|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Ma al di fuori del programma come faccio a ritarare l'indicatore della batteria?
Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7982 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
![]() |
#7983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ultima modifica di lomaxi72 : 16-12-2015 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Ho aggiornato a iTunes 12.3 ed ero fermo a iTunes 12.01 per miei precisi motivi e questo su 3 PC. iBackupBot si è fatto lanciare ed ha raccolto i dati dai nuovi iTunes senza problemi. Quote:
Mentre lo screen-shot postato da milanok82 è in linea con quello che ricordo del mio ex-6, curiosamente con il 6S iBackupBot mi da i seguenti dati: CycleCount 45 (ed è ragionevole il telefono ha 2 mesi e mezzo) DesignCapacity 1690 (la batteria della serie S è di minore capacità) FullCharge Capacity 1700 (ovvero un valore maggiore e senza decadimento e qui un filo di perplessità ce l'ho). ais001 puoi postare il iBackupBot del tuo 6S?
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 17-12-2015 alle 02:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7986 |
Senior Member
|
![]() La mia batteria è in cattive condizioni e non capisco perché.... quanto costa il ricambio originale? è difficile da sostituire?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7987 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ventresca Sabato mattina ho l'appuntamento con un Genius alle Apple Store per far cambiare la batteria di un iPhone 6 di una mia amica,che ha incominciato a dare i numeri ovvero si spegne al di sotto del 30% a qualsiasi percentuale per poi riprendere la ricarica una volta messo in cavo di alimentazione dalla percentuale in cui si era spento:esempio si spegne al 23% e poi ricomincia la carica dal 23%.Ho fatto tutte le prove possibili lati software:
1)Ripristino in DFU con telefono configurati a nuovo senza backup 2)Ricalibrazione seguito da soft reset Quindi mi sembra sia un problema hardware alla batteria,non mi resta che convincere il Genius perché al primo appuntamento aveva liquidato la mia amica con la sua soluzione che fa ridere:"Il problema è sicuramente il fatto che il telefono non riesce a fare backup in automatico e quindi consuma batteria" Ma secondo voi puoi essere mai che il telefono siccome lei non lo connette mai in Wi-Fi perché non ha una adsl il telefono provi lo stesso a fare il backup e crea questi spegnimenti a percentuali al di sotto il 30%?Ma se il backup automatico funziona proprio quando lo schermo è bloccato e è messo sotto carica è connesso a Wi-Fi che caspita c'entra che mentre sei in giro al lavoro e non connesso a nessun Wi-Fi il telefono si spegna in quanto stressato dal mancato backup.Cioè sto Genius l'ha presa per il culo e ci devo andare io per forza a metterlo alle strette.Ah poi gli fa"fidati di me che il problema l'hai risolto,vedi cosa ci ho scritto qua,Genius" Roba da prenderlo a sberle.
![]() |
#7988 |
Senior Member
|
E' difficile cambiare da soli la batteria del telefono?
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() -> https://it.ifixit.com/Guide/iPhone+6...lacement/29363 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7991 | |||
Senior Member
|
Quote:
... iPhone 6s 64GB: Quote:
... link Ufficiale: Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il grafico mostra il significato del ciclo di carica.
![]() |
![]() |
#7993 |
Senior Member
|
... io sto parlando del "CycleCount", tutt'altra cosa da quello che parli tu (è un discorso tra me e Sico che va avanti da mesi e mesi, infatti ho risposto a lui quotandolo)
![]() ... inoltre mai parlato di "scaricarla del tutto", ho scritto apposta "quasi del tutto"... le batterie "agli ioni di Litio" non necessitano della scarica completa ![]() -> http://www.dday.it/redazione/17398/b...-durare-di-piu -> http://www.resegoneonline.it/articol...ione-20131203/ -> http://www.focus.it/scienza/scienze/...-ioni-di-litio ... per Natale vi regalo il bel libro su "come imparare a leggere e a capire" ![]() -> http://studenti.unimi.it/studentestr...do/leggere.htm ... ma porc... sono uno dei più vecchi qui e mi prendono per un pirla delle elementari ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-12-2015 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7995 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non so quanti ne hai ma da quando ti leggo non te ne do più di 28 da come scrivi. E cerca di non voler sempre ragione che diventi pesante! ![]() In ogni caso...come si dice dalle mie parti...la ragione si dà ai bischeri. Quindi... ![]()
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 17-12-2015 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() non può essere il backup proprio perché quello automatico va in wi-fi mentre è in ricarica quindi poteva inventarsi qualcosa di meglio (app che succhiano in background) e comunque vedresti un consumo anche drastico ma lo spegnimento al 30% così di botto non può essere dovuto a quello se la cosa capita di frequente penso proprio sia un problema di batteria quindi cerca di convincere il premio nobel a fare un cambio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non basta una vita per imparare tutto quello che c'è da sapere al mondo, ma l'essere umano pensa sempre di essere più intelligente/furbo solo perchè "sa qualcosa" ![]() 2. ti dico una primizia (che esiste da sempre però), se clicki sul mio nick, vai alla pagina del mio profilo, lì trovi l'età... difficile eh?! ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-12-2015 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. Vedi, hai sempre quest'aria da saputello/maestrino. Sbagli. A quell'età poi...ancora più sbagliato. ![]() Non importava scrivere "difficile eh". Cosa capperi ne sa uno che hai messo l'età nel profilo?? Ma dai su.... Ma cosa pensi che possa fregare a qualcuno di cliccare sul tuo profilo per vedere se hai messo l'età. Ma per favore. Comunque, chiuso OT.
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 17-12-2015 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7999 |
Senior Member
|
In passato ho cambito con successo l'hdd ad un macmini 2009 e quello di un iMac g4. È piu difficile come procedura? Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#8000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
sul 6 ci riuscirebbe anche un bambino, sul 6s invece hanno messo una specie di collante per sigillare meglio dai liquidi e serve più attenzione per non spaccare l'LCD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.