Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2016, 18:41   #80341
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non succederà, inutile spargere false notizie!
Cioè la notizia falsa sarebbe il bitrate che ha citato l'utente sopra del presunto futuro profilo?
Il profilo che verrà venduto commercialmente sarà quindi minore secondo te?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:47   #80342
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non credo sia sufficiente un upgrade del firmware... Però è strano in effetti che entrambi i nuovi smart modem non siano compatibili.

Per il discorso del 35b solo a Milano o Roma non vedo il problema: la stessa Fastweb ha iniziato da cittadine di provincia, raggiunte da poco con apparati già 35b ready.

Inoltre a Milano sono coperti in lungo e in largo da FTTH ormai, cosa se ne fanno della E-VDSL?
cmq fastweb non so come ha fatto am non credo abbia cambiato le onu x strada... un mio amico è già raggiunto dalla 200 in vendibilità fastweb eppure sono 3 anni che l armadio fastweb è montato sotto casa sua... stesso periodo del mio... il mio lo montarono a giugno 2013 e il suo tipo luglio oa gosto... quidni sono vechcia rmadi non nuovi... e fastweb già nella sua zona lo hanno upgradato.... quidni tim che dovrebbe fare? fra la ltro sotto casa mia arrivò prima fastweb e solo mesi dopo tipo 2014 già iniziato anche tim ... roma zona monteverde centrale trullo. il mio amico centrale monteverde...

quindi riassumendo... tim che deve fare con il 35b? fa l upgrade o no???
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:50   #80343
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cioè la notizia falsa sarebbe il bitrate che ha citato l'utente sopra del presunto futuro profilo?
io ho parlato di service profile non di profilo commerciale! e poi si parla di mesi fa, ed erano notizie di terza mano
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:51   #80344
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Per tutti quelli che continuano a scriverlo e a chiederlo a ripetizione:

Il Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim NON SUPPORTA il 35b manco con firmware nuovi.

Il chipset è il Broadcom BCM63168 (lo stesso della Vodafone Station Revolution) e non supporta il 35b. E' una limitazione HARDWARE non software del firmware.
lo stesso modello viene ora fornito da fastweb e si chiama uguale ma con al dicitura extreme35b... basterebbe che anche tim lo adotasse
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:54   #80345
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
cmq fastweb non so come ha fatto am non credo abbia cambiato le onu x strada... un mio amico è già raggiunto dalla 200 in vendibilità fastweb eppure sono 3 anni che l armadio fastweb è montato sotto casa sua... stesso periodo del mio... il mio lo montarono a giugno 2013 e il suo tipo luglio oa gosto... quidni sono vechcia rmadi non nuovi... e fastweb già nella sua zona lo hanno upgradato.... quidni tim che dovrebbe fare? fra la ltro sotto casa mia arrivò prima fastweb e solo mesi dopo tipo 2014 già iniziato anche tim ... roma zona monteverde centrale trullo. il mio amico centrale monteverde...

quindi riassumendo... tim che deve fare con il 35b? fa l upgrade o no???
Avranno aggiunto/sostituito le schede 17a con quelle che supportano il 35b suppongo... Anche TIM nella maggior parte dei casi farà la stessa cosa.

Idem per le nuove coperture, dove vengono installati DSLAM già compatibili e pronti ad erogare profili 35b, come è già stato detto.

Unica eccezione i primi DSLAM a 48 porte che credo debbano essere rimpiazzati in toto.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:54   #80346
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
io ho parlato di service profile non di profilo commerciale! e poi si parla di mesi fa, ed erano notizie di terza mano
Ah ok, praticamente ti riferivi al profilo di test che veniva usato in passato per testare il 35b, quindi nulla a che vedere con quello commerciale.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:08   #80347
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per l'ultimissimo modello c'è qualche dubbio sul fatto fw, ma per gli altri è certo che oltre il 17a non vanno e se li ha comprati da Tim hai solo un buon router da rivendere (a 20-30E ) per ricomprare (sempre da Tim) il modello 35b.
A meno che Tim non ti venga incontro con uno swap e si ripigli il vecchio modello.

Si c'era il grafico del 35b, cerca nelle ultime 3 (al più 4) settimane dovresti trovarlo (l'avevo postato io ma c'erano anche quelli più vecchi di altri).
Però 35b e 17a tendono a collidere (alias il 35b diventa come il 17a) attorno ai 750-800m (se ricordo giusto), anche in presenza di vectoring.
Immaginavo, infatti penso che nel mio caso il dubbio sul 35b non sussiste, tanto le frequenze non le sfrutterei.
Dovrei guardare ancora più avanti, mi sa che per quelli lontani dall'armadio dovranno solo aspettare FTTH per avere un'aumento di velocità vero dalla FTTC.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:12   #80348
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Se avete un secondo date un'occhiata a questo video.
Profilo 100/30 con Tim, e da quanto risulta dalla descrizione pure vectorizzato.

https://youtu.be/euUXNBE0-rY
La sperimentazione di Vicenza è roba vecchia ormai, non so se sia ancora attiva. Comunque il profilo è 100/50 con vectoring.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:12   #80349
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
lo stesso modello viene ora fornito da fastweb e si chiama uguale ma con al dicitura extreme35b... basterebbe che anche tim lo adotasse
Infatti è altamente probabile che darà l'extreme35b rimarchiato TIM invece che Fastweb.
Quello con dicitura extreme35b all'esterno è uguale ma internamente l'hardware è diverso, ha un SOC Dual Core 1GHz che supporta il 35b contro il Dual Core 400Mhz della versione normale con profilo 17a.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:18   #80350
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
da me dal 15 dicembre iniziano a montare gli ONU fino a fine Gennaio.dite che il 35b e la 200mb la vedo?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:27   #80351
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ah ok, praticamente ti riferivi al profilo di test che veniva usato in passato per testare il 35b, quindi nulla a che vedere con quello commerciale.
O magari intendeva che la portante sarà così configurata, ma non la banda.
Esempio il profilo 20/3 usato da vodafone (pure in vula) usa (o dovrebbe usare) sempre una 30/3 ma mica poi vai a 30.

Quindi nessuno vieta di fare già un profilo per il futuro con oltre 300Mb di portante ma poi cappare a 200Mb gli eventuali fortunelli che andassero oltre 216Mb (ho supposto che per il 200Mb la portante minima sia 216Mb in linea con quanto fatto su 50Mb e 100Mb).

Così se nel futuro vuoi aprire di più i rubinenetti (soprattutto in upload) non devi fare nuovi profili vdsl ma solo alzare i cap.

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Immaginavo, infatti penso che nel mio caso il dubbio sul 35b non sussiste, tanto le frequenze non le sfrutterei.
Dovrei guardare ancora più avanti, mi sa che per quelli lontani dall'armadio dovranno solo aspettare FTTH per avere un'aumento di velocità vero dalla FTTC.
Si o FTTH o devi sperare nel bonding.
Però per ora i provider FTTC non sembrano interessati (ma puoi sempre farti un bonding tu ma ovviamente raddoppi o triplichi i canoni).

Peccato perché secondo alcuni test un bonding di 5 linee con phantom mode (e vectoring) permette di portare 1000Mb a 1Km
Il problema è che consuma però 9 porte sull'Onu, però magari invece che usarlo per un singolo cliente si potrebbe usarlo per più clienti valutando l'idea di mini armadi di fianco una chiostrina.
Del tipo porto 1000Mb (ma ne basterebbero anche solo 400-500 tanto una chiostrina al più serve 10-30 clienti, presumo) via vdsl ad una seconda Onu (a livello di chiostrina), la quale poi eroga vdsl normale per gli utenti altrimenti sfortunati per la distanza.

