Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2014, 14:57   #8021
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexxx87mi Guarda i messaggi
si, però con il vecchio modem non avevo questi problemi. prendeva bene in tutta la casa. ho fatto la prova con un modem prestato da un amico. anche con quello il segnale è più forte.
Prova a impostare channel width su 20M e quindi provare anche i canali da 1 a 5.
Old 09-07-2014, 15:12   #8022
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova a impostare channel width su 20M e quindi provare anche i canali da 1 a 5.
Ok stasera ci provo. Ho il 20/40 come channel width.

Edit: ieri sera ho provato, ma non cambia nulla. Non riesco a capire dove possa essere il problema.

Ultima modifica di alexxx87mi : 10-07-2014 alle 06:11.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 14:31   #8023
gio2008
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buongiorno,
da alcuni giorni ho un problema strano.
Da più o meno due anni ho un router sitecom wlm-2500. In genere io accendo il router la mattina e lo spengo la sera. Da alcuni giorni la mattina il router "fa fatica ad accendersi".
Mi spiego meglio: si accende, ma non riesce a collegarsi alla rete. Lo spengo e riaccendo due o tre volte e alla fine riparte come se nulla fosse.
Sto quindi cercando di capire quale sia il problema: tra l'altro non è sempre presente. L'altro ieri, tanto per fare un esempio, il router è partito normalmente.
C'è qualcosa che posso fare per capire se il mio router è da sostituire?
Grazie mille
gio2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 15:42   #8024
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gio2008 Guarda i messaggi
Buongiorno,
da alcuni giorni ho un problema strano.
Da più o meno due anni ho un router sitecom wlm-2500. In genere io accendo il router la mattina e lo spengo la sera. Da alcuni giorni la mattina il router "fa fatica ad accendersi".
Mi spiego meglio: si accende, ma non riesce a collegarsi alla rete. Lo spengo e riaccendo due o tre volte e alla fine riparte come se nulla fosse.
Sto quindi cercando di capire quale sia il problema: tra l'altro non è sempre presente. L'altro ieri, tanto per fare un esempio, il router è partito normalmente.
C'è qualcosa che posso fare per capire se il mio router è da sostituire?
Grazie mille
Potrebbe essere solo lento in allineamento, quanto tempo hai provato a lasciarlo prima di riavviarlo nuovamente?
Questo tipo di problemi spesso purtroppo sono hardware ma possiamo provare un aggiornamento firmware+reset di fabbrica.
Old 10-07-2014, 19:36   #8025
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Mi puoi dare marca e modello della tv?
Samsung UE40D70000
Old 11-07-2014, 07:10   #8026
gio2008
Junior Member

Quote:
Potrebbe essere solo lento in allineamento, quanto tempo hai provato a lasciarlo prima di riavviarlo nuovamente?
Questo tipo di problemi spesso purtroppo sono hardware ma possiamo provare un aggiornamento firmware+reset di fabbrica.
Intanto grazie per la pronta risposta.
Stamattina ho provato a lasciarlo andare per qualche minuto.
Il router è rimasto bloccato in accensione: praticamente resta accesa la spia che segnala il cavo lan inserito che collega il router al mac. Le spie relative alla rete non si accendono e non danno nessun segno di vita nemmeno se lo lascio andare per qualche minuto.
Ho spento e riacceso il router due o tre volte ma continuava a restare bloccato. Alla fine ho provato a staccare il cavo del telefono sia dal router che dalla presa telefonica e alla fine il router si è acceso normalmente.
Old 11-07-2014, 11:44   #8027
mikiok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un modem-router Sitecom wifi x4 n300 wlm 4600. Sono collegato sia wifi che tramite cavo.il mio operatore tel è Infostrada. Sul modem verifico dei valori di dowload di 6 Mb e in up 500 kb e, un margine di 12.1 db in dow. facendo dei test con speedtest e, tenedo collegato solo il pc via cavo (quello più usato anche per lavoro) dove ho installato come S.I. W7 ho una velocità in dowload che si attesta a 2,8 Mb. Come posso configurare il modem al meglio? come posso verificare il firmware attualmente installato? Il Firmware può determinare dei problemi sulla velocità. Ho rifatto diversi speedtest anche con il portatile con lo stesso sitema operativo, tramite Wifi e, i risultati indicati sopra non cambiano.
Grazie dell'eventuale disponibilità
mikiok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:47   #8028
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Spepdtest è un test che ha una scarsissima valenza di prova.
Scarica un file grosso da Microsoft e vedi a che velocità va.
Moltiplica per 10 il risulttao e hai la banda effettiva.
es. Download 600KB/sec x 10 = circa 6Mbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:26   #8029
mikiok
Junior Member

E' vero che i valori di speedtest non sono sempre attendibile ma, con il vecchio modem ha huawei ho dei valori a 5,5 Mb.
Old 11-07-2014, 16:43   #8030
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Intanto grazie per la pronta risposta.
Stamattina ho provato a lasciarlo andare per qualche minuto.
Il router è rimasto bloccato in accensione: praticamente resta accesa la spia che segnala il cavo lan inserito che collega il router al mac. Le spie relative alla rete non si accendono e non danno nessun segno di vita nemmeno se lo lascio andare per qualche minuto.
Ho spento e riacceso il router due o tre volte ma continuava a restare bloccato. Alla fine ho provato a staccare il cavo del telefono sia dal router che dalla presa telefonica e alla fine il router si è acceso normalmente.
Sembra un problema a livello di contatti elettrici; hai provato a sostituire il cavo telefonico ed eventualmente il filtro adsl?

Quote:
Originariamente inviato da mikiok Guarda i messaggi
E' vero che i valori di speedtest non sono sempre attendibile ma, con il vecchio modem ha huawei ho dei valori a 5,5 Mb.
Prova a ripetere il test più volte, eventualmente su server diversi.
Old 11-07-2014, 16:50   #8031
mikiok
Junior Member

Ho già fatto diversi test su server diversi e in orari diversi ma, il valore è sempre uguale
Old 12-07-2014, 07:58   #8032
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè ti ostini a fare di testa tua non provi a seguire le indicazioni?
Il valore di speedetest è universalmenet consociuto che vale come il 2 di picche a briscola.

Hai provato con il modem a scaricare un file da Microsoft

http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=25129

e vedere a che velocità va?
Old 12-07-2014, 17:24   #8033
mikiok
Junior Member

Ho provato a scaricare il file ms come mi hai suggerito e viaggio a 340.
Old 13-07-2014, 09:39   #8034
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

340 KB/sec x 10 = 3.4Mbit/sec.

Fai la stessa prova con l'altro modem.
Old 16-07-2014, 06:23   #8035
gio2008
Junior Member

Quote:
Sembra un problema a livello di contatti elettrici; hai provato a sostituire il cavo telefonico ed eventualmente il filtro adsl?

Salve,
ho sostituito sia il cavo telefonico che il filtro adsl. Immediatamente, cioè appena sostituiti il router è partito come dovrebbe. Il giorno dopo, cioè stamattina, il router ha fatto come sempre: ho dovuto accenderlo e spegnerlo varie volte finché alla fine non ha trovato la linea adsl.
Old 16-07-2014, 08:43   #8036
robybari
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
buongiorno,
posseggo da circa 1 anno e mezzo un modem router WLM 3501 v01.
Finora non ha dato granchè problemi, tranne che qualche volta si disconnetteva o faceva i capricci nel connettersi.
Da un paio di giorni il WLM non sta funzionando più a dovere: ci mette molto tempo a connettersi, poi si disconnette in continuazione, e soprattutto ha una portata di segnale molto ridotta (circa un metro).
Ho provato a resettare, a cambiare presa di corrente e presa RJ11, a riaggiornare il firmware, a cambiare canale: il risultato è che non cambia nulla.

Cosa posso fare per farlo funzionare di nuovo?

Grazie.
robybari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:31   #8037
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve,
ho sostituito sia il cavo telefonico che il filtro adsl. Immediatamente, cioè appena sostituiti il router è partito come dovrebbe. Il giorno dopo, cioè stamattina, il router ha fatto come sempre: ho dovuto accenderlo e spegnerlo varie volte finché alla fine non ha trovato la linea adsl.
Consiglio un aggiornamento firmware. Puoi controllare la versione del modem dall'etichetta sotto?

Quote:
Originariamente inviato da robybari Guarda i messaggi
buongiorno,
posseggo da circa 1 anno e mezzo un modem router WLM 3501 v01.
Finora non ha dato granchè problemi, tranne che qualche volta si disconnetteva o faceva i capricci nel connettersi.
Da un paio di giorni il WLM non sta funzionando più a dovere: ci mette molto tempo a connettersi, poi si disconnette in continuazione, e soprattutto ha una portata di segnale molto ridotta (circa un metro).
Ho provato a resettare, a cambiare presa di corrente e presa RJ11, a riaggiornare il firmware, a cambiare canale: il risultato è che non cambia nulla.

Cosa posso fare per farlo funzionare di nuovo?

Grazie.
Ha già fatto tutte le prove necessarie; purtroppo temo sia guasto a livello hardware. Essendo ancora in garanzia consiglio di sostituirlo presso il rivenditore.
Old 16-07-2014, 16:49   #8038
gio2008
Junior Member

Quote:
Consiglio un aggiornamento firmware. Puoi controllare la versione del modem dall'etichetta sotto?
Dimenticavo: la prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il firmware all'ultima versione seguendo la guida sul sito di sitecom.
Old 17-07-2014, 07:54   #8039
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Dimenticavo: la prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il firmware all'ultima versione seguendo la guida sul sito di sitecom.
In questo caso a maggior ragione meglio eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi. Quindi riconfiguralo dal menu Wizard e vediamo se le cose migliorano.
Old 17-07-2014, 23:10   #8040
serbanc
Junior Member

wlm4600 v1001

Quote:
Originariamente inviato da Kloud89 Guarda i messaggi
salve,
sono in possesso del modem WLM-4600 v1001 (X4 N300),
da quando l'ho installato la connessione continua a cadere a intervallo irregolari.
Contattando la Telecom (contratto alice 7mb) mi era stato detto che potevano essere i cordless così ho eliminato i telefoni e lasciato attaccato solo il modem,
ma il problema persiste.
Ho provato di tutto, hard reset, aggiornamento al fw 1.22.
Cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
Non posso che unirmi al tuo disappunto. Sono esattamente nella tua stessa situazione. Il modem non ne vuole sapere di stare collegato.
Stesso modello, stesso fw, stesso gestore. Tutto cablato ethernet, no wifi.
Il modem telecom funziona, il sitecom no. Quindi non e' un problema di adsl.
Oltrettutto non si capisce come questo thread funzioni. (e se funzioni)
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, sarebbero graditi.

il log produce questo quando si scollega:

2014-07-17 23:27:06 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-17 23:27:06 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-17 23:28:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]

l'ADSL Firmware e' la versione : V3.20.35.0_General
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian