Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 22:40   #61
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Manp
e poi con cosa li avvii?

cmq voglio vedervi a far partire il backup di gt4 con sti cosi

infatti di GT4 faccio girare l'originale....

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:42   #62
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ged78
infatti di GT4 faccio girare l'originale....
allora cazzo serve lo swap magic?

che discorsi sono?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:46   #63
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
sono i discorsi di chi si vuole autoconvincere che lo swap sia meglio di un chip
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:50   #64
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

comunque a me se funzionano sembrano una valida alternativa sti Swap magic....

è vero che con la mod ci fai più cose...o meglio abiliti la ps2 a fare più cose(divx-mp3 etc etc..)
In genere anche io sono "drastico" e deciso sulle cose e propendo che se faccio una cosa la faccio come si deve....

però c'è da dire che uno che prende la play nuova nuova ...fresca fresca......spenderci un altro centianio e più di euri e doversi affidare a gente non sempre competente con l'ipotesi che a medio-lungo termine ti si sminchia la lente etc etc...e quindi stargli di nuovo appresso......
In quest'altro modo invece,se uno non ne fa proprio un uso intensivo della console e dei backup,ma all'occasione vuole far partire un backup invece dell'originale,allora permettetemi di dire che mettere 3 pezzetti di plastica(cercando ovviamente di metterli ad ok e non doverli sistemare tutte le volte....) comunque rimovibili e perdere 30 secondi in più per fare lo swap non mi sembra drammatico anzi piuttosto conveniente...

Ti compri il tutto con una 30ina di euri e ti metti DA SOLO la tua play in condizioni di leggerti i tuoi backup senza compromettere(alemno così sembra....) in nessun modo la noramle funzionalità/longevità dell'hardware.

Poi come al solito e OVVIAMENTE,ognuno fa le proprie considerazioni.

Comunque se qualcuno con esperienze dirette ci può riportare la sua su questi SWAP MAGIC sarebbe cosa gradita...

->

Ultima modifica di ged78 : 20-04-2005 alle 22:55.
Old 20-04-2005, 22:58   #65
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
allora cazzo serve lo swap magic?

che discorsi sono?

beh vuol dire che far partire un backup non vuol dire far partire GT4.....
ti ricordo che ci sono svariati giochi di cui mi può interessare far partire il backup....e non necessariamente GT4......il quale prevede delle "accortezze" particolari per il backup......

->

Old 20-04-2005, 23:02   #66
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
beh vuol dire che far partire un backup non vuol dire far partire GT4.....
ti ricordo che ci sono svariati giochi di cui mi può interessare far partire il backup....e non necessariamente GT4......il quale prevede delle "accortezze" particolari per il backup......
no, il discorso di GT4 vale per tutti i giochi su Dual Layer... se non parte GT4 non partono nemmeno gli altri...
senza contare che ci sono molti giochi che, per funzionare con lo swap, hanno bisogno di patch varie (che non sempre sono rapide ad uscire) ed altri che invece non funzionano proprio...

personalmente preferirei una soluzione definitiva, poi ovvio fai come ne hai voglia

far partire i backup per me vuol dire farli partire tutti... non alcuni

Ultima modifica di Manp : 20-04-2005 alle 23:06.
Old 20-04-2005, 23:07   #67
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
senza contare che ci sono molti giochi che, per funzionare con lo swap, hanno bisogno di patch varie (che non sempre sono rapide ad uscire) ed altri che invece non funzionano proprio...

beh questo non lo sapevo...infatti stavo cercando di informarmi in merito......

->

Old 20-04-2005, 23:09   #68
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

dell' USBEXTREME invece che ne dite....??

per quello basta usare il suo software per creare le iso e metterle sull'hd giusto.....

poi fungono senza problemi...o no? (in generale parlo e non di GT4....)

->

Old 20-04-2005, 23:25   #69
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
per la lista di quelli non compatibili vai su www.swapmagicfix.com
giochi che hanno bisogno di patch per andare con gli swap magic ad esempio sono fifa street e nba street v3...
Old 20-04-2005, 23:52   #70
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
dell' USBEXTREME invece che ne dite....??

per quello basta usare il suo software per creare le iso e metterle sull'hd giusto.....

poi fungono senza problemi...o no? (in generale parlo e non di GT4....)
ne parlano tutti abbastanza male...

si parla di collegare un HD esterno ad una USB1.1
i caricamenti sono lenti, i filmati di alcuni giochi scattano e, a volte, per questo i giochi si bloccano...

ma questo è solo quello che ho letto

Old 20-04-2005, 23:53   #71
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
cercavi info, ma sei partito sparato come se lo swap fosse per forza la migliore delle soluzioni non dico che per te non possa esserlo, ma in generale imho non le è affatto

Ultima modifica di Manp : 21-04-2005 alle 00:01.
Old 21-04-2005, 00:22   #72
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
cercavi info, ma sei partito sparato come se lo swap fosse per forza la migliore delle soluzioni non dico che per te non possa esserlo, ma in generale imho non le è affatto

Sono daccordo con te, ma guarda, nel mio caso, ho speso oltre 60€ per il chip con la promessa che un assemblatore di PC, non appena avesse trovato un po' di tempo, me l'avrebbe montato con una spesa di circa 60€/70€. E fin qui tutto bene, poi grazie a questa discussione ho capito che per fare le cose fatte bene bisognerebbe anche prendere il fix per la lente, che se non ho visto male costa altri 10€ circa. Quindi in finale uno spenderebbe per avere la PS completa circa 130€. Ora, dopo 4 mesi che aspetto, questo assemblatore si è tirato indietro (non se la sente di fare le saldature) e mi ha proposto di vendere la mia PS2 e di prenderne una già moddata, ma per uno come me che fà una partita ogni tanto e solo con determinati tipi di giochi (GT, Resident Evil, Silent Hill), vale la pena di prendersi il gioco originale o lo swap?? Ora sono veramente indeciso, perchè con lo swap spenderei veramente poco ma non potrei, per esempio (al momento) giocare con GT4, ma se prendo la PS2 con la modifica già pronta devo spendere per una con l'Infinity, almeno 250€, il che non è poco, se pensi che sei garantito per "soli" 6 mesi e devi inoltre montare il fix per la lente. Poi a breve, fra circa 6/7 non dovrebbe uscire la PS3??? Se non ho letto male, l'XBOX sarà commercializzata in due versioni con costi compresi fra i 250€ e i 300€, quindi credo che anche la PS3 sarà venduta a quel prezzo, se vuole fare concorrenza a Microsoft. Il prezzo non è nemmeno male, se pensate che per una PS2 nuova moddate si spende la stessa cifra. Non resta che farsi 2 conti... tenete conto che poi i giochi usciranno sui supporti Blu-Ray, pertanto non saranno compatibili con PS2, e credo che all'uscità della PS3 faranno ancora giochi per PS2 per poco tempo, un po' quello che è successo al passaggio dalla PS alla PS2. Con questo voglio dire, vale la pena spendere ora, 250€ circa per una play moddata a poco tempo dall'uscita della PS3??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 00:35   #73
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

un ottimo chip tipo l'Infinity costa 30€... di installazione dovrebbero chiedertene massimo 50-60 compreso il fix...
non son pochi ma non sono nemmeno 130€!!!

per quanto riguarda le console future, non posso di certo esserti d'aiuto... è sempre il vecchio dilemma del compro/non compro aspettando il futuro di cui, come tutti sanno, non v'è certezza (come sono poetico )

Old 21-04-2005, 01:53   #74
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
ci sono volte in cui RIDO:
quando mi portano ps2 sfasciate usando i swap magic.....tanto per non perdere la garanzia

x213
per il discorso console nuove:
se hai una ps2 (sperando che l'asseblatore nn abbia fatto danni) trova qualcuno che ci sa mettere le mani e fattela modificare. A treviso c'è anche gente brava. Non penso che spenderai cifre folli.
Quando arriveranno ps3 e xbox costeranno 250-300E....i giochi nuovi saranno pochissimi e i chip costeranno un'occhio della testa.
Sei sicuro che conviene ancora?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:23   #75
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A me interessa soltanto la swap magic, niente modifiche interne per me.
Mi sapete dire se è vero che la ps2slim ha un controllo sui check dei sensori di disco inserito?
Ho letto su internet che se si tengono in maniera continuata i magic tool inseriti, la ps2 a lungo andare si accorge di questi e si rifiuta di bootare.

Sapete se WE8 wendetta 2.0 funziona con la swap magic.

In pratica mi interesserebbe per questo, e per pochissimo altro.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 11:36   #76
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Dane
ci sono volte in cui RIDO:
quando mi portano ps2 sfasciate usando i swap magic.....tanto per non perdere la garanzia

x213
per il discorso console nuove:
se hai una ps2 (sperando che l'asseblatore nn abbia fatto danni) trova qualcuno che ci sa mettere le mani e fattela modificare. A treviso c'è anche gente brava. Non penso che spenderai cifre folli.
Quando arriveranno ps3 e xbox costeranno 250-300E....i giochi nuovi saranno pochissimi e i chip costeranno un'occhio della testa.
Sei sicuro che conviene ancora?
Guarda, se mi indichi qualcuno di Treviso che fa questi lavori, mi faresti un gran favore perchè finora non ho proprio trovato nessuno!! Spero che ti garantiscano anche un minimo il lavoro che fanno ....

Quote:
un ottimo chip tipo l'Infinity costa 30€... di installazione dovrebbero chiedertene massimo 50-60 compreso il fix...

per quanto riguarda le console future, non posso di certo esserti d'aiuto... è sempre il vecchio dilemma del compro/non compro aspettando il futuro di cui, come tutti sanno, non v'è certezza (come sono poetico )
Il chip l'ho già preso a Gennaio (Matrix Infinity) ed ho speso 60€+ss.. per quanto riguarda la modifica il tipo che me la doveva fare mi ha chiesto tra i 60€/70€...
Per quanto riguarda il discorso della PS3 che dovrebbe uscire, beh è quasi certo che uscirà per fine anno, quindi non amnca proprio tanto. Ma non è tanto questo il problema, il vero dubbio che ho è: faranno ancora giochi per PS2 all'uscita della PS3??? Non ne sono certo, ma credo che la risposta sia NO!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 21-04-2005, 12:00   #77
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Ho letto su internet che se si tengono in maniera continuata i magic tool inseriti, la ps2 a lungo andare si accorge di questi e si rifiuta di bootare.
è magica, c'ha i poteri voodoo la PS2

Old 22-04-2005, 12:40   #78
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

solo per informarvi che è uscito il nuovo firmware per O2 (1.61) con supporto ai giochi su disco Dual Layer (GT4 compreso ) e con integrata la patch DNAS per giocare online anche con i backup

http://forum.o2mod.com/viewtopic.php?t=971

enjoy

Old 22-04-2005, 13:34   #79
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
è magica, c'ha i poteri voodoo la PS2

Checchè tu ne dica, la cosa è perfettamente fattibile...

CMQ è soltanto una leggenda metropolitana?

Io non ho ancora capito se la lente della ps2slim da originale -o anche con gli swap disc- abbia una vita limitata; se così non è, come mai se ne sconsiglia l'uso da lettore dvd?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:13   #80
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:

Ho contattato il servizio modifiche on-line presso cui ho acquistato il chip a Gennaio e mi hanno chiesto 40€ + ss per montarmi il chip Matrix Infinity: quello che mi rende perplesso è che mi hanno detto che devono verificare la lente di questa versione di PS2 (la V3), e quindi al massimo, sostituendo anche la lente, spenderei 80€ + ss (ma non è detto che la debbano sostituire). Io gli ho risposto che voglio anche il fix per la lente,perchè non voglio rischiare di rovinarla, ma mi hanno detto che il fix per la versione V3 non è necessario: ma allora che cavolo dicono??? Serve o no? Significa che il fix non serve, ma in caso si rende necessario di sostituire tutta la lente?? Forse il fix è una roba e la lente completa è un'altra? Mi potete delucidare?

Inoltre, vorrei gentilmente sapere se il Matrix Infinity legge i backup su DVD dual layer, tipo GT4...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian