Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 15:25   #8001
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, ho un sistema così composto:

LC-Power Metatron Series 1050W PFC Attivo
E8400 @ 3.6Ghz
8GB RAM OCZ1066Mhz
Zotac 295GTX
Samsung Syncmaster 931BW

Ho preso un ups della Trust da 800VA. Allora, quando gioco a GRID, Crysis o qualsiasi altro gioco "pesante" il buzzer si attiva per un minuto e poi si spegne...dopo 15 min si riattiva e si spegne...la lucetta blu è sempre accesa e non lampeggia, che può essere? E' normale? Di cosa mi avverte, dal momento che sul manuale questa situazione non è descritta?
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:55   #8002
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi

E8400 @ 3.6Ghz
8GB RAM OCZ1066Mhz
Zotac 295GTX
Samsung Syncmaster 931BW

Ho preso un ups della Trust da 800VA. Allora, quando gioco a GRID, Crysis o qualsiasi altro gioco "pesante" il buzzer si attiva per un minuto e poi si spegne...dopo 15 min si riattiva e si spegne...la lucetta blu è sempre accesa e non lampeggia, che può essere? E' normale? Di cosa mi avverte, dal momento che sul manuale questa situazione non è descritta?
probabilmente ti avverte dei momenti di sovraccarico, visto che l'assorbimento del pc varia in funzione della dinamica del gioco.
Old 12-07-2009, 16:13   #8003
Alessandro Sabatino

Quote:

E8400 @ 3.6Ghz
8GB RAM OCZ1066Mhz
Zotac 295GTX
Samsung Syncmaster 931BW

Secondo me é un po' pochino un 800VA per quel sistema calcolando che la Trust non rispetta i valori reali. Io ho un Trust 650VA e lo danno per 300W, un 800 non arriva a 400W di erogazione ed é un po impiccato specialmente quando giochi e i giochi 3D assorbono una cifra. Correggimi se sbaglio Ibone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 18:06   #8004
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Hibone

Più che correggerti posso puntualizzare qualche cosuccia.

Andando a naso l'attivazione del cicalino dovrebbe essere legato ad un sensore, che confronta il consumo con una soglia di taratura.

La soglia di taratura è andrebbe legata alla potenza erogata dall'ups ma, visto che la potenza dichiarata non sempre corrisponde a quella effettiva, non è detto che sia tarata sull'effettiva potenza erogata dall'ups.

Questo per distinguere le considerazioni sull'ups che è piccolo ( come da risposta di Alessandro ) dal fatto che l'ups suoni ( come da richiesta di adrixillo )

Mi pare di ricordare, ma magari le cose sono cambiate con le nuove revisioni, non saprei, che secondo le specifiche il modello da 800va monti una batteria da 7ah, batteria che al più eroga 300watt. Dato che l'ups un po consuma i watt che eroga sono meno di 300.

Il pc di adrixillo consuma, a pieno carico 400/450 watt, a cui si aggiunge il consumo dell'alimentatore, che saranno altri 100 watt al massimo, poi c'è il monitor e quant'altro.

l'ups di sicuro non è sufficiente ad affrontare un black-out in caso di grossi carichi.

Per quanto riguarda il buzzer, comunque sia tarato l'ups, esso suona perchè il carico massimo ammesso viene superato.
Old 12-07-2009, 18:29   #8005
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Salve

ho questo sistema.

Alimentatore Corsair VX 550 W
Asus P5Q-Pro
Core Duo E6600 overclokkato a 3.4 Ghz (fra poco upgrade a un Quad)
8 Gb di Ram Corsair Dominator DDR2 1066
ATI X1950 Pro 512 Mb DDR3
2 HDD interni 7200 rpm da 250 GB
Monitor da 20 pollici
2 ventole sul case e 2 interne.

Ero orientato su Riello Windialogplus 80U di 800 VA, che ha anche sistema AVR.
Dite che va bene?

Leggevo qualche post fa di Alessandro sabatino che rispondeva a uno che aveva il mio stesso Alimentatore, che avendo già un sistema di protezione interna, i tecnici sconsigliavano l'utilizzo di UPS. Che mi dite? Io ne avrei bisogno anche se va via la corrente per terminare i salvataggi...
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:26   #8006
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Andando a naso l'attivazione del cicalino dovrebbe essere legato ad un sensore, che confronta il consumo con una soglia di taratura.

La soglia di taratura è andrebbe legata alla potenza erogata dall'ups ma, visto che la potenza dichiarata non sempre corrisponde a quella effettiva, non è detto che sia tarata sull'effettiva potenza erogata dall'ups.

Questo per distinguere le considerazioni sull'ups che è piccolo ( come da risposta di Alessandro ) dal fatto che l'ups suoni ( come da richiesta di adrixillo )

Mi pare di ricordare, ma magari le cose sono cambiate con le nuove revisioni, non saprei, che secondo le specifiche il modello da 800va monti una batteria da 7ah, batteria che al più eroga 300watt. Dato che l'ups un po consuma i watt che eroga sono meno di 300.

Il pc di adrixillo consuma, a pieno carico 400/450 watt, a cui si aggiunge il consumo dell'alimentatore, che saranno altri 100 watt al massimo, poi c'è il monitor e quant'altro.

l'ups di sicuro non è sufficiente ad affrontare un black-out in caso di grossi carichi.

Per quanto riguarda il buzzer, comunque sia tarato l'ups, esso suona perchè il carico massimo ammesso viene superato.
Esatto se suona ogni 2 secondi vuol dire che si ha 1 minuto si e no per spegnere tutto. Forse per il vattaggio dovrebbe erogare qualcosina in più di 300W comunque sia sempre poco rispetto al suo sistema
Old 12-07-2009, 20:01   #8007
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Esatto se suona ogni 2 secondi vuol dire che si ha 1 minuto si e no per spegnere tutto.
stai facendo confusione.

a lui non suona durante un black-out ma in presenza di rete, che significa che se c'è un blackout in quel momento si spegne tutto.

Quote:
Forse per il vattaggio dovrebbe erogare qualcosina in più di 300W comunque sia sempre poco rispetto al suo sistema
dipende dalla batteria. se la batteria è quella da 7ah, l'ups non eroga neanche 300Watt.

@gianluca pirro.
Sinceramente mi pare di ricordare che i riello offrono poco per quel che costano. è per questo che suggerisco apc oppure online o eaton.

l'avr semplicemente non è necessario, ma non è neanche deleterio quindi mi pare strano che l'abbiano sconsigliato.
Old 12-07-2009, 20:16   #8008
Alessandro Sabatino

[quote=hibone;28194522]stai facendo confusione.

a lui non suona durante un black-out ma in presenza di rete, che significa che se c'è un blackout in quel momento si spegne tutto.

Ah.... allora non dovrebbe nemmeno farlo funzionare con quel PC. A parte che io un Trust non lo collegherei proprio ad un sistema come il suo.
Old 12-07-2009, 20:32   #8009
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
stai facendo confusione.

@gianluca pirro.
Sinceramente mi pare di ricordare che i riello offrono poco per quel che costano. è per questo che suggerisco apc oppure online o eaton.

.
Il Riello WindialogPlus 800VA con caratteristiche molto simili all'APC RS-800VA (onda pseudosinusoidale, AVR, interfaccia USB), costa in rete sui 95 euro contro i 150 dell'RS 800. Quindi a parità di prestazioni costa molto meno...che dici?
Poi se come dici che l'AVR non è importante non è meglio risparmiare e prendere un APC- CS 650?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 12-07-2009 alle 20:39.
Old 12-07-2009, 20:37   #8010
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Il Riello windialog 800VA con caratteristiche molto simili all'APC RS-800VA (onda pseudosinusoidale, AVR, interfaccia USB), costa in rete sui 95 euro contro i 150 dell'RS 800. Quindi a parità di prestazioni costa molto meno...che dite?
Ma devi calcolare che APC é un'altra qualità, eroga qello che dichiara e qualcosia in più e ha un'assistenza da sogni d'oro
Old 12-07-2009, 20:47   #8011
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il Riello WindialogPlus 800VA con caratteristiche molto simili all'APC RS-800VA (onda pseudosinusoidale, AVR, interfaccia USB), costa in rete sui 95 euro contro i 150 dell'RS 800. Quindi a parità di prestazioni costa molto meno...che dici?
a parità di prestazioni?
che batteria monta il riello di cui parli? e l'apc?
ti risulta che i due ups eroghino gli stessi watt?

prova a dare una risposta a queste domande e poi ne riparliamo
Old 12-07-2009, 20:52   #8012
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
a parità di prestazioni?
che batteria monta il riello di cui parli? e l'apc?
ti risulta che i due ups eroghino gli stessi watt?

prova a dare una risposta a queste domande e poi ne riparliamo
le batterie non le conosco...il riello sta sui 480 W e l'APC sui 560 W. Anni fa ricordavo che Riello si diceva fossero migliori degli APC.
E gli Online Yunto P o Q rispetto all'APC RS?

Ultima modifica di gianluca.pirro : 12-07-2009 alle 20:54.
Old 12-07-2009, 21:40   #8013
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Grazie per la delucidazione . L'ups in verità l'ho preso per protezione, non mi interessa quanto deve rimanare acceso, mi basta il tempo per uscire dal gioco e spegnere il pc correttamente. Succede qualcosa se gioco mentre mi segnala il sovraccarico, ad esempio un danneggiamento alla batteria a lungo termine? Se smonto il buzzer (è una rottura di scatole giocare mentre suona -.-) ne risente in qualche modo il circuito di alimentazione? Potrei usare un deviatore in modo tale che quando devo giocare commuto dal buzzer ad un led con resistenza annessa in modo da non aver fracassati i timpani?
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 21:42   #8014
Alessandro Sabatino

Quote:
le batterie non le conosco...il riello sta sui 480 W e l'APC sui 560 W. Anni fa ricordavo che Riello si diceva fossero migliori degli APC.
560W rispetto a 480 non é poco sempre se i 480 di Riello sono proprio 480. Per il resto sono tutte caz........te!
APC si sa che é cara e io sono il primo ad ammettere che i prezzi li potrebbero abbassare un pochino, però c'é qualità.
Ma scusa allora perché non prendi un'Onlne? E sempre un buon prodotto con una buona assistenza a domicilio con sostituzione del guasto anticipata(addirittura di 36 mesi) e costa un po' meno di APC, se poi vuoi prendere proprio Riello prendi quello.
Old 12-07-2009, 21:56   #8015
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per la delucidazione . L'ups in verità l'ho preso per protezione, non mi interessa quanto deve rimanare acceso, mi basta il tempo per uscire dal gioco e spegnere il pc correttamente.
quel tempo non ce l'hai se la luce va via quando il cicalino suona.

Quote:
Succede qualcosa se gioco mentre mi segnala il sovraccarico, ad esempio un danneggiamento alla batteria a lungo termine?
non succede nulla, ma se va via la luce ti si spegne tutto all'istante.

Quote:
Se smonto il buzzer (è una rottura di scatole giocare mentre suona -.-) ne risente in qualche modo il circuito di alimentazione? Potrei usare un deviatore in modo tale che quando devo giocare commuto dal buzzer ad un led con resistenza annessa in modo da non aver fracassati i timpani?
Basta incollare un pezzo di scotch sul buco del buzzer. Del nastro da elettricista forse è meglio perchè è più spesso e gommoso.

se il buzzer lo dissaldi non succede nulla in generale. ma perchè disturbarsi?

Quote:
Allora prendi i Riello...

Quote:
non hanno l'avr... esattamente come i riello...
Old 12-07-2009, 22:02   #8016
Alessandro Sabatino

Quote:
quel tempo non ce l'hai se la luce va via quando il cicalino suona.

non succede nulla, ma se va via la luce ti si spegne tutto all'istante.

Basta incollare un pezzo di scotch sul buco del buzzer. Del nastro da elettricista forse è meglio perchè è più spesso e gommoso.

se il buzzer lo dissaldi non succede nulla in generale. ma perchè disturbarsi?

Allora prendi i Riello...

non hanno l'avr... esattamente come i riello...
E se staccasse l'UPS e collegasse il PC direttamente in rete non farebbe prima?
Old 12-07-2009, 23:00   #8017
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E se staccasse l'UPS e collegasse il PC direttamente in rete non farebbe prima?
probabilmente si...
Old 13-07-2009, 01:41   #8018
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Gli Online Yunto non hanno l'avr... esattamente come i riello...
Ma Line -Interactive degli Yunto non significa che hanno l'AVR? Almeno così dicevi sulla guida. Poi la serie WinDialogPlus Riello ce l'ha l'AVR.
Old 13-07-2009, 02:13   #8019
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma Line -Interactive degli Yunto non significa che hanno l'AVR? Almeno così dicevi sulla guida. Poi la serie WinDialogPlus Riello ce l'ha l'AVR.
molti produttori chiamano "line interactive" prodotti che di fatto sono OFFLINE o usano le due espressioni in modo equivalente e/o ambiguo...

http://www.online-ups.it/info-tecnic...-det.php?ll=26

ne è la prova il fatto che, nel foglio specifiche, non viene specificata la soglia di intervento dell'avr ma, al limite, solo quella delle batterie.

se confronti i diversi prodotti online ti accorgi che la stabilizzazione di tensione è presente solo nel caso dello zinto...

http://www.online-ups.it/confronta.p...=36&Submit.y=7

Ultima modifica di hibone : 13-07-2009 alle 02:15.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:19   #8020
gianluca.pirro
Senior Member

Grazie. Alla fine ho preso il Riello WindialogPlus 80U visto che l'ho trovato a ottimo prezzo (sui 100 euro). Costa sempre sui 230 euro di listino. E' un 800VA/480W con AVR, interfaccia USB e onda pseudosinusoidale. Vi faccio sapere come va.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP