Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 18:55   #61
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io sull'e4conomia europea non ho detto niente, solo che la SVizzera ci perderebbe NON POCO con un eventuale adesione all Unione europea.

e su quest'argomento ti posso fornire TUTTO il materiale che vuoi.

sia contro l entrata della confederazione elvetica nel SEE che in un adesione politica.

EDIT: e sulla sanità italiana ho solamente detto che mi sembra paragobile a quella di stati UE come svezia o finlandia. mentre probabilmente è paragonabile a quella francese
leggi sotto....
e cmq della sanità italiana nn sono certo contento...preferirei di gran lunga pagare molte + tasse e avere servizi migliori...tutti si lamentano delle tasse in italia ma confrontate con quelle di altri paesi son ben poca cosa...e difatti abbiamo servizi scarsi..
Old 09-05-2005, 18:56   #62
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma che cazzo editi bauscia!

il discorso è appunto questo...nessuno ha mai detto che la svizzera deve entrare in europa..semplicemente il mio discorso era sul fatto che da come ne parlavi e banalizzavi te la questione sembrava che PIL alto = ricchezza /economia forte...nn è così..ci sono mille altri fattori....popolazione...territorio..risorse..debiti..ecc..se la svizzera entrasse nell'unione nn sarebbe di certo lo stato + forte..ma neanche tra i primi 3...visto che tra le 6 potenze mondiali ci sono dentro germania..italia...francia e inghilterra...al massimo la svizzera avrebbe molto da guadagnarci...anke tenendosi la sua moneta..in quanto a scambi commerciali...aiuti..dati e ricevuti...ma come si sa...la svizzera ha sempre fatto storia a se..nn immischiandosi in nessuna questione...e difatti è ritenuta uno stato abbastanza irrilevante a livello mondiale...

Ahahaha siamo uno stato neutrale per forza... mi/ci interessa il benessere della nostra nazione, sai quanto me ne frega di influire a livello mondiale

noi non saremmo certo lo stato più forte comeinfluenza sul mercato globale e sulle varie decisioni (anzi saremmo l ultimo probabilmente ) e neanche ci interessa

ripeto, quel poco che avremmo da guadagnarci nell apertura di nuovi mercati è nulla in confronto alle perdite incredibili che subiremmo.
e ripeto, su questo tema oltre che essere abbastanza ferrato ho molte fonti, quindi se vuoi materiale basta chiedere
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 18:58   #63
dvds
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
seeeeee e andiamo su www.gssa.ch per cercare motivi di fierezza del nostro esercito
dvds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 18:59   #64
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dvds
seeeeee e andiamo su www.gssa.ch per cercare motivi di fierezza del nostro esercito

ma perche mi fai vedere queste cose? non lo conoscevo e stavo molteo meglio sneza conoscerlo

COmunque son membro sostenitore dell ASNI
Old 09-05-2005, 18:59   #65
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Ahahaha siamo uno stato neutrale per forza... mi/ci interessa il benessere della nostra nazione, sai quanto me ne frega di influire a livello mondiale

noi non saremmo certo lo stato più forte comeinfluenza sul mercato globale e sulle varie decisioni (anzi saremmo l ultimo probabilmente ) e neanche ci interessa
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia da nessun punto di vista.... mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...

Ultima modifica di kikbond : 09-05-2005 alle 19:02.
kikbond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:00   #66
dvds
Junior Member

Quote:
ma perche mi fai vedere queste cose? non lo conoscevo e stavo molteo meglio sneza conoscerlo
È una fonte affidabile ed imparziale come l'ASNI
Old 09-05-2005, 19:01   #67
dvds
Junior Member

Quote:
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia...da nessuno punto di vista mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...
...tradotto?
Old 09-05-2005, 19:02   #68
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
...tradotto?
editato...rileggi...e nn c'è molto altro da dire...
Old 09-05-2005, 19:04   #69
Swisström
Bannato

Quote:
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia...da nessuno punto di vista mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...
Ahahahaha che buffonata

forse non sai che la Svizzera esiste dal 1291 e una storia credo che l abbiamo e non mi dispiace ch enon ci sia stato neanche un dittatore

Poi, contento tu di fare la fame ed essere una potenza mondiale roba di cui andare fieri...

per dirla volgarmente noi ci facciamo i cazzi nostri e son convinto che ci sono molte persone su sto forum (anche disposte ad ammetterlo) che accetterebbero ad occhi chiusi di rinunciare ad essere una potenza mondiale in cambio di 1000 euro in più al mese
Old 09-05-2005, 19:06   #70
Swisström
Bannato

Quote:
...tradotto?
tradotto:

COmunque non finiamo nel solito discorso patriottico Svizzera - Italia
Old 09-05-2005, 19:06   #71
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Ahahahaha che buffonata

forse non sai che la Svizzera esiste dal 1291 e una storia credo che l abbiamo e non mi dispiace ch enon ci sia stato neanche un dittatore

Poi, contento tu di fare la fame ed essere una potenza mondiale roba di cui andare fieri...

per dirla volgarmente noi ci facciamo i cazzi nostri e son convinto che ci sono molte persone su sto forum (anche disposte ad ammetterlo) che accetterebbero ad occhi chiusi di rinunciare ad essere una potenza mondiale in cambio di 1000 euro in più al mese

va che nn vivo di ideali....semplicemente se tutti la pensassero come te la padania sarebbe uno stato a se...l'inghilterra farebbe uno stato separato tra sud ricco e nord povero...e così via...
Old 09-05-2005, 19:07   #72
dvds
Junior Member

Quote:
questione di vedute...personalmente tralasciando tutto ma fare parte di uno stato che nn ha storia da nessun punto di vista.... mi farebbe cagare....essere uno stato qualunque...svizzera..madagascar...trinidad e tobago...malta...ole..tutte grandi potenze mondiali...
ah...

Old 09-05-2005, 19:08   #73
dvds
Junior Member

Quote:
va che nn vivo di ideali....semplicemente se tutti la pensassero come te la padania sarebbe uno stato a se...l'inghilterra farebbe uno stato separato tra sud ricco e nord povero...e così via...
mi ripeto: la Svizzera è una Confederazione di 26 Stati, casomai...
Old 09-05-2005, 19:08   #74
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
tradotto:

COmunque non finiamo nel solito discorso patriottico Svizzera - Italia

ma proprio zero...contentissimo...siete voi due infatti che siete intervenuti nel 3d sentendo la questione della sanità italiana facendo deridendo..facendo i fighi di turno...e nn conoscendo un cazzo del mondo se nn le 4 case e banche che ci sono nel vostro quartiere...nn era + facile nn intervenire visto che il vostro intervento è stato inutile?
Old 09-05-2005, 19:09   #75
Swisström
Bannato

Quote:
No, tu non vuoi accettare che la Svizzera sia una nazione e un popolo: neutrale e indipendente

e non un ammasso di terre ricche messe insieme solo perchè hanno i soldi

Credo siano più uniti gli Svizzeri degli italiani, e su questo, avendo in casa sardi e padani, dubito tu mi possa dar torto
Old 09-05-2005, 19:09   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dai su kikbon lascia perdere...
è arrivato pure a dire che le pizze svizzere sono meglio di quelle italiane...

che ci vuoi fare... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!
con certe persone è meglio non cercare di ragionare...

Ciaozzz
Old 09-05-2005, 19:10   #77
Swisström
Bannato

Quote:
ma proprio zero...contentissimo...siete voi due infatti che siete intervenuti nel 3d sentendo la questione della sanità italiana facendo deridendo..facendo i fighi di turno...e nn conoscendo un cazzo del mondo se nn le 4 case e banche che ci sono nel vostro quartiere...nn era + facile nn intervenire visto che il vostro intervento è stato inutile?

non addossare a dvds colpe che non ha

e non metterle in SLI
Old 09-05-2005, 19:10   #78
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

e secondo il vostro ragionamente la svizzera nn esisterebbe neanche...visto che i 26 stati che si sono uniti saranno stati uno + ricco..qualkuno meno ricco...secondo il vostro ragionamento sarebbe convenuto agli stati + ricchi di formare una svizzera?
Old 09-05-2005, 19:11   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ah però ! ogn i cuccuzzolo di montagna fa uno stato ??

Ciaozzz
Old 09-05-2005, 19:11   #80
dvds
Junior Member

Quote:

se è questo il livello di discussione...

io ce l'ho più grosso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian