Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-11-2014, 20:53   #8061
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
perdonate il doppio post.

mi son visto un paio di video recensioni e mi sento orientato su WD.

poca trama ma pesante interazione e orientamento all hacking. è un po il mio mondo quello sistemistico e di security..penso potrebbe garbarmi.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 28-11-2014, 21:11   #8062
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
perdonate il doppio post.

mi son visto un paio di video recensioni e mi sento orientato su WD.

poca trama ma pesante interazione e orientamento all hacking. è un po il mio mondo quello sistemistico e di security..penso potrebbe garbarmi.
Prentilo come un GTA (Città + rubi auto e scorrazzi, con decine di passanti), con corsetta alla AC (non ti arrampichi, ma scavalchi), shooting+coperture alla Splinter Cell (che ho trovato ottimo) con l'aggiunta appunto dell'hacking (scriptato, cioè sempre e solo le stesse cose e alla stessa maniera), che permette approcci diversi, e aiuta lo steath... esempio, missioni che si possono risolvere con il solo hacking o sparando e sfruttando le coperture o stealth, copn l'aiuto dei gadgets... o una via di mezzo di tutto, alla bisogna.

Graficamente su X1 m'è piaciuto molto, IA dei cittadini e del traffico per me ottima, mille mila cose da fare, in pieno stile Ubisoft, un po' penosetto però il moidello di guida.

Chiaramente deve piacere lo stile ubisoft, molti lo trovano insopportabile, a me piace molto... e considero WD il massimo di questo stile, assieme a Black Flag e (per ora) Far Cry 4 (che è un FC3 migliorato, in un'ambientazione 70 volte più affascinante).
gaxel è offline  
Old 28-11-2014, 21:16   #8063
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Ah, alla fine la trama a me manco è dispiaciuta... e ci sono veramente tante cose da fare, tra cui i trip digitali, che sono giochi nel gioco, e un paio veramente ben fatti (http://www.youtube.com/watch?v=mdA-0j5G1Bc)

... e a chi piace, ha un multi particolare che si discosta dal solito (spiare, senza farsi scoprire, un altro giocatore è "appagante")

Ultima modifica di gaxel : 28-11-2014 alle 21:21.
gaxel è offline  
Old 28-11-2014, 21:22   #8064
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
ho visto tardi che è scontato meno degli altri. 46 € mi paion troppi
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 28-11-2014, 21:25   #8065
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ho visto tardi che è scontato meno degli altri. 46 € mi paion troppi
Se non sai se ti piacerà sì... idem se non sei un completista, perché è una delle cose divertenti di WD da fare. La main story si finisce in 15 ore, anche meno se vai forte... però è poi quello che consiglio... finita quella, si ha un'idea del gioco, molte ablità sbloccate, vai a fare tutto il resto.
gaxel è offline  
Old 28-11-2014, 21:47   #8066
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
se la ps4 è più di xbox one allora perchè questo http://ita360.com/FORUM/index.php?topic=118 ?
chiedo anche a voi.
ormai non ci si capisce più nulla
toni00t è offline  
Old 28-11-2014, 22:17   #8067
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9604
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
se la ps4 è più di xbox one allora perchè questo http://ita360.com/FORUM/index.php?topic=118 ?

chiedo anche a voi.

ormai non ci si capisce più nulla

Perdonami, ma se vai a cercare i forum/siti faziosi è normale che non si capisca nulla.
PS4 è effettivamente più potente di One. Non è che ci sia molto da discutere su questo punto.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX4070S FE - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM650x - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 28-11-2014, 22:24   #8068
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15671
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
se la ps4 è più di xbox one allora perchè questo http://ita360.com/FORUM/index.php?topic=118 ?
chiedo anche a voi.
ormai non ci si capisce più nulla

bella storia! infatti me lo chiedo pure io... davo appunto, per assodato, che la PS4 offrisse una grafica migliore sui multipiattaforma, come ho letto più volte anche su questo forum.

Il discorso esclusive è un' altra cosa, abbiamo visto tutti cosa è riuscita a fare ps3 se sfruttata a dovere (last of us, uncharted 3, gow, killzone).
__________________
PlayStation 5
Xbox One X
nicola5154 è offline  
Old 29-11-2014, 08:19   #8069
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2265
Mi è stato chiesto un consiglio per un regalo di Natale.
Delle cuffie per gestire audio del gioco e chat per Xbox One. Fossero state delle cuffie normali non avrei avuto grossi dubbi ma per il gaming non sono molto informato sui prodotti migliori.

Partiamo dal budget, nessun limite o problema.

Marca? Io conoscevo le Turtle beach ma non ne ho mai provato un singolo modello (non gioco quasi mai online... anzi, da quando ho la ONE neanche una volta ). Avete altro da consigliare?

Modelli? Credo le preferisca wireless quindi andrei a consigliare qualcosa del genere che sia compatibile con ONE (dal sito turtle beach se seleziono compatibilità le segna come tutte compatibili... poi aprendo ogni singolo prodotto in realtà non pare così; credo serva solo qualche adattatore ma ne parliamo dopo). Io propenderei per: Ear Force Xp 7, Xp 510 o Stealth 500x. (ovviamente si può anche cambiare marca se me ne consigliate di migliori). Voi cosa consigliate\avete a casa?

Funzioni? Da quel che mi hanno detto, il regalo è destinato ad una persona che vorrebbe gestire l'audio della chat e del gaming in maniera indipendente all'interno dello stesso prodotto (spero si capisca quello che intendo dire °L° ). La questione dei preset personalizzabili può essere utile ma non ho certezze a riguardo.

Qualità? Mi interessa principalmente consigliare un prodotto di ottima qualità audio, sia per la chat che per il gaming. Non pretendo sia ai livelli di una AKG k702 ma che comunque sia un buon prodotto per giocare ed eventualmente (ma non ho conferme) guardare film.

Accessori? Devo dire di comprare anche qualche adattatore per il pad? Questo anche se prendo una cuffia già compatibile con ONE? Chiedo scusa ma, come detto in precedenza, non sono informato su cosa sia necessario per online gaming e chat.

Grazie a tutti per la pazienza e per l'eventuale aiuto

Ultima modifica di aldarev : 29-11-2014 alle 08:25.
aldarev è offline  
Old 29-11-2014, 09:21   #8070
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
ciao a tutti possessori di xboxone volevo chiedervi alcune cose:

come si comporta la console come riproduttore multimediale di video mkv via dlna?

Non c'è ancora la possibilità di vedere skygo tramite la console?

i comandi audio come vanno , sono realmente ben gestibili?

Sto cercando non tanto la console piu potente in assoluto quanto quella piu multimediale possibile da sfruttare in salotto.
grazie a tutti
darioilpianista è offline  
Old 29-11-2014, 09:46   #8071
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9604
Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
ciao a tutti possessori di xboxone volevo chiedervi alcune cose:



come si comporta la console come riproduttore multimediale di video mkv via dlna?



Non c'è ancora la possibilità di vedere skygo tramite la console?



i comandi audio come vanno , sono realmente ben gestibili?



Sto cercando non tanto la console piu potente in assoluto quanto quella piu multimediale possibile da sfruttare in salotto.

grazie a tutti

Ciao. Allora, i comandi vocali sono ottimi tramite Kinect, puoi utilizzarlo anche per comandare la TV. Io ho provato qualche film .mkv in DLNA e andava alla grande, tutto cablato in questo caso.
Sky Go purtroppo non arriverà, c'è già Sky Online. Anche a me sarebbe piaciuto avere Sky Go.
In ogni caso se ti interessa la console più multimediale, allora la scelta non può che ricadere sulla Xbox.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX4070S FE - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM650x - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 29-11-2014, 10:17   #8072
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ciao. Allora, i comandi vocali sono ottimi tramite Kinect, puoi utilizzarlo anche per comandare la TV. Io ho provato qualche film .mkv in DLNA e andava alla grande, tutto cablato in questo caso.
Sky Go purtroppo non arriverà, c'è già Sky Online. Anche a me sarebbe piaciuto avere Sky Go.
In ogni caso se ti interessa la console più multimediale, allora la scelta non può che ricadere sulla Xbox.
grazie!
darioilpianista è offline  
Old 30-11-2014, 07:56   #8073
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
perchè avete preso la x1 se è meno potente della ps4?
toni00t è offline  
Old 30-11-2014, 08:22   #8074
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
perchè avete preso la x1 se è meno potente della ps4?
Da quando maggior potenza significa giochi migliori?

Magari mette a disposizione degli sviluppatori maggiori risorse da sfruttare ma, se i giochi non li hai c'è ben poco da fare!

Limitandosi al solo aspetto giochi, al momento e strettamente in relazione ai miei interessi personali PS4 non ha nessun gioco che mi invogli all'acquisto mentre l' XBox One ne ha parecchi.

