|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8281 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Oddio Control povero di gameplay mi pare grossa. Bisogna sbloccare almeno levitazione e di 2-3 livelli, ma non solo (c'è dominazione ad esempio) per apprezzarlo davvero. Come Quantum Break ha un gameplay che richiede di essere sempre in movimento, ma ha poteri decisamente più vari e tattici.
Poi è il gioco che dà il kickoff al Remedy Connect Universe, che è una cosa piacevole per chi ama i giochi Remedy da Max Payne in su e il DLC lega proprio l'universo di Control e Alan Wake assieme (e secondo me con i remake di Max Payne legheranno anche quelli, e non sia mai che riescono a riprendersi i diritti anche per Quantum Break e fanno lo stesso), ma ci sono n mila documenti sparsi per la Oldest House che fanno riferimento a giochi precedenti Remedy. La Oldest House e i suoi personaggi, così come i suoi oggetti e i suoi luoghi (il labirinto ad esempio), sono la cosa che per me più si avvicina a Torment da oltre vent'anni, è un autentico open world in interno, ma senza riempitivi, tutto ha un "senso"... è la fiera dell'assurdo ed è una figata, Sam Lake qui si è superato. E poi c'è questo che vale da solo il prezzo ![]() https://www.youtube.com/watch?v=8EJufYOzp8U Di cui qualcuno ci ha fatto un trailer semi perfetto (direi no spoiler) https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U Ultima modifica di GoFoxes : 07-05-2023 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Di certo ha il minimo necessario per incuriosirmi a proseguire. Credo che sia un problema di configurazione (AMD), che è saltato tutto, ma ammetto che non amo smuovere funzioni senza sapere cosa faccio, e quindi al momento lascio tutto così, mi scoccia ma lascio stare un pò prima di riprendere. Anche perché a breve devo rispostare il pc (di nuovo 3 volte in 2 anni). E cmq se mi da problemi con questo, ho fatto bene a non scaricare Death Strending o Nioh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Stessa cosa io per Control, non mi ha preso, bella grafica in rtx ma storia poco coinvolgente e troppo ripetitivo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#8284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Ho finito No one lives forever 2
È stato nominato gioco più bello del 2003 e ha vinto tutti i premi possibili (come premi era secondo solo ad hl del 1998) Mi ha deluso, grafica stupenda, ma azione continuamente spezzata dalle modifiche che appesantiscono il gunplay che hanno aggiunto in questo secondo gioco. Il primo era più frenetico e divertente. Esempio: dover tenere premuto un tasto per lootare ogni corpo, per osservare ogni schedario e insomma per compiere ogni azione. Altro difetto grave è il respawn insensato ed infinito dei nemici. Non ha senso in un gioco dove si possono nascondere i corpi, aggiungere infiniti nemici che arrivano di continuo E ancora peggiore il modo in cui lo hanno implementato: si materializzano a caso in aree in cui avevamo già eliminato tutti i nemici. Non entrano da porte, possono comparirvi alle spalle in qualunque momento Altro difetto gli “ enigmi” semplicemente non sono intuitivi, sono solo aggunte noiose. La cosa peggiore è che questi difetti non erano presenti in NOLF 1, ma li hanno volutamente aggiunti nel 2
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 07-05-2023 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E' meno dinamico del primo, ma anche più vario e esteso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8286 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Il gameplay si amplia man mano che vai avanti, però il motore trainante per me è stata la storia e l'ambientazione.
![]() |
#8287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Che ne pensate di Plague Tale: Innocence? L'ho appena finito (in realtà non son riuscito a battere il boss finale) mentre il seguito non l'ho giocato ancora.
A me è piaciuto molto, anche se ho trovato il gameplay stiracchiato nel finale e inevitabilmente ripetitivo. Bellissima la prima parte del gioco. Alcuni tocchi di classe sono notevoli
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8288 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8289 |
Senior Member
|
Se diversificano un po' il gameplay si...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8290 |
Bannato
|
Idem. Carino, anche se meccaniche banalotte e estremamente guidato/scriptato. Il seguito fatto i primi due capitoli e mollato.
Io nel frattempo sto proseguendo a Torment Tides of Numenera, ma siccome è un gioco in cui praticamente non fai altro che dialogare, ho dovuto per forza di cose riprendere qualcosa di alternativo, nello specifico lo alterno a Dishonored 2 (sto alla quinta missione su nove). Poi m è salita la voglia di un vero serio e fatto bene open world eslorativo, e m'è toccato tornare indietro di oltre 20 anni ![]() Ho reinstallato Morrowind GOTY con una manciata di mod grafici (giust res e qualche texture) e un paio annoyance removal, mi son fatto un bretone full mage e sto esplorando Vvanderfell con la mappa cartacea. E' ancora oggi il miglior open world mai sviluppato per me. Lo gioco solo sul PC che ho in montagna, con l'accoppiata mouse/tastiera + pad (Steam aveva dei preset per il controller già ottimi, li ho modificati un pelo e via) quindi praticamente solo nei weekend quando ho tempo, ma resta di un'atmosfera inarrivabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8291 |
Senior Member
|
Ah beh Morrowind è uno dei più bei videogiochi di sempre e il miglior Elder Scrolls della serie.
Gradevole ancora oggi con le mod grafiche. Colonna sonora pazzesca. Meriterebbe una riedizione seria e fatta con amore.
![]() |
![]() |
![]() |
#8292 |
Senior Member
|
Condivido, forse dovrebbe durare 1/3 in meno per non venire a noia. A un certo punto spostare bracieri e spegnere/accendere fuochi diventa estenuante.
![]() |
![]() |
![]() |
#8293 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E puoi creare qualsiasi combinazione di effetti sfruttano creazione spell, alchimia, enchantement, assurdo. Già da subito a Seyda Neen puoi creare pozioni rinforza int con i funghi, ne bevi diverse e poi con int alta crei pozioni per rinforza altro potenti, magari rinforza speed e scappi da qualsiasi nemico ![]() Poi un mondo craftato a mano con le sue architetture la sua flora e fauna, una storia interessante, fan passare sopra a certe storture, tipo nemici che sono 100% immuni a magie ad esempio, che diventa brigosa buttarli giù se sei mago. Microsoft dovrebbe prendere Bethesda e far fare un remake. Tutto identico spiaccicato, solo con grafica moderna e magari supporto ingame ai mod come per i Skyrim e Fallout 4. In fondo è un gioco Xbox, ha già il supporto al controller per dire. Magari togli qualche annoyance e via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8294 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Leggendo sul topic dei soulslike dei post di Vittorio, ho tirato fuori dallo scaffale ( lo avevo da eoni e mai installato ) e sto divertendomi con il vecchio remnant from the ashes, davvero godibile e non proibitivo come soulslike.
Ottimo riempitivo in attesa di venerdì. ![]()
![]() |
#8295 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Però al di là della grafica, oggi ha delle meccaniche veramente legnosissime. E non parlo dell'assenza di indicazioni, "fast travel" più complicati, ecc., ma proprio del sistema di gioco: gli incantesimi sono legnosi, lo stealth è legnoso, le armi che mancano il bersaglio se hai le stat basse sono legnose... Non credo che avrei la forza di rigiocarci. Magari un bel remake, però, volentieri...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8297 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ehm …. Esce Zelda tears of the kingdom su Nintendo switch … io ho tutte le console attuali ( ps5 series x e switch ) oltre al pc per giocarmi le esclusive e Zelda lo attendo da un pezzo!
![]()
![]() |
#8298 |
Senior Member
|
Ah certo, immaginavo. Beh gran gioco anche quello anche se non è esattamente nelle mie corde per via del personaggio e lo stile grafico
![]() |
![]() |
![]() |
#8299 | |
Bannato
|
Quote:
Vero per il combat in se, però era infinitamente più profondo. Per dire, c'erano le lance, che colpivano a distanza maggiore e quindi potevi tipo correre all'indietro e colpire, senza che il nemico, se usava un'arma più corta, potesse colpirti. Poi la capacità di colpire giustamente andava in base alla tua capacità nella skill. Io comunque faccio un full mage con major skill Alteration, Conjuration, Illusion, Destruction, Athletics e minor skill Alchemy, Mysticism, Restoration, Unarmored, Acrobatics e giro senza armi e armatura, quindi mi preoccupa poco ![]() Un remake sarebbe da fare, ma pochissimi adattamenti moderni, semmai qualche aggiustamento alle meccaniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8300 |
Senior Member
|
Meglio un degno successore che un remake, imo
![]() Magari non scriptato come skyrim |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.