|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HomePlug Ln-555
Buongiorno, avevo ampliato la connessione internet di casa con gli hotspot della telecom per collegare lo smart tv e sky visto che sono lontanti dal modem. Ma proprio per la lontananza avendo problemi di ricezione wifi per l'ipad, per ampliare la rete, ho acquistato un Homplug Combo Ln-555, collegato, come da librettino, tutto ok per quanto riguarda la connessione, solo che facendo la prova di download ed upload, per quanto riguarda l'upload da valore 0,0 è normale? Poi volevo sapere se influisce sul funzionamento degli hotspot collegati alla rete, in quanto è sparita la connessione. Manuale in italiano è previsto per questo modello? Grazie in anticipo per le risposte. Francesco
|
|
|
|
|
|
#7842 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
Sitecom WL-348 adsl lampeggia
Buongiorno,
Scusate ma non ce la faccio a leggermi 400 pagine di risposte precedenti Ho recuperato da uno zio che l'aveva dismesso, un Sitecom WL-348. Il router ed il WiFi funzionano bene ma non riesco a collegarlo ad internet. Qualunque cosa faccia, la spia ADSL continua a lampeggiare. Per qualunque cosa intendo: configurazione automatica e manuale (con i parametri che ho trovato qui in testa, 8-35-LLC-G.DMT, sia PPPoE che PPPoA) con due diverse linee, una Infostrada ed una Tiscali, entrambe perfettamente funzionanti con altri modem. Reset alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento del firmware (lista ISP), nuovo tentativo come sopra. La spia dell'ADSL continua a lampeggiare. Può essere guasto il solo comparto modem? Potrebbe funzionare con qualche altro provider? Vale la pena comprare un "solo modem" da abbinare a questo router?
|
|
|
|
|
|
#7843 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
ciao a tutti,
non riesco a utilizzare le funzioni internet con la smart tv 32 f5500 samsung.. il pc naviga che è una bellezza, io uso tiscali, ho il router sitecom wlm2500 la tv si connette al wifi senza problemi ma quando provo ad utilizzare qualsiasi funzione usi il wifi, la tv mi dice che non trova il server. dal router non ho cambiato niente.. devo impostare qualcosa??? il cellulare si collega normalmente.. ps: risolto Ultima modifica di ligeiro : 20-02-2014 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#7844 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ultima modifica di cavalucio : 20-02-2014 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#7845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: roma
|
Sitecom x4 n300 wlm-4600.......
Provo qui...visto che alla richiesta di assistenza sul sito Sitecom dopo 5 giorni non ho avuto risposta .""N Caso: SIT-140215-0045 la mia domanda è ...come configurare il router per il ....port fowarding e poter avere almeno l' ip del NAS che non cambi..ho dovuo riflashare il Firmware del nas e rimettereil vecchio modem..( sitecom WL-304 )e la cosa è assurda , visto che avevo preso il WL-4600 per avere le gigabit ed un WIFI decente...... sono un pò demoralizzato ( visto che sono iscritto anche alla discussione su HU....e i commenti non mi danno molta fiducia...forse con un nuovo firmware???Rete locale configurata con 3 pc , un NAS Q-Nap TS-412 uno switc Netgear 5 porte, tutta cablata in gigabit meno un pc in WI FI con adattatore Sitecom wifi usb n 300 wla 2100 v 2 001, la configurazione del router per aprire le porte per il nas e i suoi servizi non è assolutamente chiara, anzi ad ogni accensine devo riconfigurare il NAS per potervi accedere, per non parlare di web e servizi ad esso collegati..il manuale è inutile"" il Modem-Router è aggiornato al'ultimo Firmware....1.22
PC x Lavorare :ANTEC TREE HUNDRED TWO:Asrock Z77 EXT 6:Core i7-3770K@4500:Cryorig R1 Universal:CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9:EVGA GeForce GTX 770 ACX SuperClocked Dual Bios 2 Gb:SAMSUNG 840 EVO 250 Gb:WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb 64Mb:ST2000DM001 2TB 64MB:ANTEC HCG 750Wmod.:PHILIPS LED MONITOR TV 23" 231T1L :NAS: Q-NAP TS 412 8TB ,Q-NAP TS 212P 6TB Ultima modifica di PIERGLASS : 20-02-2014 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#7846 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il led Data con la spina di che colore è su entrambi i dispositivi? Quote:
Quote:
Quote:
Cosa bisogna riconfigurare sul nas? |
||||
|
|
|
|
|
#7847 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
WLM 4600 v1 Firmw 1.22
Da ieri posseggo il WLM 4600 V1 aggiornato FW 1.22 il tutto in DHCP, ho adsl tiscali 20 mega . per ora il confronto col Thompson in comodato d'uso è a favore di quest'ultimo . non sono molto esperto in config dei router . ho notato facendo un ping questo messaggio : " Host: 192.168.1.1
Stato Ping: Destinazione irraggiungibile " . posso avere qualche dritta per la config ottimale ? grazie. |
|
|
|
|
|
#7848 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Router guasto registrato per assistenza estesa
Sera,
sono un cliente Sitecom dal 2011 ed ho diversi prodotti tra cui un router 300n x2 che ha improvvisamente smesso di funzionare. Dopo aver provato con riavvii vari e lasciandolo spento per alcuni giorni ho richiesto l'assistenza dal sito Sitecom (il router è stato registrato per usufruire anche della garanzia estesa) ma da gennaio ad ora non ho ricevuto alcuna risposta. Inizio a pensare seriamente di passare alla concorrenza visto che Sitecom sembra ignorare i propri clienti. Posso fornire i miei dati per una verifica della situazione. Mi auguro che questa ulteriore sollecitazione serva a ricevere qualche risposta. Grazie Ultima modifica di Black0078 : 21-02-2014 alle 20:38. Motivo: Info aggiuntive |
|
|
|
|
|
#7849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Router wLM -4501
Sostituisco il mio vecchio DG834N con il router in oggetto, per evitare di riconfigurare le stampanti wifi le ipcam ecc, avevo pensato di mantenere lo stesso ssid sul nuovo router, con esito negativo. Avete qualche suggerimento?
Le porte tcp udp come si aprono? Esiste solo il virtual server, basta solo quello? Grazie |
|
|
|
|
|
#7850 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
@sitecom c'è un sistema per tentare di recuperare un wlk1000 che non funziona?
In pratica se lo accendo normalmente non so avvia, se invece lo accendo tenendo premuto OPS riesce a stare accesa la luce power. In oltre se collego il cavo LAN si accende la relativa luce. Ovviamente non posso accedere alla pagina di configurazione. C'è un sistema per tentare di reinstallare il firmware "dal boot" (concede il paragone) visto che il viene riconosciuto l'inserimento del cavo ethernet nel router? |
|
|
|
|
|
#7851 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Sì basta il virtual server. Su Server Ip va messo l'indirizzo a cui inoltrare le porte, remote ip invece va lasciato vuoto. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7852 |
|
Junior Member
|
Posso usare qualsiasi cifra al posto di x escluso 1? Lascio invariati subnet mask a 255.255.255? e gateway predefinito?
|
|
|
|
|
|
#7853 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7854 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@Sitecom
192.168.1.1 è irraggiungibile perché non c'è nulla, il modem (e di conseguenza anche il pc) è su 192.168.0.1, quindi in una subnet diversa per cui anche se su 192.168.1.1 ci fosse qualcosa non sarebbe comunque raggiungibile. Hai riscontrato dei problemi particolari? Salve , il problema è che quando mi connetto ai contenuti on line di Mediaset di cui ho un abbonamento , è piu lento del thompson di Tiscali , ovvero a volte non riesce a caricarli e quindi magari non riesco a vedere un film . allora collego il thompson e me li carica e quindi ho visione . poi ho provato speed test e col Sitecom mi da un ping notevolmente più lento e lo stesso sempre nel test in Download e Upload , grazie dell'interessamento aspetto notizie . |
|
|
|
|
|
#7855 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7856 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7857 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Purtroppo non ce ne sono.
|
|
|
|
|
|
#7858 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7859 |
|
Member
Città: Bressanone
|
salve,
sono in possesso del modem WLM-4600 v1001 (X4 N300), da quando l'ho installato la connessione continua a cadere a intervallo irregolari. Contattando la Telecom (contratto alice 7mb) mi era stato detto che potevano essere i cordless così ho eliminato i telefoni e lasciato attaccato solo il modem, ma il problema persiste. Ho provato di tutto, hard reset, aggiornamento al fw 1.22. Cosa potrebbe essere? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#7860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti, e all'ambasciatore ufficiale sitecom italia.
Volevo sapere com'è la situazione circa la risoluzione del problema porte sul WLM-4600, dato che con l'aggiornamento al FW 1.22 non ha risolto il problema, e che i tentativi di risolvere il problema non vanno a buon fine. Mi scoccia dover tenere imballato un così bel modem solo perché lo sblocco porte non funziona a dovere (voi dite che le sblocca, ma in realtà testando QUI, le porte risultano chiuse). Al momento sto usando un comunque fantastico WLM-4550, che il problema porte non esiste, al massimo non funziona l'indirizzamento IPv6.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.