Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 10:18   #781
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Per chi usa Batterybar a quanto vi segna l'usura della batteria ? A me praticamente aumenta giorno per giorno, era partita a 2.2% ed oggi mi segna 3%...
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:21   #782
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Per chi usa Batterybar a quanto vi segna l'usura della batteria ? A me praticamente aumenta giorno per giorno, era partita a 2.2% ed oggi mi segna 3%...
A me, alla prima carica, segnava 1,2%
Se degrada veramente come dice il programma in 1-2mesi la batteria è da buttare! l0l
Old 23-09-2009, 10:22   #783
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
L'ho notato anch'io questo problema... risolto !
Come ?
Ho disinstallato Batterybar.. e non mi faccio più problemi, tanto cosa ci posso fare ?
spugnarturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:32   #784
BYRoN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spugnarturo Guarda i messaggi
L'ho notato anch'io questo problema... risolto !
Come ?
Ho disinstallato Batterybar.. e non mi faccio più problemi, tanto cosa ci posso fare ?
Lol, come metodo e' efficace Pero' la durata stimata di Win fa una stima sul consumo istantaneo, quindi se accendi il PC e non fai nulla ti daì' un sacco di ore, se magari ti vedi un video su Youtube dimezza la durata. Utilita' 0 praticamente....
Battery bar invece e' utile perche' ti da' una durata reale (dopo un po' di ricariche dove apprende la vera durata) con un uso misto del PC.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 23-09-2009, 10:34   #785
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Io ho usura a 0,8%... eppure, quando spengo e riaccendo dopo circa 10 ore ho la batteria sprofondata al 95%...

E sono sicurissimo di averla al 100% al momento dello spegnimento..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:52   #786
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi mi è arrivato il 5810gt con il Solo! Mi spiegate come posso raggiungere le 8 ore di autonomia? Dopo una carica di una notte (la prima), alla mattina mi dava 6 ore di autonomia (anche impostando nel pannello di windows massima durata). Come si attiva l'acer powersmart? Io ho la lucina verde accesa...
A cosa serve winlocker? Posso toglierlo?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:29   #787
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Lol, come metodo e' efficace Pero' la durata stimata di Win fa una stima sul consumo istantaneo, quindi se accendi il PC e non fai nulla ti daì' un sacco di ore, se magari ti vedi un video su Youtube dimezza la durata. Utilita' 0 praticamente....
Battery bar invece e' utile perche' ti da' una durata reale (dopo un po' di ricariche dove apprende la vera durata) con un uso misto del PC.
Io mi riferivo, vedi il mio quote precedente, all'usura segnata da Batterybar e NON al consumo stimato.
Old 23-09-2009, 11:32   #788
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io ho usura a 0,8%... eppure, quando spengo e riaccendo dopo circa 10 ore ho la batteria sprofondata al 95%...

E sono sicurissimo di averla al 100% al momento dello spegnimento..
Allora fai questa prova, empirica fin che vuoi ma determinante:
1) caricala al 100%
2) staccala dal pc per un'intera notte
3) al mattino successivo riattaccala e controllane il consumo
a questo punto se è rimasta al 100% il "problema" è nel pc, se è calata il problema risiede nella batteria.
what else ?
Old 23-09-2009, 11:35   #789
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato il 5810gt con il Solo! Mi spiegate come posso raggiungere le 8 ore di autonomia? Dopo una carica di una notte (la prima), alla mattina mi dava 6 ore di autonomia (anche impostando nel pannello di windows massima durata). Come si attiva l'acer powersmart? Io ho la lucina verde accesa...
A cosa serve winlocker? Posso toglierlo?
Winlocker è un "lucchetto" per le applicazioni, l'ho tolto dopo 3 minuti onde evitare guai.
Le previsioni di durata della batteria sono, per così dire altalenanti, controlla dopo un pò che il pc è acceso ed in uso, non lo devi fare subito appena acceso, i calcoli sarebbero approssimativi.
Old 23-09-2009, 11:41   #790
Einstein83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti,
sto seguendo con molto interesse questo thread anche se finora non ho mai scritto.
Per caso ho trovato una interessante recensione di questo portatile: http://techreport.com/articles.x/17435/1
a presto
Einstein83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:25   #791
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Allora fai questa prova, empirica fin che vuoi ma determinante:
1) caricala al 100%
2) staccala dal pc per un'intera notte
3) al mattino successivo riattaccala e controllane il consumo
a questo punto se è rimasta al 100% il "problema" è nel pc, se è calata il problema risiede nella batteria.
what else ?
Ci avevo pensato, stasera lo faccio
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:43   #792
retorik
Senior Member

Quote:
Winlocker è un "lucchetto" per le applicazioni, l'ho tolto dopo 3 minuti onde evitare guai.
Le previsioni di durata della batteria sono, per così dire altalenanti, controlla dopo un pò che il pc è acceso ed in uso, non lo devi fare subito appena acceso, i calcoli sarebbero approssimativi.
Ok ma come si attiva il powersmart?
Poi se per esempio accendo il notebook, metto profilo bilanciato e clicco su "ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione" mi cambia la luminosità del monitor (di solito me la mette più alta), perché? E' il powersmart che la setta bassa?
Che altro hai tolto? Mi sembra piuttosto incasinato :S

Ultima modifica di retorik : 23-09-2009 alle 12:46.
Old 23-09-2009, 12:46   #793
angelus81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bumba1 Guarda i messaggi
...da un paio di giorno ho anche io un 3810t (SU3500).
non ho riscontrato nessun problema, ma ho notato due cose:
1. la ventolina entra in funzione spesso in maniera rumorosa. sempre se è con cavo d'alimentazione. Senza cavo è in funzione lo stesso, ma peteiù silenziosa.
2.lo schermo in modalità bassa luminosità, mi da l'impressione che abbia degli impercettibili sfarfallii...
Per il resto, ha un'autonomia imbarazzante e prestazioni discrete...
Anche io ho notato questa cosa, soprattutto se passi da una finestra all'altra.. esempio: metti uno sfondo uniforme tipo grigio chiaro, e riduci ad icona la finestra di explorer: vedrai come un momento in cui regola la luminosità (il grigio passa da un po' piu' scuro a quello che hai scelto..). Per ora non me ne preoccupo finchè non lo noto nei film; viaggio spesso ed è uno degli usi principali ! A tal proposito peò potrei dire che lo schermo _ha angoli di visione penosi!_

La ventolina invece spero la risolvano da bios, sarà anche vero che consuma poco, ma ho la scrivania proprio accanto al letto e quando di notte lo lascio a scaricare... la sento cacchio!!

Teniamoci informati, ciao

A
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:53   #794
angelus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Io non so perchè ma a me non diventa neanche caldo il note, è sempre stato freddo! Eppure l'ho tenuto acceso dalle 8 del mattino, per 12 ore di fila, con seven acceso, collegato alla rete elettrica, profilo high performance. Non ho mai sentito la ventola accesa (anche perchè il computer principale è liquid cooled, e se si attaccava qualche ventola dovevo sentirla!)
Ogni tanto infatti mi fate venire il dubbio e metto la mano di lato a sx dove ci sono le prese d'aria, ma non esce niente da lì.
Beato te! perchè se è vero che grazie al laminar non diventa bollente, d'altra parte la ventola si accende appena ha unnpochino di carico..
Un consiglio: io con le mie manaccie non lo percepisco il flusso d'aria in uscita, ma se ti avvicini con le dita leggermente umide o le labbra o meglio ancora il padiglione auricolare sentirai che la ventola E' accesa anche se non romba stile turbojet
Old 23-09-2009, 12:55   #795
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da angelus81 Guarda i messaggi
Beato te! perchè se è vero che grazie al laminar non diventa bollente, d'altra parte la ventola si accende appena ha unnpochino di carico..
Un consiglio: io con le mie manaccie non lo percepisco il flusso d'aria in uscita, ma se ti avvicini con le dita leggermente umide o le labbra o meglio ancora il padiglione auricolare sentirai che la ventola E' accesa anche se non romba stile turbojet
Allora devo provare perchè sennò c'avrei il note culato
Old 23-09-2009, 13:15   #796
retorik
Senior Member

Un'altra cosa: come faccio a togliere dall'avvio automatico tutta quella roba nella barra in basso a destra (ad es acer e backup)?
Old 23-09-2009, 13:17   #797
angelus81
Member

Quote:
Ok ma come si attiva il powersmart?
Poi se per esempio accendo il notebook, metto profilo bilanciato e clicco su "ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione" mi cambia la luminosità del monitor (di solito me la mette più alta), perché? E' il powersmart che la setta bassa?
Che altro hai tolto? Mi sembra piuttosto incasinato :S

Guarda, a me questo powersmart mi da un fastidio...almeno che si ricordasse quante tacche voglio in ogni situazione.. e invece no, mica le memorizza! A me piacciono gli schermi belli luminosi, già il controllo del contrasto non è certo eccelso, se poi me lo mette a 3 tacche in ambinete esterno, poveri i miei occhi!
(Comunque a me sotto le 5 tacche mi sfarfalla!)

Vorrei provare a impostarmi i profili da windows (ho tenuto vista) e vedere se concludo qualcosa...

Sentite ma queste famose 8+ ore, dove le leggete? se passo col mouse sulla tray della pila windows mi dice: 9h e passa (profilo risparmio) ma batterybar sentenzia 5:30 !!!
Non capisco...
Old 23-09-2009, 13:19   #798
angelus81
Member

Quote:

Guarda, a me BB segna già 5% ! Forse scenderà quando migliora le sue statistiche... appena posso faccio la prova della scarica notturna e vi dico.
Old 23-09-2009, 13:25   #799
angelus81
Member

Quote:
Un'altra cosa: come faccio a togliere dall'avvio automatico tutta quella roba nella barra in basso a destra (ad es acer e backup)?
Io ho disinstallato tutto il possibile, inoltre mi sono fatto un giro (con cautela) in msconfig e services.msc (start > esegui..)
Old 23-09-2009, 13:39   #800
BYRoN
Senior Member

Ho appena aggiornato un bel po' di driver per Win 7 64 bit. Li ho trovati sul sito americano dell'Acer (acer.us) sotto il 4810T, stranamente li hanno messi li' ma non sotto il 3810T, bha ! (ho anche aggiornato il bios all'1.14).

Lo sfarfallio del monitor in alcune situazioni e' dato dal risparmio energetico della scheda grafica, in teoria dovrebbe eliminarsi se mettete prestazioni piu' elevate (tasto destro sul desktop --> proprieta' grafiche ---> impostazioni dello schermo ---> impostazioni di risparmio energia). Peccato che se avete Acer ePower installato le impostazioni personalizzate che settate li' verranno resettate al prossimo riavvio...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian