Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-10-2009, 14:19   #781
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ha fatto bene anzi benissimo e dico, poteva anche tenere il suo vecchio pentium II e risparmiare


oggi ho pigliato una ram (in offerta) in un negozio all'interno di un noto centro commerciale. è una kingston 2gb per il mio acer d150, ok, dico alla commessa: "nel caso sia incompatibile, tengo lo scontrino" lei mi fa:
"no no devi provarla con il nostro tecnico perchè senno non la riprendiamo indietro" io: "legge, signora è legge, il recesso e la "garanzia".." lei mi risp. "si ma questa è roba delicata, la tocchi già si rovina non possiamo riprenderla indietro" io guardo lei: e dico "non esplode la ram se la provo nel pc" lei mi dice "purtoppo sono ordini del direttore" io dico "mi rivolgero a lui se serve"... torno a casa sicuro e fiducioso della compatibilità di kingston e infatti grazie a DIO la ram funziona, tutto ok anche con memtest... altrimenti era battaglia con il direttore... l'ho rischiata mi sa LOL
quanto vorrei vincere al superenalotto solo per rompere le palle a gente cosi... sarei tornato dicendo che non funzionava.
icoborg è offline  
Old 18-10-2009, 14:54   #782
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Mmh... che "legge" c'è che li obbliga a riprendersela se funge perfettamente? Il diritto di recesso vale per acquisti online&co...

Cmq una volta in un supermercato della grande distribuzione ANNI FA (importante l' "anni fa") compro una memoria RAM...arrivo a casa, provo, mmhh interessante, la frequenza è inferiore a quella dichiarata

Riportata indietro, la commessa che guardava e "ma no sull'etichetta dice così"

Se la sono ripresa ovviamente, era truffa bella e buona
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 18-10-2009, 15:30   #783
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mmh... che "legge" c'è che li obbliga a riprendersela se funge perfettamente? Il diritto di recesso vale per acquisti online&co...
mi son spiegato male magari, ma se non funge, io che l'ho acquistata, devo tenermela? metti che era difettosa... capisci?
i classici 8 giorni di tempo....

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 18-10-2009 alle 15:33.
 
Old 18-10-2009, 16:17   #784
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Non si capisce di cosa parli, te compri il prodotto per quello che è

Il prodotto è di suo funzionante?

Si: lo tieni

No: c'è la garanzia di 2 anni per le cose rotte

Questi "classici 8 giorni" non esistono

Diritto di recesso?
1)è di 10 giorni
2)si applica solo su acquisti "a distanza" (online, televendite etc...)

Ah, nota finale, quasi tutti i negozi comunque ti riprendono il prodotto ridandoti un ubono per pigliar qualcos'altro
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 18-10-2009, 16:19   #785
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così ho comprato un lettore dvx che non funzionava da mediamondo e me l'hanno cambiato subito senza fare storie (e vorrei ben vedere).
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 18-10-2009, 16:32   #786
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3931
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così ho comprato un lettore dvx che non funzionava da mediamondo e me l'hanno cambiato subito senza fare storie (e vorrei ben vedere).
da mediamondo ho anche portato indietro un decoder digitale terrestre pertchè il mio era tornato a funzionare, e mi hanno dato un buono valido un anno :smile:
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 18-10-2009, 17:15   #787
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non si capisce di cosa parli, te compri il prodotto per quello che è
Il prodotto è di suo funzionante?
Si: lo tieni
No: c'è la garanzia di 2 anni per le cose rotte
Questi "classici 8 giorni" non esistono
Diritto di recesso?
1)è di 10 giorni
2)si applica solo su acquisti "a distanza" (online, televendite etc...)
Ah, nota finale, quasi tutti i negozi comunque ti riprendono il prodotto ridandoti un ubono per pigliar qualcos'altro
secondo me ti sbagli, ma non sta a me giudicare, dalle mie esperienze mi hanno sempre cambiato le cose o rimborsandomi / o con buoni
la garanzia è dopo gli 8 giorni, e cmq è disonesto quello che fanno nel negozio dove sono stato io, pensa se ti vendono una memoria bacata, ti alteri non poco se ti dicono "tienila"
cmq tutto è bene quel che finisce (e funziona) bene
ciao!!!
 
Old 18-10-2009, 18:01   #788
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così ho comprato un lettore dvx che non funzionava da mediamondo e me l'hanno cambiato subito senza fare storie (e vorrei ben vedere).
Citatemi la legge che lo dice allora

Poi che ve lo cambino è un servizio extra ma nessuna legge obbliga ciò

No Baz, sbagli te.


Perchè vi ostinate a dire "a me è successo così-->È LEGGE"?
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 18-10-2009, 18:23   #789
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Scusate ma se da mediamondo non mi fanno provare gli oggetti, e io stesso gli chiedo se in caso di malfunzionamento me lo cambiano, e loro rispondo "certo basta che non distruggi la confezione e conservi lo scontrino", non credo lo facciano per cortesia ma perchè obbligati. Se andate da mediamondo o in altri centri commerciali potete provare gli oggetti scatolati? Non credo, io non posso. Se compro una PS3 e arrivato a casa non funziona, gliela riporto e me la cambiano.
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 18-10-2009, 18:25   #790
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
No Baz, sbagli te.
Perchè vi ostinate a dire "a me è successo così-->È LEGGE"?
la mia non è ostinazione, ne tantomeno voglia di disinformare, e seguo come finisce questa questione perchè mi interessa assai...
 
Old 18-10-2009, 18:58   #791
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Basta continuare con le domande inutili, la legge è quella, non c'è nulla da discutere o questionare
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 18-10-2009, 18:58   #792
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
la dechatolon da il diritto di recesso di 30 giorni per qualunque oggetto e per qualunque motivo. da mediaword danno circa 8 giorni.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 18-10-2009, 19:00   #793
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
la dechatolon da il diritto di recesso di 30 giorni per qualunque oggetto e per qualunque motivo. da mediaword danno circa 8 giorni.
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 18-10-2009, 19:00   #794
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così
hanno modificato la legge durante la scorsa notte, allora, perchè fino a ieri non era così.

consultare, cortesemente:

- d. lgs. 296/2005 "Codice del consumo"
- d. lgs. 24/2002 "Garanzia sui beni di consumo"
 
Old 18-10-2009, 19:01   #795
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
la dechatolon da il diritto di recesso di 30 giorni per qualunque oggetto e per qualunque motivo. da mediaword danno circa 8 giorni.
non lo danno perchè lo impone la legge, ma per una loro politica commerciale, come già detto almeno 1000 volte...
 
Old 18-10-2009, 19:02   #796
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Andate da mediamondo e chiedete se c'è o no il diritto di recesso

E cmq siamo OT, chiudiamola qui va....
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 18-10-2009, 19:06   #797
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6961
Excuse me sir

Ma perchè mi chiedi se negozi&co. fanno o no questo favore

quando qua si parla piuttosto di LEGGE?

No perchè se volete sviare il discorso ditemelo che vi vendo dell'ottimo olio per sviarlo dove volete
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 18-10-2009, 22:24   #798
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
raga, adesso basta dai, avevo una mia idea che ignoravo fosse errata, tutto qui, evitiamo litigi inutili.... grazie

edit: mi sono informato bene, e ha ragione gabi, questione chiusa

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 18-10-2009 alle 22:32.
 
Old 20-10-2009, 10:36   #799
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
qualche giorno fa a scuola il prof di sistemi ci disse di fare una presentazione in powerpoint su tutti i tipi di mobo. io ovviamente non l'ho fatta così ieri ne piglia una di un compagno e la proietta davanti a tutta la classe e inizia a leggere e ho scoperto tante cose nuove.
intanto le schede at sono messe orizzontalmente e il passaggio alle schede atx (e quindi verticalmente) permette all'aria di circolare meglio. ho anche scoperto che esistono certe schede madri 775 sli delle gigabyte che hanno uno slot agp e molte altre cose degne di nota.
poi ci ha proiettato un'altra presentazione (fatta da non so chi) sulla cpu... ad un certo punto si arriva ad un paragrafetto chiamato OVERCLOCK. io gia stavo iniziando ad eccitarmi quando lessi che l'oc è pericoloso e non è un modo consigliato per guadagnare prestazioni, in pratica era degradato esattamente come la chiesa degrada il preservativo. al chè io dico ad alta voce:"prof ma se fatto bene consente di guadagnare perecchio in prestazioni" il prof evidentemente seccato mi ha riposto che bisogna essere molto bravi e che se uno lo fa moderatamente qualcosa si riesce ad ottenere e anche lui ha overcloccato qualcosa e ha anche bruciato dei componenti. volevo dargli del nabbone però mi sono controllato e mi sono limitato ad assentire, in fondo quello insegna sia sistemi che informatica, ovvero se inizio a stare sul cazzo a lui tanto vale cambiare scuola.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 20-10-2009, 11:27   #800
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
in università il professore si ostinava a dire che da anni NOD32 è un antivirus gratuito
 
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v