Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2012, 21:27   #801
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da yes_dani Guarda i messaggi
ragazzi ma come dimensioni come stiamo... non è troppo grosso? entra bene nelle tasche dei pantaloni o avete problemi quando vi sedete??
Le dimensioni tra i vari smartphone non influiscono tanto sulla portabilità quanto sull'ergonomia operativa on the road.

Tenere nella tasca dei jeans un iPhone o un Galaxy S3, non cambia un granché.

Il peso è quasi lo stesso e non sono certo uno o due cm che ne cambiano la portabilità.

La differenza c'è nel momento in cui, mentre stai facendo qualcos'altro, lo tiri fuori e devi utilizzarlo con una sola mano.

A quel punto ti rendi conto che il Gs3 è ancora utilizzabile in questo modo, ma non è così comodo e naturale, e siamo proprio ai limiti.
Old 10-06-2012, 21:29   #802
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

La differenza c'è nel momento in cui, mentre stai facendo qualcos'altro, lo tiri fuori e devi utilizzarlo con una sola mano.

A quel punto ti rendi conto che il Gs3 è ancora utilizzabile in questo modo, ma non è così comodo e naturale, e siamo proprio ai limiti.
Guarda la penso proprio proprio come te...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 21:46   #803
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Sì hai ragione, devi usare due mani poi
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 21:48   #804
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non so perchè ma avevo il sentore che qualcosa andava male
Vabbè, ho una settimana per cambiarlo altrimenti sta così...ci ero abituato con il gs2 prima che lo sistemassero via fw.

Come avrete capito lo tengo, dopo un giorno d'uso riprendere in mano il gs2 mi ha dato una sensazione di "piccolo".
Non avevo avuto le stessa sensazione facendo il passaggio contrario...

Il telefono è molto rapido in tutto, con swiftkey vi sto scrivendo alla velocità della luce.
Bello perchè lo uso molto come mouse e tastiera con unified remote per controllare il pc a distanza.
Sotto questo aspetto ha un touch un pò strano, sembra troppo dipendente dalla velocità con cui si striscia il dito.
Vabbè ci si abitua.
Il display è il classico amoled, o lo si ama o lo si odia.
Il display è più definito del gs2 ma non tantissimo come la risoluzione farebbe pensare.
E' meglio, ma non immensamente meglio.

Audio in cuffia va veramente veramente bene, uno dei motivi che mi hanno convinto a tenerlo.

Il secondo motivo la notifica...comodissima e molto visibile.

Le dimensioni si sentono, sopratutto il peso rispetto al gs2.

Se posso dare un voto direi gs2 un bel 8, g.nexus 9 e gs3 9.5.

Il miglior rapporto prezzo-prestazioni secondo me sta al nexus.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:13   #805
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non so perchè ma avevo il sentore che qualcosa andava male
Vabbè, ho una settimana per cambiarlo altrimenti sta così...ci ero abituato con il gs2 prima che lo sistemassero via fw.

Come avrete capito lo tengo, dopo un giorno d'uso riprendere in mano il gs2 mi ha dato una sensazione di "piccolo".
Non avevo avuto le stessa sensazione facendo il passaggio contrario...

Il telefono è molto rapido in tutto, con swiftkey vi sto scrivendo alla velocità della luce.
Bello perchè lo uso molto come mouse e tastiera con unified remote per controllare il pc a distanza.
Sotto questo aspetto ha un touch un pò strano, sembra troppo dipendente dalla velocità con cui si striscia il dito.
Vabbè ci si abitua.
Il display è il classico amoled, o lo si ama o lo si odia.
Il display è più definito del gs2 ma non tantissimo come la risoluzione farebbe pensare.
E' meglio, ma non immensamente meglio.

Audio in cuffia va veramente veramente bene, uno dei motivi che mi hanno convinto a tenerlo.

Il secondo motivo la notifica...comodissima e molto visibile.

Le dimensioni si sentono, sopratutto il peso rispetto al gs2.

Se posso dare un voto direi gs2 un bel 8, g.nexus 9 e gs3 9.5.

Il miglior rapporto prezzo-prestazioni secondo me sta al nexus.
Secondo me sopravvaluti il Nexus.

Il Nexus ha un case grande quanto un Gs3 ma un display grande quanto un Gs2.

Questo è un motivo per bocciarlo.

Non riesco proprio a capire che senso abbia mettere i pulsanti di sistema all'interno del display quando nel bordo inferiore ci sarebbe tutto lo spazio per metterli esterni come sul Gs3.
In alternativa, non si poteva ridurre il bordo inferiore??

Il punto forte del Gs3 è il rapporto tra l'area del display e l'area di tutto il dispositivo.
Con un 4.8" non si poteva fare nulla di meglio.
La superficie complessiva è sfruttata al massimo del possibile teorico! Ottimo lavoro di design e ingegneria sotto questo profilo.

Al contrario il display del Nexus se togli la striscia dedicata ai tasti è grande quanto quello del Gs2 il quale tuttavia è più compatto, un progetto pessimo, il Nexus, sotto questo punto di vista.

Per non parlare della qualità dei materiali compreso il vetro che non è il Gorilla.

Certo, a 350 euro sembrerebbe un affare, ma alla fin fine è il prezzo giusto, il Gs3 è nettamente superiore.

Ultima modifica di giofal : 10-06-2012 alle 22:19.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:18   #806
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quindi hai il display difettoso??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 10-06-2012, 22:56   #807
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi hai il display difettoso??

Difettoso no, è una caratteristica che può essere più o meno evidente.
In garanzia dubito me lo cambierebbero...posso approfittarne perchè acquistato da un negozio fisico.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:08   #808
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Le dimensioni tra i vari smartphone non influiscono tanto sulla portabilità quanto sull'ergonomia operativa on the road.

Tenere nella tasca dei jeans un iPhone o un Galaxy S3, non cambia un granché.

Il peso è quasi lo stesso e non sono certo uno o due cm che ne cambiano la portabilità.

Aspetta, piano, quello che stai descrivendo è tutto molto soggettivo.

Se metto "i pantaloni comodi" effettivamente ci potrei mettere pure una persona intera in tasca e non me ne accorgerei.
Quando però metto i jeans aderenti mi accorgo veramente che già il Nexus S (4 pollici e molto più piccolo del galaxy s2, figuriamoci del 3) quasi mi fa male nel camminare mentre l'iphone si sente di meno. Per non parlare poi dei pantaloncini estivi con le tasche piccole, non sono aderenti ma i cellulari tendono ad uscirsene quando ti siedi se sono troppo grandi.

Poi in ultimissima analisi sarò un pazzo io ma utilizzo 2 cellulari per volta, e li porto entrambi in tasca. Perché? Perché se pazzeggio con uno per qualsiasi motivo e mi si scarica al batteria non devo rimanere senza. O se mi si rompe o se mi finisce il credito idem. O se uno mentre parlo al telefono mi dice "scriviti questo numero" posso scriverlo sull'altro.

Ecco, se hai in tasca due cellulari piccoli ce la fai, ma se iniziassero a fare tutti cellulari così enormi sarebbe una bella sfida

Detto questo ne approfitto per dire che un pò mi sta tentando questo cellulare.
Dico un po', invece che tanto, perché ho già speso troppi soldi dietro dietro queste cose negli ultimi mesi e spendere altri e 700€ lo vedo inopportuno.

Ad ogni modo ce da dire che la sensazione in mano è bella (ho provato quello di un mio collega), è vero che è grande ma quella sottilizza e la leggerezza che ha sono davvero piacevoli. L'unica cosa che mi fa resistere, e non voglio fare flame e sottolineo che è un mio parere soggettivo, è che ormai sono troppo affezionato all'app. store di apple. Ho paura che tutta quella potenza poi non la sfrutterei non avendo le applicazioni giuste.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:18   #809
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Secondo me vi fa troppe pippe mentali :-P
Io credo che per essere il primo firmware,Samsung abbia fatto un ottimo lavoro.Sicuramente il cellulare migliorerà con li aggiornamenti che usciranno ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:27   #810
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Sull'S3 non é una caratteristica, É un difetto!

Fossi in te correrei immediatamente a chiederne la sostituzione.
Quoto

Vai a fartelo sostituire

Old 10-06-2012, 23:33   #811
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Sull'S3 non é una caratteristica, É un difetto!

Fossi in te correrei immediatamente a chiederne la sostituzione.
È inutile. Conosco conan e l'esperianza che abbiamo avuto con i samoled, alla fine quasi tutti hanno il difetto, chi più e chi meno, anche chi niente, solo che alcuni (molti) non ci fanno neanche caso, invece noi che siamo dei fissati lo notiamo, ma poi usandolo , ci si dimentica del "problema" ed alla fine scompare. Un po come il problema dei cerchi sotto il display...anche un amico lo aveva, alla fine ce ne siamo proprio scordati ed è come se non ci fosse! Sono convinto che di gs2 con quel problema ne escono ancora tanti, ma nessuno ha più continuato a lamentarsene...sarà lo stesso anche per il samoled di questo gs3.
Conan fai bene a tenerlo, così ce lo recensisci anche per bene e magari ce lo promuovi o ce lo bocci!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:36   #812
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
È inutile. Conosco conan e l'esperianza che abbiamo avuto con i samoled, alla fine quasi tutti hanno il difetto, chi più e chi meno, anche chi niente, solo che alcuni (molti) non ci fanno neanche caso, invece noi che siamo dei fissati lo notiamo, ma poi usandolo , ci si dimentica del "problema" ed alla fine scompare. Un po come il problema dei cerchi sotto il display...anche un amico lo aveva, alla fine ce ne siamo proprio scordati ed è come se non ci fosse! Sono convinto che di gs2 con quel problema ne escono ancora tanti, ma nessuno ha più continuato a lamentarsene...sarà lo stesso anche per il samoled di questo gs3.
Conan fai bene a tenerlo, così ce lo recensisci anche per bene e magari ce lo promuovi o ce lo bocci!
Secondo me se ha insistito sul problema vuol dire che si vede tanto ed è da stupido non cambiarselo ...

Ha avuto pure conferme che sugli altri S3 non è presente il problema

Cambiandolo forse risolve pure il problema del sottofondo audio chi lo sa

Ultima modifica di Fatal Frame : 10-06-2012 alle 23:38.
Old 10-06-2012, 23:47   #813
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Appunto non è che vieni mangiato dal commesso se chiedi la sostituzione

Old 11-06-2012, 00:01   #814
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Ciao, é un piacere leggerti anche qui

Per quanto riguarda le applicazioni non credo che oramai ci siano differenze tra i 2 Store, poi ovviamente dipende dal tipo di applicazioni che intendi usare, forse col playstore, inizialmente ti troverai un po disorientato per l'elevato numero di applicazioni dello stesso tipo (tra gratuite e non) ma fortunatamente esistono anche le rece degli utenti che ti aiutano a capire quale sia più opportuna per te.

Ora dipende se questo salto lo farai con convinzione o meno, é un pò come un bacio al buio (potrebbe piacerti e innammorartene), oppure come una nuova prospettiva d'esperienza, questo tenendo conto dell'esperienza passata.

Io sono del parere che nella vita va provato tutto (quasi), le varie esperienze ci arricchiscono e ci permetteno di valutare meglio le nostre scelte future

Guarda sono tutto tranne che un fanboy apple, io compro quel che mi piace. Oltre ad un iphone 4s e al New Ipad, ho anche un Samsung Nexus S ed un tablet Acer Iconia tab A501 attualmente in uso dalla mia ragazza.

Ora non voglio approfondire troppo l'argomento per evitare flame, ma ci sono molti programmi che trovo su App Store e che la mia ragazza vorrebbe (o che io vorrei sul Nexus S) che sul play store non ci sono.

Alcuni nomi che mi vengono in mente sono GarageBand, Note plus (che con la penna touch quasi non ti fa rimpiangere carta e penna), GoodReader, Texastic (per aprire il codice), per non parlare dei giochi dove i migliori sono quelli della Gameloft ed escono in primis per IOS, poi solo alcuni su Andorid.

Questo è il maggior motivo che mi frena, il non riuscire a trovare su Andorid le mie app preferite (e ce da dire che su Android ci sono millemila modi per trovare applicazioni per via traversa senza sborsare soldi, ma preferisco spendere pure quella 50€ di applicazioni ma avere ciò che dico io).

Oddio mi frena anche che nell'ultimo anno tra Ipad e Iphone (e mettiamoci pure l'imac ) ho speso quasi 3000€ in cose tecnologiche e forse dovrei darmi una calmata, ma credo che se mi prendesse la scimmia andrei a comprarlo domani mattina all'alba dal mediaworld di turno

Ripeto come Hardware mi è piaciuto molto sia da quel poco che ho potuto toccare con mano che da tutto ciò che ho visto dalle varie recensioni, ma la paura di non trovare le mie applicazioni preferite è troppo forte. Prima di passare per IOS il mio tablet (l'acer, un bel tablet mica una cineseria) era fermo sul comodino a fare polvere, ed il cellulare lo usavo solo per navigare. Adesso invece ci faccio di tutto, ho ripreso anche a giocare nei ritagli di tempo.

Tra le tante cose avevo adocchiato anche il Samsung Galaxy Nexus, che grazie all'uscita dell'S3 è arrivato a prezzi davvero abbordabili (e magari se comprato usato con qualche mesetto di vita si trovano dei veri affaroni).
Sicuramente rispetto all'S3 arriva secondo, ma se ci metti il fatto che costa la metà la cosa dovrebbe far riflettere.

Ultima modifica di guylmaster : 11-06-2012 alle 00:04.
Old 11-06-2012, 00:07   #815
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Non concordo pienamente con quello che dici, Samoled o no, cerchietti e cazzarelli vari se esiste difetto urge sostituzione=700 euro!

Poi perché bisogna andare già di preconcetti, si parte dal presupposto che questo terminale non sia un S2 e quindi si presume che eventuali difetti congeniti di vecchia generazione scompaiano nella nuova, oppure il tutto é da addebitare a qualche partita andata a male....

Ora, nel caso preso in esame solo un utente se ne lamenta (parte dello schermo giallognola), come solo é il un caso dei cerchietti.

Questi a parer mio sono Evidenti difetti che Devono portare alla sostituzione del terminale=700 euro!

E lo dice uno che per queste cose spacca l'euro in quattro e va a guardare anche nel buco dello jack del terminale
Guarda io compro sempre da grandi catene tipo Mediaworld e company, nei primi 8 giorni (ma sono molto flessibili su questi 8 giorni) ti cambiano il prodotto per il solo fatto che ti gira di cambiarlo (è anche vero che ho sempre provato a cambiare un oggetto X con un oggetto Y e non a farmi dare un'altro Y). Per spese di un certo interesse evito di andare dal negozietto che ti fa mille storie, per me spendere 700€ in cellulare deve essere un regalo, aka un piacere, non una punizione divina nel caso poi qualcosa non andasse
Old 11-06-2012, 00:18   #816
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Guarda io compro sempre da grandi catene tipo Mediaworld e company, nei primi 8 giorni (ma sono molto flessibili su questi 8 giorni) ti cambiano il prodotto per il solo fatto che ti gira di cambiarlo (è anche vero che ho sempre provato a cambiare un oggetto X con un oggetto Y e non a farmi dare un'altro Y). Per spese di un certo interesse evito di andare dal negozietto che ti fa mille storie, per me spendere 700€ in cellulare deve essere un regalo, aka un piacere, non una punizione divina nel caso poi qualcosa non andasse
Quoto...
E' un motivo che mi fa riflettere parecchio sul comprarlo o meno online..
Poi nel caso di difetti avrei tutto tranne che voglia di stare a sentire un qualche centralinista che parla parla e non dice niente....
Gia mi immagino a spiegargli che guardando il telefono con il display spento si vedono dei cerchietti....
Old 11-06-2012, 00:35   #817
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Quoto...
E' un motivo che mi fa riflettere parecchio sul comprarlo o meno online..
Poi nel caso di difetti avrei tutto tranne che voglia di stare a sentire un qualche centralinista che parla parla e non dice niente....
Gia mi immagino a spiegargli che guardando il telefono con il display spento si vedono dei cerchietti....
Guarda io non faccio testo, sugli acquisti online ho sempre mille preconcetti.

E' vero che stai risparmiando 100€ sul nuovo, e non è poco, ma è anche vero che stai comprando un oggetto da diverse centinaia di euro e rimango fermamente convinto che la possibilità di poter effettuare un reso senza troppi problemi per apparecchiature tecnologiche (di cui non sai se ti piaceranno finchè non le tocchi perbene con mano) sia un valore aggiunto non da poco.

Poi sta ad ognuno decidere se per questa comodità vale la pena o meno spendere quei 100€ in più.
Old 11-06-2012, 00:48   #818
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Guarda che non ti ho dato mica del fanboy....

Ti ho semplicemento espresso in forma sintetica che sui due store esistono programmi equivalenti, anche con nome diversi ma l'utilità mi pare rimanga la stessa per il tipo di esigenza richiesta...

Anche su Apple esiste il jailbrack per non spendere soldini, non prendiamoci in giro su

Se mi parli di scimmia tecnologica, siamo in due, il Gnex mi sta stretto, questo invece ha tutto quello che voglio e le 700 sudate da 1 anno le ho spese che é un piacere

La Gameloft oramai fà giochi multipiattaforma e aspettare una 10na di giorni in più per giocare l'ultimo NOVA3 non mi cambia certo la vita, tra poco uscirà Asphalt 7 e a giudicare dai rumors il primo a riceverlo sarà proprio questo terminale.

Per quanto riguarda la questione negozi, dipende, se questi é il negoziante di fiducia e il prodotto é italiano, non hai problemi
Mi hai frainteso, ho detto di non essere un fanboy in maniera scherzosa e ne ho approfittato per dire che tra i miei device ce ne sono sia di Android che di IOS

Comunque non so che dirti, a me è capitato spesso che alcuni software specifici non riuscissi a trovarli su Android, e non ti parlo di cercare il software PincoPallo, ma di trovare "qualcosa per fare una determinata azione".

Sarà probabilmente una mia suggestione, o forse una mia esperienza personale dovuta al fatto che faccio spesso cose molto di nicchia, ma quello che ho potuto toccare con mano è proprio una migliore qualità dell'app store rispetto al market android. Ora non so se su Android stanno solo un po' più nascoste le applicazioni ma ti dico che avevo il pallino di utilizzare il tablet sia per suonare che per prenderci sopra appunti. Su android ho cercato invano senza trovare nulla di veramente usabile, su Apple invece facendo una googlata sono usciti fuori veri e propri gingilli.

Ma fammi capire tu praticamente hai il Galaxy Nexus e ti sei comprato anche l'S3?

A me il Galaxy Nexus mi attira perché hai assieme un dual core fluido, un display con una risoluzione buona ed un prezzo basso (anche se sul display ho letto in giro di alcuni difetti). L'S3 ovviamente mi attira perché è l'ultimo uscito.

Diciamo che con il mio iphone 4s ho tutto quello di cui ho bisogno, programmi, fluidità, tutto. Ogni tanto però prendo il mano il mio Nexus S e mi accorgo che uno schermo un po' più grande per navigazioni un po' meno mordi e fuggi è tutta un'altra comodità, e finisco per domandarmi come sarebbe avere un cellulare che oltre ad essere fluido ha uno schermo un po' più capiente.

Ad esempio alcuni giochi sul 3.5 pollici non sono proprio utilizzabili, una volta che ci hai messo le dita sopra hai coperto metà display.

Edit: Mi state facendo venire la scimmia del telefono nuovo, ma immagino che il fatto che stia bazzicando da mesi su forum e videorecensioni varie sia un aggravante
Sarebbe però bello sentire un po' da chi l'ha acquistato quali sono le prime sensazioni che ha provato nell'utilizzo. Ovvero, ormai tutti i top di gamma fanno tutto, ciò che cambia da uno all'altro è l'user experience (ovvero con che qualità fanno il tutto). A me piacerebbe sentirmi dire dettagli del tipo "il feedback del display è di un'altro mondo", oppure "ci ho installato su mezzo mondo eppure mai un imputamento e mai un applicazione che mi si è crashata". O notizie relative a peso, materiali, ed altro. Spesso anche il dire "cavolo è un bello smartphone ma non riesco a trovare manco mezza cover negli store" è un informazione non da poco.

Ultima modifica di guylmaster : 11-06-2012 alle 00:54.
Old 11-06-2012, 01:51   #819
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Ah, oky, per un attimo avevo pensato che te la fossi presa

Inizialmente ero tentato dal Pure Google quando uscì ma poi feci marcia indietro per l'impossibilità delle espansioni e comparto radiofm mancante di default.

Optai invece per l'Ottimo HTC Sensation XE che aveva le caratteristiche che richiedevo e che mi ha felicemente e serenamente accompagnato sino all'S3.

Naturalmente, da scimpanzè tecnologico quale sono, tiro dritto sempre al meglio che la tecnologia possa darmi in quel momento e l'S3 da la pista a tutti in fatto di hardware e prestazioni (lo schermone é Spettacolare).

Sullo store uficiale online esistono programmi di piano, basta fare una ricerca direttamente in loco, personalmente non ho interesse a questo tipo di applicativi ma ci sono, come esistono programmi di disegno e fotoritocco, giusto per fare un esempio.

Poi, credo che da questo punto di vista oramai i due store siano sullo stesso piano, magari esistono anche applicazioni che privilegiano l'una o l'altra piattaforma ma complessivamente si equivalgono.

Un Nova3 su uno schermo da 3.5 pollici é oggettivamente ingiocabile.
La mia scimmia e la tua saranno parenti, perché la pensano uguale: Quando bisogna fare un acquisto pensano sempre all'ultimo uscito. Questo perché principalmente non è un bisogno impellente ma più una voglia di provare l'ultima novità. Io direi che per assurdo se i device tecnologici si potessero noleggiare piuttosto che comprarli li noleggerei per qualche mesetto, giusto il tempo di farmi passare la scimmia (e finirei per comprare la metà delle cose)

Il Galaxy Nexus come rapporto qualità prezzo mi scompifferà, ma poi mi rimarrebbe comunque la voglia di provare l'S3, ecco perché sto pensando o prendo l'S3 o nulla.

In realtà sono molto propenso verso la serie "galaxy" perché vivono per un annetto buono sulla stessa scia degli Iphone (vedi l'idea di prendere ora uno smartphone e tra 3 mesi vederlo a prezzo dimezzato perché ne esce un'altro mi farebbe impazzire). Oltre al fatto che quest'S3 ha il display un po' più grande come lo vorrei io, ma essendo sottile e leggero ha anche una buona trasportabilità.

Comunque guarda sarò forse io che vado a cercare applicazioni molto di nicchia, perché per le applicazioni normali (Dropbox, Navigazione, musica, libri, ecc) si equivalgono tranquillamente.

Probabilmente cercherò di domare la scimmia per un messetto (tra un mese oltre a laurearmi compio anche gli anni e sarebbe un buon periodo per auto-farmi un regalo senza sentirmi in colpa per i soldi spesi ) approfittandone nel mentre per vedere uscire i vari bugfix. Solitamente sono molto restio a prendere un device nei suoi primi giorni di vita
Old 11-06-2012, 09:47   #820
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Io l'ho provato con mano questo we presso un mw e ahimè devo dire che il display è troppo grande con una mano faccio fatica ad utilizzarlo, e spesso ho l'istinto di usare l'altra mano.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian