Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 16:18   #801
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
ovvio che andrà più di una 2600xt
Comunque ho notato che tutti i test fatti con la 4670agp nessuno aveva un processore decente.. nel senso che ho visto i test fatti con la 3850 nel loro topic e raggiungono anche su 3dmark06 cifre notevoli, ma hanno ram ddr2, proci più performanti di quelli "nostri", hdd in raid0 raptor ecc ecc..
Ci vorrebbe qualcuno con hardware abbastanza buono, che non sia cpu-limited nemmeno del 5%, così da poter sfruttare al 100% questa scheda.
I miei risultati con unigine sono molto buoni, nel senso che su 3dmark06 perdo sui 500 punti rispetto a 2 utenti di questo topic, ma su unigine li sorpasso.. proprio perche bench06 tiene molto in considerazione la cpu imho.
io ho un amd 4400 x2, 2 gb di ram, xp proff pak 3, 2 dischi fissi maxtor da 200 gb cadauno, scheda madre abit av8-3rd- eye, confronto hai mostri di ora non e niente ma ti garantisco che e velocissimo, la ati saphire hd 2600 xt con 3dmark 2005 mi da oltre 9000 di punteggio...
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:31   #802
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
..... si incensa la tecnologia iceq 3... bhè la ventola tanto rumorosa della sapphire è migliore... quindi!? ...
..quindi forse, se non interessa l'hdmi nativo della HIS, conviene puntare ad una Powercolor (che costa molto meno) e con la differenza farsi un bel Accelero S1 che è a 0db e raffredda anche le memorie
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:36   #803
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
..quindi forse, se non interessa l'hdmi nativo della HIS, conviene puntare ad una Powercolor (che costa molto meno) e con la differenza farsi un bel Accelero S1 che è a 0db e raffredda anche le memorie
C' è anche una differenza nelle Frequenze delle memorie

Comunque se si vuole risparmiare qualcosina anche Club3D (che ha pure lei l' HDMI ) e PowerColor sono ottime Schede Video AGP.

Edit.
A proposito hai risolto? A che punto sei?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 08-02-2010 alle 17:39.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:31   #804
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
...........
la hd3850 è una pci-express adattata ad agp (difatti utiizza il rialto) mentre la hd4670 è agp pura.
Anke la hd4670 ha rialto... appena ho 5 min faccio le foto a tutta la skeda...
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:39   #805
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Anke la hd4670 ha rialto... appena ho 5 min faccio le foto a tutta la skeda...
Si si... aspetta e spera... Mi sto invecchiando...

Saluti
Six1.
Old 08-02-2010, 20:27   #806
skyfazer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
..A proposito hai risolto? A che punto sei?...
Sto ancora installando....Purtroppo ho un pc con dual-boot e sulla partizione di internet mi sono lanciato con Win7..sto impazzendo con Thunderbird.. ..
Nell'altra mi manca l'installazione della Matrox (qui è obbligatorio XP) e varie altre cosucce...
Purtroppo quando c'è di mezzo la Matrox devo procedere a step ed ogni volta farmi un backup x non ricominciare tutto d'accapo...

Cmq appena riesco lancio un 3dmark06 e vediamo che succede stavolta..
Old 10-02-2010, 17:29   #807
Six1
Bannato

@ Neoxxx85, +Garv+, Blade1000( a te ho riporatato ovviamente il Nuovo Giro)

Vi ho aggiunto in classifica. Controllate se il riporto è corretto.

Saluti
Six1.

@ Tutti
Ho aggiunto e quindi aperto a tutti il Test Unigine...

I primi Vostri risultati sono già consultabili in prima pagina.

Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 10-02-2010 alle 17:54.
Old 10-02-2010, 20:37   #808
skyfazer
Member

HIS: clock GPU in idle

Una curiosità: ho letto svariate pagine nella discussione, ma non ho trovato nulla in merito...La mia HIS presenta un clock della GPU in idle di 500mhz (a 38°), confermato sia da CCC, sia da GPU-Z. Ho provato un bench con Video Card Stability test ed immediatamente la freq è salita a 750...Ma è normale così o c'è qualcosa di attivato che mi sfugge? Tra l'altro non riesco a capire come mai, nonostante sia attivato l'ATI overdrive, pur cambiando il clock (seguendo tutta la procedura: test ed accettazione), nel riquadro inferiore non venga visualizzato il nuovo valore, ma rimanga ai "soliti" 500mhz...
I driver sono quelli originali (9.6) e sono sotto Win7.

Curiosità: i valori del bench fatto con Video Card Stability per quanto riguarda le ATI sono spesso migliori sotto XP...

Edit: mi correggo. Probabilmente la funzione del tasto "Auto regolare" ( in alto a dx nel pannello overdrive) è proprio quella di tenere la GPU a frequenze di riposo se non richiesto esplicitamente da un programma...Ma allora la domanda mi sorge spontanea: non esiste la possibilità di forzare manulamente il clock e disinserire questo "Auto regolatore" ? ..devo forse disinstallare il CCC ed installare ATI tray Tool ??

Ultima modifica di skyfazer : 10-02-2010 alle 21:41.
Old 11-02-2010, 12:32   #809
Blade1000
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
@ Neoxxx85, +Garv+, Blade1000( a te ho riporatato ovviamente il Nuovo Giro)

Vi ho aggiunto in classifica. Controllate se il riporto è corretto.

Saluti
Six1.
Tutto corretto e perfetto!!
Grazie Six 1

Aggiungo una foto che ho trovato su imageshack di una His HD4670 (non è la agp)

la posto per rendere un'idea di come si presenta l'interno della confezione della scheda dato che anche la mia era confezionata così :

Saluti a tutti !!
Blade1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:48   #810
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Quote:
Una curiosità: ho letto svariate pagine nella discussione, ma non ho trovato nulla in merito...La mia HIS presenta un clock della GPU in idle di 500mhz (a 38°), confermato sia da CCC, sia da GPU-Z. Ho provato un bench con Video Card Stability test ed immediatamente la freq è salita a 750...Ma è normale così o c'è qualcosa di attivato che mi sfugge? Tra l'altro non riesco a capire come mai, nonostante sia attivato l'ATI overdrive, pur cambiando il clock (seguendo tutta la procedura: test ed accettazione), nel riquadro inferiore non venga visualizzato il nuovo valore, ma rimanga ai "soliti" 500mhz...
I driver sono quelli originali (9.6) e sono sotto Win7.

Curiosità: i valori del bench fatto con Video Card Stability per quanto riguarda le ATI sono spesso migliori sotto XP...

Edit: mi correggo. Probabilmente la funzione del tasto "Auto regolare" ( in alto a dx nel pannello overdrive) è proprio quella di tenere la GPU a frequenze di riposo se non richiesto esplicitamente da un programma...Ma allora la domanda mi sorge spontanea: non esiste la possibilità di forzare manulamente il clock e disinserire questo "Auto regolatore" ? ..devo forse disinstallare il CCC ed installare ATI tray Tool ??
Ma perchè vuoi tenerla sempre a pieno?
Nel senso, quando è a riposo sta dentro a dei limiti inferiori, quando è a pieno carico sta massimo nei limiti superiori che si possono aumentare (overclock), da quello che ho capito tu vuoi che siano sempre al massimo?
Auto regolare fa dei test di stabilità e overclocka la scheda a valori per lui più appropriati senza quindi rischiare di aumentare troppo e magari rovinare qualcosa se la dissipazione non è adeguata.

EDIT: se invece vuoi mettere dei clock impostati da te non devi far altro che aumentare le barre dei "clock della gpu" e "clock della memoria" poi fai "prova clock personalizzati" e ti dice se va tutto bene o no.

Ultima modifica di †Garv† : 11-02-2010 alle 17:53.
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:41   #811
Six1
Bannato

Quote:
Ma perchè vuoi tenerla sempre a pieno?
Infatti

In Idle ci và quando Non ha un ciufolo da fare o quasi... quindi tu risparmi corrente e nel frattempo le temperature scendono...
quindi più silenzio nel Case e aspettativa di Vita maggiore della Scheda Video...

Tanto quando poi serve sale e rimane ai suoi massimi disponibili. (vedi ad esempio con i Giochi).

Saluti
Six1.
Old 11-02-2010, 21:24   #812
skyfazer
Member

No, no, non fraintendetemi: l'auto-regolatore mi va benissimo, basta che funzioni...Mi spiego: se il bench gira a schermo pieno (come 3Dmark06), non si può controllare che la sk video vada al valore impostato...
Era solo x sapere se era normale che funzionasse tutto così (dato che non avevo letto nulla a riguardo...).
Risparmiare corrente e l'hw è sempre una bella cosa

PS: sto ancora installando...
Old 11-02-2010, 21:28   #813
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Si si è tutto normale
Se vuoi vedere se va effettivamente, prova a fare dei test con e senza overclock, se ti da valori diversi, allora sente le tue modifiche
Old 11-02-2010, 21:39   #814
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
No, no, non fraintendetemi: l'auto-regolatore mi va benissimo, basta che funzioni...Mi spiego: se il bench gira a schermo pieno (come 3Dmark06), non si può controllare che la sk video vada al valore impostato...
Era solo x sapere se era normale che funzionasse tutto così (dato che non avevo letto nulla a riguardo...).
Risparmiare corrente e l'hw è sempre una bella cosa

PS: sto ancora installando...
Scarica rivatuner, installalo e apri l'hardware monitoring: ti registra tutte le variazioni di frequenza della gpu e dell gddr, di temperatura e di occupazione percentuale della gpu
Così anche se fai bench a tutto schermo puoi vedere le registrazioni di quello che è successo.
Old 12-02-2010, 06:47   #815
skyfazer
Member

Grazie

Proverò sicuramente
Old 13-02-2010, 11:30   #816
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

@Six: un'inesattezza nei miei dati nella classifica bench, la directx che utilizzo è la 9.0c utilizzando xp, non la 10.1
Old 14-02-2010, 12:26   #817
Six1
Bannato

Quote:
@Six: un'inesattezza nei miei dati nella classifica bench, la directx che utilizzo è la 9.0c utilizzando xp, non la 10.1
La mia aggiunta di Directx 10.1 nella parte Hardware utilizzato... è riferito alla predisposizione della Scheda Video alla gestione delle Directx 10.1.

Utilizzando Windows Xp l' utilizzo delle Directx 9.0c è scontato...salvo qualche sporadico utilizzo di Directx 10 moddate...che comunque sconsiglio.

Saluti
Six1.
Old 15-02-2010, 11:26   #818
all-blacks
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, prima di andare nel mercatino....a qualcuno interessa una His 4670 acquistata in dicembre, completa di ricevuta e confezione, usata (nel senso di accesa) 3 volte? La vendo perchè non ho tempo di godermi il pc... Contattatemi in Pvt.
Ciao
all-blacks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:13   #819
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dopo tanto... e come disse SIx1 (quando avrò i capelli bianchi vedremo le foto della HIS HD4670).... beh eccole qui... scusate se non son venute tanto bene....

Ciao
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:59   #820
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Indico una tabella comparativa nella tecnologia impiegata sulla hd3850 e sulla hd4670 per meglio comprenderne le differenze:

http://www.hisdigital.com/un/comparison.shtml
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian