|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() No è che invecchiando sto perdendo la memoria........
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti guidare dal Vangelo, come ho fatto io quando ho smesso di essere ateo. Lì troverai tutto ciò che cerchi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se permetti però mi pare un tantinello forzata la cosa se Dio avesse voluto la chiesa così com'è diventata lo avrebbe detto chiaro e tondo... Una istituzione importnate come la chiesa che si proclama portavoce di Dio e viene costruita su pochi passaggi facilmente interpretabili in mille altri modi?? Per me è un modo per smenarla e basta poi ognuno è libero di interpretarlo come vuole... Tantè che come sappiamo in passato la chiesa ha modificato e rinterpretato le scritture a suo comodo + volte.....un esempio lampante il purgatorio durante gli anni delle indulgenze a pagamento .... Saluti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
La pagliacciata la fanno tutti coloro che si professano religiosi e praticanti e malgrado questo si comportato negativamente. Per non parlare di coloro che scambiano i luoghi di culto per circolini alla moda e dopo aver assistito tutti agghindati ad una messa escono fuori e possibilmente non fanno neanche un'elemosina a chi veramente necessita. Io non sono cresimato (malgrado abbia fatto le elementari dalle suore) ma questo non significa che non voglia impartire dei sani principi moralmente corretti a mia figlia ed al prossimo/a nascituro/a di luglio ( Non voglio scatenare flame, ho solo espresso delle mie considerazioni. Ciao a tutti.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
In un uomo si può vedere un amico, un confidente, una guida, un maestro, un avversario e tutta la gamma dei diversi ruoli che ognuno di noi ricopre nelle diverse situazioni della vita quotidiana. A mio parere si può vedere la stessa cosa in un prete, sapendo che ci si pone di fronte a una persona che ha abbracciato la religione e predica la sua fede. La fede ognuno la vive in se stesso e il rapporto con Dio è personale. I sacramenti vengono impartiti dai preti, certo, seguendo la liturgia della Chiesa, ma è Dio a benedire le fedi nuziali e il matrimonio avviene davanti a Dio.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che fra i credenti ci sia chi non pratica ciò che predica, non giustifica nessuno a generalizzare. "prima di togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo prossimo pensa a togliere la trave dal tuo" Niente flame, sono convinto anche io che un ateo sia perfettamente in grado di impartire sani principi ai propri figli, ma questo non lo autorizza a parlar male di chi crede e va in chiesa.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io ho da subito messo le cose in chiaro e tutti sanno della mai scelta religiosa e sanno che se un giorno mi sposo lo farò semplicemente al comune. Fortunatametne anche la mia ragazza ha quasi le mie stesse idee anche se lei è proprio atea Se non sbaglio dovrebbero esistere i matrimoni misti cioè solo il credente fa la sua promessa davanti al suo dio ma non vorrei sbagliarmi. