|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La dieta che offre il Mac (Hamburgher, patatine e coca cola) è ipercalorica.
Se lo sai ti moderi e non ti succede nulla,in america c'è gente che mangia ogni giorno al mac (costa poco) e diventa obesa. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io mangio da McD una volta alla settimana,credo che come dice giustamente Gpc (granpanzoneciccione?) è solo una questione di misura,il troppo stroppia sempre
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ma dove vivi??? tutti pensano ai soldi.. io, te (spero) ... tutti
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ecco, quetso è vero... e non dite che la gente non sa che se mangia tutti i giorni un menu large ingrassa come un vaccone e muore a 60anni
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto che mettano la grafica definitiva per risistemarla...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, anche la pizza che mi faccio io sicuramente è più "naturale" di una pizza che compri in pizzeria, fosse solo per la mozzarella e il pomodoro. Ma questo non significa che la pizza comperata sia dannosa per la salute, significa che se della mia posso mangiarne tre alla settimana senza ingrassare, a parità di stile di vita di quelle compere col formaggiazzo finto ne potrò mangiare una sola. Chiaramente è solo un esempio esagerato, ma il discorso è che il cibo o è velenoso, o è commestibile. Il fatto che negli hamburger aggiugano tutte le salsine schifosette o usino carne non di prima scelta (cosa da verificare, perchè mi risulta che la carne che usano sia buona... e l'insalata, o è insalata o non lo è) fa semplicemente in modo che uno ne possa mangiare di meno per non risentirne in quanto a digestione e aumento di stazza. Quello che intendevo con l'esempio era semplicemente che non è che il cibo se è venduto dal macdonal che è una cattivissima multinazionale fa male e se lo prendi dal contadino noglobal fa bene, ma che ci sono cibi di cui se ne possono mangiare a quintali senza ingrassare e altri dove non si può esagerate in ogni campo, dal fast food all'agriturismo.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
il problema di fondo non e' tanto quello che si ingerisce nei vari fast food , il problema sta in quello che contengono i singoli ingredienti dei fast food.
Se infatti prendessimo al supermercato gli stessi ingredienti , ingredienti pero' di ottima qualita' , i risultati sarebbero BEN DIFFERENTI. Inanzitutto la gente e' convinta che il cibo di Mc , Burger king o robe simili faccia male perchè contiene troppi grassi ... Questo e' vero , ma questo e' solo un piccolo problema di quella tipologia di cibi e garantisco che non e' affatto il principale. Se analizziamo gli ingredienti uno ad uno apparentemente infatti ci troviamo alimenti tutto sommato sani. Prendiamo il big mac di MC ... quello contiene carne , pomodoro , insalata , ketchup , sottiletta. Ora che c'è di cosi' grasso ? non ditemi il ketchup perchè quello se di buona qualita' ne contiene meno di un bicchiere di latte. apparentemente i grassi sono POCHISSIMI , in realta' le cose sono ben differenti. Carne di dubbia provenienza e sicuramente derivante da mucche allevate a fior fior di ormoni e chissa' che altre schifezze , cotture orrende (molti friggono la carne) che vanno a eliminare ogni benchè minima presenza di contenuto sano , sottiletta che dal sapore non si direbbe essere di buona qualita' , chissa' quindi che caspita ci mettono dentro , non mi stupirei fosse chimica ... patate che una volta aperte dentro magicamente non hanno nulla ... questo capita quando la temperatura dell'olio raggiunge valori troppo elevati che causa dapprima un deperimento dello stesso e successivamente vengono liberate sostanze cancerogene assimilate dalla patata ... la patata poi ce la magnamo allegramente.Bibite ... nessuno si e' mai accorto del gusto completamente diverso delle stesse in bottiglia o lattina ? Anche qui non mi stupirei se il preparato venisse allungato con ulteriore acqua e zucchero per aumentarne il volume ... tutto questo porta si grassi , ma l'aspetto piu' preoccupante e' che sappiamo bene cosa causano a noi le sostanze cancerogene delle patate , gli ormoni o chissa' che altro della carne , e tutto quello che ci va dietro. Quindi piano con dire che un hamburger fa ingrassare e basta perchè se io vado in macelleria a prendermi una svizzera di chianina scottata sulla mia piastra , una bella sottiletta di qualita' , una bella fettina di insalata lavata come dico io , un pomodoro tirato su secondo metodi tradizionali , avro' mangiato normalmente , senza appesantirmi e senza ingerire sostanze cancerogene a me pericolose ... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh coca e birra nei mac dove sono stato facevano schifo.
La birra è peggio di quella della birreria Della coca non ne parliamo, mettono più ghiaccio che bevanda... il che quando ne hai bevuta un bel po' ti trovi con un'acqua colorata... Ciaozzz
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Mi sa che non capisci un concetto semplice : Ti chiedo mi dici cosa ha fatto di male il documentario (sotto forma di film) ? Cosa ha detto di sbagliato ? Spiegamelo,invece di dire LOL e di insegnarmi come,purtroppo,funziona il mondo. Poi anche io penso ai soldi certo,ma non vengono prima di tutto (e spero anche per te),ma questo è un altro discorso.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti il documentario fa vedere che mangiare per un mese in quel modo alla McDonald,almeno su di lui,fa male. E ha detto una cosa vera,forse per molti scontata ma vera (almeno che non si mette in dubbio medici ecc del film). E non ha detto che mangiare dal contadino noglobal lardo di colonnata da colazione a cena fa bene. Ha preso la McDonald come esempio perchè è il luogo dove circa 30 milioni di persone al mondo ci mangiano tra i quali molti americani anche tutti i giorni,ignorando spesso una cosa che forse per molti è scontata ma per tutti no. P.s.Inizio a pensare che molti o fanno finta di non capire o non hanno visto il film...
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Fast Food Nation
SE volete approfondire gli argomenti del documentario "SuperSizeMe", leggetevi il libro "Fast Food Nation"; che tratta tutto ciò che sta culturalmente ed economicamente a monte e a valle della cultura del fast food.
Cioè: la cultura del franchising in USA sussidi governativi all'industria (sembra incredibile in USA, ma è vero) (scarsa) tutela dei consumatori in USA Precariato occupazionale Cultura della "nuova frontiera" e sfruttamento Boicottaggio del sindacalismo Influenze mafiose nell'industria etc. etc. insomma tutte le seminascoste miserie dell' "El Dorado" americano... una bella botta, dopo aver letto questo libro si ha quasi voglia di baciare l'italico suolo... anche se non è poi tanto meglio...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a "buttare la qualcosa" per vedere se nasceva un dibattito più articolato del semplice "la patatina fritta fa male e la verdura lessa no..."......ma forse ho capito male io lo spirito di questo thread mi sa. Forse poi si rischia anche di andare nel politico-economico (anzi senza forse). P.s.: http://www.webdolomiti.net/libri/fast_food_nation.htm
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 03-05-2005 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto al fatto della politica... mi sembra che il consenso nei confronti del sistema di vita USA sia un fatto accettato da entrambi gli schieramenti parlamentari... e il rifiuto del lifestyle USA un fatto comune a entrambi gli schieramenti extraparlamentari... per cui è difficile dire che è un discorso politico definibile more solito... sono categorie di pensiero metapolitiche...
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Vabbè ragazzi, se allora il discorso è politico io mi ritiro, come dicevo prima nulla posso contro la furia ideologica...
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzi a parte, leggendo quel libro si capisce che non è semplicemente una questione di calorie... a monte e a valle di Mac Donald's ci sono tutta una serie di cose, per cui alla fine si capisce che non è un sistema esportabile flat in tutto il pianeta. Diciamo che prende piede dove c'è quella moda, oppure dove mangiare fuori casa costa un'esagerazione... Comunque stanno facendo degli esperimenti di adattamento nazionale veramente sorprendenti; per esempio, la storia delle insalatine col pollo... per Mac Donald's è una rivoluzione copernicana. Mi ricordo che la radice di Mac Donald's è la volontà di servire il cibo senza le stoviglie da lavare, e che tutto il resto è venuto dietro.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

ma dove vivi??? tutti pensano ai soldi.. io, te (spero) ... tutti
... patate che una volta aperte dentro magicamente non hanno nulla ... questo capita quando la temperatura dell'olio raggiunge valori troppo elevati che causa dapprima un deperimento dello stesso e successivamente vengono liberate sostanze cancerogene assimilate dalla patata ... la patata poi ce la magnamo allegramente.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!