Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2005, 11:25   #61
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Anche tu hai quella vocina!?? Pure io!
Anche nel tuo caso quella vocina è sempre + forte di quella che ti dice pigia il pedale accanto????

Beh insomma, pigiare il freno ai 130 in autostrada non è una mossa saggia. ... dovrebbero invece mettere il limite di velocità minima, non è possibile andare in autostrada e trovare personaggi che vanno ai 70.
Old 25-05-2005, 11:25   #62
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
mi lamento pure io dei limiti, ma dopo anni che sono in autostrada posso dire che è un limite giusto rapportato ai coglioni che girano.
Stragiusto. Alla fine il limite di 130 è giusto nel 99% dei casi, e in alcune situazioni si potrebbe portare a 150. Sono giusti per il fatto che non si è da soli e questo è sempre un potenziale pericolo, come hai potuto sperimentare. Anche se eravate solo tu e un camion nel raggio di 50km basta che il camion sbanda per un qualsiasi motivo e sono c@zzi. E non tutti, per non dire nessuno, riesce a gestire con freddezza la situazione e controllare una macchina a velocità sostenute in condizioni imprevedibili. Dipende dalla macchina, dipende dal guidatore certo. Ma sulla sicurezza non si scherza.
aceto876 è offline  
Old 25-05-2005, 11:28   #63
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Diciamo anche che, se il limite fosse portato a 150, diventerebbe "fisiologico" per molti andare a 180....
Topomoto è offline  
Old 25-05-2005, 11:30   #64
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
dovrebbero invece mettere il limite di velocità minima, non è possibile andare in autostrada e trovare personaggi che vanno ai 70.
Credo proprio ci sia il limite minimo in autostrada...mi pare sugli 80...o sbaglio?
Topomoto è offline  
Old 25-05-2005, 11:32   #65
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Diciamo anche che, se il limite fosse portato a 150, diventerebbe "fisiologico" per molti andare a 180....
è già così
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:00   #66
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Dai raga non ammazzatelo...
Sono d'accordo che 170 è una velocità fin esagerata rispetto al mezzo, io però preferisco mille volte uno che sa guidare bene su una 600 a certi dementi che girano con macchine da 200cv e credono di poter are qualunque cosa perchè hanno la macchina figa che tiene bene la strada...
imho è meglio uno su un catorcio che però conosce bene i limiti e le reazioni della macchina che non i fenomeni che non sanno portare la macchina e che faccia tutto da sola...
io ho una 206 1.4hdi, non è certo un fulmine, però in autostrada non fa troppa fatica a raggiungere velocità da ritiro della patente... però supero i limiti solo quando lo permettono la strada, il traffico e soprattutto la mia concentrazione, e quando li supero sto mega attento, radio spenta, mani ben sul volante e non mi distraggo per niente al mondo...
la volta che ho avuto più paura in assoluto in macchina è stato quando una mia compagna di scuola mi ha portato a torino con la sua golf: sulla tangenziale (trafficatissima) faceva meno dei 140, ma con una mano teneva il volante, con l'alltra smanettava in continuazione l'autoradio, superava alla cazzo di cane senza mettere la freccia, la vettura ondeggiava continuamente ed era sempre a cavallo di due corsie... non vi dico come mi cagavo sotto!!!

Per cui, fermo restando che sono d'accordo che Maurizio Xp stesse un po' esagerando, considerante anche che il pericolo più che la macchina lo fa il conducente... se al posto di Maurizio ci fosse stata la mia compagnacon la golf anche solo ai 130 in una situazione simile si piantava di sicuro e non tentava nemmeno di frenare...
Old 25-05-2005, 12:01   #67
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
non importa se sei un mod, se fai 3000km al mese in autostrada e tutto quel che vuoi, ma andare a 170 km/h con una seicento e con la tua ragazza, per me vuol dire che non le vuoi abbastanza bene.

TU sei libero di fare quel che vuoi, ma solo di te stesso.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 25-05-2005, 12:04   #68
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
non importa se sei un mod, se fai 3000km al mese in autostrada e tutto quel che vuoi, ma andare a 170 km/h con una seicento e con la tua ragazza, per me vuol dire che non le vuoi abbastanza bene.

TU sei libero di fare quel che vuoi, ma solo di te stesso.

tranquillo che ci tengo anche a me stesso...ma io mi sono stufato di dire che ero in un rettilineo che non c'era nessuno etc etc..

non leggete neanche i post e postate.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:08   #69
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
dai, su, alla fine lasciatelo stare, qua scatta il massacro. e' vero, per quell'auto ha esagerato, ma non e' la fine del mondo, a meno che non abbiate tutti utopia in testa.

e' andata bene, quell'altro ha fatto lo stronzone, a posto cosi'.
bananarama è offline  
Old 25-05-2005, 12:09   #70
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
tranquillo che ci tengo anche a me stesso...ma io mi sono stufato di dire che ero in un rettilineo che non c'era nessuno etc etc..

non leggete neanche i post e postate.
spiace dirti che ho letto tutte e 4 le pagine.........
e il mio pensiero non cambia.

saluti
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 25-05-2005, 12:10   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
che poi ragazzi facciamo una battuta un attimo 170 col tachimetrod della 600 quanti saranno... 150 reali?
Effettivamente la vedo pure impossibile arrivare a tale velocità su una 600 la 600 di un mio amico con 2 persone a bordo ai 110 già tremava tutta non oso immaginare ai 170 dovrebbe in pratica smontarsi.

Cmq fare + di 130 con quella bara ambulante secondo me è da kamikaze.

Cazzo il mio amico ha sbattuto in retro ai 20km/h e si è mezza sfondata la carrozzeria non oso immaginare cosa sarebbe rimasto di te e la tua ragazza se vi foste schiantati a quella velocità...mi vien male solo a pensarlo.

Saluti.
Old 25-05-2005, 12:13   #72
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io invece ho letto, e rimango della mia idea. Il camionista ha fatto il c@zzone, tanto sono gli altri a doverlo schivare. Poi si sarà detto:"tanto l'autostrada è vuota, quindi che problema c'è". La colpa secondo me è di entrambi, dato che entrambi avete sottovalutato il pericolo di una strada aperta al pubblico.
Buon per tutti che i vari protagonisti siano stati abbastanza bravi a cavarsela a buon mercato. Specie tu chesei riuscito a tenere la tua 600 in condizioni oltre il limite. Sarebbe bastato un niente per perdere il controllo della macchina. Per dirne una: le gomme che indice di velocità hanno?
aceto876 è offline  
Old 25-05-2005, 12:19   #73
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

la macchina di tachimetro andava a 170... con uno scarto medio del 15% misurato da 4R stavo andando a circa 145km/h reali... rettilineo, gomme in ottimo stato e certificate a 190km/h (sigla H).
Nessuno davanti... ma insomma non capisco neanche cosa devo giustificarmi... controllavo la situazione ed ero molto attento, ho visto da lontano l'immissione folle dell'altro tir nello stesso istante il tir sulla mia destra (ma ben più avanti) mi invade la corsia, già stavo per frenare inchiodo rallento di brutto quello supera con un quarto del mezzo nella mia corsia il tir che si stava immettendo che nel frattempo si butta in corsia di emergenza e io supero lui sempre a sinistra dopo che lui è rientrato grazie al rallentamento della frenata.

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
spiace dirti che ho letto tutte e 4 le pagine.........
e il mio pensiero non cambia.

saluti
guarda la cosa mi lascia indifferente.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:20   #74
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Effettivamente la vedo pure impossibile arrivare a tale velocità su una 600 la 600 di un mio amico con 2 persone a bordo ai 110 già tremava tutta non oso immaginare ai 170 dovrebbe in pratica smontarsi.

Cmq fare + di 130 con quella bara ambulante secondo me è da kamikaze.

Cazzo il mio amico ha sbattuto in retro ai 20km/h e si è mezza sfondata la carrozzeria non oso immaginare cosa sarebbe rimasto di te e la tua ragazza se vi foste schiantati a quella velocità...mi vien male solo a pensarlo.

Saluti.

non so che 600 hai guidato te ma la mia è perfetta e sono abituato a macchine ben grosse e pesanti.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:20   #75
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Io invece ho letto, e rimango della mia idea. Il camionista ha fatto il c@zzone, tanto sono gli altri a doverlo schivare. Poi si sarà detto:"tanto l'autostrada è vuota, quindi che problema c'è". La colpa secondo me è di entrambi, dato che entrambi avete sottovalutato il pericolo di una strada aperta al pubblico.
Buon per tutti che i vari protagonisti siano stati abbastanza bravi a cavarsela a buon mercato. Specie tu chesei riuscito a tenere la tua 600 in condizioni oltre il limite. Sarebbe bastato un niente per perdere il controllo della macchina. Per dirne una: le gomme che indice di velocità hanno?
H
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:23   #76
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
e poi altro che cazzone quello non ha neanche guardato o si è distratto... si è accorto all'ultimo di un altro tir che arrivava... ma dai come fai a non vederlo... e continuo a dire velocità a parte (cmq accettabile per me in base alle circostanze) che colpa avevo io se in quel momento stavo superando come giusto il tir alla mia destra?
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:24   #77
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
ma... qua leggo di seicento che vanno a 170, altrove ho sentito di punto che raggiungono i 180 di fondoscala di tachimetro.... ma perchè la mia punto 1.2 dopo 40 kmh di lancio sull'a4 non supera i 158 kmh????

cmq queste macchine a quelle velocità sono piuttosto pericolose, già la mia che è una punto ultimo modello quell'unica volta che ho raggiunto i 158 (di tachimetro, reali saranno stati 150) mi sono quasi c@gato sotto, quando superi un camion senti la macchina che si sposta di quasi mezzo metro a causa dell'aria che spostano i tir... non oso pensare se devi fare una frenata d'emergenza, soprattutto in quelle semicurve assai frequenti almeno sull'a4... secondo me ti cappotti una dozzina di volte prima di fermarti.
Isomarcus è offline  
Old 25-05-2005, 12:31   #78
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

no ho sbagliato la sigla H è 210km/h e sono per i cerchi in lega che si possono montare in opzione. La mie hanno sigla T, 190km/h
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:34   #79
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
ma... qua leggo di seicento che vanno a 170, altrove ho sentito di punto che raggiungono i 180 di fondoscala di tachimetro.... ma perchè la mia punto 1.2 dopo 40 kmh di lancio sull'a4 non supera i 158 kmh????

cmq queste macchine a quelle velocità sono piuttosto pericolose, già la mia che è una punto ultimo modello quell'unica volta che ho raggiunto i 158 (di tachimetro, reali saranno stati 150) mi sono quasi c@gato sotto, quando superi un camion senti la macchina che si sposta di quasi mezzo metro a causa dell'aria che spostano i tir... non oso pensare se devi fare una frenata d'emergenza, soprattutto in quelle semicurve assai frequenti almeno sull'a4... secondo me ti cappotti una dozzina di volte prima di fermarti.
la mia non l'ha fatta.
e cmq ero sulla A6, lunghi rettilinei e curvoni ad ampio raggio tranne la S a piacenza.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 12:36   #80
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
dai, su, alla fine lasciatelo stare, qua scatta il massacro. e' vero, per quell'auto ha esagerato, ma non e' la fine del mondo, a meno che non abbiate tutti utopia in testa.

e' andata bene, quell'altro ha fatto lo stronzone, a posto cosi'.

Bananarama che risponde in modo così pacato ed educato. ... tu non sei il vero bananarama, ammettilo.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z