Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 13:43   #801
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
E' già in vendita ma per ora solo Mobo ATX
In prima pagina ce ne è soltanto una, tu ne consci altre con tale chipset?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:08   #802
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...personalmente consiglio un dual core@2600mhz (+ codec core avc) per stare tranquilli in ogni situazione.
Qual'e' la versione consigliabile da installare (parlo del codec CoreAvc) e con che player consigli di utilizzarli ?
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:56   #803
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scusate, ma veramente state prendendo in considerazioni i benchmark ( o per meglio dire le prestazioni) dei chipset nforce 8200 e amd780g per quanto riguarda 3dmark vari e i frames nei giochi?
Parliamo di schede con dei bios talmente "scarni" nella gestione che riesco a trovare ancora di meno solo nelle mobo blindate delle workstation hp.
Cioè, mi spiego meglio, se io ho 70 euro, li spendo per una scheda pensata, progettata, costruita per un HTPC e poi ci voglio giocare con crisys?
Diciamo che il sito che l'ha testate in queste discipline aveva veramente tempo da perdere!
In schede di tal fatta io immagino vadano valutati affidabilità, facilità nella gestione dei drivers, buona gestione delle uscite audio (con relativa gestione di tutti i flussi audio compresi gli HD), una ottima gestione di drivers e bios per i bassi consumi e, "last but not least", una ottima qualità d'immagine e gestione delle accelerazione hardware dei flussi hd.
L'unico vero test in tal senso è quello fatto da anandtech.
Per quanto mi riguarda, il resto è fluffa.
Saluti
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:59   #804
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Giusto, pensare alle prestazioni 3d di queste schede è errato ma credo che non bisognerebbe guardare solo le loro prestazioni htpc. Qualcuno potrebbe acquistarle anche per un pc senza troppe esigenze di potenza.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:06   #805
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Giusto, pensare alle prestazioni 3d di queste schede è errato ma credo che non bisognerebbe guardare solo le loro prestazioni htpc. Qualcuno potrebbe acquistarle anche per un pc senza troppe esigenze di potenza.
io nn guardo tanto alle prestazioni, però un minimo di potenza video deve averla per gestire senzadifficoltà tutti i flussi video. cmq credo che tutti questi chipset video ce la facciano senza problemi, inoltre come già detto mi interessa che abbia un buon comparto audio. Infatti credo sempre + che punterò sulla gigabyte basata su 780g, mi pare un'ottima soluzione
Old 19-04-2008, 15:06   #806
Criobit
Senior Member

@Zenigata
bhè, allora non compro quelle schede.
Ormai quali sono i giochi che uno di noi appassionati che scriviamo qui sul forum andrebbe a comprare o installare su un pc?
B@rbie crea i gioielli? M@me32? H@arry potter e la prigione di @zkaban?
mmmhhhh non credo proprio!
E allora? tutti gli ultimi giochi degni di tal nome vogliono ben altre prestazioni.
Comunque An@ndtech ha fatto un altro bellissimo test sui consumi, questi sì che vanno considerati:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3288
Saluti
Old 19-04-2008, 15:08   #807
Criobit
Senior Member

@Ghiltanas
quelle schede ne hanno di potenza per le gestioni dei flussi hd
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3258

la potenza nel 3d non c'entra nulla con i flussi video.
Saluti
Old 19-04-2008, 15:11   #808
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
@Ghiltanas
quelle schede ne hanno di potenza per le gestioni dei flussi hd
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3258

la potenza nel 3d non c'entra nulla con i flussi video.
Saluti
ma infatti il mio problema nn è legato affatto alla potenza del sotto sistema video , tanto è+ che + in la penso di aggiungerci una vga discreta (cacchio però volendoci mettere una nvidia sarebbe meglio scegliere un chipset nvidia..)
Old 19-04-2008, 15:16   #809
Criobit
Senior Member

Difatti sulla mia m3n78-emh che adesso uso (e che all'uscita di Nehalem andrtà a sostituire il mio attuale htpc basato su 6150 e che mi basta visto che non ho blu-ray) ci ho messo una 9600gt e ci gioco a tutti gli attuali giochi.
Però non viene gestito l'hybrid-sli e se fosse già ora il mio htpc sarebbe una limitazione perchè consumerebbe inutilmente anche durante la visione di un film, quando basterebbe il chipset integrato.
L'Hybrid ce l'hai solo con le 8400 e 8500 attuali (mi rifiuto di montarle quelle schede) oppure le nuove 98**.
Saluti

Ultima modifica di Criobit : 19-04-2008 alle 15:28.
Old 19-04-2008, 15:39   #810
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
Difatti sulla mia m3n78-emh che adesso uso (e che all'uscita di Nehalem andrtà a sostituire il mio attuale htpc basato su 6150 e che mi basta visto che non ho blu-ray) ci ho messo una 9600gt e ci gioco a tutti gli attuali giochi.
Però non viene gestito l'hybrid-sli e se fosse già ora il mio htpc sarebbe una limitazione perchè consumerebbe inutilmente anche durante la visione di un film, quando basterebbe il chipset integrato.
L'Hybrid ce l'hai solo con le 8400 e 8500 attuali (mi rifiuto di montarle quelle schede) oppure le nuove 98**.
Saluti
guarda vorrei proprio realizzare una cosa del genere, cavoli però pensavo che con la 9600gt si potesse usare l'hybrid-sli . allora intanto prenderò tutto tranne la vga e + in la quest'ultima, visto che nn è affatto una priorità
Old 19-04-2008, 17:01   #811
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
io penso che per chi non gioca al pc queste schede sono l'ideale... certo per un htpc meglio ancora spero che la giga + amd 4850e vada bene per i miei scopi
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:25   #812
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Scusate, sapete dirmi se il controller ide ha problemi con le periferiche ata33 come un lettore dvd?

Grazie
Old 19-04-2008, 17:31   #813
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
io penso che per chi non gioca al pc queste schede sono l'ideale... certo per un htpc meglio ancora spero che la giga + amd 4850e vada bene per i miei scopi
Perchè non per giocare?

Con una buona scheda video ed un 4850e, magari oc a 2800 si gioca alla grande.
Poi quando sei in windows la scheda video viene disattivata e la cpu declockata.
Potenza e risparmio.
Old 19-04-2008, 17:37   #814
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Segnalo che la Gigabyte ha messo a listino la GA-MA78G-DS3H della serie ultra durable.
Old 19-04-2008, 19:18   #815
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
intendevo senza aggiungere scheda video non è adatto per giocare... tutto qui...
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:25   #816
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
intendevo senza aggiungere scheda video non è adatto per giocare... tutto qui...
me l'ero persa. Allora si, hai pienamente ragione.
Old 19-04-2008, 20:04   #817
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Segnalo che la Gigabyte ha messo a listino la GA-MA78G-DS3H della serie ultra durable.
cioè? che serie è?
Old 19-04-2008, 20:10   #818
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cioè? che serie è?
Significa che ha tutti i condensatori polimerici, ma è in formato ATX
Old 19-04-2008, 21:38   #819
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Significa che ha tutti i condensatori polimerici, ma è in formato ATX
mmm allora nulla, la voglio m-atx sennò l'ingombro è troppo, deve diventare una soluzione compatta.

ps stavo guardando qualche case pergli htpc, ma hanno prezzi spropositati porca miseria , cifre increbili . mi sa che prenderò un case minitower e buonanotte sonatori
Old 19-04-2008, 21:58   #820
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mmm allora nulla, la voglio m-atx sennò l'ingombro è troppo, deve diventare una soluzione compatta.

ps stavo guardando qualche case pergli htpc, ma hanno prezzi spropositati porca miseria , cifre increbili . mi sa che prenderò un case minitower e buonanotte sonatori
il migliore prezzo prestazione secondo me è lantec fusion.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian