|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@k.graphic ho tolto la batteria per una 50 di minuti dunque il bios si sarebbe dovuto resettare, ma la Ps2 non ne ha voluto sapere di funzionare, sarà colpa del bios che ha ? il venditore dice che dovrebbe essere la 1.5 ma non ricorda bene. Secondo te cambiando il bios si risolve se no cosa potrebbe essere? Tnx sin da ora per eventuali info.
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
intendevo il dissi per il mofset....
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690 Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6 |
|
|
|
|
|
#804 |
|
Bannato
|
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=172579
il prodotto è questo,se cerchi con trovaprezzi lo trovi. |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
la mia situazione attuale è la seguente : Dato che le porte PS2 in particolare per la tastiera non vanno (ho provato con 2 tastiere diverse PS2 e una USB con adattatore PS2) ho provato ad entrare nel bios con tastiera USB. Allora la tastiera USB la rileva dopo la fase di boot, infatti se la collego durante la prima schermata di knoppix poi va perfettamente, perché knoppix logicamente carica i suoi driver. Durante la fase di boot, la tastiera usb non va, forse perché come ho resettato il bios si sono resettate anche le opzione tibo USB legasi ecc ( cioè quelle che ti consentono di entrare nel bios con tastiera USB). Praticamente si pianta tutto quando devo premere F1 ma dato che la tastiera non va in quella fase rimane piantato a quella schermata. Ho provato ad avviare con la tastiera ps2 inserita e poi avviare Knoppix, siccome per avviare knoppix non devi toccare nulla, fa tutto lui ma una volta avviato completamente knoppix la ps2 non funziona lo stesso, al contrario della USB, è come se le ps2 siano sputtanate o disabilitate. Sotto knoppix, usando tutto USB riesco ad usare il PC. In conclusione non posso accedere al bios perchè la ps2 non va per attivare le funzioni per entrarci con la USB, non posso flashare il bios perché non posso installare S.O. dato che tastiera non va, non posso manco far partire una versione live di Xp perché non trovo una versione come Knoppix, che si avvii integralmente da sola senza chiedermi almeno una volta di premere un tasto. Ho provato 3 versioni di Xp live sia da penna USB sia da CD, ma ogni volta mi chiede all'inizio di premere un tasto per andare avanti ma dato che la tastiera USB non va, rimango bloccato. Faccio presente che la versione attuale del Bios della mia MSI K9A2 CF-F V1 è l' 1.2 forse è per questo che ho tutti sti casini. C'è un modo per abilitare le PS2 o la tastiera USB senza entrare in bios o entrare in bios senza tastiera o risolvere in qualche modo la cosa? Come mai le PS2 no vanno? Il precedente proprietario usava tutto USB ma a lui andavano sia tastiera e mouse USB perché si vede che inizialmente tramite PS2 aveva abilitato nel bios le opzione per la USB. Resto in attesa di eventuali info tnx sin da ora.
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Athlon 64 3000+ come faccio ad aggiornare il bios se la tastiera non va ne PS2 ne USB e non posso installare sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Quote:
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690 Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6 |
|
|
|
|
|
|
#809 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
|
Ho montato una K9A2 CF rev 1 su un pc che ho dato ad un mio amico e mi sta creando dei problemi, spesso a boot non mi riconosce l'HD maxtor sata da 320 giga dove c'è installato il sistema operativo, per far ripartire il tutto devo fare un cmos e il tutto ritorna normale per qualche riavvio, poi il problema si ripresenta. Ho provato a riflashare il bios versione 1.7 da dos ma nulla da fare. Ora stavo pensando di riflashare il bios con una versione precedente oppure mettere una versione mod. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie anticipatamente.
Ho ho acquistato positivamente da molti utenti. Ho venduto positivamente a:- Echirulli, Ghibli2000, Ulisss, Power, Senda, wipe3out, oldfield, RedMaio, FabioLex, Daishi.... e molti altri. Ultima modifica di Gandalf72 : 06-10-2008 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
prova a cambiare la pila della mobo
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
@Gandalf72 io sono in una situazione peggiore, non riesco ne a installare SO ne a entrare nel bios, dato che non mi vanno le porte ps2 per tastiera ecc, inoltre le usb il bios non le inizializza in fase di boot (dunque non posso usare tastiera USB), mi sa che sta mobo è un pacco.
P.S. Se continua cosi dovro mandarla in RMA per mandarla in RMA quale è la giusta procedura da seguire? P.P.S.S. Si tratta di una K9A2 CF rev 1 con ancora una anno di garanzia (se non ricordo male gli anni di garanzia sulla mobo sono 2 vero?) nella fattura infatti risulta presa natale scorso Tnx sin da ora per eventuali risposte Ultima modifica di BVZM : 08-10-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio problema invece, al momento il pc sembra funzionare, ho semplicemente cambiato il cavo sata che probabilmente non funzionava correttamente, ma non canto vittoria fino a che non lo vedo funzionare per due settiamne di seguito.
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
@Gandalf72 se leggi su, qualche post dietro, capirai il mio incubo, praticamente non so perchè le ps2 non vanno e le usb si attivano, quando uso che so knoppix live o in fase di installazione di vista (al riguardo, sto impazzendo per trovare i driver sata per questa mobo da fargli digerire e non so dove trovarli). Praticamente se provo a installare Xp, mi chiede di premere un pulsante per partire da CD, ma non posso premere una mazza. Allora provo ad installare vista, la tastiera e mouse USB , mi vanno a condizione che le colleghi alle prime schermate di installazione di vista. Arrivo al momento in cui vista mi chiede in che HD voglio installarlo, io gli dico quello sata, allora mi chiede i driver, ma non vuole prendere ne quelli del pacco Ati ne quelli del floppy presi dal sito MSI ne quelli del CD originale della mobo. Sinceramente non so dove sbattere la testa. Io speravo che installando l SO sarei riuscito a flasshare il bios da win con l'utility, ma sono inchiodato. Secondo me si è sputtanato il bios oltre le PS2, ecco perchè secondo come è vorrei mandarla in RMA, al riguardo esiste una procedura per mandare la mobo MSI in RMA senza passare dal venditore? Se si come si fà?
P.S. se qualcuno ha dei driver sata funzionanti per vista puo dirmi dove prenderli o farmeli avere. Grazie sin da ora per le risposte. |
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
@Gandalf72 allora con knoppix il PC fila liscio, usb vanno, infatti collego tastiera e mouse e fungono, invece le ps2, non vanno neppure sotto knoppix. Discorso diverso per Xppe o Xpminipie, ho provato una decina di versioni, non riesco a farle partire, perchè tutte mi chiedono di premere un cax di tasto per partire da CD, cosa che non posso fare. Invece ho provato delle versioni di Vista live, ma purtroppo è troppo ristretto, nel senso che è la classica versione di vista x Xbox, morale mi gira, ma non mi permette di fare nulla. Infatti sto cercando una versione di vista live (o di xp live che non chieda di premere nulla che parta da sola e carichi drive USB) che mi permetta di configurare internet e di mettere utility MSI per flasshare bios. Se le cose non tornano a posto cosi, dovrò mandare in RMA. Purtroppo non riesco a trovare versioni di Vista o Xp live che facciano al caso mio. Inoltre non capisco perchè, quando invece cerco di installare Vista, non vuole prendere i driver sata del pacco ati preso dal sito MSI e neppure quelli del CD originale mobo. Se tu hai driver funzionanti per il sata per vista, potresti passarmeli per favore? Un altra soluzione, sarebbe trovare un immagine ghost di un sistema simile al mio solo SO ,CPU e Mobo ecc cosi da poterlo mettere su HD, sperando che parta e poter flasshare. Cmq questa mobo sta divventando sempre più un incubo.
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/HO...t_update-1.asp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.