|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per chi usa Batterybar a quanto vi segna l'usura della batteria ? A me praticamente aumenta giorno per giorno, era partita a 2.2% ed oggi mi segna 3%...
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
Se degrada veramente come dice il programma in 1-2mesi la batteria è da buttare! l0l ![]()
![]() |
![]() |
#783 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Come ? Ho disinstallato Batterybar.. e non mi faccio più problemi, tanto cosa ci posso fare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Battery bar invece e' utile perche' ti da' una durata reale (dopo un po' di ricariche dove apprende la vera durata) con un uso misto del PC.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io ho usura a 0,8%... eppure, quando spengo e riaccendo dopo circa 10 ore ho la batteria sprofondata al 95%...
![]() E sono sicurissimo di averla al 100% al momento dello spegnimento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi mi è arrivato il 5810gt con il Solo! Mi spiegate come posso raggiungere le 8 ore di autonomia? Dopo una carica di una notte (la prima), alla mattina mi dava 6 ore di autonomia (anche impostando nel pannello di windows massima durata). Come si attiva l'acer powersmart? Io ho la lucina verde accesa...
A cosa serve winlocker? Posso toglierlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Member
|
Quote:
1) caricala al 100% 2) staccala dal pc per un'intera notte 3) al mattino successivo riattaccala e controllane il consumo a questo punto se è rimasta al 100% il "problema" è nel pc, se è calata il problema risiede nella batteria. what else ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Member
|
Quote:
Le previsioni di durata della batteria sono, per così dire altalenanti, controlla dopo un pò che il pc è acceso ed in uso, non lo devi fare subito appena acceso, i calcoli sarebbero approssimativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Salve a tutti,
sto seguendo con molto interesse questo thread anche se finora non ho mai scritto. Per caso ho trovato una interessante recensione di questo portatile: http://techreport.com/articles.x/17435/1 a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se per esempio accendo il notebook, metto profilo bilanciato e clicco su "ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione" mi cambia la luminosità del monitor (di solito me la mette più alta), perché? E' il powersmart che la setta bassa? Che altro hai tolto? Mi sembra piuttosto incasinato :S Ultima modifica di retorik : 23-09-2009 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() La ventolina invece spero la risolvano da bios, sarà anche vero che consuma poco, ma ho la scrivania proprio accanto al letto e quando di notte lo lascio a scaricare... la sento cacchio!! Teniamoci informati, ciao A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Member
|
Quote:
Un consiglio: io con le mie manaccie non lo percepisco il flusso d'aria in uscita, ma se ti avvicini con le dita leggermente umide o le labbra o meglio ancora il padiglione auricolare sentirai che la ventola E' accesa anche se non romba stile turbojet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: come faccio a togliere dall'avvio automatico tutta quella roba nella barra in basso a destra (ad es acer e backup)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Member
|
Quote:
Guarda, a me questo powersmart mi da un fastidio...almeno che si ricordasse quante tacche voglio in ogni situazione.. e invece no, mica le memorizza! A me piacciono gli schermi belli luminosi, già il controllo del contrasto non è certo eccelso, se poi me lo mette a 3 tacche in ambinete esterno, poveri i miei occhi! (Comunque a me sotto le 5 tacche mi sfarfalla!) Vorrei provare a impostarmi i profili da windows (ho tenuto vista) e vedere se concludo qualcosa... Sentite ma queste famose 8+ ore, dove le leggete? se passo col mouse sulla tray della pila windows mi dice: 9h e passa (profilo risparmio) ma batterybar sentenzia 5:30 !!! Non capisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Member
|
Quote:
Guarda, a me BB segna già 5% ! Forse scenderà quando migliora le sue statistiche... appena posso faccio la prova della scarica notturna e vi dico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Member
|
Io ho disinstallato tutto il possibile, inoltre mi sono fatto un giro (con cautela) in msconfig e services.msc (start > esegui..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
|
Ho appena aggiornato un bel po' di driver per Win 7 64 bit. Li ho trovati sul sito americano dell'Acer (acer.us) sotto il 4810T, stranamente li hanno messi li' ma non sotto il 3810T, bha !
![]() Lo sfarfallio del monitor in alcune situazioni e' dato dal risparmio energetico della scheda grafica, in teoria dovrebbe eliminarsi se mettete prestazioni piu' elevate (tasto destro sul desktop --> proprieta' grafiche ---> impostazioni dello schermo ---> impostazioni di risparmio energia). Peccato che se avete Acer ePower installato le impostazioni personalizzate che settate li' verranno resettate al prossimo riavvio...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.