Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 11:45   #61
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ti ho fatto qualcosa e non me ne sono accorto o che non ricordo?
Assolutamente: solo una battuta!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:47   #62
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Assolutamente: solo una battuta!

No è che invecchiando sto perdendo la memoria........
Old 18-01-2005, 11:56   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La chiesa è un'istituzione creata dagli uomini e come tale piena di mostruosità e stupidità, la parola della chiesa non sono necessariamente quelle di Dio. E per credere nel loro Dio non devi certo andare a messa e far loro la carità o condividere tutte le cazzate che sparano da millenni a questa parte.... la fede se ce l'hai è nel tuo cuore e solo la...

Saluti.
la Chiesa è un'istituzione FORMATA da uomini, e quindi in quanto tali essi non sono immuni dal poter commettere errori, su questo non c'è dubbio e i sacerdoti sono i primi a riconoscerlo. Ma se usi il termine CREATA, bhe allora ti sbagli: apri il Vangelo, ad un certo punto troverai un passo in cui Cristo in persona dice: "Tu sei Pietro, e su questa pietrà edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non prevarranno su di essa..."...è chiaro che per un ateo queste parole non significano nulla (anch'io ero ateo fino a qualche anno fa), ma ad un credente non puoi certo andare a dire di tua iniziativa "ah guarda che Dio e Chiesa non hanno nulla da spartire" e roba simile...per quanto riguarda l'interpretazione dell Scritture, nessuno al mondo ha oggi un tale background come la Chiesa, nonostante siano ben due millenni che stanno tentando di distruggerla in tutti i modi. Quindi se per te sono cazzate, fatti tuoi e opinione tua, per me e altri potrebbero benissimo essere cazzate le tue affermazioni su Dio&Chiesa, la messa, la carità ecc. ecc. ...ci hai mai pensato?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:00   #64
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io più che altro ho un dubbio atroce.
Sono in continua crisi mistica poichè credo in Dio ma non condivido alcune cose della Chiesa e alcuni modi di vedere determinate cose.
Cosa dovrei fare? Rinunciare alla benedizione di Dio oppure cercare di uniformarmi a cose che cozzano un po' con le mie idee e "prenderle per buone" ?

Fatti guidare dal Vangelo, come ho fatto io quando ho smesso di essere ateo. Lì troverai tutto ciò che cerchi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 18-01-2005, 12:05   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
la Chiesa è un'istituzione FORMATA da uomini, e quindi in quanto tali essi non sono immuni dal poter commettere errori, su questo non c'è dubbio e i sacerdoti sono i primi a riconoscerlo. Ma se usi il termine CREATA, bhe allora ti sbagli: apri il Vangelo, ad un certo punto troverai un passo in cui Cristo in persona dice: "Tu sei Pietro, e su questa pietrà edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'inferno non prevarranno su di essa..."...,,,
Lo so benissimo che pigliando pochi singoli passi della bibbia si son attribuiti il diritto di essere portavoce di Dio...

Se permetti però mi pare un tantinello forzata la cosa se Dio avesse voluto la chiesa così com'è diventata lo avrebbe detto chiaro e tondo...

Una istituzione importnate come la chiesa che si proclama portavoce di Dio e viene costruita su pochi passaggi facilmente interpretabili in mille altri modi??

Per me è un modo per smenarla e basta poi ognuno è libero di interpretarlo come vuole...

Tantè che come sappiamo in passato la chiesa ha modificato e rinterpretato le scritture a suo comodo + volte.....un esempio lampante il purgatorio durante gli anni delle indulgenze a pagamento ....

Saluti.
Old 18-01-2005, 12:10   #66
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
bha, invece secondo me andare in chiesa a fare promesse davanti ad un Dio nel quale non si crede è davvero una pagliacciata...poi ognuno la pensa come vuole...
Io ritengo che sia decisamente più importante l'oggetto ed il significato della promessa piuttosto che farla tale promessa davanti ad un dio o meno. Se io prometto di essere fedele a mia moglie prima di tutto devo prometterlo a me stesso. Essere atei o poco credenti non significa non credere nei buoni principi ed insegnamenti di una qualsiasi religione.
La pagliacciata la fanno tutti coloro che si professano religiosi e praticanti e malgrado questo si comportato negativamente.
Per non parlare di coloro che scambiano i luoghi di culto per circolini alla moda e dopo aver assistito tutti agghindati ad una messa escono fuori e possibilmente non fanno neanche un'elemosina a chi veramente necessita.
Io non sono cresimato (malgrado abbia fatto le elementari dalle suore) ma questo non significa che non voglia impartire dei sani principi moralmente corretti a mia figlia ed al prossimo/a nascituro/a di luglio ( )
Non voglio scatenare flame, ho solo espresso delle mie considerazioni.
Ciao a tutti.
Old 18-01-2005, 12:15   #67
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io più che altro ho un dubbio atroce.
Sono in continua crisi mistica poichè credo in Dio ma non condivido alcune cose della Chiesa e alcuni modi di vedere determinate cose.
Cosa dovrei fare? Rinunciare alla benedizione di Dio oppure cercare di uniformarmi a cose che cozzano un po' con le mie idee e "prenderle per buone" ?
In molti ti hanno già dettto che la chiesa è fatta da uomini. Ecco, un prete è un uomo con una cultura e un'esperienza di vita particolari, quantomeno differente rispetto a quella di tutti noi.
In un uomo si può vedere un amico, un confidente, una guida, un maestro, un avversario e tutta la gamma dei diversi ruoli che ognuno di noi ricopre nelle diverse situazioni della vita quotidiana.
A mio parere si può vedere la stessa cosa in un prete, sapendo che ci si pone di fronte a una persona che ha abbracciato la religione e predica la sua fede.
La fede ognuno la vive in se stesso e il rapporto con Dio è personale. I sacramenti vengono impartiti dai preti, certo, seguendo la liturgia della Chiesa, ma è Dio a benedire le fedi nuziali e il matrimonio avviene davanti a Dio.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:19   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da fitness
Io ritengo che sia decisamente più importante l'oggetto ed il significato della promessa piuttosto che farla tale promessa davanti ad un dio o meno. Se io prometto di essere fedele a mia moglie prima di tutto devo prometterlo a me stesso. Essere atei o poco credenti non significa non credere nei buoni principi ed insegnamenti di una qualsiasi religione.
La pagliacciata la fanno tutti coloro che si professano religiosi e praticanti e malgrado questo si comportato negativamente.
Per non parlare di coloro che scambiano i luoghi di culto per circolini alla moda e dopo aver assistito tutti agghindati ad una messa escono fuori e possibilmente non fanno neanche un'elemosina a chi veramente necessita.
Io non sono cresimato (malgrado abbia fatto le elementari dalle suore) ma questo non significa che non voglia impartire dei sani principi moralmente corretti a mia figlia ed al prossimo/a nascituro/a di luglio ( )
Non voglio scatenare flame, ho solo espresso delle mie considerazioni.
Ciao a tutti.
Vedo purtroppo un sacco di luoghi comuni e di alibi.
Il fatto che fra i credenti ci sia chi non pratica ciò che predica, non giustifica nessuno a generalizzare.

"prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo prossimo pensa a togliere la trave dal tuo"

Niente flame, sono convinto anche io che un ateo sia perfettamente in grado di impartire sani principi ai propri figli, ma questo non lo autorizza a parlar male di chi crede e va in chiesa.
Old 18-01-2005, 12:27   #69
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ohhh metti che a me fa cagare la chiesa e il cristianesimo, amo una ragazza che è credente e l'accontento e ci sposiamo in chiesa dopo 3 anni nauseato dalle sparate del papa decido di non voler più essere contato nel numero dei cristiani esistenti sulla faccia della terra e mi faccio cancellare dalla lista del male
La mia ragazza potrebbe considerare ancora a posto il suo matrimonio dal punto di vista spirituale o no?
Io sono come te un non credente o meglio agnostico completamente contrario alla sovrastruttura della gerarchia eclesiastica ecc ecc..
Ma io ho da subito messo le cose in chiaro e tutti sanno della mai scelta religiosa e sanno che se un giorno mi sposo lo farò semplicemente al comune.
Fortunatametne anche la mia ragazza ha quasi le mie stesse idee anche se lei è proprio atea
Se non sbaglio dovrebbero esistere i matrimoni misti cioè solo il credente fa la sua promessa davanti al suo dio ma non vorrei sbagliarmi.
Inoltre se la tua ragazza è credente e tu la rispetti anche lei dovrebbe fare lo stesso con te e rispettare la tua selta di vita di essere non credente e quindi non chiederti affatto il matrimonio in chiesa sapendo tu come la pensi.

ciaoooo
Old 18-01-2005, 12:27   #70
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Lo so benissimo che pigliando pochi singoli passi della bibbia si son attribuiti il diritto di essere portavoce di Dio...

Se permetti però mi pare un tantinello forzata la cosa se Dio avesse voluto la chiesa così com'è diventata lo avrebbe detto chiaro e tondo...

Una istituzione importnate come la chiesa che si proclama portavoce di Dio e viene costruita su pochi passaggi facilmente interpretabili in mille altri modi??

Per me è un modo per smenarla e basta poi ognuno è libero di interpretarlo come vuole...

Tantè che come sappiamo in passato la chiesa ha modificato e rinterpretato le scritture a suo comodo + volte.....un esempio lampante il purgatorio durante gli anni delle indulgenze a pagamento ....

Saluti.
La religione cristiana si basa sul presupposto che le parole di Cristo sono Legge, punto e basta. Ogni parola. Sulla istituzione della Chiesa, c'è ben più di un passo. Oltre a quello che ho citato, c'è praticamente tutta la parte del Vangelo successiva alla crocifissione e resurrezione. Non c'è granchè da interpretare. La Chiesa originaria era formata dai discepoli, con a guida San Pietro. Il fatto che si siano commessi errori nel passato, è legato al fatto che si tratta pur sempre di uomini, ma è ridicolo uscirsene sempre con la solita storia del passato, del medioevo, del giurassico...si può benissimo non essere d'accordo con le parole di un prelato, perchè è un uomo e può pur sempre sbagliare, ma se uno crede in Cristo e quindi nel Vangelo, i pochi dogmi della Chiesa (infatti sono solo i dogmi che devono essere accettati da chi voglia ritenersi credente) sono praticamente inattaccabili, perchè provengono anche da secoli e secoli di studi teologici. Chi cerchi in qualche modo di negarli, argomentando, finisce sempre, in qualche modo, col negare le Scritture, e quindi con l'essere non credente, e qui non ci vedo nulla di strano, è normale che chi non crede in Cristo e nel Vangelo non possa credere nei pochi dogmi che da questi derivano. Se poi uno, per pura convenienza, vuole crearsi il proprio vangelo personale, sono razzi suoi, il "risultato finale" non è garantito

Ultima modifica di Blue Spirit : 18-01-2005 alle 12:29.
Old 18-01-2005, 12:28   #71
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vedo purtroppo un sacco di luoghi comuni e di alibi.
Il fatto che fra i credenti ci sia chi non pratica ciò che predica, non giustifica nessuno a generalizzare.

"prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo prossimo pensa a togliere la trave dal tuo"

Niente flame, sono convinto anche io che un ateo sia perfettamente in grado di impartire sani principi ai propri figli, ma questo non lo autorizza a parlar male di chi crede e va in chiesa.
Non so quali alibi hai visto nel mio topic, ne tanto meno quale luogo comune. Io per argomentare le mie considerazioni non ho usato una "frase celebre". Io non ho parlato male di chi va in chiesa, ma ho criticato chi si professa religioso e poi sbaglia continuamente chiamando a suo discapito la precarietà umana.
Ripeto poi che le promesse si fanno prima a se stessi e poi eventualmente davanti o su altri.
Old 18-01-2005, 12:31   #72
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
purtroppo non possiamo decidere cosa devono pensare di noi le altre persone.
ti ho espresso come la penso io .
benissimo e se io penso che la maggior parte dei credenti sono degli sfigati pippaioli allora non dovrei avere il minimo dubbio o senso di colpa per quello che penso e che ci voi fa...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:32   #73
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
benissimo e se io penso che la maggior parte dei credenti sono degli sfigati pippaioli allora non dovrei avere il minimo dubbio o senso di colpa per quello che penso e che ci voi fa...
Anzi peggio creo una setta della sacra mignotta...quando ti vedo ti spruzzo con un po' d'h2o anche se te ne sei inconsapevole e non sei d'accordo e ti dico che anche te da oggi sei un figlio della gran mignotta
Old 18-01-2005, 12:33   #74
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
bhe, in tal caso lo stesso varrebbe se io o altri pensassimo lo medesime cose nei tuoi riguardi
Old 18-01-2005, 12:34   #75
D4rkAng3l
Bannato

cmq la madre di un mio amico è molto credente...il padre è ateo al 2000 % e sono riusciti a fare il matrimnonio in chiesa anche senza la comunione di lui...tipo benedicendo solamente una delle due persone ancxhe se non so bene....
Old 18-01-2005, 12:35   #76
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
bhe, in tal caso lo stesso varrebbe se io o altri pensassimo lo medesime cose nei tuoi riguardi
ahaha sisi se la cosa è reciproca no problem
Old 18-01-2005, 12:38   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da fitness
............
Questo è il più vecchio luogo comune very very se mi permetti.

Ognuno è libero di pensarla come vuole ripeto, ma prima di parlar male degli altri, guardiamo dentro noi stessi.
Old 18-01-2005, 12:39   #78
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
ahaha sisi se la cosa è reciproca no problem
eh bhe è normale che se qualcuno ci dovesse ingiuriare, non staremmo certo lì a guardare ammutoliti
Old 18-01-2005, 12:42   #79
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Quote:
cmq la madre di un mio amico è molto credente...il padre è ateo al 2000 % e sono riusciti a fare il matrimnonio in chiesa anche senza la comunione di lui...tipo benedicendo solamente una delle due persone ancxhe se non so bene....
è il così detto matrimonio misto come avevo deto nel mio post precedente ciaoooo!!!
Old 18-01-2005, 12:42   #80
D4rkAng3l
Bannato

si però non pensare che lingiuria sia solo mia e da te subita...
se io ti spruzzassi con qualcosa e 20 anni dopo ti dicessi che fai parte di qualcosa che non ti piace pure se non ti ci senti affatto parte potrebbe darti fastidio....
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian