|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Parlo da rivenditore io gli ho scritto una semplice email e loro mi hanno detto di fare cosi diciamo che con altri tplink economici non ho avuto problemi simili.. vi terro aggiornato oggi penso di portarlo in sostituzione..
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Questo non cambia il valore di quanto ho risposto.
Il fatto che te lo cambiano è per essere sicuri di risolvere un probelma senza ulteriori costi di supporto. Non perchè sanno che il prodotto è difettoso a prescidnere. Esssendo un rivenditore dovresti sapere che è una pratica comune a molte grosse aziende.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Diciamo pure che Tp-Link è molto disponibile in questo senso verso i propri clienti.
E' un punto a favore di questa azienda @PnP Ma sei tu il diretto rivenditore Hai contattato direttamente TP-Link per la sostituzione ? Di solito mi risulta che mandino un loro corriere che ritira il precedente consegnando contestualmente il nuovo. Le spese di spedizione sono completamente a loro carico oppure ti fanno pagare una tratta (il ritiro) ? Sarebbe interessate saperlo anche per altri utenti che hanno questo problema Inoltre tienici informati sul test del nuovo 8970, grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a me sembrano i soliti problemi di compatibilità, sia per l'adsl che per i client. probabilmente anche il prossimo esemplare che gli daranno si comporterà così, diciamo al 70%, contro il 30% che era davvero difettoso.
lato adsl i vrx lantiq sono stati usati da pochissimi modem, e forse solo uno o due importati in italia (Zyxel e AVM), ma i costi sono decisamente superiori al 8970. lato wirelsss ha chip atheros, da me si comporta bene e sia il wdtv smp con chip ralink che il notebook sempre con un'atheros finora non hanno fatto storie. poi se i problemi sono del dhcpserver, io l'ho lasciato attivo, ma solo il wdtv smp si becca un ip 192.168.1.100 assegnato dal router, gli altri due client che ho hanno un ip assegnato già sulle proprietà tcp/IP e finora non ho avuto alcun problema. qualora poi l'ip di un client diventi quello APIPA 169.254.x.x (cercate su google) al 99 su cento la colpa non è del router ma di Windows. Ultima modifica di strassada : 01-02-2013 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
lunedi avro il nuovo e vi diro.. sinceramente ora con il 4200 + modem digicom non ho questo problema..
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha testato se siamo colpiti dalla vulnerabilità sull'UPNP?
provando dal sito, mi dice Congratulations! Your router did not respond to a UPnP discovery request, però non ho provato da locale, l'utility richiede java (che non mi va di installare) test sul sito http://upnp-check.rapid7.com/ utility http://downloads.metasploit.com/data...canNowUPnP.exe |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ero orientato sul dgng3700... alla fine ho cambiato idea ed ho ordinato questo tp-link.. spero di aver fatto una buona scelta
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ohilà, iscritto!
appena montato al posto del dgn2200. devo dire che la ricezione ora è migliore rispetto a prima, ora vediamo come si comporta con tanti apparati wifi attaccati (a casa abbiamo 4 laptop, 5 smartphone, un paio di tablet e una tv col wifi) e speriamo che non ceda come faceva il netgear
|
|
|
#809 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
arrivato anche a me ieri e appena montato !
Ho alice 10 mega, prima possedevo un router alice N, il valore didownstream era 10794Kbps e quello di upstream era 816 Kbps. Con il Tp link risultano questi valori Downstream : courrent rate 9744Kbps il max 9832Kbps Upstream: courrent e max a 808Kbps VPI/VCI impostati a 8/35. Ho provato a fare un download con jdownloader, prima viaggiavo intorno ai 1200-1250 KiB/s adesso non vado oltre a 1000-1011 KiB/s sinceramente mi sono letto le vostre discussioni e questo succede a molti, ma adirittura che il modem di alice andasse meglio mi ha stupito, e molto! Cosa potrei fare? Grazie
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
@x_Marco_x
Sono cose risapute e già ampiamente discusse. Il chiupset del modem Alice (Brodacom?) ha magari una maggiroe compatibilità. E' risaputo che i modem Alice su linee Alice spuntano sempre risultati migliori rispetto agli altri.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
@x_Marco_x
hai perso circa 1 mega in download, sia di portante che di banda. quello che devi fare è comunicarlo alla tp-link e chiedere che facciano prove di compatibilità con più dslam (se sai il tuo, e magari che vendor id ha) possibili in base poi alla attenuazione e snr che hai, e gli posti prove fatte con altri modem, che agganciano di più. speriamo che provvedano, se no pazienza. se non vuoi perdere tempo, chiama telecom e ti fai mettere un profilo meno restrittivo, ad es. un target SNR a 6db e con INP a 0.5, sia upload che download. se 6 db si dimostrassero poco sopportabili dalla linea, prova a farti settare a 8-9db (ma non tutti sanno mettere mano ai profili e cambiano solo poche cose). |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@Strassada
dopo aver spento e riacceso il Tp-Link si sono anzati un po i valori ![]() aspetto a chiamare telecom vediamo come si comporta! o dici di provare a chiedere il settaggio come hai detto te?
Il mio PC i7-8700K - Asus Strix Z370E - Corsair Vengeance DDR4 3000 MHZ 16GB - MSI GTX 1070 - Alimentatore Antec 1000W - Case Corsair AIR 240 - Raffreddamento a liquido Ybris Cooling Ultima modifica di x_Marko_x : 02-02-2013 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Current Rate (Kbps)
904 10592 SNR Margin (dB) 11.9 12.6 Line Attenuation (dB) 14.8 32.1 se provo a disconnettermi, a me varia da 10200 a 11400 (come altri modem senza tweak snr), mentre in upload non ha mai superaro i 904 (872 minimi), contro una media di 970kbps fatta con altri modem ( il max preso è stato 995kbps col dgn2200v1) se vai indietro di qualche pagina vedrai che nel firmware ci sono comandi ( non via menu) per variare l'snr, ma al momento non funzionano, dovremmo attendere uno dei prossimi firmware, sempre che implementino quello che serve. se vuoi agganciare già da ora la portante massima della 10 mega, devi per forza tentare la strada col 187, personalmente lo farò anche io, e credo mi possa bastare un profilo a 9db, visto che ci arrivo abbassando l'snr col dgn2200v1. in caso di problemi basta richiamare, non c'è niente da pagare (stai attento a qualche furbetto, se ti dice che per l'assistenza o il cambio profilo è richiesto un tot di euro, digli di no e riprova a telefonare) ovviamente prova anche a sistemare l'impianto telefonico, potrebbe essere più sensibile di altri ai disturbi causati dagli altri apparati.. |
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
@strassada
il mio w8970 su linea Alice 10mega: Codice:
...........................Upstream Downstream Current Rate (Kbps)...........968.........11612 Max Rate (Kbps)................968.........22016 SNR Margin (dB)...............14.1............23 Line Attenuation (dB)..........4.3...........11.8 |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
su dslam Huawei a volte sono caricati profili sballati, ottimi per il download ma un po' restrittivi per l'upload.
chiamare il 187 potrebbe non portare ad esiti favorevoli, dipende sempre dalla competenza del tecnico. si va meglio su dslam Alcatel in cui non ci sono questi errori (quantomeno su quelli GbE, non so su quelli 1vc4) ad es. con la 10 mega potremmo chiedere di caricare il profilo i440 (f440 per chi ha anche internet play) che ha target a 6db (poi si potrebbe chiedergli se può portare l'INP a 0.5), ma nel tuo caso potrebbe essere sempre sballato. poi la tua linea può avere un'ottima 20 mega, forse anche portante massima. con la 20 mega ci sono altri 3 profili interleaved (e altri 3 in fast) a 6db. |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
ma non che mi lamenti, anzi...pura curiosità...considera che hanno di recente montato gli "zainetti", fino a qualche mese fa andavo con un link hyperlan/2 a 1280k/128k!
e anche se le linee sono (come hai potuto vedere) pronte ai 20mega non danno quel tipo di abbonamento...secondo me tengono libera banda nel caso le richieste diventassero tante, dietro gli zaini ci sono linee su mux! comunque tp-link non ha risposto alle mie 2 segnalazioni, fatte sia sul supporto italiano che globale, per un tot di 4...non gli sarà piaciuto quel che hanno letto... segnalo l'aggiunta del simulatore per il TD-W8970 sul sito di TP-Link, se Bovirus vuole aggiungerla in prima... |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
@viking22
Grazie della segnalazione. Lo inserirò, PS: devo ricordarmi di spedirti il tuo Dlink....
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora una cosa che non so se è OT invece, in System Tools->System Log l'opzione Save Remotely come si può usare? cioè, si può configurare solo un client locale (su lan) o anche uno remoto? E sul pc che servizio si occupa di ascoltare i pacchetti udp che invia il w8970 contenenti il log? Sul manuale purtroppo non dice nulla e sui simulatori di altri modelli che includono le spiegazioni in un frame sul lato dx non c'è questa opzione. Non che sia fondamentale, ma penso potrebbe esser utile poter configurare l'invio di segnalazioni di errore su un pc remoto... Ultima modifica di viking22 : 02-02-2013 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
Salve a tutti,
anche io ho preso questo modem e devo dire che per ora mi sento soddisfatto. Volevo chiedervi se i seguenti valori sono ok considerando che ho un alice 20 Mega. Premetto che prima avevo un netgear (defunto dopo 8 anni di onorata cariera) e se non ricordo aveva più o meno gli stessi valori Alice 20 Mega.png |
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
S.SO.
Leggi per favore i primi due post. Le valutazioni sulla propria linea non sono oggetto d quetso trhread.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.