|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Esiste un changelog del bios? Ora provo la tua dritta, forse avevo pasticciato settando il chipset video in superrisparmio... ho usato un po' google per capire le opzioni da ticckare, spero sia utile a tutti: Intel Display Power Saving Technology 4.0 enables reducing of backlight in DC mode, to give another contribution to battery power saving. Intel Smart 2D Display Technology 2.0 decreases frequency of reading video memory as well as consumption. Intel Graphics Power Modulation is novelty system alike “speed step” technology in processors, but here is implemented on integrated GPU. With this technology, frequency of graphic core and voltage are changed whenever comes to change of load. Graphics Render Standby is another novelty in power management of integrated GMA x4500 chipset. Rendering engine goes in standby mode during period of inactivity and dynamically decreases voltage for rendering core. # Intel Smart 2D Display Technology - Optimizes display frame buffer space, thus reducing memory reads and increasing performance as well as reducing power consumption. # Intel Display Power Saving Technology - Combines backlight image adaptation and backlight modulation to enhance the displayed image while reducing power consumption. Ultima modifica di angelus81 : 23-09-2009 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Di che tacche parli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Mi riferisco al software di risparmio energetico dela acer, che sovrascrive i valori che vuole lui a quelli che metto nei profili di windows. Ragion per cui ogni volta che attacco/stacco la corrente, o eseguo login/logout da windows lo schermo cambia livello di luminosità (che io chiamo tacche visto che ci sono 10 livelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
come mai 4810 e 3810 si trovano allo stesso prezzo? (con le stesse caratteristiche...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Ma sono già uscite le versioni con scheda video dedicata? Oggi all'Auc**an ho visto la serie timeline anche in versione TG... Qualcuno è riuscito a verificare la compatibilità con Linux? Sarei realmente interessato a questo portatile (3810T) inoltre non ho trovato ancora un concorrente valido... E' da giugno che aspetto ma nulla. Che dite? Forse l'HP dv3-2150el, ma mi sa che sono troppo diversi per essere paragonati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Novità:
Ho installato Windows XP Professional SP3 da chiavetta.
Ecco quanto, per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Bannato
|
Aggiornamenti: la batteria sotto XP dura circa otto ore senza andare in internet, se invece si lavora normalmente vedo già che si scende intorno alle 7h.. cmq una cosa normale, come sotto Vista..
c'è da dire che si ha un'altra velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
|
Non so davvero come spiegarmelo! Ho messo combinazione risparmio energia, ho l'epower installato, batteria appena caricata, ho lasciato qualche minuto il pc acceso a far nulla e il massimo che mi segna è 6 ore e 16 minuti (97%)!! Come mai?
EDIT: lasciando circa 5-10 minuti il pc a far nulla ho visto che l'autonomia è salita a 8 ore e 52 minuti (96%)...mah..scrivendo su wodpad ho visto che è già scesa a 7 ore e mezzo...mah.. Ultima modifica di retorik : 23-09-2009 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
|
edit sbagliato a postare
Ultima modifica di retorik : 23-09-2009 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
c'è una sezione in cui puoi spuntare tutti i programmini impostati come ad avvio automatico... inoltre è uno dei migliori disinstallatori, ti pulisce tutto tutto... files residui e voci di registro incluse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
MSconfig c'e'. Peraltro consiglio un altro prodotto microsoft, autoruns Per abilitare start-esegui fai tasto destro sulla taskbar e seleziona proprieta'. Poi vai nella scheda del menu di avvio e clicchi su personalizza (ho tradotto a memoria, ho il sistema operativo in inglese.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
|
Ragazzi vista mi ha già rotto, formatto tutto e metto xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho appena messo XP Pro 32 bit e ragazzi mi sto godendo di nuovo l'HD di YT full screen ![]() per le utility acer, guarda cosa ho scritto più sopra.. vale anche per l'acer keyboard manager, cioè quell'utility che permette le hotkeys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Frena frena frena!
1) Non cancellare la partizione, soprattutto se non hai ancora creato i dischi di ripristino. E' utilissima per ripristinare con alt+f10 il sistema come uscito da fabbrica in caso di necessità di assistenza o qualsiasi blocco del pc, e non servono nemmeno i cd. Per 12 GB su 320 o 500 ( non so la tua versione ) non credo ne valga la pena. Se poi per te vale, fatti cmq i dischi di ripristino, poi lava via tutte le schifezze. 2) Su un sistema operativo diverso privo delle acer utilty i risultati e le funzioni relative alla batteria hanno comportamenti diversi: (IMPORTANTE) smanettano infatti anche con pc senza SO o impallato ( mi è capitato mentre installavo xp x64) e lucine verdi blu e gialle andavano, addirittura quella verde del power saver si accendeva e spegneva. Eì successo anche con quella blu, sfiroando l'ho accesa e poi spenta. Peccato che ero nel bios, e dunque nessun backup manager potesse partire. DUnque non fidatevi. Inoltre il buon xp dimostra che la durata senza ottimizzazzioni fini del clock processor e schermi è di circa 3h e 50, con impostazioni profilo basso x batteria. Nella realtà, con le ottimizzazioni acer e di vista si arriva a molte molte piu ore, ma io credo che la cartina al tornasole di un pc sia la durata a piena potenza. Giocando a medieval 2 full detail wifi on e schermo 90% non mi sembra di essere arrivato oltre le 4 ore,anzi... 3) Qualche post indietro avevo sensibilizzato sulla presenza del tasto stand by su vista/xp. Ho scoperto che il pc ovviamente supporta lo standby, ma lo chiama sospensione. Motivo per cui su xp il tasto standby è disattivato. Supporta anche ibernazione e sospensione ibrida. 4) A proposito del punto sopra e di alcuni tips utilissimi anche per settare la batteria ecco un sito utilissimo: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=413140 tra le chicche driver synaptics 13 con gestures anche a tre dita e consigli vari sul notebook (EDIT I DRIVER 13 DANNO UN PROBLEMA CON VISTA, EVITARE PER ORA) 5) Ho scoperto che alcune utility acer sono standalone, perciò copiando la cartella di installazione si possono utilizzare anche su un SO non oem. Ho provato con ERECOVERY e ha funzionato. Così ho deciso di postare la cartella per chiunque abbia "piallato" vista e partizione di ripristino senza creare DVD oppure voglia utilizzare l'utility acer senza installare da OEM di fabbrica. Acer E-recovery ( aggiorn da tedesco in italiano, multilanguage, vers. 4.0.3006.9): http://www.2shared.com/file/8004778/...tandalone.html RICORDO AL FORUM CHE STO ANCORA CERCANDO QUALCUNO DISPOSTO A UPLOADARMI/SPEDIRMI COPIA DEI DVD DI RIPRISTINO ORIGINALI ACER IN ITALIANO ( vi do i soldi di spediz e dvd ovvio ) !!! GRAZIE!!! Ps su 2shared il link di download è in basso a destra ![]() Ultima modifica di psymarco : 24-09-2009 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Ho capito, allora tengo vista. Mi spieghi una cosa? E' possibile spegnere e accendete il powersmart con il dito come diceva l'utente sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.