Poi sta a te valutare che le altre caratteristiche della XBox One ti interessano o meno...
miriddin è offline  
Old 30-11-2014, 08:32   #8075
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da quando maggior potenza significa giochi migliori?

Magari mette a disposizione degli sviluppatori maggiori risorse da sfruttare ma, se i giochi non li hai c'è ben poco da fare!

Limitandosi al solo aspetto giochi, al momento e strettamente in relazione ai miei interessi personali PS4 non ha nessun gioco che mi invogli all'acquisto mentre l' XBox One ne ha parecchi.

Poi sta a te valutare che le altre caratteristiche della XBox One ti interessano o meno...
quali giochi ? io al tempo di xbox 360 , al di la che la xbox 360 era nettamente più performante di ps3, la scelsi per la seria halo e i giochi tecmo ( che poi sono diventati multipiattaforma) . quali altre vere esclusive ci sono?
toni00t è offline  
Old 30-11-2014, 08:51   #8076
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
quali giochi ? io al tempo di xbox 360 , al di la che la xbox 360 era nettamente più performante di ps3, la scelsi per la seria halo e i giochi tecmo ( che poi sono diventati multipiattaforma) . quali altre vere esclusive ci sono?
A me già basterebbero la Halo Collection e la serie Forza, ma anche Titanfall e Sunset Overdrive mi sono piaciuti molto!

Per quanto abbia preso sempre entrambe le console, questa volta non ho visto giochi su PS4 di cui sento la mancanza, visto che poi non è che i multipiattaforma siano non godibili su XBox One come qualcuno va affermando...
miriddin è offline  
Old 30-11-2014, 08:55   #8077
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A me già basterebbero la Halo Collection e la serie Forza, ma anche Titanfall e Sunset Overdrive mi sono piaciuti molto!

Per quanto abbia preso sempre entrambe le console, questa volta non ho visto giochi su PS4 di cui sento la mancanza, visto che poi non è che i multipiattaforma siano non godibili su XBox One come qualcuno va affermando...
sinceramente non avrei notato particolari differenze se non ne avessero parlato nel web : tuttavia 1.83tf contro "i soli" 1.23tf della x1 dovrebbero fare la differenza.
vedremo.
aggiungo che non c'è stato lo stesso salto di prestazioni tra la prima xbox e la xbox360 : quello si è stato un cambiamento radicale
è anche vero che molte delle esclusive xbox ora sono diventate multpiattaforma
toni00t è offline  
Old 30-11-2014, 09:43   #8078
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
sto usando da alcuni giorni la one per riprodurre mkv.

il player è davvero penoso come interfaccia, orrendo quando sfogli l elenco file (non si può personalizzare la visualizzazione ad esempio) se uno ha più di qualche file gli tocca scorrerlo fino in fondo. non ricorda il punto in cui si interrompe la visualizzazione di un file.
si deve mandar avanti a sensazione per cercar alcuni punti (nella ps3 faceva la preview dei vari punti di un film scegliendo da quanti devo esser i blocchi in cui divide il file).

sono io che sbaglio o è davvero un software con intefaccia così penosa?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-11-2014, 10:26   #8079
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
perchè avete preso la x1 se è meno potente della ps4?
Scusami tanto ma questa affermazione non significa una fava
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline  
Old 30-11-2014, 11:03   #8080
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
sto usando da alcuni giorni la one per riprodurre mkv.

il player è davvero penoso come interfaccia, orrendo quando sfogli l elenco file (non si può personalizzare la visualizzazione ad esempio) se uno ha più di qualche file gli tocca scorrerlo fino in fondo. non ricorda il punto in cui si interrompe la visualizzazione di un file.
si deve mandar avanti a sensazione per cercar alcuni punti (nella ps3 faceva la preview dei vari punti di un film scegliendo da quanti devo esser i blocchi in cui divide il file).

sono io che sbaglio o è davvero un software con intefaccia così penosa?
L'app media player è davvero minimal, per ora. Io ho acquistato l'app di Plex per windows (app fantastica) approfittando che in questi gg era in offerta a 1.9€ e nella speranza che tra qualche mese si possa utilizzare anche su One (per ora solo gli abbonati Plex possono utilizzarla), probabilmente in futuro verranno rilasciate altre app o miglioreranno l'attuale.

Non so cosa intendi per "personalizzare la visualizzazione" ma se come server dlna usi Plex al posto delle noiose icone cartella vuote avrai per ogni contenuto la copertina ufficiale, esteticamente non è come l'app Plex ma non è nemmeno malvagia come interfaccia.
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v