Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 08:02   #61
19okrim84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Lo trovo lento da cinema, lentissimo.
A volte lancio UT2004 e ho il tempo d0andare al BAR ...
ma xke comprate i portatili x giocare... io nn vi capisco... poi nn lamentatevi se il pc vi esplode e andate a urlare nelle orecchie degli operatori asus xke il pc nn funziona....mah
19okrim84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 08:05   #62
19okrim84
Member

Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:.
qualcuno di voi ha mai utilizzato il recovery disc?ke succede in pratica al pc?se nn mi sbaglio ritorna tutto come era al momento della prima accensione ma mi kiedo:

- ke succede all'hd riparte fat32 o ntfs (come ora)
- i file vengono persi tutti?
- la partizione nn ci sarà +?

spero qualcuno mi possa dare qualche risposta,nn vorrei fare caxxate!

1--->quando formatti la macchina ritorna alle condizioni di fabbrica quindi hdd
2--->si i file vengono persi tutti(almeno che tu nn scelga la possibilità di formattare SOLO la prima partizione(c anche se nn è consigliata ( in genere la migliore è l opzione 4)
3--->la partizione nascosta se questo che intendi viene ricreata ogni volta che effettui il recovery e rimossa ogni volta che formatti
Old 08-10-2006, 09:00   #63
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da 19okrim84
ma xke comprate i portatili x giocare... io nn vi capisco... poi nn lamentatevi se il pc vi esplode e andate a urlare nelle orecchie degli operatori asus xke il pc nn funziona....mah
Perchè è facile da trasportare alla LAN e non mi devo portare dietro nemmeno il monitor.
Old 08-10-2006, 11:12   #64
.:PepSor:.
Member

L'Avatar di .:PepSor:.

Quote:
Originariamente inviato da 19okrim84
1--->quando formatti la macchina ritorna alle condizioni di fabbrica quindi hdd
2--->si i file vengono persi tutti(almeno che tu nn scelga la possibilità di formattare SOLO la prima partizione(c anche se nn è consigliata ( in genere la migliore è l opzione 4)
3--->la partizione nascosta se questo che intendi viene ricreata ogni volta che effettui il recovery e rimossa ogni volta che formatti

quindi in definitiva conviene utilizzare la 4° procedura(formattazione totale), fatto ciò passare l'hd da fat 32 a ntfs...e poi successivamente fare le eventuali partizioni col partition magic...

piccola curiosità...xkè è meglio ntfs rispetto a fat 32?
Old 08-10-2006, 17:30   #65
19okrim84
Member

Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:.
quindi in definitiva conviene utilizzare la 4° procedura(formattazione totale), fatto ciò passare l'hd da fat 32 a ntfs...e poi successivamente fare le eventuali partizioni col partition magic...

piccola curiosità...xkè è meglio ntfs rispetto a fat 32?
FAT32 : rappresenta una versione avanzata della FAT che può essere utilizzata con dischi rigidi da 512MB a 32GB, ed offre la compatibilità con tutti i sistemi operativi. Se state utilizzando un dual-boot probabilmente utilizzerete FAT32.
Se dovete installare un nuovo dual-boot in cui uno dei sistemi operativi è XP scegliete un file system basato sull'altro sistema operativo utilizzando queste modalità:
formattate la partizione come FAT se le sue dimensioni non superano i 2GB e se dovete creare un dual-boot di Windows XP con MS-DOS, Windows 3.11, Windows 95, Windows 9x/ME, Windows NT;
nel caso la partizione sia più grande di 2GB utilizzate FAT32;
ovviamente se la partizione supera i 32GB dovete necessariamente utilizzare l'NTFS.

NTFS : sicuramente raccomandato per utilizzare Windows XP, presenta tutte le potenzialità di base della FAT con in più i seguenti vantaggi:
- maggior sicurezza,
- migliore compressione disco,
- supporto per grandi hard disk, fino a 2TB (TeraBytes).
Una nota va comunque fatta: una partizione formattata con NTFS non sarà accessibile ai sistemi operativi installati su eventuali altre partizioni presenti sul disco, se prendiamo come esempio un sistema dual-boot con Windows XP (NTFS) e Windows 98 (FAT), da Win98 non sarà possibile accedere ai file presenti nella partizione di XP (naturalmente esistono però delle applicazioni per poter leggere anche queste partizioni da Win98)
Old 09-10-2006, 02:02   #66
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Solitamente se hai intenzione di usare anhce Linux è meglio lasciare 1 piccola partizione di scambio dati in FAT32.
Old 21-11-2006, 13:10   #67
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Volevo cambiare l'HD e mettere questo:
HITACHI TravelStar 80 Gb SATA 2.5" 7200 rpm
da mettere su ASUS A6K.

Al prezzo attuale di 130 euro.

Che dite faccio il cambio con mio 4200 giri ad occhi chiusi?!

Qualcuno lo ha già cambiato dalla disperazione?!
Old 09-03-2007, 11:17   #68
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Gli HD che supporta questo portatile sono i UDMA100 2.5".
Non i SATA o PATA vero?!
Quindi il MAX che si può trovare è 1 Hitachi 5400giri mi sa. Vero?!

Perchè qui NON si capisce una mazza:
http://www.hitachigst.com/portal/sit...fed26eac4f0a0/
http://www.hitachigst.com/portal/sit...c59b2eac4f0a0/

Parrebbe nessuno di questi

Ultima modifica di Matrixbob : 09-03-2007 alle 11:34.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:09   #69
.:PepSor:.
Member

L'Avatar di .:PepSor:.

nn supporta i sata...

fra quelli elencati c'è pure il 7k pata ke andrebbe bene...
Old 11-03-2007, 13:18   #70
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da .:PepSor:. Guarda i messaggi
nn supporta i sata...

fra quelli elencati c'è pure il 7k pata ke andrebbe bene...
Ho capito solo ora che PATA sta a significare tutto quello che non è SATA!
Old 18-03-2007, 23:38   #71
daniele85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, Io ho lo stesso prolema tuo. Ho cancellato erroneamente lo screensaver con la webcam, tu l'hai trovato? Potresti inviarmelo per email?
La mia email è: danieluccio85@tiscali.it
Ti ringrazio anticipatamente
daniele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:24   #72
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da daniele85 Guarda i messaggi
Ciao, Io ho lo stesso prolema tuo. Ho cancellato erroneamente lo screensaver con la webcam, tu l'hai trovato? Potresti inviarmelo per email?
La mia email è: danieluccio85@tiscali.it
Ti ringrazio anticipatamente
Ma a chi ti rivolgevi?! Quotate ragazzi quotate!
Old 17-01-2013, 20:31   #73
egidiof
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,
il mio Asus è in coma e non sono riuscito a resuscitarlo dopo diversi tentativi. Ho pensato di portarlo ad un laboratorio che ha pensato bene di perdermi i pezzi. Per fortuna molti sono ricomparsi, ma due sono ancora dispersi: un banco RAM Corsair e la scheda WiFi. Il tipo mi ha rifilato una cheda WiFi che dice essere quella giusta ma io non ci credo. Il mio modello è quello della Coop, comprato nel 2005, per cui mi appello in primis a quelli che hanno lo stesso modello, da telaio è lo Z9231TN, modello Z9200K24M, serie originale A6750KLH con piccole varianti.
Ho bisogno di sapere qualunque informazione il più dettagliata possibile sulla scheda WiFi, magari una foto sarebbe l'ideale.
Quella che mi ha rifilato il tipo del laboratorio sul dorso riporta tutta una serie di numeri, nomi e sigle che vi elenco, cercando di sistemarle nell'ordine in cui potete leggerle nella foto (ho usato il codice html solo per poter ricreare la disposizione delle scritte sulla scheda):
Codice HTML:
HP Broadcom 54g MaxPerformance 802.11g
                          Z233
              R-LARN-04-0314
CMII: 2004DJ1107           
SCT: RCP BRBC04-723
CNC:C-3525
     ETC093LPD0112
                       N12075

WMIB-152G -EU
BCM94306MPLNA                    1A75GCB

Vi risulta che sia una scheda per questo laptop? La sigla HP mi insospettisce molto. E cercando in giro, anche su ebay, schede usate, ho trovato che per questa serie la sigla dovrebbe essere WL-120G V2 R3.31.
Potete confermarmi?
Immagini allegate
File Type: jpg WiFi card back email.jpg (23.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di egidiof : 17-01-2013 alle 22:42.
egidiof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:09   #74
egidiof
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ecco la seconda foto su cui si leggono le segenti sigle:

sulla scheda sopra la parte metallica: BCM94306MPLNA REV 4

sull'adesivo bianco (ho usato il codice html solo per poter ricreare la disposizione delle scritte sulla scheda):
Codice HTML:
                       REV:08
S/N: CNY5290TGZ        AS#:355500-003
                       SPS#:377408-02
MAC:00904BF4B27D
sul chip:
BROADCOM
BCM4306KFB
HA0518 P30
743598 N

sul bordo destro della scheda: ©2004 BROADCOM CORP.
Immagini allegate
File Type: jpg WiFi card front email.jpg (21.6 KB, 1 visite)

Ultima modifica di egidiof : 17-01-2013 alle 22:42.
egidiof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian