|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ti dirò di più è successo anche a me montando la scheda audio del M1437G (che ha il subwoofer in piu) di far prendere fuoco al flat! avevi sentito bene puzza di bruciato io tenevo tutto smontato e accendendo il pc ho visto il filo di mezzo del flat prendere seriamente fuoco! ASD sostituiscilo corre sotto l'hard disk fino alla scheda audio che è nell angolo in basso a destra, ti tocca smontare tutta la scocca.. |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Io ho trovato il ricambio su un sito e mi dice che è del card reader coi codici stampati sopra, ma vabbe', appena lo apro lo cambio e vedo. Io vorrei provare a mettere una scheda audio del M1437G sperando che venga riconosciuta, cosi' ci attacco pure il sub...
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca mi sono appena comprato un XI 2528 non funzionante, un amilo da 17 pollici con possibilita' di attaccare 2 hdd, in questa configurazione monta un T5450 @1,66 sempre per 667 di bus, ma spero che la scheda madre sia la stessa per tutti i modelli perche' in quel caso supporterebbe processori anche da 2,5 ghz @800mhz, bluetooth e quant'altro gia' 'di serie'. Il difetto dovrebbe essere la scheda video, in questa configurazione dovrebbe montare una 8600...
Vediamo quando arriva e speriamo di sisstemarlo con la 7600 che ho gia' in giro...
|
|
|
#804 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il flat sono sicuro al 100 per cento che è il flat dell'audio/modem, anche perche se non sbaglio affianco ce il flat del mouse(quello marroncino); poi se nn ricordo male col card reader nn ha nessuna connessione in cascata la sk audio, anzi c'ha il modem montato sopra ed è connesso asua volta al connettore rj45 dietro il note. Il flat sulla sinistra invece è per la scheda di rete e la porta usb singola/card reader, mentre il flat in alto a dx sono uno x i led e l'accensione e uno per le 2 usb2 vicine al masterizzatore dvd. Cmq un consiglio non montare la scheda del m1437g, io avevo quella quando cambiai solo la sk madre a quella del pi1536 la prima volta, e finii col far prendere fuoco al cavo flat letteralmente. Quindi ho paura che crei dei cortocircuiti interni con la sch madre k nn e progettata x supportarla, quindi non ci ho mai piu riprovato ed ho comprato direttamente scheda audio del 1536 e flat nuovo.... non ci ho riprovato anche per paura che il corto che brucia il flat, scenda piu giu fino a compromettere anche il connettore sulla sch madre, anche se penso che quando il filo viene bruciato fino a un tot, tale da non condurre più, si apre il circuito e si interrompe il corto, ecco perchè a suo tempo mi si salvò la sch madre, e quindi anche a te.. in definitiva si rompe solo il flat. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
|
Hola,
un informazione... a quanto posso vendere un pi 1536 con cpu T2300, 1gb ram, 100gb hd alimentatore originale, batteria con durata di ora e condizioni estetiche buone? grazie
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
Intorno ai 150 massimo 200 direi, poi dipende da chi trovi dall'altra parte...
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i ldiscorso scheda audio non credo invece che sia stato il fatot che hai cambiato modello a farti bruciare il connettore, ma che anzi siano un po' difettati gli stessi flat... La shceda del 1437 ce l'avresti in giro?
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
Il sogno era questo, ma guarda il prezzo di vendita....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GS con 256MB di memoria dedicata * Memoria: 2GB, opzionalmente con memoria Intel Turbo da 1 GB * Hard disk: 2 SATA fino a 500GB configurabili in modalità RAID (RAID 0 o RAID 1) * Schermo: 17 pollici con tecnologia BrilliantView (risoluzione 1440 x 900) * Porte: 1 HDMI (con HDCP), 1 VGA, 1 uscita S-Video, 1 IEEE1394, 1 CIR, 1 eSATA, 3 porte USB 2.0 (1 USB con funzione di ricarica), Bluetooth integrato, 1 slot ExpressCard (34/54mm), 1 ingresso per cuffie con SP/DIF, 1 Card Reader 5-in-1 SD/MS/MMC/MS per/xD picture card * Altro: webcam da 1.3 MP, altoparlanti con subwoofer e microfoni integrati
|
|
|
|
#810 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque per chi voleva sapere delle mie disavventure con il venditore di messina ora vi aggiorno. Praticamente lui insiste nel dire che il notebook era buono e ke lo hanno danneggiato quelli delle poste,io gli ho detto ke il pacco era in condizioni perfette. gli ho proposto ogni sorta di rimedio(restituzione dell oggetto,revisione del prezzo,riparazione a metà ecc.)ma lui vuole solo fare il reclamo con le poste,per il quale io dovrei farmi fare un preventivo di riparazione(e se ne vanno 20 euro),poi le poste forse vogliono il nb per verificare i danni,e dopo 6 mesi se dio vuole mi danno la metà del preventivo di riparazione.. gli ho spiegato ke questa cosa non conviene proprio e che visto ke il pacco era in buone condizioni forse c'era stato un errore suo e quindi mi poteva venire incontro pagando(almeno in parte) o sostituendo il pezzo fuori uso..niente..non vuole sapere niente.. ora è in riparazione cosi mi diranno qual'è il pezzo rotto e quanto ci vuole per riparare. se me lo aggiustano con 100/150 euro bene,se no mi dicono cos'è rotto e lo sostituisco io. insomma sono rimasto fregato!
Ultima modifica di Matho88 : 16-01-2011 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Mi pare che ci fossero schede madre in vendita su ebay a 109 euro, vado a memoria, se non sei capace di cambiarla te la si puo' cambiare...Di sicuro in un centro assistenza spendi di piu'...
Idem se ti trovi un altra scheda madre usata...
|
|
|
#812 |
|
Bannato
|
su ebay non ne ho trovate,però ne ho trovata una dall'america.nuova da negozio 112 euro mi verrebbe a fare,e un altra usta sempre dall'america però era un asta .stava a 9 dollari e mancavano un paio di giorni.(però non vorrei prendere un altro pacco anke dall america,il messinese mi è bastato)
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Si bravo, cosi' magari poi arrivano pure i dazi doganali... Compra dall' europa e basta, ora vedo se trovo l'inserzione...
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#815 |
|
Bannato
|
Grazie! gentilissimo! quando l'ho cercata io nn l'ho trovata!
e scade anche tra 5 giorni,cosi posso anche aspettare ke il tecnico mi dica quanto vuole. perkè se mi chiede 150 euro preferisco farlo riparare da lui;è vero che ci sono 50 euro di differenza ma almeno se ho qualke problema so dove andare,poi questo tecnico lo conosco quindi non dovrebbe spennarmi troppo e in caso di problemi mi si è sempre mostrato disponibile..ovvio ke se mi spara i 200 euro cambia tutto Comunque grazie ancora per l'aiuto! Ora vado a nanna! Notte! Ultima modifica di Matho88 : 16-01-2011 alle 02:53. |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Figurati, è un po' che è in giro questa scheda... direi una decina di giorni almeno! Se ti chiede 200 euro comprati un Xi1546 lo trovi in germania mi pare con prezzi a partire da 169 euro, forse hanno guasti alla scheda video non ricordo, ma sono notebook da 17 pollici e di serie superiore!
|
|
|
#817 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Member
|
Quote:
ooh :P questo è un bel noteboook looool al passo coi tempi... anche se noi restiamo affezionati al 1536... tolti i recenti pacchi.. Senti no cmq del notebook che hai preso guasto (lo xi2528 o come si chiama) , volevo sapere nn il prezzo speso per ripararlo ma il prezzo che hai pagato su ebay lo stesso notebook rotto??? |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tecnico, fai bene capisco nel tuo stato nn ti puoi fidare di nessuno hai pensato al tecnico che almeno è reale e ci parli davanti a te Però all epoca il note era nuovo e nn lo volevo toccare:P In ogni caso sara molto probabilmente la scheda madre, metti in conto 80-100 euro di pezzo, più eventuale manodopera! nn verrà pochissimo.... Ricordo un anno fa trovai per mia fortuna su ebay all'asta una scheda madre del 1536 da una persona della mia città accordandomi e tutto finimmo per le 60 euro!!! e quella scheda non mi ha mai dato un problema perfetta.. st'anno ho speso 100 euro per una scheda non funzionante! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.