Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2016, 18:59   #81221
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Avevo visto in velocità ma non avevo letto la parte in grigio.
Le linee tratteggiate grigie le avrei colorate di rosso.
è quello che ho fatto pure io senza quella presa ed è quello che dicevo di fare.
Tra l'altro, ora che ci penso, avevo provato a collegare un telefono direttamente al SAVP120 senza che passasse per il router (inutile dato che è appunto questo che gestisce la fonia) giusto per test ma non ho provato con quella presa, che ho usato solo per testare la connessione collegando solo il router.
Comunque sì, se il segnale arriva alla presa POTS direttamente dal router e non è filtrata, sarebbe come mettere una doppia presa rj11 separata.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:17   #81222
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
.....
Comunque sì, se il segnale arriva alla presa POTS direttamente dal router e non è filtrata, sarebbe come mettere una doppia presa rj11 separata.
invece basta mettere questa al posto di quella preesistente (2 scatole a scelta, la 503 e quella Telecom 8x8 cm) adattare i cavi entranti/uscenti, collegarla opportunamente al modem e il resto dell'impianto resta uguale che sia 1 o 10 prese, senza dover fare lavori di muratura, e fra l'altro ha anche delle buone caratteristiche di costruzione e affidabilita (manco fossi un venditore, forse dovrei chiedere una percentuale sulle vendite )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:31   #81223
BarbaN3rd
Member
 
L'Avatar di BarbaN3rd
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi

Quote:
Gentile cliente, Ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Il numero telefonico assegnato è 049xxxxx, da considerarsi provvisorio fino ad avvenuta attivazione. Ti informiamo di aver prenotato il primo appuntamento disponibile per l'installazione dell'impianto per il giorno 7/12/2016 dalle ore 8:30 alle ore 10:30. Per modificare l'appuntamento ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione
Come è possibile? Pensavo che da internet ti arrivasse il kit autoinstallante.
Mi autoquoto nuovamente. E' normale questa prassi da un'attivazione online? Anche perché sinceramente nel riepilogo dell'ordine non c'è la voce "installazione a domicilio" ne tantomeno ho intenzione di pagare per avere il tecnico a casa (se mai si presenterà).
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:36   #81224
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Mi autoquoto nuovamente. E' normale questa prassi da un'attivazione online? Anche perché sinceramente nel riepilogo dell'ordine non c'è la voce "installazione a domicilio" ne tantomeno ho intenzione di pagare per avere il tecnico a casa (se mai si presenterà).
"L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra. L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega)."

In soldoni, se nell'ordine non era inclusa una voce tipo "Intervento tecnico a domicilio", non ti devi preoccupare. Se invece non avevi richiesto l'attivazione di una nuova linea e ti aspettavi il kit autoinstallante, allora c'è qualcosa che non va, perché non è quello il messaggio che avresti dovuto ricevere.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:41   #81225
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, poco fa mi ha chiamato l'ennesimo operatore Tim proponendomi di rientrare e che sono coperto da fibra (ora sono in adsl con fastweb). Chiedo di darmi il link dal quale verificare la copertura perché non ne so nulla, mi fanno andare su Tim.it/verifica-copertura/, inserisco i miei dati e non credo a quello che vedo:

Com'è possibile che io sia coperto se nel mio paese non c'è nemmeno un ONU e su fibra.click la centrale è pianificata per dicembre?

UPDATE: anche lido mi segna coperto, nel dettaglio da fibra.planetel.it leggo questo:

Come posso essere collegato a una centrale di Lecce e nello specifico a quell'armadio (che conosco, è vicino alla stazione), se l'armadio del mio paese riportato sotto appunto non è ancora attivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi riquoto, questa sera giro in paese e trovo un armadio (non il mio) con su un ONU, un 48 porte, con luce verde lampeggiante.. È evidente che la centrale è in fibra e stanno attivando gli armadi, mentre su fibra.click risulta ancora pianificata per dicembre senza nessun armadio.
Rimane la solita incognita, com'è che risulto coperto e attivabile se l'armadio al quale risulto attestato non è ancora attivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:00   #81226
BarbaN3rd
Member
 
L'Avatar di BarbaN3rd
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
"L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra. L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega)."



In soldoni, se nell'ordine non era inclusa una voce tipo "Intervento tecnico a domicilio", non ti devi preoccupare. Se invece non avevi richiesto l'attivazione di una nuova linea e ti aspettavi il kit autoinstallante, allora c'è qualcosa che non va, perché non è quello il messaggio che avresti dovuto ricevere.


Io vengo da una Alice 10MB attivata nel 2014. Per l'attivazione della fibra ho seguito le indicazioni a schermo durante la procedura online.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:13   #81227
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mi riquoto, questa sera giro in paese e trovo un armadio (non il mio) con su un ONU, un 48 porte, con luce verde lampeggiante.. È evidente che la centrale è in fibra e stanno attivando gli armadi, mentre su fibra.click risulta ancora pianificata per dicembre senza nessun armadio.
Rimane la solita incognita, com'è che risulto coperto e attivabile se l'armadio al quale risulto attestato non è ancora attivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma incognita di che! È il classicissimo database aggiornato male, si saranno sbagliati e risulti già coperto da fibra, succede continuamente, più spesso il contrario però.

Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Io vengo da una Alice 10MB attivata nel 2014. Per l'attivazione della fibra ho seguito le indicazioni a schermo durante la procedura online.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ok ma non vuol dire niente, se hai scelto il kit autoinstallante c'è una "procedura", sennò ce n'è un'altra.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:25   #81228
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
ragazzi aiuto oggi sono 2 mesi che ho mandato il contratto e al 187 continuano a fare gli ignoranti , aprono reclami su reclami ma non si muove una foglia e non mi danno spiegazioni...
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:29   #81229
BarbaN3rd
Member
 
L'Avatar di BarbaN3rd
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sì, ok ma non vuol dire niente, se hai scelto il kit autoinstallante c'è una "procedura", sennò ce n'è un'altra.

Non credo, non ho selezionato alcuna opzione di kit autoinstallante in fase di acquisto
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:01   #81230
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Non credo, non ho selezionato alcuna opzione di kit autoinstallante in fase di acquisto
E allora che problemi ci sono? Mi pare che l'appuntamento te l'hanno fissato, se rispettano le date, qualche giorno prima/il giorno stesso ti contatta un tecnico per venire a casa montarti l'HAG (o modem che sia, decidi tu come chiamarlo) e in cabina per spostare la tua linea sulla porta dell'onu, fine.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:33   #81231
BarbaN3rd
Member
 
L'Avatar di BarbaN3rd
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
E allora che problemi ci sono? Mi pare che l'appuntamento te l'hanno fissato, se rispettano le date, qualche giorno prima/il giorno stesso ti contatta un tecnico per venire a casa montarti l'HAG (o modem che sia, decidi tu come chiamarlo) e in cabina per spostare la tua linea sulla porta dell'onu, fine.


Il "problema" era che pensavo che qualsiasi attivazione online venisse fatta attraverso il kit ma a quanto pare mi sbagliavo. Tutto qua.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:44   #81232
ktm_91
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 11
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il modem-router Sercomm e cercando di configurarlo come il m-r che ho avuto finora mi sono accorto di una cosa decisamente problematica. Per usare il port forwarding bisogna selezionare l'IP locale di destinazione da un menu a tendina, che comprende la lista dei DHCP reservation e degli eventuali altri dispositivi collegati. Il problema è che se l'IP di destinazione che serve non compare nella lista (non compare nemmeno tra i dispositivi collegati nella prima schermata del router, nel mio caso perché è una vm di Vmware), non c'è modo di impostarlo, neanche creando una reservation "fittizia" con l'indirizzo giusto..
Volevo sapere se qualcun altro ha questo problema e se vi sembra normale sto sistema fatto coi piedi :/
ktm_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:46   #81233
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da ktm_91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato il modem-router Sercomm e cercando di configurarlo come il m-r che ho avuto finora mi sono accorto di una cosa decisamente problematica. Per usare il port forwarding bisogna selezionare l'IP locale di destinazione da un menu a tendina, che comprende la lista dei DHCP reservation e degli eventuali altri dispositivi collegati. Il problema è che se l'IP di destinazione che serve non compare nella lista (non compare nemmeno tra i dispositivi collegati nella prima schermata del router, nel mio caso perché è una vm di Vmware), non c'è modo di impostarlo, neanche creando una reservation "fittizia" con l'indirizzo giusto..
Volevo sapere se qualcun altro ha questo problema e se vi sembra normale sto sistema fatto coi piedi :/
Per i modem-router c'è questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:03   #81234
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Il "problema" era che pensavo che qualsiasi attivazione online venisse fatta attraverso il kit ma a quanto pare mi sbagliavo. Tutto qua.
Ok, quindi siamo a posto così.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:55   #81235
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se si decide di commentare bisognerebbe almeno leggersi i post precedenti altrimenti non si da' un contributo valido ma la si butta inutilmente in caciara , io non ho mica detto che e' necessario e/o obbligatorio, tutto e' partito da una richiesta da ciciolo1974 che voleva conferma che la presa avesse lo splitter e tutte le mie risposte successive si riferiscono a questo, poi il discorso si e' allargato ma il mio riferimento non e' cambiato ...
In effetti non avevo letto la parte precedente.
Comunque il termine corretto è sezionamento dell'impianto.
Non ribaltamento.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:02   #81236
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Finito Novembre.
Questi non rispettano proprio le scadenze.
Doveva arrivare il tutto a LUGLIO.
Poi SETTEMBRE. Poi OTTOBRE.
........Ora Novembre............
.....
......
Sono delle merde.
Basta che si magnano i soldi.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 07:46   #81237
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Qua ci scannate per una 100/20
.. su VODAFONE si scannano per la GB.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 07:51   #81238
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Ciao ragazzi, il mio armadio è previsto in attivazione per gennaio 2017 (mai avrei creduto possibile questo momento).

La cosa comunque non mi eccita particolarmente, dal momento che sono distante ben 856 metri da sto benedetto ARL.

Qualcuno in condizioni simili sa dirmi i valori di down/up che si riescono ad agganciare? Magari anche in un'ottica futura di 35b (anche se dubito cambi qualcosa nel mio caso).
Grazie mille!
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 07:55   #81239
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Qua ci scannate per una 100/20
.. su VODAFONE si scannano per la GB.
e io ho tutti i vicini con la 100mega, ma sono bloccato con la 20, per colpa della rete rigida.
e la centrale è a fianco a casa mia.
e poi sento parlare di linee gigabit

discriminazioni di livello epocale
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 08:07   #81240
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Non c'è alcuna news su nuovi profili o modifiche dell'attuale profilo 100/20?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v