|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Comunque io sono assolutamente per gli schermi opachi. quelli lucidi sono insopportabili
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io consiglio ormai di aspettare fine giugno. Ci sono doverse conferenze durante questo mese e ne sapremo di piu sui prossimi portatili e male che vada abbasseranno i prezzi (in rete) di quelli appena usciti
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Come scritto da princeofalberta le estensioni di garanzia si dividono in 2 tipi: pick up & return (lo spedisci al centro assistenza samsung, te lo riparano e te lo rispediscono a casa) o on-site (un tecnico samsung viene a sistemarti il pc a casa tua). Ovviamente la seconda costa di più! Si deve scegliere la garanzia in base al modello del proprio notebook; la garanzia va attivata entro 60 giorni dall'acquisto della stessa (non del portatile ma ipotizzo entro il primo anno di garanzia del portatile); l'ideale sarebbe registrare il portatile sul sito samsung (si il modello del notebook c'è ed è presente nella lista), fare l'upload della fattura di acquisto del portatile, inserire il codice dell'estensione garanzia e quando è stata acquistata e nel giro di poco tempo si avrà la conferma dell'estensione della garanzia. Se non volete registrarvi sul sito samsung si può fare per fax o email. Tutte le istruzioni le trovate sia sul sito samsung che all'interno della lettera dell'estensione della garanzia. Indipendentemente dall'acquisto del portatile con partita iva o no, la garanzia ufficiale samsung è di un anno: quindi se prendete l'estensione garanzia di 3 anni significa che avete acquistato quella 1+2, quindi totale 3 anni!!! Chiunque può acquistare l'estensione della garanzia! Per quanto riguardo graffi: io non ne ho! Per quanto riguarda touchpad: per me è troppo sensibile e non mi perde un colpo! Per quanto riguarda lo schermo curvo: da me è perfetto! Wi-fi: con i driver samsung perdo la linea dei router alice, non tutti; ho installato gli ultimi driver wi-fi dal sito intel e il problema sembrerebbe essere sparito... in compenso la potenza di ricezione è un pò bassa rispetto all'altro notebook che ho! Ho acquistato il portatile ad aprile 2013! Quando avrò tempo scriverò pro e contro di questo portatile con qualche confronto con il mio acer ferrari 4005 wlmi del 2005! |
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Innanzitutto ti ringrazio per questo utile post sulla garanzia! Però c'è una cosa che non mi torna:
Per legge, in Italia un prodotto acquistato da un privato (no partita IVA) deve avere 2 anni di garanzia del produttore. Quindi questo come si concilia? Se compro quella da 3 anni in realtà è 2+1, e quindi pago per estendere di un solo anno?? |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
|
no, non è di 2 anni del produttore ma il primo anno è del produttore e il secondo è del venditore!
http://itpartner.samsung.it/GeneralS.../Warranty.aspx dal link sopra c'è scritto: Notebook Garanzia standard: 1 anni di garanzia in modalità pick up & return Estensione garanzia: fino a 5 anni pick up & return/fino a 5 anni on site Alla tua domanda specifica sull'acquisto come privato non ti so rispondere: concordo con te sui due anni (come sopra spiegato) ma la garanzia fastguard riporta nel foglio: Service description X, M. P, QX Series, Pick Up & Return, Basic w'ty + 2yr Extended Important Il servizio di estensione di garanzia Fastguard deve essere necessariamente attivato entro 60 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. L'attivazione puo essere effettuata inviando i seguenti dati al numero di fax 02.92.13.06.11 o all'indirizzo e-mail [email protected]: - dati del cliente (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico) - modello del prodotto per cui l'estensione di garanzia e stata acquistata - numero seriale del prodotto - data di acquisto del prodotto - pack code (si veda il codice riportato sopra) - certificate no. (si veda il codice riportato sopra) Al fine di poter stabilire con precisione la data d'inizio del periodo di garanzia, il Servizio Clienti Samsung potra richiedere copia del documento comprovante l'acquisto (fattura o scontrino fiscale) del prodotto Samsung. Per attestare la corretta registrazione dell'estensione di garanzia Fastguard, Samsung inviera una lettera di conferma . E' importante che quest'ultima sia custodita con cura insieme al presente documento, poiche il cliente e l'unico responsabile della conservazione degli estremi del certificato di estensione di garanzia. Samsung non e responsabile di contratti persi o sottratti ne del loro uso non autorizzato. I Termini e le Condizioni contrattuali sono disponibili sul sito www.samsung.it |
|
|
|
|
|
#788 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno. Ultima modifica di B3LL4MY_85 : 05-06-2013 alle 12:22. |
|||
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
|
si sono sicuro e ti ho copi-incollato il contenuto dell'estensione di garanzia che ho!
si sono sicuro anche della registrazione in quanto l'ho fatta e sono appena andato a ricontrollare sul cyberservice center di samasung e mi ha preso il modello giusto!!! per la garanzia legale ribadisco il concetto del primo anno produttore e secondo anno venditore: mediaworld & co hanno iter diversi!!! |
|
|
|
|
|
#790 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ragazzi ma per l'ativ book 8, qual'è il codice della garanzia, quello postato qualche pagina da dice solo serie 7 non ativ book 8... che è serie 8 da come dice il sito samsung italiano...come si fà quindi?
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La vecchia Serie 7 è completamente diversa da quella nuova! E' la stessa cosa suppongo.. |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma credevo che tra la vecchia con windows 7 e la nuova con 8 non cambiasse niente, a parte una leggera differenza di frequenza processore (i due 15" che ho visto montavano entrambi i7 ivy). sul sito di Samsung italia il suo codice è questo:NP700Z5C-S01IT Tra parentesi sempre su samsung italia questi qui nuovi nemmeno compaiono. mi potresti quindi dire in cosa differiscono? mi sono perso questa nuova serie
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 05-06-2013 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Questo è il nuovo chronos, mentre questo è l'ativ 8. |
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo mi hanno regalato un buono da 400€ al mediaworld,quindi sono praticamente costretto a comprarlo lì :/
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La versione 2013 ha come n. codice NP770Z5E-S01IT Nella versione 2013 Samsung ha diminuito lo spessore, passando a 2cm costanti. Ha migliorato notevolmente le prestazioni, cambiando scheda grafica, dalla nVidia GT 640M alla AMD Raedon 8870M che, a livello di prestazioni, si avvicina alla GTX 670M. Praticamente è possibile giocare al 90% dei giochi 2013 @1080p e 30fps, quasi come un notebook gaming, ma questo è spesso la metà e non scalda per nulla.. ![]() (Nota bene: se devi usare Linux dovrai accontentarti della scheda video integrata nell'i7, ovvero la HD4000, perché la 8870M non è compatibile, comunque tra un po' di mesi AMD dovrebbe introdurre il pieno supporto a Linux se ti può interessare) Samsung ha poi cambiato schermo, passando dal terribile display TN del vecchio Serie 7, che aveva angoli di visione terribili, ad un nuovo display MVA (anche se ho letto recentemente, in una recensione del Chronos che potrebbe trattarsi di un AHVA) caratterizzato dal miglior contrasto tra i PC (1500:1, quasi più di un monitor) e fedeltà cromatica paragonabile a quella del MacBook Retina da 15". Migliorato pure il comparto audio, che finalmente ora è più che buono. La batteria, come detto qualche post fa, dura 10 ore circa.. Per poter ridurre le dimensioni ha eliminato il lettore DVD. (per me inutile) Il Chronos 2013 è possibile ordinarlo in molti e-shop su internet a circa 1200€, mentre l'ATIV Book 8 (che è lo stesso identico notebook ma in colorazione nera) a 1300€. Nei negozi fisici il Chronos è a 1399€, mentre l'ATIV Book credo a 1499€. Se hai dubbi siamo qui |
|
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
|
i vecchi chronos 700 ho letto davano un sacco di problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.