Vero che c'è la FTTH che è ancora meglio ma resta da valutare i pro ed i contro di entrambe prima di essere certi che sia la FTTH l'unica strada.
La soluzione ponte vdsl in bonding si potrebbe fare in poche settimane da ora, per la FTTH si parla sempre di "sarai coperto entro 2 o 3 anni da quando inizieremo la tua città e magari inizieremo tra 3 anni"

Ultima modifica di Yrbaf : 16-11-2016 alle 19:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:41   #80352
sanop1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Del tipo se mi fai un profilo 130/54 in 17a te lo pago pure il costo del 200Mb
  • Ho subito l'incremento di upload (e ricordiamo che l'upload non salirà di un bit con 35b, se ci danno più upload in 35b è solo una manovra commerciale che può essere ripetuta sul 17a), senza aspettare il cambio Onu che magari avverrà tra moltissimi mesi (beh oddio in questo momento ho dei tecnici all'armadio che dicono "dobbiamo compattare per la fibra perché non c'è abbastanza posto", poi cosa stiano davvero per fare boh )
  • Ho comunque qualcosina in più di down (ovviamente se ero un utente 17a che prendeva i 108Mb pieni), che schifo non mi fa.
  • Mi tolgono il limite dei 100Mb sulla VLan e recupero anche parte di quei famosi 8Mb in più di portante che però non potevi sfruttare realmente in pieno.
Ti riferisci ai profili teorici ?

Nel senso che con il 17a (ds3 a 849 portanti) le velocità teoriche (nel senso in assenza di rumore) sarebbero:
147060 kbps in download
96660 kbps in upload

Mentre con il 35b (ds3 a 4945 portanti) le velocità teoriche (nel senso in assenza di rumore) sarebbero:
392820 kbps in download
96660 kbps in upload

Giusto ?

Ultima modifica di sanop1 : 16-11-2016 alle 21:54.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:47   #80353
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O magari intendeva che la portante sarà così configurata, ma non la banda.
Esempio il profilo 20/3 usato da vodafone (pure in vula) usa (o dovrebbe usare) sempre una 30/3 ma mica poi vai a 30.

Quindi nessuno vieta di fare già un profilo per il futuro con oltre 300Mb di portante ma poi cappare a 200Mb gli eventuali fortunelli che andassero oltre 216Mb (ho supposto che per il 200Mb la portante minima sia 216Mb in linea con quanto fatto su 50Mb e 100Mb).

Così se nel futuro vuoi aprire di più i rubinenetti (soprattutto in upload) non devi fare nuovi profili vdsl ma solo alzare i cap.


Si o FTTH o devi sperare nel bonding.
Però per ora i provider FTTC non sembrano interessati (ma puoi sempre farti un bonding tu ma ovviamente raddoppi o triplichi i canoni).

Peccato perché secondo alcuni test un bonding di 5 linee con phatom mode (e vectoring) permette di portare 1000Mb a 1Km
Il problema è che consuma però 9 porte sull'Onu, però magari invece che usarlo per un singolo cliente si potrebbe usarlo per più clienti valutando l'idea di mini armadi di fianco una chiostrina.
Del tipo porto 1000Mb (ma ne basterebbero anche solo 400-500 tanto una chiostrina al più serve 10-30 clienti, presumo) via vdsl ad una seconda Onu (a livello di chiostrina), la quale poi eroga vdsl normale per gli utenti altrimenti sfortunati per la distanza.

Vero che c'è la FTTH che è ancora meglio ma resta da valutare i pro ed i contro di entrambe prima di essere certi che sia la FTTH l'unica strada.
La soluzione ponte vdsl in bonding si potrebbe fare in poche settimane da ora, per la FTTH si parla sempre di "sarai coperto entro 2 o 3 anni da quando inizieremo la tua città e magari inizieremo tra 3 anni"
In realtà bonding già potrei farlo perché a fianco e sopra ho "altre 2 linee familiari" disponibili oltre la mia, il fatto è che potrei farlo solo a livello software, quindi singolarmente su ogni client, dato che le altre 2 linee posso collegarle solo tramite wifi e quindi la cosa non mi ispira..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:00   #80354
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Ti riferisci ai profili teorici ?

Nel senso che con il 17a (ds3 a 849 portanti) le velocità teoriche (nel senso in assenza di rumore) sarebbero:
147060 kbps in download
96660 kbps in upload

Mentre con il 35b (ds3 a 4945 portanti) le velocità teoriche velocità teoriche (nel senso in assenza di rumore) sarebbero:
392820 kbps in download
96660 kbps in upload

Giusto ?
Si giusto
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:05   #80355
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quindi da come parlate il 35b sembrerebbe confermato, e imminente?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:09   #80356
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O magari intendeva che la portante sarà così configurata, ma non la banda.
Esempio il profilo 20/3 usato da vodafone (pure in vula) usa (o dovrebbe usare) sempre una 30/3 ma mica poi vai a 30.

Quindi nessuno vieta di fare già un profilo per il futuro con oltre 300Mb di portante ma poi cappare a 200Mb gli eventuali fortunelli che andassero oltre 216Mb (ho supposto che per il 200Mb la portante minima sia 216Mb in linea con quanto fatto su 50Mb e 100Mb).

Così se nel futuro vuoi aprire di più i rubinenetti (soprattutto in upload) non devi fare nuovi profili vdsl ma solo alzare i cap.
Mha, tutto può essere ma non ce la vedo TIM a fare ste giocoliere, comunque penso che molto dipenda da come stanno le cose sulla questione Vectoring-MOV, chi è aggiornato sulla situazione e sa come si andranno a delineare le cose nel prossimo futuro magari potrà fare una valutazione più pragmatica sui profili da commercializzare.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:12   #80357
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Attivo da due giorni con i seguenti valori:



Come calcola l'attenuazione il sercomm rispetto al technicolor? Prende dei db in più?
Perché so di essere a 470 metri pedonali dall'armadio ma se calcolasse l'attenuazione come il technicolor, indicherebbe circa 650 metri di cavo e mi sembrano un po' tanti.
Con il 35b con questi valori il range ottenibile su cosa si aggira?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:20   #80358
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sicuramente mi sfugge qualcosa ma come mai con IPv6 di TIM è alto anche il ping a 192.168.100.1? Da 9/10ms passa a 20ms.
Sicuro di non avere un qualche tunnel da ipv6 a ipv4 ?
Se sei su windows apri il device manager di rete e disabilita l'adapter 6to4 (ed eventuali schifezze se ne trovi) e riprova.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:27   #80359
sanop1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Del tipo se mi fai un profilo 130/54 in 17a te lo pago pure il costo del 200Mb
  • Ho subito l'incremento di upload (e ricordiamo che l'upload non salirà di un bit con 35b, se ci danno più upload in 35b è solo una manovra commerciale che può essere ripetuta sul 17a), senza aspettare il cambio Onu che magari avverrà tra moltissimi mesi (beh oddio in questo momento ho dei tecnici all'armadio che dicono "dobbiamo compattare per la fibra perché non c'è abbastanza posto", poi cosa stiano davvero per fare boh )
Mentre qui ti riferisci al fatto che tim può fare come fastweb ?

Nel senso che se tim ad oggi con la 100/20 setta i dslam a 108000/21600, potrebbe offrire 100/30 settando i dslam a 108000/35000 senza passare necessariamente al 35b ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:27   #80360
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per l'adsl se arriva un OLO a vendere adsl non succede nulla sia che tu stessi vendendo 7Mb che 20Mb.

Per la vdsl se dai il vectoring i tuoi clienti vanno in grossa % a 100Mb, poi però se arriva un altro OLO in Slu (quindi o FW o Voda) lo devi spegnere (o potrebbe non avere più effetti così benefici).
................
Non e' necessario spegnerlo dato che non causa interferenze e non c'e' nessun calo, ma quanto venga recuperato diventa un terno al lotto perche' dipende dai provider che occupano le decadi.
Esempio, se una decade prevale un solo provider, o magari c'e' un solo disturbante e su una sezione di cavo corta allora il vectoring ancora recupera (fottuto cimice, adesso l'acchiappo) , mentre in un caso sfortunato dove i provider si dividono in maniera equa i doppini, e poi per sfiga sono 3 provider diversi nella stessa decade, il recupero dato al vectoring sarebbe ridottissimo e potrebbe scendere al 3% , ma almeno non causerebbe cali.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v