|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Comunque se si vuole risparmiare qualcosina anche Club3D (che ha pure lei l' HDMI ) e PowerColor sono ottime Schede Video AGP. Edit. A proposito hai risolto? A che punto sei? Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 08-02-2010 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]()
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Member
|
Sto ancora installando....Purtroppo ho un pc con dual-boot e sulla partizione di internet mi sono lanciato con Win7..sto impazzendo con Thunderbird..
![]() Nell'altra mi manca l'installazione della Matrox (qui è obbligatorio XP) e varie altre cosucce... Purtroppo quando c'è di mezzo la Matrox devo procedere a step ed ogni volta farmi un backup x non ricominciare tutto d'accapo... ![]() Cmq appena riesco lancio un 3dmark06 e vediamo che succede stavolta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Bannato
|
@ Neoxxx85, +Garv+, Blade1000( a te ho riporatato ovviamente il Nuovo Giro)
Vi ho aggiunto in classifica. Controllate se il riporto è corretto. Saluti Six1. @ Tutti Ho aggiunto e quindi aperto a tutti il Test Unigine... I primi Vostri risultati sono già consultabili in prima pagina. Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 10-02-2010 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
|
HIS: clock GPU in idle
Una curiosità: ho letto svariate pagine nella discussione, ma non ho trovato nulla in merito...La mia HIS presenta un clock della GPU in idle di 500mhz (a 38°), confermato sia da CCC, sia da GPU-Z. Ho provato un bench con Video Card Stability test ed immediatamente la freq è salita a 750...Ma è normale così o c'è qualcosa di attivato che mi sfugge? Tra l'altro non riesco a capire come mai, nonostante sia attivato l'ATI overdrive, pur cambiando il clock (seguendo tutta la procedura: test ed accettazione), nel riquadro inferiore non venga visualizzato il nuovo valore, ma rimanga ai "soliti" 500mhz...
![]() I driver sono quelli originali (9.6) e sono sotto Win7. Curiosità: i valori del bench fatto con Video Card Stability per quanto riguarda le ATI sono spesso migliori sotto XP... Edit: mi correggo. Probabilmente la funzione del tasto "Auto regolare" ( in alto a dx nel pannello overdrive) è proprio quella di tenere la GPU a frequenze di riposo se non richiesto esplicitamente da un programma...Ma allora la domanda mi sorge spontanea: non esiste la possibilità di forzare manulamente il clock e disinserire questo "Auto regolatore" ? ..devo forse disinstallare il CCC ed installare ATI tray Tool ?? Ultima modifica di skyfazer : 10-02-2010 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Grazie Six 1 Aggiungo una foto che ho trovato su imageshack di una His HD4670 (non è la agp) la posto per rendere un'idea di come si presenta l'interno della confezione della scheda dato che anche la mia era confezionata così : ![]() Saluti a tutti !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Nel senso, quando è a riposo sta dentro a dei limiti inferiori, quando è a pieno carico sta massimo nei limiti superiori che si possono aumentare (overclock), da quello che ho capito tu vuoi che siano sempre al massimo? Auto regolare fa dei test di stabilità e overclocka la scheda a valori per lui più appropriati senza quindi rischiare di aumentare troppo e magari rovinare qualcosa se la dissipazione non è adeguata. EDIT: se invece vuoi mettere dei clock impostati da te non devi far altro che aumentare le barre dei "clock della gpu" e "clock della memoria" poi fai "prova clock personalizzati" e ti dice se va tutto bene o no. Ultima modifica di †Garv† : 11-02-2010 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Bannato
|
Infatti
![]() In Idle ci và quando Non ha un ciufolo da fare o quasi... quindi tu risparmi corrente e nel frattempo le temperature scendono... quindi più silenzio nel Case e aspettativa di Vita maggiore della Scheda Video... Tanto quando poi serve sale e rimane ai suoi massimi disponibili. (vedi ad esempio con i Giochi). Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
|
No, no, non fraintendetemi: l'auto-regolatore mi va benissimo, basta che funzioni...Mi spiego: se il bench gira a schermo pieno (come 3Dmark06), non si può controllare che la sk video vada al valore impostato...
Era solo x sapere se era normale che funzionasse tutto così (dato che non avevo letto nulla a riguardo...). Risparmiare corrente e l'hw è sempre una bella cosa ![]() PS: sto ancora installando... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Member
|
Si si è tutto normale
![]() Se vuoi vedere se va effettivamente, prova a fare dei test con e senza overclock, se ti da valori diversi, allora sente le tue modifiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Così anche se fai bench a tutto schermo puoi vedere le registrazioni di quello che è successo.
![]() |
![]() |
#815 |
Member
|
Grazie
![]() Proverò sicuramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Member
|
@Six: un'inesattezza nei miei dati nella classifica bench, la directx che utilizzo è la 9.0c utilizzando xp, non la 10.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Bannato
|
Quote:
Utilizzando Windows Xp l' utilizzo delle Directx 9.0c è scontato...salvo qualche sporadico utilizzo di Directx 10 moddate...che comunque sconsiglio. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti, prima di andare nel mercatino....a qualcuno interessa una His 4670 acquistata in dicembre, completa di ricevuta e confezione, usata (nel senso di accesa) 3 volte? La vendo perchè non ho tempo di godermi il pc... Contattatemi in Pvt.
Ciao
![]() |
#819 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dopo tanto... e come disse SIx1
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Indico una tabella comparativa nella tecnologia impiegata sulla hd3850 e sulla hd4670 per meglio comprenderne le differenze:
http://www.hisdigital.com/un/comparison.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.