|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ma che una x800pro a 128mb dia la birra a una 9800xt da 256mb è un dato di fatto, e in generale mi sembra (correggetemi se sbaglio) che a parità di vga e di frequenza di core/ram attualmente nei bench + diffusi non si nota praticamente differenza tra i modelli a 128mb e quelli a 256mb supponiamo, ad essere ottimisti, che tra un anno ci sarà 'qualche' gioco che necessità di 512mb per girare al massimo dettaglio (presupposto che dev'essere programmato bene, altrimenti non ci vuol niente a sprecare risorse, volendo se il raddoppio della ram si limitasse nel tempo ai soli modelli di punta, o cmq soltanto a quei modelli che la sfruttano veramente, lasciando nel mercato alternative magari un pelo meno performanti ma di costo molto minore, di certo non mi lamenterei. mi infastidisce il fatto che la mia prossima vga, se la voglio di una certa potenza, debba avere per forza 512mb e almeno 100-150€ in più quando tutta quella ram la utilizzerò solamente quando tale scheda sarà già obsoleta e svalutata, se non l'avrò già rivenduta prima..... ecco tutto, questo è il mio parere
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
MiKeLezZ
HA RAGIUN...
:-D |
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi magarai invece che fare il ruffiano la ragione dalla a me visto che te l'ho detto prima io Quote:
Quote:
Ma tanto le schede si vendono non al loro "costo" ma ad un loro determinato "prezzo" (ergo spenderesti uguale). Quindi una 9200se a 4MB la pagheresti come una a 256MB, tanto vale.. Quote:
Se la vuoi con 64MB la puoi comprare eh, esistono ancora. Vai su kelkoo e scrivi "vga 64MB". Volendo la trovi pure da 32MB. E' abbastanza poco per te? Ma tanto le schede si vendono non al loro "costo" ma ad un loro determinato "prezzo" (ergo spenderesti uguale). Come sono buffi gli umani :| Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-02-2005 alle 01:27. |
||||
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ti faccio un paragone: esce nel mercato una ferrari con uno spoiler stracciato (che non è neanche detto che sia necessario, ma vabbè sulla ferrari ci sta cmq bene). di conseguenza tutti i modelli di automobili per stare al passo col bolide installano di serie anche loro uno spoiler, magari di dimensioni ridotte. e lo mettono su tutti i modelli, così non puoi fare a meno di comprarlo, se vuoi una macchina nuova. e te lo fanno pagare, l'alettone, eccome se te lo fanno pagare! ma cosa me ne faccio di uno spoiler su una cinquecento?!? rimango dell'idea che in commercio di vga con un buon rapporto prezzo/prestazioni ce ne siano veramente poche, se non si volesse dare un occhio all'usato...
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 25-02-2005 alle 02:15. |
||||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Forse mi sbaglierò (economia è lontana miglie dalla mia inclinazione)
Se dovessi comunque seguire il tuo esempio, ipotetizziamo che le macchine "costino" 10-20 di materiali e manodopera (variabile a seconda del modello), 30 di macchinari e investimenti e 20 di progettazione ora, il costo totale sarebbe minimo 60 e massimo 70 ma in realtà capita questo: i modelli base vengono prezzati a 50 i modelli medi vengono prezzati a 80 i modelli alti vengono prezzati a 120 Questo perchè: 1) Il modello base deve -comunque- avere un prezzo infimo ma nonostante questo deve essere il più appetibile possibile 2) I guadagni maggiori si hanno su schede medio/basse ed è in queste che avviene l'eventuale rincaro 3) I modelli alti servono solo come "esercizio di stile", i loro introiti sono il 5% del totale. Paradossalmente devono costare MOLTO in modo da far sentire chi li compra delle persone d'elite. Il loro prezzo è esattamente il massimo che la gente sarebbe disposta a spendere. Ora, mettiamo siano costretti ad aggiungere lo spoiler, questo non cambierebbe molto, il rincaro probabilmente sarebbe fatto sul modello medio, non certamente il base (altrimenti la gente non li compra più o va dalla concorrenza), quindi si avrebbe questo: totale di costo alzato a 62-72 per l'aggiunta dello spoiler a tutte le macchine i modelli base rimangono prezzati a 50 i modelli medi vengono prezzati a 80,1 i modelli alti rimangono prezzati a 120 Stesso immagino accada al mercato delle schede video... Ora, finchè c'è libero mercato e concorrenza spietata questo non può che esser a nostro vantaggio... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per quelli che hanno scritto la news e per tutti gli altri che gli vanno a presso!
Raga' i vostri ragionamenti mi fanno pena! Ogni volta che esce la nuova generazione di schede con piu MB sempre tutti a dire che non servono! Poi dopo 5 mesi tutti a comprarsele e a fare gli sboroni! Servono eccome! Servono per DOOM3 per metterlo ultra hight ecc.,servono per chi lavora con scene che richiedono tanta memoria,servono per FEAR :P insomma SERVONO!! E poi che cazzo vi lamentate! I prezzi delle 256 si abbassano meglio per noi ! Se tra 2 anni con il prezzo di una 256 ci prendi una 512 tanto meglio! La tecnologia va avanti e la roba si upgrada zio lambrusco! O rimanete OLD e rosicate oppure vi aggiornate! 512 MB RULEZ! ma magari escono a 1GB !! ZIO BONO! E IO SARO' ANCHE IL PRIMO COGLIONE A COMPRARMELA ,dovessi farmi il culo 4 mesi a lavoro! E ME LA GODRO'! cossi' come ho fatto sempre con le VGA PUTENTI! p.s. ROTFL tra un po' la memoria del pc non si compra piu! ci metti la scheda e via! hahah ma rotfl ma dove siamo arrivati! Processori fotonici,schede video a forma di aspirapolvere che occupano 2 slot! (nvidia),Dissipatori ad acqua GRANDI PIU DEL CASE DEL PC! rotfl!,schede video da 512mb quando nel pc ne hanno tutti 1GB! (o la maggiorparte) Questa e' retrotecnologia zio bono! altro che tecnologia! Ultima modifica di Belladipadella : 25-02-2005 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
ah mi sono scordato!
LE CONSOLE PORTATILI che vai in giappone per comprarle e costano 500euro. Poi quando arrivi a casa dopo un mese che ci giochi I TASTI si incastrano e altri ti rimangono IN MANO! ROTFL! Gente che ha' FASTWEB e scarica a 10MB al secondo e altri che hanno 56K !! Che tecnologia sto mondo! hahha rotfl La gente che muore naufragata dallo tsunami,e abbiamo i videotelefonini che li usano invece per le cosse importanti per I GOL delle partite ecc.! ROTFL! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
@MiKeLezZ:
interessante la tua teoria, ma avrei alcune obiezioni: in primo luogo non credo proprio che i modelli base vengano venduti sottoprezzo, salvo qualche caso speciale ovvero lanci promozionali oppure svendite delle rimanenze di magazzino per i prodotti di poco successo (e cmq in questo caso non ci perderebbero tanto i produttori quanto i rivenditori) in secondo luogo l'incidenza del costo della ram sul prodotto finale non è assolutamente irrilevante, anche per il produttore. 128mb di ddr in più anche in un prodotto entry level e considerando ram medriocri pesano a mio avviso nel prodotto finale di ben più di pochi punti percentuali. è sicuramente vero che quei mb in più in una scheda da 50€, anche se magari non verranno mai sfruttati non sono la fine del mondo (e del portafoglio) tuttavia considerando una buona vga media, che costa sui 150-200€ nuova, sono convinto che la ram in surplus pesi almeno di 20-30€ ad essere ottimisti, ovvero un 15% in più per una cosa che non te ne fai praticamente nulla nel 99,9% dei casi... posso fare qualcosa per risparmiarmi quei 30€, fermo restando che voglio una buona scheda nuova? purtroppo no, se vuoi l'alfa romeo ti becchi pure l'attacco per la roulotte speciale, che non potrai usare prima che quella roulotte esca, e quando esce magari la tua alfa non avrà più la potenza per trainarla in realtà non è proprio così, per fortuna ci sono anche rare eccezioni, ma che non sono facili da trovare, figuriamoci per l'utente medio che compra al supermercato... vabbè, chiudo qua che non ho altro da dire ed è tardissimo e domani devo andare a lavurà notte
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 25-02-2005 alle 03:15. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x fek: come mai non si usano ancora le nurb per rappresentare le superifici curve? Ho visto di recente alcune schermate di Riddick Chronicles, uno degli ultimi engine usciti, e una cosa che noto ancora è la presenza delle "squadrettature" dovute all'uso dei poligoni (in particolare si notano sulle "pelate" di alcuni personaggi o mostri
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Belladipadella, ti consiglio di moderare il linguaggio a partire da ora: qui non siamo in piazza nè allo stadio: se hai intenzione di urlare o usare linguaggi maleducati vai a farlo da un'altra parte per rispondere al tuo commento, impara a analizzare le cose con un minimo di cognizione: se compri a occhi chiusi tutto quello che ti passa davanti solo perchè è "Putente" (che non vuol dire un TUBO) perchè ha millemila MB di ram, allora ti consiglio la 9200SE256MB: ha una buona quantità di ram. ma sono affari tuoi: noi comuni mortali quando compriamo qualcosa dobbiamo stare attenti ai soldi che non ci piovono dal nulla e cerchiamo di fare un acquisto che si permetta di avere un buon rapporto prezzo/prestazioni non andando alla cieca prendendo le vga "putenti" sbraitare e offendere la gente è solamente aria fritta, detta in quel modo poi direi che non è altro che maleducazione. se devi solo dare aria alla bocca vai a farlo fuori da questo forum d'altronde i troll ... Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Belladipadella : 25-02-2005 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: hai la sign irregolare, max 3 righe a 1024, la tua è di quattro sei pregato di editarla Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
ma scusa ma che persona sei?
ma ti rendi conto? Giudichi me,quando sei un mod e offendi tu per primo? boh.. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
soltanto perche' una persona dice la sua e non e' daccordo con la massa non vuol dire che e' un troll...
E visto che le schede da 512 mb andranno a sostituire quelle da 256 tutti se le compreranno io per primo.. quindi... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
la avevano aggiornata 5 mesi fa circa se non mi sbaglio. EDIT: vado a controllare che e' meglio. EDIT 2:Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Ok questa l'ho toppata Per il resto cmq prenditi una camomilla cocco,perche' io non avevo intenzione di offendere nessuno,non ho detto parolacce ecc. e mi compro quello che mi pare se permetti. Ultima modifica di Belladipadella : 25-02-2005 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un troll e se si leggesse il regolamento: c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. 1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti. a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). 1.6 - Note generali a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri. Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. quindi->> o moderi il linguaggio o non ci resti molto qui mi pare che non ci sia nulla di strano: quindi niente commenti sarcastici, provocazioni, niente bestemmie |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Va bene..
p.s. ora devo staccare che sto collegato a pagamento la firma per cortesia la modifico questa sera se possibile,altrimenti fate un po voi.. io non posso stare piu collegato ciao. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.