Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2019, 14:13   #8201
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Io ti consiglio di apettare il Black Friday... 29 novembre... è questione di pochi giorni e potrebbe esserci qualche super offerta migliore pure.

Per la storia del tecnico e dei fili, solitamente lo fanno senza problemi, nella peggiore delle ipotesi si paga il servizio che costa intorno alle 60€ ma basta dare una regalia ai tecnici che ti fanno tutto senza problemi, io per esempio gli ho regalato 20€ e mi han passato il filo oltre 5 stanze dall'ingresso ben oltre i 18 metri.

Se va via la corrente non ci fai niente col gruppo di continuità perchè salta proprio la borchia del palazzo alla quale è collegata la tua linea.

Il modem se fai recesso o lo devi spedire indietro, sarà a loro spese anche quando chiudi il contratto. Basta seguire le indicazione del servizio clienti.

Ti ringrazio per la replica sei stato molto chiaro. Per quanto riguarda il fatto di attendere, essendo già cliente, non credo che possano propormi condizioni più vantaggiose, di quelle che mi hanno offerto.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 16:32   #8202
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
parlato ora col 155 per vedere se prima di fare il recesso si poteva avere un altro contratto , ad esempio FIBRA1000 a 26,98euro al mese incluse di telefonate illimitate. mi hanno detto che col mio piano tariffario
(che si chiama FIBRA1000) non sono ammessi cambi, ma posso solo aggiungere l'opzione di 5 euro al mese per avere le telefonate illimitate, passando da 19,90 a 24,90 euro al mese. poi pero' a gennaio avro' comunque l'aumento di 2 euro al mese... a questo punto cambio operatore...

e novita' delle novita': mi hanno detto che se recedo e nella disdetta dichiaro di voler restituire il modem non dovro' pagare NULLA. prima ho chiesto info riguardo alla possibilita' di restituire il router per poter utilizzare il proprio e me l'hanno confermato (le rate gia' pagate rimangono pagate, ma se si restituisce l'apparecchio non si paga piu' nulla). poi ho chiesto della possibilita' di usare il diritto di recesso e mi e' stato detto che non paghero' ne' costi di disattivazione ne' costi relativi all'apparecchiatura, se questa viene restituita. si vede che la sentenza sul modem libero che non e' stata ancora pubblicata deve essere a favore dei clienti e deve gia' circolare negli ambienti...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:02   #8203
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
parlato ora col 155 per vedere se prima di fare il recesso si poteva avere un altro contratto , ad esempio FIBRA1000 a 26,98euro al mese incluse di telefonate illimitate. mi hanno detto col mio piano tariffario (che si chiama FIBRA1000) non sono ammessi cambi
Si può fare... ma in un altro modo

Se vuoi FIBRA 1000 + telefonate illimitate a 26.80€ puoi farlo hai 7 ore di tempo...

Apri un contratto nuovo a tuo nome...semplice.
Vedi inoltre se hai qualche promo "porta un amico" sul tuo vecchio contratto ed inserisci il codice del tuo vecchio contratto così prendi pure eventuali € in regalo sia sulla vecchia bolletta che sulla nuova bolletta.

Per il recesso del vecchio contratto non paghi niente perchè è una PMU da parte loro quindi sono loro in difetto.

Inoltre una volta che ti faranno il cambio e attiverai la nuova fornitura, stacca subito il RID sul vecchio contratto e non pagargli più niente nonostante ti mandino la lettera che devi pagare.... non faranno niente (te lo dico da agente di recupero crediti)... e quando ti chiamano tu digli che aspetterai lo storno del rimborso della fatturazione 28 giorni... non si faranno più vivi con te.

Ultima modifica di Vision.X : 18-11-2019 alle 17:05.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:11   #8204
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Si può fare... ma in un altro modo

Se vuoi FIBRA 1000 + telefonate illimitate a 26.80€ puoi farlo hai 7 ore di tempo...
esatto io mi riferisco proprio a quell'offerta.

Quote:
Apri un contratto nuovo a tuo nome...semplice.
non sapevo che si potesse fare. ma quindi senza passare dal 155? se lo faccio online dichiarando che ho gia' una connessione FTTH con loro con quel numero di telefono non si accorgono che ho gia' li' un abbonamento? oppure devo fare un nuovo contratto chiedendo un nuovo numero di telefono (ossia senza specificare il vecchio)??

Quote:
Vedi inoltre se hai qualche promo
no, queste non le ho.

Quote:
Per il recesso del vecchio contratto non paghi niente perchè è una PMU da
parte loro quindi sono loro in difetto.
cosa sarebbe una PMU?

Quote:
Inoltre una volta che ti faranno il cambio e attiverai la nuova fornitura, stacca subito il RID sul vecchio contratto e non pagargli più niente nonostante ti mandino la lettera che devi pagare.... non faranno niente (te lo dico da agente di recupero crediti)... e quando ti chiamano tu digli che aspetterai lo storno del rimborso della fatturazione 28 giorni... non si faranno più vivi con te.
mmh.. mi sembra un tentare la sorte.... io ho sempre avuto fatturazione mensile con wind/infostrada (sottoscritto a ottobre 2018).
Old 18-11-2019, 17:40   #8205
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
parlato ora col 155 per vedere se prima di fare il recesso si poteva avere un altro contratto , ad esempio FIBRA1000 a 26,98euro al mese incluse di telefonate illimitate. mi hanno detto che col mio piano tariffario
(che si chiama FIBRA1000) non sono ammessi cambi, ma posso solo aggiungere l'opzione di 5 euro al mese per avere le telefonate illimitate, passando da 19,90 a 24,90 euro al mese. poi pero' a gennaio avro' comunque l'aumento di 2 euro al mese... a questo punto cambio operatore...
Mi sfugge una cosa: avrai l'aumento da 19,90 a 21,90 (per la rimodulazione di gennaio), ma perché passare ad un altro operatore? Vado a memoria, ma non mi sembra ci siano offerte per nuovi clienti sotto i 22€/mese
Quote:
e novita' delle novita': mi hanno detto che se recedo e nella disdetta dichiaro di voler restituire il modem non dovro' pagare NULLA. prima ho chiesto info riguardo alla possibilita' di restituire il router per poter utilizzare il proprio e me l'hanno confermato (le rate gia' pagate rimangono pagate, ma se si restituisce l'apparecchio non si paga piu' nulla). poi ho chiesto della possibilita' di usare il diritto di recesso e mi e' stato detto che non paghero' ne' costi di disattivazione ne' costi relativi all'apparecchiatura, se questa viene restituita. si vede che la sentenza sul modem libero che non e' stata ancora pubblicata deve essere a favore dei clienti e deve gia' circolare negli ambienti...
Se confermato, sarebbe un'ottima notizia!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 18:14   #8206
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi sfugge una cosa: avrai l'aumento da 19,90 a 21,90 (per la rimodulazione di gennaio), ma perché passare ad un altro operatore? Vado a memoria, ma non mi sembra ci siano offerte per nuovi clienti sotto i 22€/mese
perche' a quella cifra devi sommare 2 euro al mese del modem (fino a quando usero' il loro, vorrei comprarmene uno mio, ma non sapendo ancora quale abbonamento avro' mi risulta difficile...). E poi non sono incluse le telefonate: l'ultima bolletta era di 63 euro!! per questo adesso vorrei passare ad un abbonamento che le comprenda, con wind o altro operatore.

Quote:
Se confermato, sarebbe un'ottima notizia!
l'operatrice con cui ho parlato sembrava essere molto sicura della cosa.

ma come si attiva dalla propria area personale l'opzione delle telefonate incluse a 5 euro al mese?

ma chi ha la FTTH con wind, usa solo il d-link 5992 che forniscono loro oppure si e' procurato altro router migliore? io non mi trovo cosi' bene...

Ultima modifica di Giulio_P : 18-11-2019 alle 19:08.
Old 18-11-2019, 19:16   #8207
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
E poi non sono incluse le telefonate: l'ultima bolletta era di 63 euro!!
Capito, chiaro
Old 18-11-2019, 20:16   #8208
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Capito, chiaro
se resto con wind mi rimane da capire come attivare questa opzione, senza dover ripassare dal 155...
Old 19-11-2019, 10:35   #8209
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:

Se va via la corrente non ci fai niente col gruppo di continuità perchè salta proprio la borchia del palazzo alla quale è collegata la tua linea.
Parliamo di FTTH in tecnologia GPON, quindi dal POP in poi è tutta infrastruttura passiva, non c'è nulla di collegato all'energia elettrica nel palazzo. La borchia del palazzo, ossia il PTE, non è altro che una "multipresa" per la fibra proveniente dalla strada, e non necessita di nessuna alimentazione.
Per cui, se va via la corrente in casa, con un UPS resti online.
Old 19-11-2019, 11:09   #8210
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
se resto con wind mi rimane da capire come attivare questa opzione, senza dover ripassare dal 155...
Non saprei, non uso il telefono (anch'io ho le chiamate a pagamento)
Old 19-11-2019, 23:13   #8211
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Parliamo di FTTH in tecnologia GPON, quindi dal POP in poi è tutta infrastruttura passiva, non c'è nulla di collegato all'energia elettrica nel palazzo. La borchia del palazzo, ossia il PTE, non è altro che una "multipresa" per la fibra proveniente dalla strada, e non necessita di nessuna alimentazione.
a me è andata via la corrente e nonostante il gruppo di continuità fosse acceso e il modem anche, internet non funzionava.
Old 19-11-2019, 23:17   #8212
Vision.X
Senior Member

Quote:
....
Openfiber funziona che per attivare il nuovo devi obbligatoriamente trasferire il vecchio e quando il vecchio è trasferito puoi cambiare... quindi lato tecnico è ok.

Lato commerciale puoi attivare nuovo contratto a tuo nome senza problemi.

PMU sarebbe la Proposta di Modifica Unilaterale... cioè loro aumentano la tariffa ma tu puoi andare via senza problemi.

Non so se ce l'hai fatta in tempo con l'offerta delle 7 ore ma nel caso non ce l'hai fatta aspetta un pò che tanto tra black friday e periodi natalizi alle porte, metteranno offerte a tempo quà e là... stai solo informato loggando ogni giorno i vari siti: Infostrada, Tiscali, Vodafone.

Ogni tanto mettono le Turbo a tempo e puoi pure trovare una tutto incluso telefono e internet a 24 euro.
Old 20-11-2019, 09:49   #8213
seesopento
Senior Member

Quote:
a me è andata via la corrente e nonostante il gruppo di continuità fosse acceso e il modem anche, internet non funzionava.
Evidentemente si è spento anche l' OLT dentro il POP, nel tuo caso.
Old 20-11-2019, 15:10   #8214
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Openfiber funziona che per attivare il nuovo devi obbligatoriamente trasferire il vecchio e quando il vecchio è trasferito puoi cambiare... quindi lato tecnico è ok.

Lato commerciale puoi attivare nuovo contratto a tuo nome senza problemi.
pero' quando ho provato ad inserire il mio attuale numero telefonico mi chiede anche codice migrazione, inserendo quello di wind stesso non mi faceva andare avanti... sembrava volesse codice migrazione altro operatore.

oppure tu consigliavi di chiedere altro nuovo numero telefonico?

Quote:
PMU sarebbe la Proposta di Modifica Unilaterale... cioè loro aumentano la tariffa ma tu puoi andare via senza problemi.
ok, non conoscevo la sigla. lo so, gia' fatto con vodafone da loro ero passato a wind.

Quote:
Non so se ce l'hai fatta in tempo con l'offerta delle 7 ore ma nel caso non ce l'hai fatta aspetta un pò che tanto tra black friday e periodi natalizi alle porte, metteranno offerte a tempo quà e là... stai solo informato loggando ogni giorno i vari siti: Infostrada, Tiscali, Vodafone.
non ce l'ho fatta per la ragione che ho scritto sopra. e poi non mi fidavo troppo a fare un passaggio del genere... cosa succede se fanno un controllo e vedono stesso numero civico dove e' gia' attivo un abbonamento?

Quote:
Ogni tanto mettono le Turbo a tempo e puoi pure trovare una tutto incluso telefono e internet a 24 euro.
eh sarebbe bello!
Old 20-11-2019, 17:25   #8215
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Quindi con un gruppo di continuità, doveri risolvere il problema, in caso di mancanza di corrente?
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 01:21   #8216
seesopento
Senior Member

Se la corrente manca da te, ma l'OLT è alimentato, sì.
Old 21-11-2019, 07:51   #8217
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Quindi con un gruppo di continuità, doveri risolvere il problema, in caso di mancanza di corrente?
Dipende dall'entità del guasto. Se il blackout interessa anche il PoP di Open Fiber, ospitante gli apparati attivi (OLT), riscontrerai una discontinuità del servizio indipendentemente dal gruppo di continuità.

A partire dal POP/PCN la fibra PON viene distribuita tramite elementi passivi a livello dei vari punti di snodo (PFP, PFS, PTE/PTA), quindi non è richiesta alimentazione.

Interruzioni limitate al condominio/quartiere si possono verificare con l'architettura AON (esempio: vecchia rete FTTH di Fastweb) la quale prevede una distribuzione tramite apparati alimentati (switch) in prossimità delle UI.
Old 22-11-2019, 22:47   #8218
Vision.X
Senior Member

Quote:
pero' quando ho provato ad inserire il mio attuale numero telefonico mi chiede anche codice migrazione, inserendo quello di wind stesso non mi faceva andare avanti... sembrava volesse codice migrazione altro operatore.
oppure tu consigliavi di chiedere altro nuovo numero telefonico?
I passi sono:
- fai disdetta vecchio contratto (perdi tutto incluso numero)
- fai nello stesso giorno attivazione nuovo contratto (nuovo modem, telefono, bonus etc etc)

OpenFiber prima di attaccarti il nuovo deve attendere di staccarti il vecchio.

Ma non ci arrivi nemmeno all'attivazione del nuovo contratto perchè verrai contattato da Infostrada per rimanere con loro, accetterai le nuove condizioni che forse saranno pure meglio delle tue attuali e stesso con l'operatore farai recesso del contratto nuovo... tanto non ti possono attivare quindi non parte nuovo contratto se è attivo il primo.

Quote:
cosa succede se fanno un controllo e vedono stesso numero civico dove e' gia' attivo un abbonamento?
In un palazzo/civivo ci sono tante persone diverse quindi non è quello un problema Aspetta Black Friday venerdì prossimo e vedi se fanno uan mega offerta e valuta... ma non valutare solo Wind, vedi pure le altre cosa agfrono per il black friday perchè se nel caso vedi qualche altro operatore che pure ti offre qualcosa di ottimo, in quel caso puoi fare migrazione e conservi pure il numero.
Old 23-11-2019, 19:55   #8219
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Arrivata la bolletta con scadenza 22 Dicembre.
Euro 34,82 - non mi sembra di vedere la quota per il Modem.
Forse era già compresa il Mese scorso.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 21:13   #8220
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Arrivata la bolletta con scadenza 22 Dicembre.
Euro 34,82 - non mi sembra di vedere la quota per il Modem.
Forse era già compresa il Mese scorso.
Anche a me è arrivata la bolletta con scadenza 22 dicembre, però è normale che devo pagare 2 bollette nello stesso mese? La prima è di circa 68 euro con scadenza il 1 dicembre e quest'ultima da circa 38 euro con scadenza 22 dicembre.

Grazie.

P. S. Ho il pagamento con addebito su C/C.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP