|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Come la vedreste una classifica delle canzoni italiane più belle?
Che dite, si vota?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gianni Togni - Luna
E guardo il mondo da un oblò mi annoio un po’ passo le notti a camminare dentro un metrò sembro uscito da un romanzo giallo ma cambierò, si cambierò Gettando arance da un balcone così non va tiro due calci ad un pallone e poi chissà non sono ancora diventato matto qualcosa farò, ma adesso no Luna! Luna non mostri solamente la tua parte migliore stai benissimo da sola sai cos’è l’amore e credi solo nelle stelle mangi troppe caramelle...Luna! Luna ti ho vista dappertutto anche in fondo al mare ma io lo so che dopo un po’ ti stanchi di girare restiamo insieme questa notte mi hai detto no per troppe volte...Luna! E guardo il mondo da un oblò mi annoio un po’ se sono triste mi travesto come Pierrot poi salgo sopra i tetti e grido al vento guarda che anch’io ho fatto a pugni con Dio Ho mille libri sotto il letto non leggo più ho mille sogni in un cassetto non lo apro più parlo da solo e mi confondo e penso che in fondo sì sto bene così Luna! Luna tu parli solamente a chi é innamorato chissà quante canzoni ti hanno già dedicato ma io non sono come gli altri per te ho progetti più importanti...Luna! Luna non essere arrabbiata dai non fare la scema il mondo è piccolo se visto da un’altalena sei troppo bella per sbagliare solo tu mi sai capire...Luna! E guardo il mondo da un oblò mi annoio un po’ a mezzanotte puoi trovarmi vicino a un juke-box poi sopra i muri scrivo in latino evviva le donne, evviva il buon vino Son pieno di contraddizioni che male c’è adoro le complicazioni fanno per me non metterò la testa a posto mai a maggio vedrai che mi sposerai...Luna! Luna non dirmi che a quest’ora tu già devi scappare in fondo è presto l’alba ancora si deve svegliare bussiamo insieme ad ogni porta se sembra sciocco cosa importa...Luna! Luna che cosa vuoi che dica non so recitare ti posso offrire solo un fiore e poi portarti a ballare vedrai saremo un po’ felici e forse molto più che amici...Luna! Pierangelo Bertoli e F. Mannoia - Pescatore Getta le tue reti buona pesca ci sarà e canta le tue canzoni che burrasca calmerà pensa pensa al tuo bambino al saluto che ti mandò e tua moglie sveglia di buon mattino con Dio di te parlò con Dio di te parlò Dimmi dimmi mio Signore dimmi che tornerà l'uomo mio difendi dal mare dai pericoli che troverà troppo giovane son io ed il nero è un triste colore la mia pelle bianca e profumata ha bisogno di carezze ancora ha bisogno di carezze ora Pesca forza tira pescatore pesca e non ti fermare poco pesce nella rete lunghi giorni in mezzo al mare mare che non ti ha mai dato tanto mare che fa bestemmiare quando la sua furia diventa grande e la sua onda è un gigante la sua onda è un gigante Dimmi dimmi mio Signore dimmi se tornerà quell'uomo che sento meno mio ed un altro mi sorride già scaccialo dalla mia mente non indurmi nel peccato un brivido sento quando mi guarda e una rosa egli mi ha dato una rosa lui mi ha dato Rosa rossa pegno di amore rosa rossa malaspina nel silenzio della notte ora la mia bocca gli è vicina no per Dio non farlo tornare dillo tu al mare è troppo forte questa catena io non la voglio spezzare io non la voglio spezzare Pesca forza tira pescatore pesca non ti fermare anche quando l'onda ti solleva forte e ti toglie dal tuo pensare e ti spazza via come foglia al vento che vien voglia di lasciarsi andare più leggero nel suo abbraccio forte ma è così cattiva poi la morte è così cattiva poi la morte Dimmi dimmi mio Signore dimmi che tornerà quell'uomo che sento l'uomo mio quell'uomo che non saprà che non saprà di me, di lui e delle sue promesse vane di una rosa rossa qui tra le mie dita di una storia nata già finita di una storia nata già finita Pesca forza tira pescatore pesca non ti fermare poco pesce nella rete lunghi giorni in mezzo al mare mare che non ti ha mai dato tanto mare che fa bestemmiare e si placa e tace senza resa e ti aspetta per ricominciare e ti aspetta per ricominciare
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Samuele Bersani - Giudizi Universali
Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane, ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate. Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo taglia bene l'aquilone, togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace... Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi per tirare la maniglia della porta e andare fuori come Mastroianni anni fa, come la voce guida la pubblicità ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore, ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole. Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini per scivolare meglio sopra l'odio, Torre di controllo aiuto, sto finendo l'aria dentro al serbatoio... Vuoti di memoria, non c'e' posto per tenere insieme tutte le puntate di una storia, piccolissimo particolare, ti ho perduto senza cattiveria... Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo taglia bene l'aquilone, togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace... Libero com'ero stato ieri, ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi, adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori... come Mastroianni anni fa, sono una nuvola, fra poco pioverà e non c'e' niente che mi sposta o vento che mi sposterà... Potrei ma non voglio fidarmi di te io non ti conosco e in fondo non c'e' in quello che dici qualcosa che pensi sei solo la copia di mille riassunti Leggera leggera si bagna la fiamma, rimane la cera e non ci sei più...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
DREAM THEATER - LEARNING TO LIVE (Imparando a Vivere)
non c’era tempo per soffrire, non c’era energia per arrabbiarsi, la cecità dell’odio scivola lontano. Camminando per fredde strade da solo, l’inverno si ferma e prende un respiro con fiducia ed autocontrollo. Guardo il mondo e non vedo comprensione. Sto aspettando di trovare qualcosa che mi dia forza. Ti imploro dal profondo del mio cuore di mostrarmi la comprensione. Ho bisogno di vivere la vita come alcune persone non faranno. Così trovami speciale, trovami bello, trovami sincero; quando la tentazione mi sottometterà e io mi stenderò qui privo di forze.. mostrami la gentilezza, mostrami la bellezza, mostrami la verità. Il ritmo con cui il tuo cuore pulsa, fa tutta la differenza. È ciò che decide se resisterai alla sofferenza che proviamo. Il modo in cui il tuo cuore batte, fa tutta la differenza. Nell’imparare a vivere, qui, prima di me c’è la mia anima. Sto imparando a vivere, Io non darò finché non avrò più nulla da dare. Ascoltando la città sussurrare la propria violenza, Mi affaccio guardandola da sopra. Gli anni ’90 portano nuovi problemi e nuove soluzioni devono essere trovate; mi innamoro per lasciarmi andare. Una volta ancora balliamo nella massa; a volte un passo sbagliato da una comune paura, ci fa separare e non ci fa sentire cosa vogliamo dire. Una volta sei stato spinto e sei rimasto in piedi da solo ad affrontare una battaglia amara Una volta aspiravo all’amore e adesso aspiro alla vita. Un’altra opportunità di sollevare la mia vita, liberare le sensazioni nel mio cuore, volare con le ali dei miei sogni verso nuovi orizzonti. Quanta pace porta (questo) dentro la mia mente Come sono sollevato da dove ho portato la mia vita, Sento una voce innocente, sento la gentilezza, la bellezza e la sincerità. Il ritmo con cui il tuo cuore pulsa, fa tutta la differenza. È ciò che decide se resisterai alla sofferenza che proviamo. Il modo in cui il tuo cuore batte, fa tutta la differenza. Nell’imparare a vivere ciò che di te si diffonde prima è la tua anima. Così per sempre stringi i sogni dentro i nostri cuori. Attraverso l’inflessibile grazia della natura sto imparando a vivere.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
1950
Come profumi che gonna che bella che sei che gambe che passi sull'asfalto di Roma, Serenella, in questo vento di mare di pini, nel nostro anno fra la guerra e il duemila. Dal conservatorio all'università' la bicicletta non va e tu che aspetti me, con i capelli in giù, io li carezzerò, seduti al nostro caffè, Serenella... La radio trasmetterà la canzone che ho pensato per te e forse attraverserà l'oceano lontano da noi l'ascolteranno gli americani, che proprio ieri sono andati via e con le loro camicie a fiori, colorano le nostre vie e i nostri giorni di primavera che profumano dei tuoi capelli e dei tuoi occhi cosi belli, spalancati sul futuro e chiusi su di me, nel novecentocinquanta... Amore ma come stiamo bene al sole, amore da quest'anno tu starai con me. E' tondo quest'anno e' come un pallone che tiro diretto e che bell'effetto al mio cuore, Serenella, coi soldi cravatte vestiti dei fiori e una vespa per correre insieme al mare, al mare di questa città, alle onde agli spruzzi che escono fuori dalle nostre fontane e se c'e' un po' di vento, ti bagnerai, mentre aspetti me, al nostro caffè, Serenella. La radio trasmetterà la canzone che ho pensato per te e forse attraverserà l'oceano lontano da noi l'ascolteranno gli americani, che proprio ieri sono andati via e con le loro camicie a fiori che colorano le nostre vie e i nostri giorni di primavera, che profumano dei tuoi capelli e dei tuoi occhi cosi belli, spalancati sul futuro e chiusi su di me nel novecentocinquanta... E li amo, ti amo forte al sole questo sole che sembra vicino, Serenella io voglio un bambino nei nostri giorni di primavera, lo penseremo come una canzone, Serenella ti porto al sole, Serenella ti porto al mare. La radio trasmetterà la canzone che ho pensato per te e forse attraverserà l'oceano lontano da noi l'ascolteranno gli americani che proprio ieri sono andati via, Serenella ti porto al mare... Ti porto via.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Squallor - Casablanca (Tromba - 1980)
Da quando sono stato a Casablanca Grandi problemi al cuore non ho più M'hanno levato quello che mi manca Ma non importa, tanto ce l'hai tu Casablanca, Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Prendo quello che mi dai (Ahi ahi ahi ahi) Casablanca, Casablanca, non è il grano che mi manca C'è un dottore a Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Che ti leva quel che vuoi (Ahi ahi ahi ahi) Se non hai una palanca non andare a Casablanca Chi sa com'è invidiosa la Tamara Con i clienti che gli porto via Gli son rimasti un vigile, un barbiere E un pensionato della ferrovia Casablanca, Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Prendo quello che mi dai (Ahi ahi ahi ahi) Casablanca, Casablanca, non è il grano che mi manca Fanno tette a Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Peli in cachemire, se li vuoi (Ahi ahi ahi ahi) Fanno sconti a comitiva, mo' ci andiamo pure noi Casablanca, casablanca… Da un po' di giorni sembra primavera Mi sta spuntando un coso, che sarà Forse l'operazione è andata male A dire che sembravo la Carrà C'è un vantaggio a Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Quando parti tu vai via (Ahi ahi ahi ahi) Che ti dan la garanzia, che ti dan la garanzia C'è un dottore a Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Che ti leva quel che vuoi (Ahi ahi ahi ahi) Se non hai una palanca non andare a Casablanca Casablanca, Casablanca (Ahi ahi ahi ahi) Prendo quello che mi dai (Ahi ahi ahi ahi) Casablanca, Casablanca, non è il grano che mi manca C'è un dottore a Casablanca (Ahi ahi ahi ahi)… Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 14-10-2005 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Da buon tristone posto la canzone che più mi ricorda questo periodo infelice.
Mi Manchi - Fausto Leali Mi manchi... quando il sole da' la mano all'orizzonte, quando il buio spegne il chiasso della gente la stanchezza addosso che non va più via come l'ombra di qualcosa ancora mia... Mi manchi... nei tuoi sguardi e in quel sorriso un po' incosciente nelle scuse di quei tuoi probabilmente, sei quel nodo in gola che non va più giù e tu, e tu... Mi manchi...mi manchi... posso far finta di star bene, ma mi manchi ora capisco che vuol dire averti accanto prima di dormire mentre cammino a piedi nudi dentro l'anima Mi manchi e potrei cercarmi un'altra donna ma m'ingannerei sei il mio rimorso senza fine, il freddo delle mie mattine quando mi guardo intorno e penso che mi manchi ora che io posso darti un po' di più e tu, e tu... Mi manchi e potrei avere un'altra donna ma m'ingannerei, sei il mio rimorso senza fine, il freddo delle mie mattine quando mi guardo intorno e penso che mi manchi
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cantico Dei Drogati-Fabrizio De Andrè
Ho licenziato Dio gettato via un amore per costruirmi il vuoto nell'anima e nel cuore. Le parole che dico non han più forma né accento si trasformano i suoni in un sordo lamento. Mentre fra gli altri nudi io striscio verso un fuoco che illumina i fantasmi di questo osceno giuoco. Come potrò dire a mia madre che ho paura? Chi mi riparlerà di domani luminosi dove i muti canteranno e taceranno i noiosi quando riascolterò il vento tra le foglie sussurrare i silenzi che la sera raccoglie. Io che non vedo più che folletti di vetro che mi spiano davanti che mi ridono dietro. Come potrò dire la mia madre che ho paura? Perché non hanno fatto delle grandi pattumiere per i giorni già usati per queste ed altre sere. E chi, chi sarà mai il buttafuori del sole chi lo spinge ogni giorno sulla scena alle prime ore. E soprattutto chi e perché mi ha messo al mondo dove vivo la mia morte con un anticipo tremendo? Come potrò dire a mia madre che ho paura? Quando scadrà l'affitto di questo corpo idiota allora avrò il mio premio come una buona nota. Mi citeran di monito a chi crede sia bello giocherellare a palla con il proprio cervello. Cercando di lanciarlo oltre il confine stabilito che qualcuno ha tracciato ai bordi dell'infinito. Come potrò dire a mia madre che ho paura? Tu che m'ascolti insegnami un alfabeto che sia differente da quello della mia vigliaccheria.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Beh... chiamatela deformazione professionale!
F. De André : Un chimico Solo la morte m'ha portato in collina un corpo fra i tanti a dar fosforo all'aria per bivacchi di fuochi che dicono fatui che non lasciano cenere, non sciolgon la brina. Solo la morte m'ha portato in collina. Da chimico un giorno avevo il potere di sposare gli elementi e di farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire perché si combinassero attraverso l'amore. Affidando ad un gioco la gioia e il dolore. Guardate il sorriso guardate il colore come giocan sul viso di chi cerca l'amore: ma lo stesso sorriso lo stesso colore dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore. Dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore. È strano andarsene senza soffrire, senza un voto di donna da dover ricordare. Ma è fosse diverso il vostro morire vuoi che uscite all'amore che cedete all'aprile. Cosa c'è di diverso nel vostro morire. Primavera non bussa lei entra sicura come il fumo lei penetra in ogni fessura ha le labbra di carne i capelli di grano che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano. Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire: soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare. Soltanto la legge che io riesco a capire. Fui chimico e, no, non mi volli sposare. Non sapevo con chi e chi avrei generato: Son morto in un esperimento sbagliato proprio come gli idioti che muoion d'amore. E qualcuno dirà che c'è un modo migliore.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Minuetto
E' un'incognita ogni sera mia... Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no! E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho! Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no! Le mani tue, strumenti su di me, che dirigi da maestro esperto quale sei... E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà per una notte... ... E cresce sempre più la solitudine, nei grandi vuoti che mi lasci tu! Rinnegare una passione no, ma non posso dirti sempre sì e sentirmi piccola così tutte le volte che mi trovo qui di fronte a te. Troppo cara la felicità per la mia ingenuità. Continuo ad aspettarti nelle sere per elemosinare amore... So - no sempre tua, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà, per una notte... sono tua... ... la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua... E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai! Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu, il resto di una gioventù che ormai non ho più... E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia, ora ammetto che la colpa forse è solo mia, avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato. Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai. Io non so l'amore vero che sorriso ha... Pensieri vanno e vengono, la vita è così...
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
" Buonanotte Fiorellino "
Francesco DeGregori Buonanotte, buonanotte amore mio buonanotte tra il telefono e il cielo ti ringrazio per avermi stupito per avermi giurato che e` vero il granturco nei campi e` maturo ed ho tanto bisogno di te la coperta e` gelata e l'estate e` finita buonanotte, questa notte e` per te Buonanotte, buonanotte fiorellino buonanotte tra le stelle e la stanza per sognarti devo averti vicino e vicino non e` ancora abbastanza ora un raggio di sole si e` fermato proprio sopra il mio biglietto scaduto tra i tuoi fiocchi di neve e le tue foglie di te` buonanotte, questa notte e` per te Buonanotte, buonanotte monetina buonanotte tra il mare e la pioggia la tristezza passera` domattina e l'anello restera` sulla spiaggia gli uccellini nel vento non si fanno mai male hanno ali piu` grandi di me e dall'alba al tramonto sono soli nel sole buonanotte, questa notte e` per te Una Nuova Canzone Per Lei Vasco Rossi Seduto a guardare mentre il sole va giù ascoltando qualcosa che non sai neanche tu il "ritmo" del mondo batte dentro di te mentre cerchi qualcosa.... che forse non c'è! E rimani così incantato a seguire quei riflessi...che il Sole non lascia morire E ascolti le immagini dentro di te... mentre suoni...e la Musica.. ...NASCE DA SE'... E SARA' UN'ALTRA VOLTA...PER LEI UNA NUOVA CANZONE...PER LEI UNA STORIA D'AMORE...PER LEI ...LEI che dorme e non sa che ci sei... ...LEI che forse, non la sentirà...MAI!!! E quando ti accorgi che la Sera è già lì che "qualcosa"...FINISCE... ...O COMINCIA COSÌ.... .....I brividi...I BRIVIDI.... che senti salire.... ...;sono quelli che ancora... ...non riesci a capire!!! E rimani così INTONTITO a guardare qualche cosa....che forse... Non potrai raccontare.... E lasci che il vento ti porti con sé Mentre suoni...e la Musica... ...NASCE DA SE'... ....E SARA'.... E SAR' UN'ALTRA VOLTA...PER LEI... UNA NUOVA CANZONE...PER LEI... UNA STORIA D'AMORE...PER LEI ...Lei che dorme e non sa...che ci sei... ...Lei che forse NON LA SENTIRA'...MAI!!!! Malinconia Riccardo Fogli Metti un periodo buio, lì senza amore in cerca di una notte fatta per bere e fai di tutta la tua vita un bicchiere e aspetti un'alba che ti porti a dormire. Ed è malinconia, ti segue per la via, ti lascia dopo un'ora, ma tu sai che torna ancora. Metti un amico che ora deve partire, probabilmente non si fa più sentire: non sai se piangere o provare a scherzare, non dici niente e hai mille cose da dire. Ed è malinconia a farti compagnia, ti da sempre ragione, ma in cambio poi chissà che vuole; ed è malinconia un'ora che va via o un anno da scordare, da soli in fondo ad un locale. Metti che un giorno all'improvviso per strada ti chiedi se è soltanto questa la vita, parli una lingua che per gli altri è sbagliata anche restando a cento metri da casa. Ed è malinconia amica o no che sia è quello che ti resta quando il mondo non ti basta; ed è malinconia ed è periferia è l'unica che sente se stai male veramente. Metti che adesso, dopo tante parole, dietro la porta che ti aspetta è l'amore cosa puoi fare, era già tutto previsto in fondo è chiaro noi viviamo per questo. Metti che il mondo per un mese o un istante di te si scordi quasi completamente, le sere che a casa, solo da cane mangi qualcosa tanto per non morire. Ed è malinconia di tutti, un po' anche mia è l'unica che aspetta quando il tempo va di fretta; ed è malinconia con sé ti porta via, è un treno un po' incantato che prendi solo se hai sbagliato.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
L'ultima Poesia
Marcella e Gianni Bella Sono troppo deluso per aver la forza di ricominciare ormai Ho le ruote a terra Non ho + reazioni anche se qualcuno mi odiasse non farei Più nessuna guerra Per fortuna ho ancora te Qualche amico caro che Amico resterà La vita è tutta qua E no Mi dispiace no non condivido Non è così che ti vorrei Senza più entusiasmo La vita è una bella donna che si da Soltanto a chi la tratterà Con più ottimismo Son felice insieme a te E gli amici li amo anch’io Ma se ti chiudi fugge via Anche l’ultima poesia E chissà cosa accadrà Bene o no E chi lo sa Certo che riguardo noi Comunque andrà con gioia si vivrà Poesia leggera questa sera La respiro insieme a te Come fosse aria E l’anima torna ad essere un puledro Non si può domare più Non si recinge l’aria Son felice insieme a te E gli amici li amo anch’io Ma se ti chiudi fugge via Anche l’ultima poesia Poesia leggera questa sera La respiro insieme a te Come fosse aria E l’anima torna ad essere un puledro Non si può domare più Non si recinge l’aria Son felice insieme a te E gli amici li amo anch’io Ma se ti chiudi fugge via Anche l’ultima poesia Poesia leggera questa sera La respiro insieme a te Come fosse aria E l’anima torna ad essere un puledro Non si può domare più Non si recinge l’aria (x 2) Nessuno Mai Nessuno mai, nessuno mai, nessuno, nessuno telefonarmi tu non puoi perché a quest'ora tocca a lei starti vicino. Così nessuno mai, nessuno mai, mi tiene la mano nel buio affiora la paura e mi addormento coi complessi di un bambino. Sogno e risogno la vita mia, gli errori fatti che rifarei i nostri patti riguardo a lei, ma se non l'ami perché ci stai lei si serve di te mentre io ne ho bisogno per vivere lei è signora io donna libera. Non c'è nessuno mai ed io così da sola cammino Spiccando goffi voli verso amici soli e tempo perso è il mio destino Amare senza limiti è dove sbaglio io eppure devo amarti amore mio. Chi ruberebbe mai, nessuno mai, gli occhiali a un poeta Senza la fantasia non scrive e allora tu cosa ne fai della mia vita ? C'era un ragazzo che amava il fiume, io bianche piume d'airone ho l'Africa è vergine ma è lontana, forse per questo che lui mi amò? la mia storia di donna si ferma al primo capitolo di prigioniera donna libera. Chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, nessuno Io tra la folla un burattino o con i fili ingarbugliati dal destino Chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, chi è nessuno mai, nessuno e sugli opuscoli il sapone l'ho scambiato per un cuore di cartone Amare senza limiti è dove sbaglio io eppure devo amarti amore mio [oddio c'è un pezzo che non ho mai capito cosa voglia dire..ma la sua voce m'incanta]
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Riccardo Fogli - Storie di tutti i giorni ...Storie di tutti i giorni vecchi discorsi sempre da fare storie ferme sulle panchine in attesa di un lieto fine storie di noi brava gente che fa fatica si innamora con niente vita di sempre ma ha in mente grandi idee Un giorno in piu' che se ne va un orologio fermo da un'eternita' per tutti quelli cosi' come noi da sempre in corsa sempre a meta' Un giorno in piu' che passa ormai con questo amore che non e' grande come vorrei... Storie di nemici perduti che cambiano strada se li saluti storie che non fanno rumore come una stanza chiusa a chiave storie che non hanno futuro come un piccolo buco su un grande muro dove scriverci un rigo a una donna che non c'e' piu' Un giorno in piu' che se ne va un uomo stanco che nessuno ascoltera' per tutti quelli cosi' come noi senza trionfi ne' grossi guai un giorno in piu' che passa ormai con questo amore che non e' bello come vorrei... Storie come anelli di fumo in un posto lontano senza nessuno solo una notte che non finisce mai Un giorno in piu' che se ne va dimenticato tra i rumori di citta' per tutti quelli cosi' come noi niente e' cambiato niente cambiera' un giorno in piu' che passa ormai con questo amore che non e' forte come vorrei... |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Regalami un sorriso - Drupi
Regalami un sorriso per i miei giorni tristi per quando farà buio se tu non ci sarai regalami se vuoi i giochi della sera i tuoi momenti in fiore la tua felicità quegli occhi così grandi per fare invidia al cielo e l'ombra dei capelli legati con un filo quel filo di pensieri bellissimi che hai regalami semmai un breve istante e poi regalami un sorriso per le mie notti insonni per i miei giorni tristi se tu non ci sarai lo giocherò alle carte in una mano sola sfidando la mia sorte per una volta ancora regalami un sorriso che mi rimanga addosso come se fosse il nome che un giorno mi hanno messo regalami un sorriso per una volta ancora vorrei vedere il mare toccarti piano piano poi ricominciare vorrei rubare il tempo e andare più lontano vorrei far tante cose tenendoti per mano regalami un sorriso che mi rimanga impresso come la prima volta che ho visto l'universo come la prima volta che ho visto il tuo bel viso regalami un sorriso lo porterò per sempre con me.
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Senza parole da aggiungere
Non avrai altro Dio, all'infuori di me, spesso mi ha fatto pensare: genti diverse, venute dall'est dicevan che in fondo era uguale. Credevano a un altro diverso da te, e non mi hanno fatto del male. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano. Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena e il suo nome: ma forse era stanco, forse troppo occupato e non ascoltò il mio dolore. Ma forse era stanco, forse troppo lontano davvero, lo nominai invano. Onora il padre. Onora la madre e onora anche il loro bastone, bacia la mano che ruppe il tuo naso perché le chiedevi un boccone: quando a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Quando a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Ricorda di santificare le feste. Facile per noi ladroni entrare nei templi che rigurgitan salmi di schiavi e dei loro padroni senza finire legati agli altari sgozzati come animali. Senza finire legati agli altari sgozzati come animali. Il quinto dice "non devi rubare" e forse io l'ho rispettato vuotando in silenzio, le tasche già gonfie di quelli che avevan rubato. Ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri, nel nome di Dio. Ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri, nel nome di Dio. Non commettere atti che non siano puri cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede: poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore. Il settimo dice "non ammazzare" se del cielo vuoi essere degno. guardatela oggi, questa legge di Dio, tre volte inchiodata nel legno. guardate la fine di quel nazareno, e un ladro non muore di meno. Guardate la fine di quel nazareno, e un ladro non muore di meno. Non dire falsa testimonianza e aiutali a uccidere un uomo. Lo sanno a memoria il diritto divino e scordano sempre il perdono. Ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Non desiderare la roba degli altri, non desiderarne la sposa. Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna e qualcosa: nei letti degli altri, già caldi d'amore non ho provato dolore. L'invidia di ieri non è già finita: stasera vi invidio la vita. Ma adesso che viene la sera ed il buio mi toglie il dolore dagli occhi e scivola il sole al di là delle dune a violentare altre notti: io nel vedere quest'uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Punkreas - Dividi E Comanda
La prima volta è la tragedia la seconda soltanto una farsa ma è un'impresa trovare conforto nelle verità di un filosofo morto l'uomo più ricco del mondo parlando alla tele da tutti i canali ha detto che a pensarci bene non è più sicuro che siam tutti uguali ha detto "Ci sono soggetti che non sono adatti alla vita sociale" ha chiesto al tecno-papa un dogma preciso e una dose letale e si masturba guardandoti inseguire gli andamenti della borsa se non hai ancora capito il mazzo è regolare perchè il tavolo è truccato Dividi e comanda funziona anche in età digitale se disponi di buoni strumenti per l'applicazione su scala sociale favorire il consumo privato e l'angoscia che prende alla gola pasturare con droghe pesanti con la propaganda e proposte allettanti agli amici gli ospedali, immunità parlamentari a te lascio lapidare criminali virtuali
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Triste ma molto bella:
Alberto Fortis - La sedia di lillà Stava immobile nel letto con le gambe inesistenti e una piaga sulla bocca che seccava il suo sorriso mi parlava rassegnato con la lingua di chi spera di chi sa che e' prenotato sulla Sedia di lilla' Ogni volta che rideva si stracciavano le labbra e il sapore che ne usciva era di stagione amara le sue rughe di cemento lo solcavano di rosso prontamente diluito da una goccia molto chiara "penso troppo al mio futuro" mi diceva delirando "penso troppo al mio futuro, penso troppo e vivo male penso che fra più di un anno cambieranno i miei progetti penso che fra più di un anno avro' nuove verita' tu non farmi questo errore vivi sempre nel momento cogli il giorno e tanto amore cogli i fiori di lilla'" "Quanti amici hanno tradito" continuava innervosito "quanti amici hanno tradito per la causa dell'Amore" sono andato a casa sua sono andato con i fiori mi hanno detto che era uscito che era andato a passeggiare ma vedevo un'ombra appesa la vedevo dondolare l'ombra non voleva stare sulla sedia di lilla'... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-10-2005 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Una botta di ottimismo...
F. Guccini: Canzone della vita quotidiana
Inizia presto all' alba o tardi al pomeriggio, ma in questo non c'è alcuna differenza, le ore che hai davanti son le stesse, son tante, stesso coraggio chiede l' esistenza.. La vita quotidiana ti ha visto e già succhiato come il caffè che bevi appena alzato e l' acqua fredda in faccia cancella già i tuoi sogni e col bisogno annega la speranza e mentre la dolcezza del sonno si allontana, inizia la tua vita quotidiana... E subito ti affanni in cose in cui non credi, la testa piena di vacanze ed ozio e non sono peggiori i mali dei rimedi, la malattia è la noia del lavoro: fatiche senza scopo, furiose e vane corse, angosce senza un forse, senza un dopo, un giorno dopo l' altro il tuo deserto annuale, con le oasi in ferragosto e per Natale, ma anno dopo anno, li conti e sono tanti quei giorni nella vita che hai davanti.. Ipocrisie leggere, rabbie da poco prezzo, risposte argute date sempre tardi, saluti caldi d' ansia, di noia o di disprezzo o senza che s' incrocino gli sguardi, le usate confidenze di malattie o di sesso dove ciascuno ascolta sol se stesso: finzioni naturali in cui ci adoperiamo per non sembrar di esser quel che siamo. Consolati pensando che inizia e già è finita questa che tutti i giorni è la tua vita... Amori disperati, amori fatti in fretta, consumati per rabbia o per dovere che spengono in stanchezza con una sigaretta i desideri nati in tante sere, amori fatti in furia, ridicolo contrasto, dopo quei film di fasto e di lussuria, rivincita notturna dove, per esser vero, l' uno tradisce l' altro col pensiero: son questi che tu vedi, che vivi e che hai d' attorno gli amori della vita d' ogni giorno... Le tue paure assidue, le gioie solitarie, i drammi che commuovon te soltanto, le soluzioni ambigue, i compromessi vari, glorie vantate poi di tanto in tanto, i piccoli malanni sempre più numerosi, più dolorosi col passar degli anni, la lotta vuota e vana, patetico tentare di rimandare un poco la vecchiaia... E poi ti trovi vecchio e ancor non hai capito che la vita quotidiana ti ha tradito...
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
E ti vengo a cercare
si ancora Battiato!!! E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza. Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te. Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri non accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sé. E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici. Questo secolo oramai alla fine saturo di parassiti senza dignità mi spinge solo ad essere migliore con più volontà. Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divina di questa realtà. E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Fiorella Mannoia
Fantasmi d'amore Campi di lavanda e l'auto che va dietro quei cipressi la strada piegherà e passata la collina chissà se la casa come un tempo mi apparirà Ed ogni volta che ti penso eri là quel sorriso in tasca largo ed incredulo quanti bimbi e cani avevi intorno e che chiasso di colori al tramonto ...e i ricordi si confondono là dove non vorrei le memorie poi s'increspano e non so più chi sei E i venti del cuore soffiano e gli angeli poi ci abbandonano con la fame di volti e di parole seguendo fantasmi d'amore i nostri fantasmi d'amore E mi sembrava quasi un'eternità che non salivo scalza sopra quel glicine in penombra ti guardavo dormire nei capelli tutti i nidi d'aprile ...e le immagini si perdono fermarle non potrei e le pagine non svelano chi eri e chi ora sei E i venti del cuore soffiano e gli angeli poi ci abbandonano con la voglia di voci e di persone seguiamo fantasmi d'amore i nostri fantasmi d'amore Quando i venti del cuore soffiano seguiamo fantasmi d'amore i nostri fantasmi d'amore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.