|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Beh insomma, pigiare il freno ai 130 in autostrada non è una mossa saggia.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Diciamo anche che, se il limite fosse portato a 150, diventerebbe "fisiologico" per molti andare a 180....
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dai raga non ammazzatelo...
Sono d'accordo che 170 è una velocità fin esagerata rispetto al mezzo, io però preferisco mille volte uno che sa guidare bene su una 600 a certi dementi che girano con macchine da 200cv e credono di poter are qualunque cosa perchè hanno la macchina figa che tiene bene la strada... imho è meglio uno su un catorcio che però conosce bene i limiti e le reazioni della macchina che non i fenomeni che non sanno portare la macchina e che faccia tutto da sola... io ho una 206 1.4hdi, non è certo un fulmine, però in autostrada non fa troppa fatica a raggiungere velocità da ritiro della patente... però supero i limiti solo quando lo permettono la strada, il traffico e soprattutto la mia concentrazione, e quando li supero sto mega attento, radio spenta, mani ben sul volante e non mi distraggo per niente al mondo... la volta che ho avuto più paura in assoluto in macchina è stato quando una mia compagna di scuola mi ha portato a torino con la sua golf: sulla tangenziale (trafficatissima) faceva meno dei 140, ma con una mano teneva il volante, con l'alltra smanettava in continuazione l'autoradio, superava alla cazzo di cane senza mettere la freccia, la vettura ondeggiava continuamente ed era sempre a cavallo di due corsie... non vi dico come mi cagavo sotto!!! Per cui, fermo restando che sono d'accordo che Maurizio Xp stesse un po' esagerando, considerante anche che il pericolo più che la macchina lo fa il conducente... se al posto di Maurizio ci fosse stata la mia compagnacon la golf anche solo ai 130 in una situazione simile si piantava di sicuro e non tentava nemmeno di frenare...
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
non importa se sei un mod, se fai 3000km al mese in autostrada e tutto quel che vuoi, ma andare a 170 km/h con una seicento e con la tua ragazza, per me vuol dire che non le vuoi abbastanza bene.
TU sei libero di fare quel che vuoi, ma solo di te stesso.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo che ci tengo anche a me stesso...ma io mi sono stufato di dire che ero in un rettilineo che non c'era nessuno etc etc.. non leggete neanche i post e postate. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
dai, su, alla fine lasciatelo stare, qua scatta il massacro. e' vero, per quell'auto ha esagerato, ma non e' la fine del mondo, a meno che non abbiate tutti utopia in testa.
e' andata bene, quell'altro ha fatto lo stronzone, a posto cosi'.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
e il mio pensiero non cambia. saluti
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq fare + di 130 con quella bara ambulante secondo me è da kamikaze. Cazzo il mio amico ha sbattuto in retro ai 20km/h e si è mezza sfondata la carrozzeria non oso immaginare cosa sarebbe rimasto di te e la tua ragazza se vi foste schiantati a quella velocità...mi vien male solo a pensarlo. Saluti.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io invece ho letto, e rimango della mia idea. Il camionista ha fatto il c@zzone, tanto sono gli altri a doverlo schivare. Poi si sarà detto:"tanto l'autostrada è vuota, quindi che problema c'è". La colpa secondo me è di entrambi, dato che entrambi avete sottovalutato il pericolo di una strada aperta al pubblico.
Buon per tutti che i vari protagonisti siano stati abbastanza bravi a cavarsela a buon mercato. Specie tu chesei riuscito a tenere la tua 600 in condizioni oltre il limite. Sarebbe bastato un niente per perdere il controllo della macchina. Per dirne una: le gomme che indice di velocità hanno?
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
la macchina di tachimetro andava a 170... con uno scarto medio del 15% misurato da 4R stavo andando a circa 145km/h reali... rettilineo, gomme in ottimo stato e certificate a 190km/h (sigla H).
Nessuno davanti... ma insomma non capisco neanche cosa devo giustificarmi... controllavo la situazione ed ero molto attento, ho visto da lontano l'immissione folle dell'altro tir nello stesso istante il tir sulla mia destra (ma ben più avanti) mi invade la corsia, già stavo per frenare inchiodo rallento di brutto quello supera con un quarto del mezzo nella mia corsia il tir che si stava immettendo che nel frattempo si butta in corsia di emergenza e io supero lui sempre a sinistra dopo che lui è rientrato grazie al rallentamento della frenata. Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che 600 hai guidato te ma la mia è perfetta e sono abituato a macchine ben grosse e pesanti. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma... qua leggo di seicento che vanno a 170, altrove ho sentito di punto che raggiungono i 180 di fondoscala di tachimetro.... ma perchè la mia punto 1.2 dopo 40 kmh di lancio sull'a4 non supera i 158 kmh????
cmq queste macchine a quelle velocità sono piuttosto pericolose, già la mia che è una punto ultimo modello quell'unica volta che ho raggiunto i 158 (di tachimetro, reali saranno stati 150) mi sono quasi c@gato sotto, quando superi un camion senti la macchina che si sposta di quasi mezzo metro a causa dell'aria che spostano i tir... non oso pensare se devi fare una frenata d'emergenza, soprattutto in quelle semicurve assai frequenti almeno sull'a4... secondo me ti cappotti una dozzina di volte prima di fermarti. |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
no ho sbagliato la sigla H è 210km/h e sono per i cerchi in lega che si possono montare in opzione. La mie hanno sigla T, 190km/h
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq ero sulla A6, lunghi rettilinei e curvoni ad ampio raggio tranne la S a piacenza. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Bananarama che risponde in modo così pacato ed educato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.