3 volte in 2 anni).

E cmq se mi da problemi con questo, ho fatto bene a non scaricare Death Strending o Nioh.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 11:07   #8283
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Graficamente spettacolare con rtx attivo, ma povero a livello di gameplay e troppo troppo ripetitivo dopo poco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Stessa cosa io per Control, non mi ha preso, bella grafica in rtx ma storia poco coinvolgente e troppo ripetitivo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 12:25   #8284
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Ho finito No one lives forever 2
È stato nominato gioco più bello del 2003 e ha vinto tutti i premi possibili (come premi era secondo solo ad hl del 1998)

Mi ha deluso, grafica stupenda, ma azione continuamente spezzata dalle modifiche che appesantiscono il gunplay che hanno aggiunto in questo secondo gioco.

Il primo era più frenetico e divertente.
Esempio: dover tenere premuto un tasto per lootare ogni corpo, per osservare ogni schedario e insomma per compiere ogni azione.

Altro difetto grave è il respawn insensato ed infinito dei nemici.
Non ha senso in un gioco dove si possono nascondere i corpi, aggiungere infiniti nemici che arrivano di continuo
E ancora peggiore il modo in cui lo hanno implementato: si materializzano a caso in aree in cui avevamo già eliminato tutti i nemici.
Non entrano da porte, possono comparirvi alle spalle in qualunque momento

Altro difetto gli “ enigmi” semplicemente non sono intuitivi, sono solo aggunte noiose.

La cosa peggiore è che questi difetti non erano presenti in NOLF 1, ma li hanno volutamente aggiunti nel 2
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 07-05-2023 alle 12:29.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 12:44   #8285
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Ho finito No one lives forever 2
È stato nominato gioco più bello del 2003 e ha vinto tutti i premi possibili (come premi era secondo solo ad hl del 1998)

Mi ha deluso, grafica stupenda, ma azione continuamente spezzata dalle modifiche che appesantiscono il gunplay che hanno aggiunto in questo secondo gioco.

Il primo era più frenetico e divertente.
Esempio: dover tenere premuto un tasto per lootare ogni corpo, per osservare ogni schedario e insomma per compiere ogni azione.

Altro difetto grave è il respawn insensato ed infinito dei nemici.
Non ha senso in un gioco dove si possono nascondere i corpi, aggiungere infiniti nemici che arrivano di continuo
E ancora peggiore il modo in cui lo hanno implementato: si materializzano a caso in aree in cui avevamo già eliminato tutti i nemici.
Non entrano da porte, possono comparirvi alle spalle in qualunque momento

Altro difetto gli “ enigmi” semplicemente non sono intuitivi, sono solo aggunte noiose.

La cosa peggiore è che questi difetti non erano presenti in NOLF 1, ma li hanno volutamente aggiunti nel 2
Hanno volutamente sperimentato, ottenendo un titolone per i tempi in cui è uscito
E' meno dinamico del primo, ma anche più vario e esteso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 17:29   #8286
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Il gameplay si amplia man mano che vai avanti, però il motore trainante per me è stata la storia e l'ambientazione.
Old 08-05-2023, 10:40   #8287
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Che ne pensate di Plague Tale: Innocence? L'ho appena finito (in realtà non son riuscito a battere il boss finale) mentre il seguito non l'ho giocato ancora.

A me è piaciuto molto, anche se ho trovato il gameplay stiracchiato nel finale e inevitabilmente ripetitivo. Bellissima la prima parte del gioco. Alcuni tocchi di classe sono notevoli
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 11:07   #8288
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Che ne pensate di Plague Tale: Innocence? L'ho appena finito (in realtà non son riuscito a battere il boss finale) mentre il seguito non l'ho giocato ancora.

A me è piaciuto molto, anche se ho trovato il gameplay stiracchiato nel finale e inevitabilmente ripetitivo. Bellissima la prima parte del gioco. Alcuni tocchi di classe sono notevoli
A me è piaciuto: ha carattere come nuova ip. Il seguito l'ho a malapena iniziato ma non sono in periodo.
Old 08-05-2023, 11:08   #8289
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me è piaciuto: ha carattere come nuova ip. Il seguito l'ho a malapena iniziato ma non sono in periodo.
Se diversificano un po' il gameplay si...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 08-05-2023, 11:13   #8290
GoFoxes
Bannato

Idem. Carino, anche se meccaniche banalotte e estremamente guidato/scriptato. Il seguito fatto i primi due capitoli e mollato.

