Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2007, 10:12   #781
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
...cut...Io ormai ci ho rinunciato a far andare la 2200, fa veramente venire i nervi, non sai mai se è la scheda o la rete a cui sei connesso a far schifo
Io il dubbio lo ho risolto ...la prima che hai detto!
La mia rete wifi ed il mio router/AP D-Link g604t 'moddato' sono assolti x non aver commesso il fatto
Oddio ...volendo proprio essere pignolo pignolo sarebbe interessante provare 1 router che supporta il Rangemax ed il SuperG-108...

Ciao
.
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux

Ultima modifica di mrx65 : 24-02-2007 alle 13:51.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:06   #782
iron_m
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 20
Ciao, io non ho quasi mai avuto problemi con questa scheda, solamente all'inizio quando usavo il software della intel. Ora va che è una meraviglia, utilizzo su windows i drivers 9.0.4.13 con WindowsZeroConfig, mai una disconnessione, segnale sempre eccellente e velocità sempre al massimo. Su linux (debian etch) stessa storia con i driver ipw2200, funzionano alla grande. Il ping verso il router è fisso a 1 ms. Utilizzo in entrambi i casi crittografia WPA-PSK TKIP, con SSID broadcast disabilitato. Il router che utilizzo è un Linksys WAG54G v2.
__________________
ciao
iron_m
iron_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:09   #783
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da iron_m Guarda i messaggi
Ciao, io non ho quasi mai avuto problemi con questa scheda, solamente all'inizio quando usavo il software della intel. Ora va che è una meraviglia, ...cut... Il router che utilizzo è un Linksys WAG54G v2.
Beh, non e' obbligatorio che la 2200bg Intel non funzioni a dovere
Se t va bene meglio per te, tienila e non preoccuparti.
A me funzionava con i 'vecchi' driver 9.0.3.9 solo-driver, poi comincio' a fare le bizze, e non risolsi niente nemmeno aggiornando agli ultimi v9.0.4.27.
Il mio router e' un d-link g604t ...forse la mia Intel non andava moldo daccordo con lui ...e magari e' molto piu' 'amica' del Linksys ...vai a sapere
Per ora non mi pento della sostituzione effettuata, ma verita' assolute non ne esistono

Ciao.
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:27   #784
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Segnalazione bug INTEL Pro/Wireless 2200BG

Ciao a tutti,

ho appena scoperto un nuovo bug (o almeno così credo, anche se in realtà, in rete, è citato diverse volte)

Il succo è: collegando a un Notebook con la scheda suddetta un palmare con S.O Windows Mobile 5, succede che:
a) sul notebook si schianta la connessione WiFi
b) la connessione si schianta anche sugli altri eventuali nodi wireless della stessa rete
c) il notebook deve essere riavviato, per eliminare il problema

Tutto ciò accade solo se la cifratura è impostata in WPA-PSK, non accade con connessione in chiaro, non dovrebbe accadere neanche con cifratura WEP (non ho potuto provare in quanto il mio router Netgear DG834G deve avere dei problemi e non va in WEP)

Tutto questo è riassunto anche in questo mio altro post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...?p=16202898#44

Saluti
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 00:25   #785
bernabei2688
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1168
pout

Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Avevo dimenticato d specificarlo, scusami
...sia il pc desktop che il portatile si trovano a meno di 1 metro e mezzo dal router!
Il livello di potenza wifi del router/AP e' settato a 50 percento, sulla scheda wifi del portatile invece e' settato al massimo.
Grazie
ancora non avete capito che le schede pci-usb ecc.non hanno un tubo di potenza,fanno praticamente ridere i polli.dovete usare gli ap se volete fare roba pesante,tenendo presente che gli ap hanno anche un buffer di memoria.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 14:15   #786
mrx65
Senior Member
 
L'Avatar di mrx65
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
ancora non avete capito che le schede pci-usb ecc.non hanno un tubo di potenza,fanno praticamente ridere i polli.dovete usare gli ap se volete fare roba pesante,tenendo presente che gli ap hanno anche un buffer di memoria.
Beh, visto che noi non capiamo, provvedi a farci capire anche questo tuo concetto, che mi pare piuttosto criptico.
Cosa vorresti dire? che per collegare in rete un portatile (via wifi) ed un pc desktop (via wifi o ethernet), dovrei dotare entrambi o comunque quello collegato via wifi di access-point?
Comodo! Sopratutto con il laptop!

Diciamo che come spesso accade chi produce e/o commercializza rende inconfrontabili le varie soluzioni! Oltreche' nella migliore delle ipotesi rendere molto poco palesi alcuni dati di fatto.
Scheda ethernet 10/100Mb/s: trasmette o riceve (full-duplex) fino a 100Mb/s. Attenzione, si parla di Megabit, non Megabytes!!!
Scheda wifi 802.11g: trasmette e riceve (half-duplex) fino a 54Mb/s. Attenzione, e' half-duplex! Quindi la banda deve essere divisa in 2, 1 meta' per la trasmissione, 1 meta' per la ricezione! Ed e' comunque teorica, molo teorica!!
Scheda wifi SuperG 108Mb/s o 125Mb/s: Qui si raggiunge l'apice; non solo si parla di banda half-duplex, ma la compatibilita' non e' assicurata, serve la medesima tecnologia, il medesimo produttore ...e spesso nemmeno questo e' sufficiente, serve l'elemento c@@o!!!
Portata del wireless: ...spesso nen basta nemmeno dividere per tre... altro che 70-100m al chiuso e 2-300m all aperto (poi vorrei sapere chi si mette a creare una rete wifi in un campo o nel deserto)!

Si, in effetti siamo un po' duri...

Ciao
__________________
Gio - Desktop: Athlon64 X2 6000, Asus M2N-E SLI, 4x 2Gb Kingston, GeForce 9500GT 1Gb DDR
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:59   #787
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
qualcuno è riuscito a far andare la 2200bg su windows vista?
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:52   #788
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a far andare la 2200bg su windows vista?
I driver per Vista li ha, basta provarli.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:31   #789
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
I driver per Vista li ha, basta provarli.....
li ho provati ed ovviamente non funzionano
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:24   #790
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
li ho provati ed ovviamente non funzionano
Nemmeno quelli del 24.1?
Andiamo bene....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:05   #791
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
ho messo vista ultimate 64 bit, da quanto ho capito gli unici driver per la 2200 bg per vista sono a 32 bit, quindi non funzionano. Vi farò sapere se quelli da 32 bit funzionano su vista 32 bit
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:04   #792
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
ho messo vista ultimate 64 bit, da quanto ho capito gli unici driver per la 2200 bg per vista sono a 32 bit....
Quelli scaricabili da http://snipurl.com/1c3c1 sono anche per Vista 64 (o almeno così dice Intel)........
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:26   #793
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quelli scaricabili da http://snipurl.com/1c3c1 sono anche per Vista 64 (o almeno così dice Intel)........
già provati
nel pacchetto di download, gli unici da 64 bit sono per la 3945 e la 2915
sempre nel pacchetto ci sono per le 3 schede i driver per 32 bit
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:05   #794
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Salve ragazzi, anche io ho una scheda intel pro wireless 2200BG mini pci che mi da non pochi problemi...
Oggi ho scaricato gli ultimi drivers ma la situazione sembra addirittura peggiorata (ma forse è il segnale che stasera non è il massimo). Volevo sapere se esiste un modo per collegare una qualche antenna amplificatrice alla scheda. E se si può fare che tipo di antenna dovrei comprare.
Grazie in anticipo, aspetto vostri consigli!
Ciao
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:58   #795
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anche io ho una scheda intel pro wireless 2200BG mini pci che mi da non pochi problemi...
Oggi ho scaricato gli ultimi drivers ma la situazione sembra addirittura peggiorata (ma forse è il segnale che stasera non è il massimo). Volevo sapere se esiste un modo per collegare una qualche antenna amplificatrice alla scheda. E se si può fare che tipo di antenna dovrei comprare.
Grazie in anticipo, aspetto vostri consigli!
Ciao
prova a mettere gli ultimissimi driver, io non uso il software di gestione della intel ma la gestisco direttamente con windows.
cmq fai prima a cambiarla con una con chip Atheros
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:55   #796
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
mamma ragazzi... sto aspettando che arrivi il mio AP USRobotics e sul portatile ho la 2200bg.
Mi state facendo venire i brividi con quello che avete scritto...

Domani sera qualcuno si prepari a darmi una mano per la configurazione...
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:51   #797
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
prova a mettere gli ultimissimi driver, io non uso il software di gestione della intel ma la gestisco direttamente con windows.
cmq fai prima a cambiarla con una con chip Atheros
mmmh.. una con chip Atheros dici?
E sapresti consigliarmi un modello in particolare?
A me interessa soprattutto il fatto della potenza del segnale, se la cambio con una con chip atheros quanto dovrei guadagnare in quel senso? Non importa molto la velocità, 54Mbps va più che bene.. preferirei spendere il meno possibile visto che devo sostituire una scheda che tutto sommato funziona..!

PS: Ma non c'è proprio modo di collegarci un'antenna e potenziare il segnale di quella che ho già? Il mio portatile non ha gli infrarossi e potrei togliere il coperchietto che chiude il buco destinato al sensore ad infrarossi per farci passare eventualmente il cavo dell'antenna esterna.. sempre se è possibile collegarcela... infondo ora come ora sarà pure collegata ad un qualche tipo di antenna interna.. o no?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:20   #798
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
Collegato statsera l'access point USR.
Segnale buono, sto andando in giro per la casa e sembra sempre al massimo.
Per ora...

Perchè dovrei voler abbassare la potenza di emissione, come leggevo prima?
Per non irradiare il segnale in tutta la città?
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:45   #799
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
come volevasi dimostrare
dopo qualche ora di funzionamento... improvvisamente è saltata la connessione e fine.
ma roba da matti
che schifo
ora che ci faccio con l'access point? me lo metto per cappello?
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:06   #800
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da dolama Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare
dopo qualche ora di funzionamento... improvvisamente è saltata la connessione e fine.
ma roba da matti
che schifo
ora che ci faccio con l'access point? me lo metto per cappello?
hai messo gli ultimi driver? hai provato a cambiare il canale di trasmissione?
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v