|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 |
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Prova a impostare channel width su 20M e quindi provare anche i canali da 1 a 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Edit: ieri sera ho provato, ma non cambia nulla. Non riesco a capire dove possa essere il problema. Ultima modifica di alexxx87mi : 10-07-2014 alle 06:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Buongiorno,
da alcuni giorni ho un problema strano. Da più o meno due anni ho un router sitecom wlm-2500. In genere io accendo il router la mattina e lo spengo la sera. Da alcuni giorni la mattina il router "fa fatica ad accendersi". Mi spiego meglio: si accende, ma non riesce a collegarsi alla rete. Lo spengo e riaccendo due o tre volte e alla fine riparte come se nulla fosse. Sto quindi cercando di capire quale sia il problema: tra l'altro non è sempre presente. L'altro ieri, tanto per fare un esempio, il router è partito normalmente. C'è qualcosa che posso fare per capire se il mio router è da sostituire? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 | |
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Questo tipo di problemi spesso purtroppo sono hardware ma possiamo provare un aggiornamento firmware+reset di fabbrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Samsung UE40D70000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Junior Member
|
Quote:
Stamattina ho provato a lasciarlo andare per qualche minuto. Il router è rimasto bloccato in accensione: praticamente resta accesa la spia che segnala il cavo lan inserito che collega il router al mac. Le spie relative alla rete non si accendono e non danno nessun segno di vita nemmeno se lo lascio andare per qualche minuto. Ho spento e riacceso il router due o tre volte ma continuava a restare bloccato. Alla fine ho provato a staccare il cavo del telefono sia dal router che dalla presa telefonica e alla fine il router si è acceso normalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un modem-router Sitecom wifi x4 n300 wlm 4600. Sono collegato sia wifi che tramite cavo.il mio operatore tel è Infostrada. Sul modem verifico dei valori di dowload di 6 Mb e in up 500 kb e, un margine di 12.1 db in dow. facendo dei test con speedtest e, tenedo collegato solo il pc via cavo (quello più usato anche per lavoro) dove ho installato come S.I. W7 ho una velocità in dowload che si attesta a 2,8 Mb. Come posso configurare il modem al meglio? come posso verificare il firmware attualmente installato? Il Firmware può determinare dei problemi sulla velocità. Ho rifatto diversi speedtest anche con il portatile con lo stesso sitema operativo, tramite Wifi e, i risultati indicati sopra non cambiano.
Grazie dell'eventuale disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Spepdtest è un test che ha una scarsissima valenza di prova.
Scarica un file grosso da Microsoft e vedi a che velocità va. Moltiplica per 10 il risulttao e hai la banda effettiva. es. Download 600KB/sec x 10 = circa 6Mbit.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 |
Junior Member
|
E' vero che i valori di speedtest non sono sempre attendibile ma, con il vecchio modem ha huawei ho dei valori a 5,5 Mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 | |
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Prova a ripetere il test più volte, eventualmente su server diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 |
Junior Member
|
Ho già fatto diversi test su server diversi e in orari diversi ma, il valore è sempre uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 |
Senior Member
|
Perchè ti ostini a fare di testa tua non provi a seguire le indicazioni?
Il valore di speedetest è universalmenet consociuto che vale come il 2 di picche a briscola. Hai provato con il modem a scaricare un file da Microsoft http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=25129 e vedere a che velocità va?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 |
Junior Member
|
Ho provato a scaricare il file ms come mi hai suggerito e viaggio a 340.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 |
Senior Member
|
340 KB/sec x 10 = 3.4Mbit/sec.
Fai la stessa prova con l'altro modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 | |
Junior Member
|
Quote:
Salve, ho sostituito sia il cavo telefonico che il filtro adsl. Immediatamente, cioè appena sostituiti il router è partito come dovrebbe. Il giorno dopo, cioè stamattina, il router ha fatto come sempre: ho dovuto accenderlo e spegnerlo varie volte finché alla fine non ha trovato la linea adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
buongiorno,
posseggo da circa 1 anno e mezzo un modem router WLM 3501 v01. Finora non ha dato granchè problemi, tranne che qualche volta si disconnetteva o faceva i capricci nel connettersi. Da un paio di giorni il WLM non sta funzionando più a dovere: ci mette molto tempo a connettersi, poi si disconnette in continuazione, e soprattutto ha una portata di segnale molto ridotta (circa un metro). Ho provato a resettare, a cambiare presa di corrente e presa RJ11, a riaggiornare il firmware, a cambiare canale: il risultato è che non cambia nulla. Cosa posso fare per farlo funzionare di nuovo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 | ||
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 |
Portavoce Ufficiale
|
In questo caso a maggior ragione meglio eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi. Quindi riconfiguralo dal menu Wizard e vediamo se le cose migliorano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | |
Junior Member
|
wlm4600 v1001
Quote:
Stesso modello, stesso fw, stesso gestore. Tutto cablato ethernet, no wifi. Il modem telecom funziona, il sitecom no. Quindi non e' un problema di adsl. Oltrettutto non si capisce come questo thread funzioni. (e se funzioni) Se qualcuno ha suggerimenti in merito, sarebbero graditi. il log produce questo quando si scollega: 2014-07-17 23:27:06 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected 2014-07-17 23:27:06 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0] 2014-07-17 23:28:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0] l'ADSL Firmware e' la versione : V3.20.35.0_General |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.