Io nel frattempo sto proseguendo a Torment Tides of Numenera, ma siccome è un gioco in cui praticamente non fai altro che dialogare, ho dovuto per forza di cose riprendere qualcosa di alternativo, nello specifico lo alterno a Dishonored 2 (sto alla quinta missione su nove).

Poi m è salita la voglia di un vero serio e fatto bene open world eslorativo, e m'è toccato tornare indietro di oltre 20 anni
Ho reinstallato Morrowind GOTY con una manciata di mod grafici (giust res e qualche texture) e un paio annoyance removal, mi son fatto un bretone full mage e sto esplorando Vvanderfell con la mappa cartacea. E' ancora oggi il miglior open world mai sviluppato per me. Lo gioco solo sul PC che ho in montagna, con l'accoppiata mouse/tastiera + pad (Steam aveva dei preset per il controller già ottimi, li ho modificati un pelo e via) quindi praticamente solo nei weekend quando ho tempo, ma resta di un'atmosfera inarrivabile.
Old 08-05-2023, 11:19   #8291
Ezechiele25,17
Senior Member

Ah beh Morrowind è uno dei più bei videogiochi di sempre e il miglior Elder Scrolls della serie.

Gradevole ancora oggi con le mod grafiche. Colonna sonora pazzesca. Meriterebbe una riedizione seria e fatta con amore.

Old 08-05-2023, 11:20   #8292
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Idem. Carino, anche se meccaniche banalotte e estremamente guidato/scriptato. Il seguito fatto i primi due capitoli e mollato.
Condivido, forse dovrebbe durare 1/3 in meno per non venire a noia. A un certo punto spostare bracieri e spegnere/accendere fuochi diventa estenuante.

Old 08-05-2023, 11:43   #8293
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ah beh Morrowind è uno dei più bei videogiochi di sempre e il miglior Elder Scrolls della serie.

Gradevole ancora oggi con le mod grafiche. Colonna sonora pazzesca. Meriterebbe una riedizione seria e fatta con amore.
A me piace soprattutto perché non c'è il GPS, ma ti danno indicazioni, e hai in pratica un engine che puoi exploitare in game. Che so, levitazione e camminare sull'acqua, tutta roba tolta nei seguiti, permette un emergent gameplay assurdo tipo: far levitare un nemico che appena finito l'effetto si schianta al suolo, scappare camminando sull'acqua e poi lanciare burden sul nemico e lasciarlo affogare

E puoi creare qualsiasi combinazione di effetti sfruttano creazione spell, alchimia, enchantement, assurdo. Già da subito a Seyda Neen puoi creare pozioni rinforza int con i funghi, ne bevi diverse e poi con int alta crei pozioni per rinforza altro potenti, magari rinforza speed e scappi da qualsiasi nemico

Poi un mondo craftato a mano con le sue architetture la sua flora e fauna, una storia interessante, fan passare sopra a certe storture, tipo nemici che sono 100% immuni a magie ad esempio, che diventa brigosa buttarli giù se sei mago.

Microsoft dovrebbe prendere Bethesda e far fare un remake. Tutto identico spiaccicato, solo con grafica moderna e magari supporto ingame ai mod come per i Skyrim e Fallout 4. In fondo è un gioco Xbox, ha già il supporto al controller per dire. Magari togli qualche annoyance e via.
Old 08-05-2023, 11:46   #8294
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Leggendo sul topic dei soulslike dei post di Vittorio, ho tirato fuori dallo scaffale ( lo avevo da eoni e mai installato ) e sto divertendomi con il vecchio remnant from the ashes, davvero godibile e non proibitivo come soulslike.

Ottimo riempitivo in attesa di venerdì.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 11:48   #8295
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Leggendo sul topic dei soulslike dei post di Vittorio, ho tirato fuori dallo scaffale ( lo avevo da eoni e mai installato ) e sto divertendomi con il vecchio remnant from the ashes, davvero godibile e non proibitivo come soulslike.

Ottimo riempitivo in attesa di venerdì.
cosa c'è venerdì?

Old 08-05-2023, 12:04   #8296
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Io nel frattempo sto proseguendo a Torment Tides of Numenera, ma siccome è un gioco in cui praticamente non fai altro che dialogare, ho dovuto per forza di cose riprendere qualcosa di alternativo, nello specifico lo alterno a Dishonored 2 (sto alla quinta missione su nove).

Poi m è salita la voglia di un vero serio e fatto bene open world eslorativo, e m'è toccato tornare indietro di oltre 20 anni
Ho reinstallato Morrowind GOTY con una manciata di mod grafici (giust res e qualche texture) e un paio annoyance removal, mi son fatto un bretone full mage e sto esplorando Vvanderfell con la mappa cartacea. E' ancora oggi il miglior open world mai sviluppato per me. Lo gioco solo sul PC che ho in montagna, con l'accoppiata mouse/tastiera + pad (Steam aveva dei preset per il controller già ottimi, li ho modificati un pelo e via) quindi praticamente solo nei weekend quando ho tempo, ma resta di un'atmosfera inarrivabile.
Morrowind stupendo, quante ore perse all'epoca...

Però al di là della grafica, oggi ha delle meccaniche veramente legnosissime. E non parlo dell'assenza di indicazioni, "fast travel" più complicati, ecc., ma proprio del sistema di gioco: gli incantesimi sono legnosi, lo stealth è legnoso, le armi che mancano il bersaglio se hai le stat basse sono legnose... Non credo che avrei la forza di rigiocarci. Magari un bel remake, però, volentieri...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 12:15   #8297
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
cosa c'è venerdì?
Ehm …. Esce Zelda tears of the kingdom su Nintendo switch … io ho tutte le console attuali ( ps5 series x e switch ) oltre al pc per giocarmi le esclusive e Zelda lo attendo da un pezzo!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 12:29   #8298
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ehm …. Esce Zelda tears of the kingdom su Nintendo switch … io ho tutte le console attuali ( ps5 series x e switch ) oltre al pc per giocarmi le esclusive e Zelda lo attendo da un pezzo!
Ah certo, immaginavo. Beh gran gioco anche quello anche se non è esattamente nelle mie corde per via del personaggio e lo stile grafico

Old 08-05-2023, 12:54   #8299
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Morrowind stupendo, quante ore perse all'epoca...

Però al di là della grafica, oggi ha delle meccaniche veramente legnosissime. E non parlo dell'assenza di indicazioni, "fast travel" più complicati, ecc., ma proprio del sistema di gioco: gli incantesimi sono legnosi, lo stealth è legnoso, le armi che mancano il bersaglio se hai le stat basse sono legnose... Non credo che avrei la forza di rigiocarci. Magari un bel remake, però, volentieri...
Oddio lo stealth è identico a tutti gli elder scrolls, ti accucci e in base alla tua skill ti vedono o meno. Il sistema magico è simile agli altri, non è che Skyrim è meno legnoso perché puoi avere due incantesimi alla volta, sempre mettere in pausa e switchare dal menu incantesimo devi.
Vero per il combat in se, però era infinitamente più profondo. Per dire, c'erano le lance, che colpivano a distanza maggiore e quindi potevi tipo correre all'indietro e colpire, senza che il nemico, se usava un'arma più corta, potesse colpirti. Poi la capacità di colpire giustamente andava in base alla tua capacità nella skill.

Io comunque faccio un full mage con major skill Alteration, Conjuration, Illusion, Destruction, Athletics e minor skill Alchemy, Mysticism, Restoration, Unarmored, Acrobatics e giro senza armi e armatura, quindi mi preoccupa poco Poi mi creo le spell da me, che è una delle cose migliori di Morrowind, non sei bloccato a dover usare quel che c'è nel gioco precotto, puoi inventarti le peggio cose.

Un remake sarebbe da fare, ma pochissimi adattamenti moderni, semmai qualche aggiustamento alle meccaniche.
Old 08-05-2023, 12:57   #8300
Max_R
Senior Member

Meglio un degno successore che un remake, imo
Magari non scriptato come skyrim
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian