|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
non devi mai aspettarti niente dalla vita. come nessuno ti regala i soldi così è lo stesso per tutto il resto. le aspettative vengono sempre deluse perchè siamo ciascuno un' entità unica, diversa da tutte le altre. imparando a conoscere i propri limiti e, soprattutto, quelli degli altri, si è forse più preparati alle delusioni. il problema è che le aspettative ci saranno sempre e con esse quel grado variabile di tristezza che si ha quando crollano. ps: c'è un detto cinese: "l' uomo dappoco è sempre triste, l' uomo che conta è sempre felice". può sembrare semplicistico e superficiale ma ho il sospetto che nasconda il segreto della serenità... Ultima modifica di eriol : 13-07-2005 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Vivere senza "aspettative" di qualsiasi genere si tratti sarebbe, per me, "lasciarsi vivere" ... non sò come spiegarlo, ma sarebbe come non partecipare alla vita, è come se questa passasse di lato senza la nostra partecipazione ... davvero, non sò come rendere l'idea ... E' vero, le delusioni in questo caso possono essere all'ordine del giorno, ma anche no, e in quest'ultimo caso ci sei tu e il "vissuto", fino in fondo, col cuore in gola ... brividi e piacere ... vita in fondo, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
io vivo alla giornata ma questo non significa che io non abbia sogni. Per me "lasciarsi vivere" significa stare li ad aspettare che qualcosa cambi, che il tale evento si materializzi. Io lotto per ciò in cui credo... Ciò di cui parli te è la cosiddetta "sopravvivenza" che ci vede come spettatori della nostra vita (o meglio "esistenza" ), non come protagonisti attivi di essa...
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.