Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2018, 21:23   #8261
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nella mia rete la VSR è impostata per funzionare solo da modem a cui ho collegato in cascata un Router Linksys wrt3200acm (con firmware DD-WRT), il collegamente in cascata tra VSR e Router è realizzato come da indicazioni nel post iniziale di questa 3d.

Veniamo alla mia domanda vorrei sfruttare un servizio VPN (ExpressVPN o uno simile) su tutta la mia rete, quindi pensavo di impostare il tutto direttamente sul Router.
Questa è la procedura giusta per sfruttare tutte le prerogative di un servio VPN oppure bisogna impostarlo direttamente sulla VSR?
Il dubbio mi è venuto pensando che se tra il router ed internet è interposta la VSR questa in qualche modo (se pure usata solo come modem) possa interferire e permettere cmq al provide di tracciare le mie attività.
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
mi puoi indicare le istruzioni, nel primo post si fa riferimento ad un link che non trovo
Grazie
Scusa, non ho capito l'argomento di cui vuoi il link.

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 07:06   #8262
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@powerdrome

Link thread router in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:29   #8263
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nella mia rete la VSR è impostata per funzionare solo da modem a cui ho collegato in cascata un Router Linksys wrt3200acm (con firmware DD-WRT), il collegamente in cascata tra VSR e Router è realizzato come da indicazioni nel post iniziale di questa 3d.
di questo... router in cascata
grazie
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 11:25   #8264
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
di questo... router in cascata
grazie
E' nel mio post precedente.
Old 23-09-2018, 11:45   #8265
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' nel mio post precedente.
Grazie Bovirus
vi chiedo un consiglio, oppure dimmi se meglio spostare in altro thread.

Ho un router molto performante: l'Asus ROG Rapture GT-AC5300 e vorrei sfruttarlo al massimo, delegando alla VSR solo funzione di pass-trhough.
So che non è possibile in modo puro, ma almeno impostando la funzione Host NAT statico (e/o DMZ) sul IP del Asus, elimino altre interazioni, giusto?

Ora la domanda nasce anche leggendo il link che mi hai suggerito:

sono indeciso se meglio una connessione
1.LAN_WAN oppure
2.LAN_LAN

il vantaggio della 2 sarebbe di poter avere una unica subnet (192.168.1.x) e accedere anche al pannello della VSR per evntuali riavvii o controlli, ma in questo caso posso far gestire il port forwarding all'asus?

Grazie
Old 23-09-2018, 11:58   #8266
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@powerdrome

La tua richiesta secondo me qui è OT in quanto non riguarda la VSR.

Devi postare la richiesta nel thread "router in cascata".
Old 23-09-2018, 15:33   #8267
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@powerdrome

La tua richiesta secondo me qui è OT in quanto non riguarda la VSR.

Devi postare la richiesta nel thread "router in cascata".
Ok grazie
Old 23-09-2018, 17:42   #8268
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Secondo voi può essere la Vodafone station a dare problemi e quindi da dover sostituire?

È qualche settimana che sto avendo problemi con la console ps4. In wifi.
Lan ho provato due volte e va tutto bene, ed anche collegandolo la console allo smartphone nessun errore.
Fino ad ora avevo solo impostato i dns google, nulla di ché.
Ma le ho provate tutte. Aprire porte, fino al dmz (equivale ad aprire tutte le porte giusto?)
Si disconnette dal psn o non riesce proprio a connettersi. Mentre magari se sta scaricando qualcosa, viaggia spedito.

Ho notato che anche con lo smartphone, a volte scarica lentamente le immagini o le gif su wa o telegram. Anche mettendo il dispositivo fisicamente accanto alla station (magari per evitare interferenze di canale) visto che la prima volta, mi hanno detto che dipende dalle interferenze sui canali wifi.

Già fatto richiesta due volte di assistenza. La prima non risultava nulla e mi ha fatto mettere solo i canali wifi in automatico.
La seconda ha riscontrato errori sulla rete (chiamandoli errori di internet). Ma dopo 24h mi arriva l'sms che hanno sistemato (non hanno riscontrato nulla)

Allego pagina della station, magari è sinonimo di qualche problema o gli errori sono normali? . 3gg di funzionamento dal riavvio precedente. (sw aggiornato all'ultima ver)

striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 16:15   #8269
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da piranlello Guarda i messaggi
ok grazie il mio problema principale e che giocando on line noto notevoli ritardi di segnali, facendo un bafferbloat alla mia linea ho notato valori alti volevo capire se è un problema della vodafone station
Dovresti documentarti su questo sito: https://www.bufferbloat.net/projects/

il problema del bufferbloat si risolve con algortitmi di QoS che devono essere implementati nel router. SQM, fq_codel, Cake... bisogna trovare la soluzione per il proprio caso. Siccome la VSR non sembra offrire questa possibilita', devi considerare la possibilita' di un router a parte. Il router in cascata alla VSR, tuttavia, POTREBBE essere una soluzione: la ratio di questi algoritmi e' spostare il collo di bottiglia all'interno della propria rete, in modo da poterr gestire le code in maniera intelligente ed evitare problemi coi buffer. La cosa andrebbe indagata meglio, tuttavia credo che un router in cascata alla VSR con algoritmi di QoS potrebbe migliorare la situazione. Naturalmente sarebbe meglio se qualcuno che ha sperimentato la soluzione confermasse.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:07   #8270
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Dovresti documentarti su questo sito: https://www.bufferbloat.net/projects/

il problema del bufferbloat si risolve con algortitmi di QoS che devono essere implementati nel router. SQM, fq_codel, Cake... bisogna trovare la soluzione per il proprio caso. Siccome la VSR non sembra offrire questa possibilita', devi considerare la possibilita' di un router a parte. Il router in cascata alla VSR, tuttavia, POTREBBE essere una soluzione: la ratio di questi algoritmi e' spostare il collo di bottiglia all'interno della propria rete, in modo da poterr gestire le code in maniera intelligente ed evitare problemi coi buffer. La cosa andrebbe indagata meglio, tuttavia credo che un router in cascata alla VSR con algoritmi di QoS potrebbe migliorare la situazione. Naturalmente sarebbe meglio se qualcuno che ha sperimentato la soluzione confermasse.
il router in cascata gestirebbe bene con QoS, ma la VSR sta sempre in mezzo, non subirebbe comunque buffer bloat?
Old 24-09-2018, 20:15   #8271
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
il router in cascata gestirebbe bene con QoS, ma la VSR sta sempre in mezzo, non subirebbe comunque buffer bloat?
In teoria, spostando il collo di bottiglia nel router in cascata, non dovrebbe accadere. Se poi la VSR riesce ad andare in crisi anche con un NAT 1:1 su un indirizzo DMZ e senza firewall... non c'e' niente da fare
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:56   #8272
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Almeno che il problema non sia sorto coi recenti aggiornamenti dubito che la VSR sia l'unica colpevole. Sarebbe interessante se qualcun altro potesse fare questo genere di test su ftth ed fttc in altre zone. Teniamo anche conto che nel suo caso il link sembra essere all'altezza della massima banda contrattuale e per quanto ne sappiamo anche lo shaper che limita il suo downstream potrebbe introdurre del bufferbloat come misurato da dslreports, o sbaglio?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:45   #8273
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto l'aggiornamento della VSR, dalla release 5.4.8.1.316.1.28.2.13 alla 5.4.8.1.327.1.12.1.7

Ho tenuto d'occhio sto post dal giorno che lo hai fatto, update arrivato uno di questi giorni (non c'ho certezza se l'altro ieri o ieri, che la connessione mi ha letteralmente crashato) di sicuro non inizio settimana perché avevo controllato.

So solo che il Wi-Fi è totalmente instabile, tanto è vero che l'Universal Media Server che utilizzo da qualche settimana mi appare e non appare tra i vari device di casa.

Solo via Ethernet va velocissimo ma non mancano momenti di stallo, in cui la connessione non va bene, lenta, a volte neanche carica le pagine.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:32   #8274
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho tenuto d'occhio sto post dal giorno che lo hai fatto, update arrivato uno di questi giorni (non c'ho certezza se l'altro ieri o ieri, che la connessione mi ha letteralmente crashato) di sicuro non inizio settimana perché avevo controllato.

So solo che il Wi-Fi è totalmente instabile, tanto è vero che l'Universal Media Server che utilizzo da qualche settimana mi appare e non appare tra i vari device di casa.

Solo via Ethernet va velocissimo ma non mancano momenti di stallo, in cui la connessione non va bene, lenta, a volte neanche carica le pagine.
non mi sono accorto né di alcun pregio né difetti di questa nuova versione, purtroppo il log dei cambiamenti/innovazioni non viene divulgato.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 10:23   #8275
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
non mi sono accorto né di alcun pregio né difetti di questa nuova versione, purtroppo il log dei cambiamenti/innovazioni non viene divulgato.
Io penso tutt'ora che la VSR va benissimo se hai tutta la linea dalla centrale STABILE, ma è come certi lettori (DVD o CD a dir si voglia) ce ne sono alcuni che leggono benissimo anche i DVD messi malissimo (tipo pieni di graffi) altri che non riescono neanche la lettura iniziale.
Quindi al contrario, se per qualche motivo il segnale non è "pulitissimo" la VSR non solo trova difficoltà ma le amplifica.

Ad ogni modo non verrà divulgato ma come al solito problemi ce ne sono sempre e comunque per alcuni (come il sottoscritto) e non per altri.
Son più di 2 anni che ho vodafone e VSR a casa e non è passato un mese in cui non si trovano problemi di sorta, perfino nei pagamenti.

Appena ho l'offerta buona, sia se è TIM che Fastweb, farò il passaggio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 10:15   #8276
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Ricevuto update Versione Firmware: 5.4.8.1.327.1.12.1.7, novità?
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:39   #8277
polzaq
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Subnet mask

Ciao a tutti,
inizio con 2 premesse.
1) Da tempo (molto) non metto mano alla configurazione. Non ho esigenze particolari e la VSR si è sempre comportata in modo ad esse adeguato.
2) Prima di questo post ho spulciato un po sia su questo forum (che non frequentavo più da un po) che sulla rete in generale per cercare di sbrigarmela da solo.

Senza risultati.

La questione.
Dopo l'aggiornamento al firmware che ha introdotto l'accesso ai dati della connessione (vel. portante, attenuazione ecc.), mi sono accorto che la pagina :
Impostazioni > IPv4
si limita a mostrare il valore impostato per la "Maschera della sottorete" (nello specifico quello che avevo inserito da quando ho fatto la prima configurazione), ma non di modificarla ....come dovrei fare ora.

...sono condannato al "factory reset" ? E dopo? Subnet mask non più configurabile?

Grazie delle vostra attenzione.
polzaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:12   #8278
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Fantastico! Prima si poteva cambiare? Non ci ho mai fatto caso
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:17   #8279
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Ho visto che quando salvi le settings il browser invia tutti i parametri (non solo quelli modificati) compresa la subnet mask. Al 99% puoi usare lo stesso metodo che ho postato qualche pagina fa per modificare il nome del wi-fi usando il proxy burp suite, che modifica le stringhe che invia il browser prima che arrivino alla VPS (o anche il viceversa).
Scusa il post era della VPS, ma credo che valga anche per VSR: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post45488610
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 12-10-2018 alle 18:24.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:26   #8280
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Buongiorno

Sono al 3 anno di utilizzo della VSR, e per quanto ci smanetti poco (per quel poco che è smanettabile) causa amici di mio figlio ho abilitato la funzione WPS con attivazione dal pulsante, visto che oramai per i ragazzini sembra plausibile vivere senza respirare ma non senza wifi

Il punto è: quanti cavolo di secondi bisogna tener premuto quel cavolo di tasto prima che l'associazione tramite WPS parta?
A volte lo tengo pigiato 10 secondi e va, altre non ne bastano 30...
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian