|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
29 settembre 2009
Bayern, recuperano Robben e Ribery ![]() È iniziato con oltre quaranta minuti di ritardo l’allenamento di rifinitura del Bayern Monaco. Il tecnico Louis Van Gaal ha infatti tenuto a battesimo la squadra, parlando con ogni singolo giocatore negli spogliatoi del centro sportivo Sabener Strasse. I bavaresi sono quindi scesi sul terreno di gioco per definire gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani sera. Si sono regolarmente allenati Arjen Robben e Franck Ribery, reduci rispettivamente da un fastidio muscolare e da una distorsione a una caviglia. I due centrocampisti, che avevano saltato la seduta di lunedì, hanno recuperato e sono dunque a disposizione del tecnico olandese. La squadra ha svolto il riscaldamento di fronte alla stampa, quindi il resto della seduta è stato sostenuto a porte chiuse. Cmq Ribery e Robben fanno davvero paura (Ribery anche fuori dal campo ![]() Metterei Grygera e Grosso... e Marchisio, F.Melo, Poulsen... con Diego se ce la fa... altrimenti Camo sulla 3/4i. Davanti Iaquinta-Amauri. |
![]() |
![]() |
#8242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Invece io per Zidane non ho alcun rimpianto. Ha dato tutto per la Juve, poi l'abbiamo venduto e ci siamo rifatti la squadra...e che squadra! Su Henry nemmeno ti rispondo...
Resta il fatto che Zanetti l'abbiam dato via per nulla e sarebbe invece stato un'ottima riserva (se fosse rimasto sano, ok) già come valore assoluto...se rapportato al bidone poi. Certo però che se mi vieni a raccontare che Spùlsen ha iniziato bene non vale nemmeno la pena di stare a discutere...
![]() |
#8243 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
29 settembre 2009
Del Piero: «Dovremo dare tutto» «Arriviamo da due pareggi, e dunque sarà una partita importante e delicata. Basta vedere i titoli della Juve e del Bayern per capire la potenza delle due società. La gara di domani di domani verrà vissuta con tensione, agonismo concentrazione, e dovremo spremerci fino all’ultima goccia per portare a casa il risultato. C’è voglia di riscatto dopo il pareggio di domenica e non potrebbe esserci occasione migliore per cercarlo». Alessandro Del Piero è fortemente motivato. Il capitano è finalmente tornato ad assaporare il campo, anche se per pochi minuti, contro il Bologna e ora ha voglia di tornare protagonista, pur sapendo che dopo il lungo stop sarà bene riprendere con cautela: «Le sensazioni di domenica sono state chiaramente limitate e sono uscito come tutti i miei compagni con l’amaro in bocca, quindi ho grande voglia di rifarmi. Per quanto riguarda domani vedrà l’allenatore come e quanto impiegarmi. Naturalmente questo è un momento particolare, visto che rientro dopo tanto tempo. Che ruolo vedo per me nella Juve? Lo stesso di un mese fa ovvero quello del capitano e di uno dei giocatori che deve dare tutto se stesso per raggiungere la vittoria finale». Alex è già stato protagonista di sfide importanti contro il Bayern nel 2004/05 e nel 2005/06 e rispetto al passato non vede differenze: «Il Bayern ha mantenuto solidità come società e come punto di riferimento nel campionato tedesco. Ha vinto tantissimo a livello europeo ed è abituato ad arrivare in fondo. Ha sempre costruito formazioni con grandi giocatori, mantenendo la compattezza della squadra che caratterizza il calcio tedesco. Vedo molte similitudini fra quel Bayern e quello di oggi». La Germania evoca ricordi piacevoli nel capitano: «Per me rappresenta un’esperienza bellissima, perché anche se ho perso una finale di Champions League contro una squadra tedesca, qui ho vinto un Mondiale». Monaco in questi giorni, vista la concomitanza dell’Oktoberfest è popolata di italiani, pronti a tifare Juventus: «Credo che siano venuti qui per un motivo diverso – sorride Alex – ma magari anche per vedere vincere la Juve. Saremmo felici di accontentarli: in Germania la comunità italiana è grande e l’attaccamento del tifoso all’estero nei confronti delle squadre di casa nostra è fortissimo, quindi abbiamo un motivo in più per fare bene». |
![]() |
![]() |
#8244 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8245 |
Bannato
|
29 settembre 2009
Ferrara: «Serve una gara da vera Juve» ![]() «Dobbiamo fare una partita da Juventus. Proveremo con tutte le nostre forze a scendere in campo per ottenere la vittoria, per la classifica e per il cammino in questo girone». Ferrara suona la carica: la Juventus, dopo il pareggio contro il Bordeaux, ha bisogno di punti e la gara contro il Bayern rappresenta un’occasione importate. Il tecnico dei tedeschi, Van Gaal, ha sottolineato che per i bavaresi, si tratti quasi di una match ball, visto che in caso di vittoria il divario tra le due formazioni salirebbe a cinque punti: «È naturale che la pensino così e che cerchino di sfruttare la partita casalinga. Per noi sarà dura, ma non sarà semplice neanche per loro affrontare questa Juventus. Ce l’andiamo a giocare con grande rispetto dell’avversario ma anche con grande personalità . Le motivazioni sono altissime». Ferrara si aspetta una gara tirata, di grande intensità: « Conosciamo le caratteristiche delle squadre tedesche, che non mollano nulla, fino alla fine. Ci aspetta una partita molto tosta. Quando sono stati estratti i gironi, il Bayern viveva momento particolare, ma ora si è ripreso. Ha acquistato giocatori nuovi e là possono creare pericoli in ogni momento con gente come Olic, Robben, Ribery, Mueller che pur essendo giovane fa ottime cose. In più la squadra è diretta da un maestro: ci ho messo un quarto d’ora per vedere tutto quello che aveva vinto in carriera…». Riguardo alla possibile formazione, il tecnico naturalmente non si sbilancia: «Non voglio dare vantaggi agli avversari e quindi solo domani deciderò chi mandare in campo e con che impostazione affrontare il Bayern. Diego? Domenica ha giocato una cinquantina di minuti e le sue condizioni migliorano, Vedremo se schierarlo dal primo minuto o a gara in corso». |
![]() |
![]() |
#8246 |
Senior Member
|
Con te sicuramente no.
Per il resto mi pare che la discussione nel thread sia libera a tutti fino a prova contraria.
![]() |
#8247 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
giorno......
![]()
#8248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Jimmy, mi sembra che ci sia libertà di opinione su questo forum. Non c'è bisogno di scaldarsi se qualcuno non la pensa come te.
E questo nonostante io non concordi con Fede, che secondo me sottovaluta i motivi per cui sono stati ceduti Marchionni e Zanetti, oltre al fatto che abbiamo provato a sbolognare Poulsen in ogni modo. Non è tutto o bianco o nero, non penso che se siete discordi su una cosa lo siete su tutto, quindi calma ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#8249 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Lui mi ha detto: - "se tu credi/pensi certe cose non vale la pena ( ![]() visto che io le penso/credo allora, visto che non ne vale la pena, non discutere. Amen, sopravviverò. (attenzione... non ho detto "stai zitto" ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 30-09-2009 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
#8250 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
#8251 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
con Henry si è sbagliato, l'amante dei tortellini lo ha pure fatto giocare fuori ruolo e quello ovviamente ha reso pochissimo. peccato perché economicamente potevamo guadagnare moltissimo da lui la gestione di Zanetti non è stata errata, dispiace solo per le cifre. hanno comprato melo per 25mln che sono tantissimi (un po' troppi) e ceduto Zanetti per 2 lire... va bene l'età avanzata e la fragilità, ma ci abbiamo ricavato troppo poco. non capisco perché non è stato inserito nell'affare Melo direttamente. Poulsen è una riserva, deve giocare poco ma deve essere sempre disponibile. su questo concordo con jimmy, una riserva non deve stare sempre in infermeria come Zanetti se no è inutile. |
|
![]() |
![]() |
#8253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
#8254 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8255 | ||
Bannato
|
Quote:
Intendo che si può rimpiangere la vendita di uno Zidane o un Henry (cioè di giocatori/fuoriclasse di una certa caratura e che avevano ancora una lunga carriera davanti), invece di rimpiangere uno Zanetti (cioè un giocatore comunque molto buono, ma non certo un fuoriclasse, a fine carriera e con troppi problemi fisici). Detto questo anch'io concordo col fatto che la cessione di Zidane fu necessaria e comunque ci guadagnammo (visti i giocatori e i risultati che arrivarono in seguito a questa). Quote:
C'è da dire che però Zanetti aveva solo 1 anno di contratto, uno stipendio elevato e 32 anni (cioè non ancora molti anni di carriera davanti)... da qui la bassa valutazione di mercato. Prendere di più dalla sua cessione non credo fosse possibile. Invece sul fatto che Melo sia stato pagato troppo concordo. Ma anche lì la questione era... o paghi la clausola di rescissione o non lo prendi... non so quanto margine di trattativa ci fosse... boh. |
||
![]() |
![]() |
#8256 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbò dai, basta con sta storia e forza Giuve per stasera ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8257 |
Senior Member
|
abbravi
![]() detto questo, sono realmente preoccupato per la coppia Robben-Ribery, sono anch'io dell'idea che la coppia di terzini dovrà essere Grygera-Grosso o al massimo Caceres-Grosso. e spero che Diego sopperisca alla scarsa forma con le motivazioni, sappiamo bene che lui può farci fare il salto di qualité!
![]() |
![]() |
#8258 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai c'è e lo teniamo purtroppo stasera mi aspetto un cambiamento di rotta radicale rispetto a quella penosa prestazione di domenica! spacchiamo tutto!!!! |
|
![]() |
![]() |
#8259 | |
Senior Member
|
Quote:
dall'altra parte mi sa che sarà davvero Grigella... però a me Caceres è piaciuto fin'ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8260 |
Senior Member
|
Jimmy rosica più di Mourinho. Fermatelo
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.