|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ops... si da vendere
semmai ti faccio sapere...di sicuro una delle due
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
eccomi ! amo il tennis fin da quando ero piccolo ma piu che giocarci con amici non ho mai fatto ..... avrei un sacco voglia di giocarci piu seriamente e non avrei neanche problemi di costi dato che lavoro ma piu che altro sono scettico sull' età ... dato che ho 24 anni .... forse un po tardino per iniziare che dite ....
io cmq ho una wilson pro staff
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
serve solo un po' di coordinazione, una racchetta ed un buon maestro....io ho 28 anni ho sempre giocato con gli amici da bambino, mai un corso...poi un anno e mezzo fa l'illuminazione....vai tranquillo!
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
intanto a St.Polten sanguinetti ha vinto il primo set 6-4 e ora conduce 2-0 contro vanek. + tardi gioca anche potito starace. sperem..
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
mi sa che degli IT l'unico è volandri...se solo avesse un servizio migliore....
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
speriamo speriamo....è triste non vedere quasi mai un italiano vincente....
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ieri sera ero avvelenato...allenamento pietoso! come si fa a tirare un servizio potente e poi non riuscire a chiudere il punto su risposta difensiva alta ed a metà campo!!!
non riesco ad anticipare su quel tipo di palla e puntualmente va a rete...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
questa sera dopo 1 gg di riposo riprendo gli allenamenti.. dovrei esordire con la nuova liquid metal prestige midplus... cmq quel colpo è il mio preferito.. nn lo sbaglio mai.. il mio gioco è giocare in top magari sul rovescio dell'avversario aspettando che lui accorci a metà campo... non importa quanto alto sia il pallettone che alzi.. nn indietreggio quasi mai.. mi sposto di dritto e anticipo o a sventaglio o lungolinea a chiudere
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quando giocavo ero innamorato della Ti.Radical...l'ho provata un paio di volte e mi venivano colpi micidiali
Ma ho visto anche la nuova serie LiquidMetal..se non ho capito male il prinicipio di funzionamento dovrebbe essere simile alle ProKennex Kinetic, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi ad un mio collega è arrivata la nuova head radical flexpoint....l'ho presa per lui negli Usa...spero di provarla presto!!
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho giocato anche io con la ti.radical....se la prendi bene fai punto...se la prendi meno bene (non male) fa punto il tuo avversario!
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[quote=jarod1]ed è proprio quello che vorrei fare, sventaglio di dritto...ma sbaglio il tempo dell'anticipo, mi preparo cos' tanto che la palla è scesa e va a rete...oppure gioco con il polso ma va lunga....è il mio martirio...su una palla del genere non si puo' giocare in back come ora faccio io....
[quote] TIMING personalmente mi sposto.. apro... e mentre colpisco con tutta la forza ruoto le spalle trasferendo il peso del corpo in avanti.. chiusura del colpo col polso se non colpisco di piatto e la palla nn si prende
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
è si è proprio questione di timing...e molto dipende anche dalla distanza..mi trovo spesso a fare un passettino indietro poco prima di colpire e quindi rimango troppo lontano....quanta pazienza ci vuole
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
nella mia follia infinita ho ordinato qualche giorno fa la head instinct (usata)...è arrivata
ora devo provarla sul campo. devo sostituire pero' la plastica che protegge la testa e mettere il tappo sotto al manico...qualcuno ha idea di dove si possano trovare?
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ciao a tutti ragazzi! VI parlo del mio passato tennistico...
Mio padre era Maestro federale per cui ho preso la racchetta in mano che non avevo 6 anni... a 10 anni giocavo al CONI (dove ero stato messo coi bambini di 12 anni), poi mi sono stufato e mi sono fermato per più di un anno.. forse era stato l'impatto negativo col CONI, troppo "serioso" per il mio carattere! Cmq verso i 12 anni ho ripreso e da lì è stato sempre un crescendo... a 17 anni aiutavo mio papà nei centri estivi per i bambini. Nel '96 a 19 anni ero C3, ma ho smesso di giocare un po' perchè mi ero stufato, un po' perchè avevo iniziato l'università e non avevo più tempo di allenarmi 2 ore al giorno tutti i giorni... Adesso ogni tanto vado a giocare nuovamente, ma si sa... il tennis non è come andare in bicicletta, basta che ti fermi un attimo che è una tragedia! Ho ancora le mie 3 gloriose Head Atlantis (quelle blu col profile decisamente spinto)... quando giocavo seriamente le tenevo tirate a 30Kg, adesso a 27Kg. A proposito chi ha voglia di spiegarmi un po' le classifiche attuali, mi sono perso con tutte queste frazioni!!! Un C3 di allora a cosa corrisponderebbe oggi?? Scusate il post un po' lungo!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 18-05-2005 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ciao, per quanto riguarda le classifiche attuali non saprei dirti...non ci capisco niente, secondo me hanno "incasinato" e frazionato troppo
per quanto riguarda l'aspetto tecnico invece potresti essere un ottimo punto di riferimento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.