Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 20:13   #61
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
che dite faccio bene ad aiutare Amd , comperando tra poco in sostituzione al mio vecchio (e gloriose nonchè affidabile) p4 prescott 3GHz s478 ,........ un x2 4400+ con affiancata una sk madre asus a8nsli o simili!!!!!! ( per quanto riguarda la sk video , penso di restare fedele ad ati , prendendo una bella x800xl )

Byez

Mi raccomando... DFI nforce4... ultra o sli vedi tu!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:27   #62
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Ma a voi che vi frega? Mha, sembrate quasi chiamati in causa. Dovreste essere contenti che AMD stia sempre a rincorrere fette di mercato così continua a mantenere i prezzi dei suoi processori bassi! Adesso che ha alzato leggermente le sue quote di mercato ha subito sparato prezzi alti per i nuovi processori. Sembra quasi che AMD faccia beneficienza e Intel sia il demonio. A parti inverite si sarebbero comportate entrambe nello stesso modo. Poi tutta sta superiore di AMD la si vede solo da poco con gli athlon64! Dai prima nn è che fosse avanti a intel anche come consumi.....almeno aveva prezzi molto vantaggiosi. Sta avanti a intel solo in ambito desktop e aggiungiamo server ma per il resto c'è solo intel. Rimetto il link postato da qualcuno prima, magari a qualcuno è sfuggito, http://www.intel.com/products/index.htm?iid=HPAGE+header_products&
ecco tutto quello che fa intel! Intel pensa a tirare acqua al proprio mulino e lo fa in maniera "illegale" (diciamo così) è innegabile; AMD dal canto suo fa quello che può, nn ci trovo nulla di male nel voler intentare causa a Intel. Però mi fanno proprio ridere i commenti di alcuni che sembrano prendere la storia come la sfida fra il bene o il male, come se il mondo migliorasse se vincesse AMD che mertia di essere la prima perché migliore in tutto. Ma per piacere!
E poi cosa hanno detto di male sti produttori taiwanesi? Hanno detto di differenziare di più il market share e mi sembra il minimo vedendo tutto quello che produce intel in confronto a quello che produce AMD. E poi dicono bene che anche vincendo la causa legale si vedrà sul campo chi avrà la meglio visto che Intel nn è affatto inferiore a AMD tecnologicamente parlando!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:32   #63
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
• Intel ha pagato a Sony milioni di dollari per l’esclusiva. La quota di AMD dei prodotti Sony è passata dal 23% nel 2002 all’8% nel 2003, allo 0% fisso dove è oggi.

Ma veramente hanno fatto anche questo,ma va oltre il limite dell'illegalita' come minimo si dovrebbero applicare delle sanioni non in denaro ma limitare oh annullare la vendita di Cpu Intel in Giappone per almeno un'anno.

• AMD è stata completamente esclusa da Media Markt (MediaWordl), il più grande rivenditore di computers in Europa, il quale detiene il 35% delle vendite al dettaglio in Germania.

Ecco perchè nei 2 Mediamarkt della mia citta' non trovavo nessun desktop ho Laptop con Amd.

Spero che l'Antitrust Europeo faccia del suo meglio come al solito,e vada oltre la cretinata fatta da quella Giapponese.
Mai visto niente di simile e un incubo per Amd e per tutti i polli che vengono raggiarati dai Grandi Magazzini,se fossi io ha decidere gli farei una multa colossale piu' farei rimborsare Amd di tutto quello che le spetta.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 20:55   #64
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
nippolandia
ti prego,togli le "ha" e le "ho" sbagliate dal tuo post,è uno scempio...
Old 30-06-2005, 20:58   #65
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
• Intel ha pagato a Sony milioni di dollari per l’esclusiva. La quota di AMD dei prodotti Sony è passata dal 23% nel 2002 all’8% nel 2003, allo 0% fisso dove è oggi.

Ma veramente hanno fatto anche questo,ma va oltre il limite dell'illegalita' come minimo si dovrebbero applicare delle sanioni non in denaro ma limitare oh annullare la vendita di Cpu Intel in Giappone per almeno un'anno.

• AMD è stata completamente esclusa da Media Markt (MediaWordl), il più grande rivenditore di computers in Europa, il quale detiene il 35% delle vendite al dettaglio in Germania.

Ecco perchè nei 2 Mediamarkt della mia citta' non trovavo nessun desktop ho Laptop con Amd.

Spero che l'Antitrust Europeo faccia del suo meglio come al solito,e vada oltre la cretinata fatta da quella Giapponese.
Mai visto niente di simile e un incubo per Amd e per tutti i polli che vengono raggiarati dai Grandi Magazzini,se fossi io ha decidere gli farei una multa colossale piu' farei rimborsare Amd di tutto quello che le spetta.
bhe nel media world vicino casa mia i computer dekstop (ma anche notebook) con AMD si sn sempre trovati.....pochi ma ci sn sempre stati!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 21:08   #66
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

x zephyr83

Veramente io mi riferivo al Mediamarkt non al Mediaworld,faccio presente che io vivo in Germania.
X majin boo scusa ma da qualche tempo faccio piccoli errori di ortografia, penso da circa 8 nesi dopo aver iniziato ah studiare tedesco.
Old 30-06-2005, 21:28   #67
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Città: Torino
Questa news non ha senso perchè la definizione "i produttori taiwanesi" è troppo generica.
Probabilmente è più inutile che dire "le vecchiette sui tram" pensano che AMD......
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 22:13   #68
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Per capire che quello che voi sperate non corrisponda alla realtà commerciale mondiale vi state facendo venire un'ernia al cervello per lo sforzo di presentare una giustificazione all'evidenza. Dove si producono profitti sostanziosi non si guarda in faccia alla bellezza e alla bravura, ma solo al lucro. Tradotto: non si sputa nel piatto dove si mangia.
In ultimo forse sarebbe ora che si cominciasse a capire che il pc è uno strumento di lavoro e quelli che ci smanettano (moltissimi da queste parti) sono una realtà commerciale marginale e non possono permettersi il lusso di fare tendenza perchè i viziatelli non se li fila nessuno. Adios
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 22:33   #69
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Puo' darsi che tuabbia ragione,pero' ci sono i mezzi per combattere tutto questo.
Old 30-06-2005, 22:50   #70
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Chilea
Ciaba, ... anche la replica è particolarmente intelligente!!
Bravo!!!
...invece la tua resterà nella storia della comunicazione planetaria...
Old 30-06-2005, 23:18   #71
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lamp76
Intel ha ragione... quelle di AMD sono stupide speculazioni, che si dia da fare invece! Penche non sforna un processore a MILLE GHZ ... così voglio vedere se non aumenterebbe il proprio "market share"!!!
Ci siamo scordati che con l'athlon amd aveva + mhz del pIII di intel?
quanti punti percentuali ha guadagnato?
e perchè??

Queste sono appunto le pratiche monopolistiche, e adesso amd va più forte di intel, non c'è nulla da fare, l'fx-55 è la cpu più veloce...eccetto l'fx-57....
Old 01-07-2005, 02:10   #72
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Ne prendo uno a caso...

Ma almeno sapete cosa produce intel oltre alle cpu?
O parlate per dare aria alla bocca?

http://www.intel.com/products/index....ader_products&
Anche AMD produce altri dispositivi oltre che CPU ma il suggerimento dei taiwanesi di "darsi all'ippica" mi sembra comunque fuori luogo, così come la tua francamente maleducata espressione "dare aria alla bocca" dal momento che non sai alcunchè di me. Ti invito a moderare i toni
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 06:22   #73
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
bho sarà ragazzi ma io credo che il market share amd aumentò al tempo dei p3 contro gli athlon soprattutto grazie a moltissimi piccoli negozi di pc che vendevano amd per far risparmiare gli utenti.
Questo diede ad amd la possibilità di crescere, fare pubblicità (certo tutto in piccolo rispetto a chi ha già il portafoglio pieno e pubblicità ne fa a chili) e trovare investitori.

da quel momento non c'era + l'equazione pc=intel ed amd si stava guadagnando un buona reputazione anche fra i venditori di pc chiavi in mano dai numeri grossi; e quel settore sappiamo essere la "gallina dalle uova d'oro"....anche perkè un pc al supermercato lo abbiamo comprato o fatto comprare tutti.

Rispetto a due anni fa' entrando nei supermarket io vedo sempre meno pc con amd...vero è che gli amd sono meno economici di allora ma credete che i soldi in r&s per proporre prodotti talvolta superiori ad intel non debbano essere remunerati?

certo se il mercato a valle che conta mi viene bloccato non si può certo dire che queste (che con gran probabilità sono tutte accuse fondate) siano pratiche corrette o che tutti nella posizione di intel avremmo fatto lo stesso (che è probabile ma è vietato dallo sherman act e duralexsedlex)

sul fatto che gli amd siano stufe ok ma che consumino + energia avanzo qualche dubbio qui

sulle carenze di consegne dovute ad una insufficienza di capacità produttiva non sono assolutamente daccordo visto che un segmento del genere sarebbe privilegiato rispetto ad altri e se inoltre so che sto crescendo sicuramente metterò in preventivo di riuscire a soddisfare quantitativi di domanda consistenti.

sui produttori taiwanesi evito di sparare sulla croce rossa....probabilmente potrebbero illuminarci su cosa significa secondo loro differenziare...si aprirebbero nuove strade nei pensamenti economici...poi cmq sappiamo come funzionano questi comunicati "UFFICIALI"...

e smettiamola con le storie del non fare pubblicità....nessuno è mai riuscito a dimostrare che la pubblicità serva a qualcosa...mi rivolgo ad ognuno di voi quanti si affidano alla pubblicità per effettuare le proprie scelte?...da quanto tempo prima di comprare qualsiasi cosa guardate i bench, le opinioni in rete eccettera??? (magari non per il cibo dai....)
Old 01-07-2005, 09:15   #74
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
X Ciaba.
Scusa. Ci sono arrivato tardi: devi avere appena finito la quinta elementare. Sciocco io a non capirlo subito.
certo Ciaba. Certo. Hai ragione. Scusami.

Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:00   #75
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Città: Pesaro
Ragazzi... con sta storia che Intel produce altro oltre che i processori... avete un pò stufato... la causa è incentrata sulla produzione di PROCESSORI e del comportamento di intel verso gli assemblatori sull'utilizzo di PROCESSORI AMD. Chissenefrega di cosa altro produce intel!? Mi state venendo a dire che se paragoniamo una FORD fiesta con una FIAT punto, potrei controbattere con:"ah ma... cosa pensate ingenui! la fiat mica fa solo auto... caz, ingoranti... fa anche bombe a mano e simpatiche mine antiuomo, quelle che spappolano i bamini in africa"... Voi obbiettereste così? ennò... parliamo di auto... e allo stesso modo qui si parla di processori

Eppoi... dare la possibilità di assemblare pc a basso prezzo, equivale a "non fare niente" per entrare e farsi conoscere sul mercato? mi dite da quanto tempo Intel non fa più una pubblicità decente? Amd non avrà fatto pubblicità in tv, però non si può dire che oggi sia un nome sconosciuto, tanto se vai nei supermercati qualche pc amd c'è! Per sbaglio magari... ma si vede!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:38   #76
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Bisogna esser realisti e non "tifosi".
La maggior parte del mercato è fatta dalla fascia dei consumatori "resche" (quello che costa meno) e "furbi" (maggior rapporto prestazioni/prezzo).
AMD ha spopolato la prima fascia fino all'avvento dei Cesseron, e nella seconda fino a poco fa.
Per il top invece AMD e Intel si sono alternate.
Adesso che AMD è il top per la fascia alta, sia mono che dual core, e arranca nel resto fa causa...
L'economia è fatta dagli squali, non dall'onore.
E AMD è come Intel, Via, nVIDIA, ATI, Microsoft, Apple, Adobe, Pinnacle, Logitech, Nokia, Motorola, FIAT, Renault, Boing, Airbus, ...
Ognuna vorrebbe vendere i propri prodotti, con qualsiasi mezzo e veder sparire la concorrenza!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:42   #77
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
I taiwanesi, invece, vogliono vendere i loro prodotti, poi che siano con forniture AMD, Intel, VIA, nVIDIA, ATI, SIS a loro non interessa.
Quello che gli interessa è che non cali il fatturato per liti fra patner.
E le liti han sempre fatto perdere fatturato nel complessivo.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 11:33   #78
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Chilea
X Ciaba.
Scusa. Ci sono arrivato tardi: devi avere appena finito la quinta elementare. Sciocco io a non capirlo subito.
certo Ciaba. Certo. Hai ragione. Scusami.

...il tuo problema è che nn sei arrivato tardi fisicamente...ma di cervello
Old 01-07-2005, 11:59   #79
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
X Ciaba:
Certo Ciaba. Certo. Hai ragione. Scusami.
Certo. Certo ......
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:32   #80
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Eddai
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP