Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 07:21   #7981
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
in base a quello che uno si aspetta teoricamente sì, in pratica non ne ho idea, prova e vedi, se lo scopri facci sapere

un po' ovunque, qui sul forum, o sul web in generale, qualcuno ce l'ha pure qui in firma mi pare, comunque le istruzioni sono sempre le solite e se qualche peculiarità può esserci non dipende dal modello di router alla radice ma da quello che vuoi collegare in cascata
Scusate ho visto un video su YouTube in cui per mettere in cascata un router con la vsr utilizza "nat statico host" invece che DMZ. Che cambia?
https://www.youtube.com/watch?v=8-QXboI3G0k&t=1s
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:47   #7982
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
5.4.8.1.316.1.28.2.13 arrivato stanotte alle 2.30 circa
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 23:51   #7983
angelo56
Junior Member

L'Avatar di angelo56

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Anche a me. Win10 non mi vede più la chiavetta usb di memoria posta sulla vsr....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
angelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 10:04   #7984
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da angelo56 Guarda i messaggi
Anche a me. Win10 non mi vede più la chiavetta usb di memoria posta sulla vsr....
Non è che la vuole formattata in fat32 ?
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 11:00   #7985
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Che gli aggiornamenti partono dal Nord per scendere pian piano nelle varie regioni?

Lo dico perché è arrivato anche a me l'update del firmware.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 13:38   #7986
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
io ho ancora il vecchio 5.4.8.1.316.1.21

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 13:48   #7987
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Che gli aggiornamenti partono dal Nord per scendere pian piano nelle varie regioni?

Lo dico perché è arrivato anche a me l'update del firmware.
mi pare si fosse parlato di città, tipo prima Milano, poi man mano le altre, e anche qualcosa basato sul serial number della vodafone station
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:22   #7988
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
mi pare si fosse parlato di città, tipo prima Milano, poi man mano le altre, e anche qualcosa basato sul serial number della vodafone station
Io sono di Roma e prima di me hanno aggiornato la VSR di un amico pugliese che abita in un piccolo paesino... quindi propendo a credere si vada per serial number.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 15:55   #7989
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho scritto così perché sono della provincia di Roma, e non so Mtty, ma Supreme e angelo56 lo sono, quindi magari passano prima dalle grandi città (e non so voi ma a me spesso mi da il server Vodafone a Milano) e prosegue poi per tutto il resto d'italia.

Probabilmente al prossimo Update Firmware avrò altro operatore, ma volendo magari si riesce a capire come funziona sta cosa dall'update da Milano in poi, da regione in regione e da città in città (a secondo poi del modem in uso ovviamente)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 17:48   #7990
powerdrome
Member

Quote:
in base a quello che uno si aspetta teoricamente sì, in pratica non ne ho idea, prova e vedi, se lo scopri facci sapere

un po' ovunque, qui sul forum, o sul web in generale, qualcuno ce l'ha pure qui in firma mi pare, comunque le istruzioni sono sempre le solite e se qualche peculiarità può esserci non dipende dal modello di router alla radice ma da quello che vuoi collegare in cascata
Scusate ho visto un video su YouTube in cui per mettere in cascata un router con la vsr utilizza "nat statico host" invece che DMZ. Che cambia?
https://www.youtube.com/watch?v=8-QXboI3G0k&t=1s
Old 05-05-2018, 23:31   #7991
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
uno bypassa il firewall della station, l'altro no
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 00:22   #7992
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
C'è modo di ricevere l'ultimo firmware pur non avendo più la linea in Vodafone?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:25   #7993
LuKe.Picci
Senior Member

Sì: trova qualcuno con una sim dati Vodafone casa (quella che danno con la station), fattela prestare, mettilain un dispositivo che non supporta il 4G o che consenta di disattivarlo in hardware, imposta l'apn webdsl usato della station, connetti a questa rete un pc su cui è in esecuzione un server pppoe opportunamente patchato per funzionare con una Vodafone station, configura tutto affinché il traffico venga opportunamente inoltrato dal tunnel pppoe verso l'internet della sim dati, configura il forwarding delle porte usate dal cwmp per la connection request in entrata alla station, collega la station dalla porta wan alla ethernet del pc, configura l'interfaccia vlan della porta ethernet del pc corrispondente alla vlan dati della station, metti in ascolto il server pppoe su questa interfaccia, accendi la station, tieni premuto il pulsante del factory reset finchè non blinkano a random i led, lascia il tasto di reset e aspetta qualche minuto. Semplice no?
Old 06-05-2018, 18:30   #7994
moistnesscreation
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ma funziona ancora il ddns vox? Perché è da un paio di mesi che non riesco a raggiungere (anche solamente facendo un ping) la VSR, nonostante visualizzi il dns dal file di backup delle impostazioni. Ho provato anche a ripristare la VSR alle impostazioni di fabbrica, riavviarla e rieffettuare il collegamento con l'app.
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 19:34   #7995
tazzuno
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
ho una internet key huawei e156g connessa alla station, che viene rilevata regolarmente, con inserita la sim dati connessa al mio abbonamento, e ho provato a disconnettere il cavo wan per vedere se funziona il backup sulla sim dati. La station si connette ad internet attraverso la sim dati, la linea telefonica mi dice che + connessa in modalità VIK, ma non riesco a fare chiamate e se provo a chiamare il mio numero di rete fissa mi dice che lo stesso potrebbe essere spento o irraggiungibile. Sbaglio qualcosa?
tazzuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 20:52   #7996
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Ma funziona ancora il ddns vox? Perché è da un paio di mesi che non riesco a raggiungere (anche solamente facendo un ping) la VSR, nonostante visualizzi il dns dal file di backup delle impostazioni. Ho provato anche a ripristare la VSR alle impostazioni di fabbrica, riavviarla e rieffettuare il collegamento con l'app.
Verifica che il ping lato wan sia attivo nelle settings del firewall, altrimenti non va, poi installa l'app mobile e vedi se da remoto funziona. Se funziona allora il ddns funge e la station è raggiungibile. Oppure controlla solo che un lookup del ddns risolva al tuo ip attuale, se lo fa il problema dell'irraggiungibilità non dipende dal ddns.
Old 07-05-2018, 07:19   #7997
powerdrome
Member

Quote:
uno bypassa il firewall della station, l'altro no
Dalla tua risposta... se disattivo il firewall allora è la stessa cosa?

Scusa Luke mi puoi indicare le istruzioni corrette per configurare un altro router in cascata.
Nella prima pagina dove si parla non trovo alcun link alle istruzione complete.
Grazie mille
Old 07-05-2018, 15:31   #7998
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Sì: trova qualcuno con una sim dati Vodafone casa (quella che danno con la station), fattela prestare, mettilain un dispositivo che non supporta il 4G o che consenta di disattivarlo in hardware, imposta l'apn webdsl usato della station, connetti a questa rete un pc su cui è in esecuzione un server pppoe opportunamente patchato per funzionare con una Vodafone station, configura tutto affinché il traffico venga opportunamente inoltrato dal tunnel pppoe verso l'internet della sim dati, configura il forwarding delle porte usate dal cwmp per la connection request in entrata alla station, collega la station dalla porta wan alla ethernet del pc, configura l'interfaccia vlan della porta ethernet del pc corrispondente alla vlan dati della station, metti in ascolto il server pppoe su questa interfaccia, accendi la station, tieni premuto il pulsante del factory reset finchè non blinkano a random i led, lascia il tasto di reset e aspetta qualche minuto. Semplice no?
Molto
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 22:55   #7999
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Dalla tua risposta... se disattivo il firewall allora è la stessa cosa?

Scusa Luke mi puoi indicare le istruzioni corrette per configurare un altro router in cascata.
Nella prima pagina dove si parla non trovo alcun link alle istruzione complete.
Grazie mille
Nello specifico caso della station forse l'effetto finale è il medesimo ma non te lo garantisco, questa scatola magica sotto il cofano fa... cose...

Istruzioni precise non ne conosco, attaccare un router in cascata sostanzialmente significa configurare quello in cascata in modo che sappia come prendere la connessione da una lan della station, di per se la station non va toccata almeno che tu non voglia disattivare pezzi che credi non servano. Per intenderci, è come se ti ci connettessi con un pc e poi attivassi su quel pc la funzione hotspot wifi, non serve toccare nulla sulla station. Poi se devi aprire connessioni in ingresso allora o fai due port gorwarding in cascata o attivi una di quelle due funzioni che alla fine fanno forwardare tutto allo stesso ip, quello del router in cascata.
Old 08-05-2018, 13:46   #8000
powerdrome
Member

Quote:
Nello specifico caso della station forse l'effetto finale è il medesimo ma non te lo garantisco, questa scatola magica sotto il cofano fa... cose...

Istruzioni precise non ne conosco, attaccare un router in cascata sostanzialmente significa configurare quello in cascata in modo che sappia come prendere la connessione da una lan della station, di per se la station non va toccata almeno che tu non voglia disattivare pezzi che credi non servano. Per intenderci, è come se ti ci connettessi con un pc e poi attivassi su quel pc la funzione hotspot wifi, non serve toccare nulla sulla station. Poi se devi aprire connessioni in ingresso allora o fai due port gorwarding in cascata o attivi una di quelle due funzioni che alla fine fanno forwardare tutto allo stesso ip, quello del router in cascata.
ok grazie
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian