Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 15:23   #801
mtmarco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
è il flat del card reader.. maledetto... ne ho in giro un altro, smontero' quando ne avro' tempo/voglia...
No ryo non è il card reader! quello è il flat della carissima scheda audio!

Ti dirò di più è successo anche a me montando la scheda audio del M1437G (che ha il subwoofer in piu) di far prendere fuoco al flat! avevi sentito bene puzza di bruciato io tenevo tutto smontato e accendendo il pc ho visto il filo di mezzo del flat prendere seriamente fuoco! ASD sostituiscilo corre sotto l'hard disk fino alla scheda audio che è nell angolo in basso a destra, ti tocca smontare tutta la scocca..
mtmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:28   #802
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Io ho trovato il ricambio su un sito e mi dice che è del card reader coi codici stampati sopra, ma vabbe', appena lo apro lo cambio e vedo. Io vorrei provare a mettere una scheda audio del M1437G sperando che venga riconosciuta, cosi' ci attacco pure il sub...
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:38   #803
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Per la cronaca mi sono appena comprato un XI 2528 non funzionante, un amilo da 17 pollici con possibilita' di attaccare 2 hdd, in questa configurazione monta un T5450 @1,66 sempre per 667 di bus, ma spero che la scheda madre sia la stessa per tutti i modelli perche' in quel caso supporterebbe processori anche da 2,5 ghz @800mhz, bluetooth e quant'altro gia' 'di serie'. Il difetto dovrebbe essere la scheda video, in questa configurazione dovrebbe montare una 8600...
Vediamo quando arriva e speriamo di sisstemarlo con la 7600 che ho gia' in giro...
Old 15-01-2011, 17:49   #804
mtmarco
Member

Quote:
Per la cronaca mi sono appena comprato un XI 2528 non funzionante, un amilo da 17 pollici con possibilita' di attaccare 2 hdd, in questa configurazione monta un T5450 @1,66 sempre per 667 di bus, ma spero che la scheda madre sia la stessa per tutti i modelli perche' in quel caso supporterebbe processori anche da 2,5 ghz @800mhz, bluetooth e quant'altro gia' 'di serie'. Il difetto dovrebbe essere la scheda video, in questa configurazione dovrebbe montare una 8600...
Vediamo quando arriva e speriamo di sisstemarlo con la 7600 che ho gia' in giro...
Bella ryo... fammi sapere se ti funziona con cpu a 800 azzo a saperlo prima nn prendevo di nuovo il pi1536... e un'altra cosa quanto ci hai speso per il pc difettato (con solo la scheda video rotta quindi tutto il resto ok si?)?...

Per quanto riguarda il flat sono sicuro al 100 per cento che è il flat dell'audio/modem, anche perche se non sbaglio affianco ce il flat del mouse(quello marroncino); poi se nn ricordo male col card reader nn ha nessuna connessione in cascata la sk audio, anzi c'ha il modem montato sopra ed è connesso asua volta al connettore rj45 dietro il note.
Il flat sulla sinistra invece è per la scheda di rete e la porta usb singola/card reader, mentre il flat in alto a dx sono uno x i led e l'accensione e uno per le 2 usb2 vicine al masterizzatore dvd.

Cmq un consiglio non montare la scheda del m1437g, io avevo quella quando cambiai solo la sk madre a quella del pi1536 la prima volta, e finii col far prendere fuoco al cavo flat letteralmente. Quindi ho paura che crei dei cortocircuiti interni con la sch madre k nn e progettata x supportarla, quindi non ci ho mai piu riprovato ed ho comprato direttamente scheda audio del 1536 e flat nuovo.... non ci ho riprovato anche per paura che il corto che brucia il flat, scenda piu giu fino a compromettere anche il connettore sulla sch madre, anche se penso che quando il filo viene bruciato fino a un tot, tale da non condurre più, si apre il circuito e si interrompe il corto, ecco perchè a suo tempo mi si salvò la sch madre, e quindi anche a te.. in definitiva si rompe solo il flat.
Old 15-01-2011, 17:56   #805
JeanCaneo
Senior Member

L'Avatar di JeanCaneo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
Hola,

un informazione... a quanto posso vendere un pi 1536 con cpu T2300, 1gb ram, 100gb hd alimentatore originale, batteria con durata di ora e condizioni estetiche buone?

grazie
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc
JeanCaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 19:42   #806
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JeanCaneo Guarda i messaggi
Hola,

un informazione... a quanto posso vendere un pi 1536 con cpu T2300, 1gb ram, 100gb hd alimentatore originale, batteria con durata di ora e condizioni estetiche buone?

grazie
Intorno ai 150 massimo 200 direi, poi dipende da chi trovi dall'altra parte...
Old 15-01-2011, 19:46   #807
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtmarco Guarda i messaggi
Bella ryo... fammi sapere se ti funziona con cpu a 800 azzo a saperlo prima nn prendevo di nuovo il pi1536... e un'altra cosa quanto ci hai speso per il pc difettato (con solo la scheda video rotta quindi tutto il resto ok si?)?...

Per quanto riguarda il flat sono sicuro al 100 per cento che è il flat dell'audio/modem, anche perche se non sbaglio affianco ce il flat del mouse(quello marroncino); poi se nn ricordo male col card reader nn ha nessuna connessione in cascata la sk audio, anzi c'ha il modem montato sopra ed è connesso asua volta al connettore rj45 dietro il note.
Il flat sulla sinistra invece è per la scheda di rete e la porta usb singola/card reader, mentre il flat in alto a dx sono uno x i led e l'accensione e uno per le 2 usb2 vicine al masterizzatore dvd.

Cmq un consiglio non montare la scheda del m1437g, io avevo quella quando cambiai solo la sk madre a quella del pi1536 la prima volta, e finii col far prendere fuoco al cavo flat letteralmente. Quindi ho paura che crei dei cortocircuiti interni con la sch madre k nn e progettata x supportarla, quindi non ci ho mai piu riprovato ed ho comprato direttamente scheda audio del 1536 e flat nuovo.... non ci ho riprovato anche per paura che il corto che brucia il flat, scenda piu giu fino a compromettere anche il connettore sulla sch madre, anche se penso che quando il filo viene bruciato fino a un tot, tale da non condurre più, si apre il circuito e si interrompe il corto, ecco perchè a suo tempo mi si salvò la sch madre, e quindi anche a te.. in definitiva si rompe solo il flat.
Eh ma la serie Xi costa molto di piu', era superiore, gia' gli sto dando relativamente tanto sperando che il problema sia solo la scheda video. Mi chiedi quanto ho speso per riparare il pc con la scheda video rotta? In realta' è sempre lo stesso pc al quale qualche tempo fa è partita la X1400 ( e pensare che ne avevo venduta una che mi avanzava tempo fa). L'unico costo è stata la 7600 che ho preso da un francese a 45 euro spedita, spedizione non tracciabile a soli 5 euro ma è andata bene.
Per i ldiscorso scheda audio non credo invece che sia stato il fatot che hai cambiato modello a farti bruciare il connettore, ma che anzi siano un po' difettati gli stessi flat... La shceda del 1437 ce l'avresti in giro?
Old 16-01-2011, 01:15   #808
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Il sogno era questo, ma guarda il prezzo di vendita....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
Old 16-01-2011, 01:43   #809
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
* Processore: Intel Core 2 Duo fino a T7700 (4M Cache, 2.40 GHz, 800 MHz FSB)
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GS con 256MB di memoria dedicata
* Memoria: 2GB, opzionalmente con memoria Intel Turbo da 1 GB
* Hard disk: 2 SATA fino a 500GB configurabili in modalità RAID (RAID 0 o RAID 1)
* Schermo: 17 pollici con tecnologia BrilliantView (risoluzione 1440 x 900)
* Porte: 1 HDMI (con HDCP), 1 VGA, 1 uscita S-Video, 1 IEEE1394, 1 CIR, 1 eSATA, 3 porte USB 2.0 (1 USB con funzione di ricarica), Bluetooth integrato, 1 slot ExpressCard (34/54mm), 1 ingresso per cuffie con SP/DIF, 1 Card Reader 5-in-1 SD/MS/MMC/MS per/xD picture card
* Altro: webcam da 1.3 MP, altoparlanti con subwoofer e microfoni integrati
Old 16-01-2011, 02:06   #810
Matho88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Hola,

grazie
se lo smembri a me probabilmente servirebbe la scheda madre...oppure non so se togli l'hd la ram e il processore e mi vendi il resto..cmq se te lo vuoi togliere mandami qlke pvt che ne parliamo perkè io ho avuto una brutta avventura e mi servrebbe la skeda madre nuova

Comunque per chi voleva sapere delle mie disavventure con il venditore di messina ora vi aggiorno.
Praticamente lui insiste nel dire che il notebook era buono e ke lo hanno danneggiato quelli delle poste,io gli ho detto ke il pacco era in condizioni perfette.
gli ho proposto ogni sorta di rimedio(restituzione dell oggetto,revisione del prezzo,riparazione a metà ecc.)ma lui vuole solo fare il reclamo con le poste,per il quale io dovrei farmi fare un preventivo di riparazione(e se ne vanno 20 euro),poi le poste forse vogliono il nb per verificare i danni,e dopo 6 mesi se dio vuole mi danno la metà del preventivo di riparazione..

gli ho spiegato ke questa cosa non conviene proprio e che visto ke il pacco era in buone condizioni forse c'era stato un errore suo e quindi mi poteva venire incontro pagando(almeno in parte) o sostituendo il pezzo fuori uso..niente..non vuole sapere niente..
ora è in riparazione cosi mi diranno qual'è il pezzo rotto e quanto ci vuole per riparare.
se me lo aggiustano con 100/150 euro bene,se no mi dicono cos'è rotto e lo sostituisco io.
insomma sono rimasto fregato!

Ultima modifica di Matho88 : 16-01-2011 alle 02:11.
Matho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 02:24   #811
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Mi pare che ci fossero schede madre in vendita su ebay a 109 euro, vado a memoria, se non sei capace di cambiarla te la si puo' cambiare...Di sicuro in un centro assistenza spendi di piu'...
Idem se ti trovi un altra scheda madre usata...
Old 16-01-2011, 02:27   #812
Matho88
Bannato

Quote:
Mi pare che ci fossero schede madre in vendita su ebay a 109 euro, vado a memoria, se non sei capace di cambiarla te la si puo' cambiare...Di sicuro in un centro assistenza spendi di piu'...
Idem se ti trovi un altra scheda madre usata...
su ebay non ne ho trovate,però ne ho trovata una dall'america.nuova da negozio 112 euro mi verrebbe a fare,e un altra usta sempre dall'america però era un asta .stava a 9 dollari e mancavano un paio di giorni.(però non vorrei prendere un altro pacco anke dall america,il messinese mi è bastato)
Old 16-01-2011, 02:29   #813
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Si bravo, cosi' magari poi arrivano pure i dazi doganali... Compra dall' europa e basta, ora vedo se trovo l'inserzione...
Old 16-01-2011, 02:33   #814
ryo_di_shinjuku
Senior Member

http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-MOTH...item3f06782253
Old 16-01-2011, 02:47   #815
Matho88
Bannato

Grazie! gentilissimo! quando l'ho cercata io nn l'ho trovata!
e scade anche tra 5 giorni,cosi posso anche aspettare ke il tecnico mi dica quanto vuole.

perkè se mi chiede 150 euro preferisco farlo riparare da lui;è vero che ci sono 50 euro di differenza ma almeno se ho qualke problema so dove andare,poi questo tecnico lo conosco quindi non dovrebbe spennarmi troppo e in caso di problemi mi si è sempre mostrato disponibile..ovvio ke se mi spara i 200 euro cambia tutto

Comunque grazie ancora per l'aiuto!

Ora vado a nanna!
Notte!

Ultima modifica di Matho88 : 16-01-2011 alle 02:53.
Old 16-01-2011, 02:53   #816
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Figurati, è un po' che è in giro questa scheda... direi una decina di giorni almeno! Se ti chiede 200 euro comprati un Xi1546 lo trovi in germania mi pare con prezzi a partire da 169 euro, forse hanno guasti alla scheda video non ricordo, ma sono notebook da 17 pollici e di serie superiore!
Old 16-01-2011, 13:45   #817
mtmarco
Member

Quote:
Hola,

grazie
sulle 180 euro
Old 16-01-2011, 13:52   #818
mtmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matho88 Guarda i messaggi
se lo smembri a me probabilmente servirebbe la scheda madre...oppure non so se togli l'hd la ram e il processore e mi vendi il resto..cmq se te lo vuoi togliere mandami qlke pvt che ne parliamo perkè io ho avuto una brutta avventura e mi servrebbe la skeda madre nuova

Comunque per chi voleva sapere delle mie disavventure con il venditore di messina ora vi aggiorno.
Praticamente lui insiste nel dire che il notebook era buono e ke lo hanno danneggiato quelli delle poste,io gli ho detto ke il pacco era in condizioni perfette.
gli ho proposto ogni sorta di rimedio(restituzione dell oggetto,revisione del prezzo,riparazione a metà ecc.)ma lui vuole solo fare il reclamo con le poste,per il quale io dovrei farmi fare un preventivo di riparazione(e se ne vanno 20 euro),poi le poste forse vogliono il nb per verificare i danni,e dopo 6 mesi se dio vuole mi danno la metà del preventivo di riparazione..

gli ho spiegato ke questa cosa non conviene proprio e che visto ke il pacco era in buone condizioni forse c'era stato un errore suo e quindi mi poteva venire incontro pagando(almeno in parte) o sostituendo il pezzo fuori uso..niente..non vuole sapere niente..
ora è in riparazione cosi mi diranno qual'è il pezzo rotto e quanto ci vuole per riparare.
se me lo aggiustano con 100/150 euro bene,se no mi dicono cos'è rotto e lo sostituisco io.
insomma sono rimasto fregato!
non ci posso credere matho ma non possiamo fare niente per protestare, unirci nelle proteste.... ma tu guarda un attimo, era da dirgli SI COME L'ALTRA SCHEDA MADRE ALLA SPEDIZIONE ERA SANA! intanto all'arrivo era magicamente rotta... come il tuo notebook stessa buffonata... poi c'è da dire che anche a me mi ha parlato di rottura in spedizione e reclamo alle poste.... qui c'è solo che siamo stati presi in giro se non truffati
Old 16-01-2011, 13:56   #819
mtmarco
Member

Quote:
Il sogno era questo, ma guarda il prezzo di vendita....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

ooh :P questo è un bel noteboook looool al passo coi tempi... anche se noi restiamo affezionati al 1536... tolti i recenti pacchi..

Senti no cmq del notebook che hai preso guasto (lo xi2528 o come si chiama) , volevo sapere nn il prezzo speso per ripararlo ma il prezzo che hai pagato su ebay lo stesso notebook rotto???
Old 16-01-2011, 14:02   #820
mtmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matho88 Guarda i messaggi
Grazie! gentilissimo! quando l'ho cercata io nn l'ho trovata!
e scade anche tra 5 giorni,cosi posso anche aspettare ke il tecnico mi dica quanto vuole.

perkè se mi chiede 150 euro preferisco farlo riparare da lui;è vero che ci sono 50 euro di differenza ma almeno se ho qualke problema so dove andare,poi questo tecnico lo conosco quindi non dovrebbe spennarmi troppo e in caso di problemi mi si è sempre mostrato disponibile..ovvio ke se mi spara i 200 euro cambia tutto

Comunque grazie ancora per l'aiuto!

Ora vado a nanna!
Notte!
dall'america è sconvenientissimo andavi a pagare da 100 a 130 euro per le tasse doganali.. poi cmq ci vogliono mesi e ti devi fidare (cmq storto che ti vada su ebay paga con paypal e avrai il rimborso, la gente ci pensa 2 volte prima di truffare..).

Per quanto riguarda il tecnico, fai bene capisco nel tuo stato nn ti puoi fidare di nessuno hai pensato al tecnico che almeno è reale e ci parli davanti a te , però nn so se so quelli autorizzati fujitsu, perchè quelli ti sparano cifre grosse, 6 anni fa poco dopo la scadenza della garanzia al mio note lo portai proprio alla fujitsu, e mi chiesero 150 euro per riparare il dissipatore, anzi sostituire i pad termici!!! (15-30 euro di spese per farlo da solo)

Però all epoca il note era nuovo e nn lo volevo toccare:P
In ogni caso sara molto probabilmente la scheda madre, metti in conto 80-100 euro di pezzo, più eventuale manodopera! nn verrà pochissimo....

Ricordo un anno fa trovai per mia fortuna su ebay all'asta una scheda madre del 1536 da una persona della mia città accordandomi e tutto finimmo per le 60 euro!!! e quella scheda non mi ha mai dato un problema perfetta.. st'anno ho speso 100 euro per una scheda non funzionante!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian