Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 12:14   #61
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Sembrerà la solita spacconata di Bill... immagino già i commenti su questa sua uscita... ma sinceramente credo che in parte Bill abbia ragione: la colpa della diffusione dei virus è per il 90% dell'ignoranza informatica degli utenti che ad oggi accedono alla rete e alle sue risorse senza la benché minima conoscenza dei rischi e dei pericoli. Personamente non mi ritengo in alcun modo un "genio"... eppure a casa vivo con Win XP e senza antivirus... di problemi non ne ho mai avuti. Basta un minimo di attenzione a quello che si fa quando si è in rete...
Le responsabilità di Microsoft in questo caso sono altre... ritardi (nel rilasciare certe patch) ed errori di valutazione rispetto a certe tecnologie (ad esempio activex) le quali sono state concepite senza pensare che potessero essere utilizzate in maniera sbagliata...

Saluti

La penso esattamente come te....

Io non ho mai usato firewall o antivirus, ho sempre messo gli ultimi aggiornamenti per l'so e non ho mai avuto problemi...sempre però con la giusta attenzione come dici tu infatti
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:15   #62
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se vendi secchi, me ne dai 10 in mano e mi dici che i secchi che fabbrichi sono perfetti poi esce che due spandono direi che quello che hai detto non corrisponde a realtà
A meno che tu non li abbia bucati di proposito per dimostrare che ho mentito.

(Cosi' ad esempi e controesempi andiamo avanti per anni, fermiamoci subito ).

Diciamo che entrambi i casi riportati non sono generalizzabili, e diciamo che il discorso sull'impossibilita' di installare programmi senza essere amministratore e' logico e condivisibile. E' un problema dell'attuale impostazione di WindowsXP.

La sparata in se' secondo me non merita alcun commento ne' positivo ne' negativo. E' marketing e come tale va considerato, non e' un discorso tecnico.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:17   #63
ChillingSP
Member

L'Avatar di ChillingSP

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fek
Ma assolutamente no, il computer e' un mezzo e dev'essere il piu' possibile sicuro senza che l'utente debba perdere troppo tempo per questioni a basso livello che non possono e non devono interessarlo.
Questo discorso mi fa venire nostalgia dell'interrupt 0x21 e dell'indirizzo 0xB8000 .

In quei tempi programmare era romantico, era un'avventura.
La diffusione di massa del pc lo ha cambiato per sempre.

Evviva il DOS4GW !!!!!!
ChillingSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:18   #64
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
se vendi secchi, me ne dai 10 in mano e mi dici che i secchi che fabbrichi sono perfetti, se quando li riempio due spandono direi che quello che hai detto non corrisponde a realtà
Rimanendo nel tema dei secchi...dipende da cosa metti nei secchi...Se ci metti materiale corrosivo, allora la colpa è tua...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:18   #65
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ChillingSP
Questo discorso mi fa venire nostalgia dell'interrupt 0x21 e dell'indirizzo 0xB8000 .

In quei tempi programmare era romantico, era un'avventura.
La diffusione di massa del pc lo ha cambiato per sempre.

Evviva il DOS4GW !!!!!!
A quei tempi programmare sara' stato romantico, ma ci spaccavamo la testa per produrre praticamente nulla
Old 25-05-2005, 12:20   #66
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
A quei tempi programmare sara' stato romantico, ma ci spaccavamo la testa per produrre praticamente nulla
Old 25-05-2005, 12:23   #67
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
aggironando sempre windows non c'è bisogno di antivirus? e io magari leverei pure il firewall...

ma che simpaticone que$to Zio Bill
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:25   #68
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Rimanendo nel tema dei secchi...dipende da cosa metti nei secchi...Se ci metti materiale corrosivo, allora la colpa è tua...
giusto, ma allora evita di dirmi che non serve che ci metta il rivestimento protettivo
Old 25-05-2005, 12:25   #69
ChillingSP
Member

L'Avatar di ChillingSP

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Ti basta come esempio il mitico Daggerfall ?
ChillingSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:26   #70
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Leron, quindi l'esempio del singolo utente che ha tutto aggiornato e non ha mai virus non e' da prendere in considerazione e quello del singolo utente che ha tutto aggiornato e prende virus lo e'? Due pesi e due misure?
Su questo punto credo una cosa:

Se un utente non utilizza sistemi antivirus, anti-spy etc... considerando che molti virus, trojan, spyware, non creano particolari disagi tangibili dagli utenti, in assenza di strumenti di diagnostica, come si fa a dire "il mio pc è pulito?"

Credo che sia Leron che Cionci intendano questo, non che non prendano in considerazione la buona fede di chi lo afferma.

Quote:
Ragazzi, questo ha fatto una sparata, e' il suo lavoro fare marketing, non va altro, se ci mettiamo a commentare ogni sparata di marketing di ogni azienda informatica, ne abbiamo da ridere per anni, non se ne salva una.

Ma quando si tratta di Microsoft avete obiettivita' pari allo zero assoluto.
questo è purtroppo verissimo. Una volta mi permisi di scrivere che personalmente mi sentivo "nauseato" dal fatto che, qualsiasi news esca su windows, inevitabilmente si parla di linux, qualsiasi news riguardante IE, si parla di firefox, tutte in genere con post ormai prevedibili, scontati, e inutilmente "flamosi". Beh, per averlo scritto mi sono beccato del "fan boy" di microsoft, quando ormai non so più come scriverlo e come dirlo che almeno adesso, prevalentemente uso più sistemi *nix, motivando questa scelta solo per il fatto che sono ultra curioso e, non avendo problemi di "fede", mi piacerebbe conoscere e provare ogni singolo sistema operativo del pianeta.

Quote:
Tralascio il discorso sulla tempestivita' degli aggiornamenti, perche' vedo che fiumi di inchiostro virtuale sull'argomento non sono serviti a molto: e' meglio chiudere gli occhi e continuare a negare l'evidenza che rilasciare software dopo pochi giorni e senza testing e' una cattiva idea.
ho seguito il discorso che facesti su un altro 3d e in parte credo di aver compreso i tuoi dubbi, e sottolineo "credo" perchè non essendo un programmatore non posso avere il tuo stesso punto di vista, quindi mi "astengo", solo che volevo comunque fare una riflessione:

potrebbero essere "estremi negativi" entrambi, l'uno perchè come tu dici troppo tempestivo e poco testato, l'altro perchè troppo "insofferente" a problemi evidenti.

RaouL.
Old 25-05-2005, 12:27   #71
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
giusto, ma allora evita di dirmi che non serve che ci metta il rivestimento protettivo
No...io ti dico che i secchi te li dò per l'acqua...
Old 25-05-2005, 12:31   #72
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux
Una volta che zio Bill dice una cosa seria!
FINALMENTE

P.S.: se uno sa usare il pc non ha bisogno di antivirus, firewall e INUTILITIES varie.
ti sei dimenticato di aggiungere un po' di questi smiles

la tua affermazioen può andare bene sotto linux ,ma qui si parla di windows e la cosa è molto diversa

Se uno sa usare bene il pc con windows di certo lo aggiorna costantemente ( almeno ogni settimana ) , usa un firewall ben settato , usa un antivirus ben settato ed agiornato a non più di 3 giorni fa , ha fatto le varie modifiche manuali al registro , non usa internet explorer , non usa l'antemprima in outlook express ( anzi, non usa proprio outlook exprees ) , verifica le email prima di aprirle e cosi via

L'utente esperto sa che dietro ad ogni file , email,popup,link,finestra,sito internet etc etc si può nascondere il lupo cattivo .
Old 25-05-2005, 12:32   #73
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Su questo punto credo una cosa:

Se un utente non utilizza sistemi antivirus, anti-spy etc... considerando che molti virus, trojan, spyware, non creano particolari disagi tangibili dagli utenti, in assenza di strumenti di diagnostica, come si fa a dire "il mio pc è pulito?"

Credo che sia Leron che Cionci intendano questo, non che non prendano in considerazione la buona fede di chi lo afferma.
Su questo siamo d'accordo, il discorso di Leron e Cionci e' giustissimo.

Mi permettevo di ironizzare un po' sui due pesi e le due misure che spesso si applicano se qualcuno dice che non ha mai avuto problemi con WinXP aggiornato (e' solo un caso! non vuol dire nulla!), e se qualcun altro dice di avere avuto virus e trojan anche con WinXP aggiornato (vedete! non c'e' bisogno di aggiungere altro!!).

Quote:
questo è purtroppo verissimo. Una volta mi permisi di scrivere che personalmente mi sentivo "nauseato" dal fatto che, qualsiasi news esca su windows, inevitabilmente si parla di linux, qualsiasi news riguardante IE, si parla di firefox, tutte in genere con post ormai prevedibili, scontati, e inutilmente "flamosi". Beh, per averlo scritto mi sono beccato del "fan boy" di microsoft, quando ormai non so più come scriverlo e come dirlo che almeno adesso, prevalentemente uso più sistemi *nix, motivando questa scelta solo per il fatto che sono ultra curioso e, non avendo problemi di "fede", mi piacerebbe conoscere e provare ogni singolo sistema operativo del pianeta.
Ti sarai beccato del fanboy di Microsoft da qualche troll (io a turno sono pagato da NVIDIA, Apple, ATI e Microsoft a seconda di quello che scrivo), ma sei considerato un ottimo utente dalla maggior parte. Direi che non puoi lamentarti

Quote:
potrebbero essere "estremi negativi" entrambi, l'uno perchè come tu dici troppo tempestivo e poco testato, l'altro perchè troppo "insofferente" a problemi evidenti.

RaouL.
Si', sono negativi entrambi. "In medio stat virtus". Nel secondo caso pero' ci sono situazioni in cui e' sensato non rilasciare un patch in base ad alcune metriche alle quali avevo accennato. Non ci sono situazioni in cui sia sensato rilasciare software non testato invece, e' sempre imperizia.
Old 25-05-2005, 12:32   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
No...io ti dico che i secchi te li dò per l'acqua...
mica c'è una clausola che lo dice in win

bill ha detto "se aggiorni non ti serve l'antivirus"

non ha detto

"se aggiorni non ti serve l'antivirus a patto che non apri gli allegati delle mail che non conosci, non navighi in internet se non nei 2 siti che sei certo che sono sicuri al 100% e non installi software (neanche quelli free dato che tempo fa c'era chi li ridistribuiva con dentro spyware), non installi la jvm, disattivigli activex "

se avesse detto così gli avrei anche potuto dar ragione
Old 25-05-2005, 12:33   #75
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ChillingSP
Ti basta come esempio il mitico Daggerfall ?
Capolavoro!
Old 25-05-2005, 12:34   #76
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
mica c'è una clausola che lo dice in win

bill ha detto "se aggiorni non ti serve l'antivirus"
La Dixan dice che piu' bianco non si puo'. Tutte le aziende informatiche sono leader nel settore. E' marketing, gli dai anche retta?
Old 25-05-2005, 12:35   #77
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
un piccolo OT:

per gli utenti che hanno dato del "fan boy" a mjordan, per un post che era più ironico che altro, dato che io frequento più spesso la sezione linux e quella programmazione, vorrei solo dirvi che mjordan è un utente (e tra i più preparati) di linux. A dimostrazione di ciò, basta andare nella sezione linux-news e vedere l'ultima news (anche divertente) che ha postato.
Fine OT

solo per ricordare che spesso i post dovrebbero essere letti con un attimino di leggerezza in più.
Old 25-05-2005, 12:35   #78
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
1) non installare mai e poi mai Java (fonte del 90 % dei virus by internet explorer)

ps: il discorso su java andrebbe approfondito, ma mi chiedo come mai venga ancora supportato dopo aver constatato che è talmente insicuro da farti beccare tonnellate di trojan e virus vari.

...non supportare piu' java?...non è che confondi java con javascript?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:36   #79
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
La Dixan dice che piu' bianco non si puo'. Tutte le aziende informatiche sono leader nel settore. E' marketing, gli dai anche retta?
ma infatti non gli do retta

il problema è che appunto c'è gente che lo fa
Old 25-05-2005, 12:39   #80
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
La dichiarazione di Bill Gates, secondo la quale durante lo scorso anno se si fosse aggiornato sempre Windows gli utenti sarebbero stati sicuri anche senza software antivirus, ha però sollevato notevoli perplessità.
se fossimo in italia sarebbe già partita una denuncia per istigazione a delinquere.

Lessi su un giornale che una poattuglia di carabinieri intimarono una persona a chiudere i finestrini della sua auto parcheggiata, il conducente non lo fece e si beccò la denuncia perché favoriva cosi i ladri a rubargli l'auto.

Stessa situazione di bill gates .
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian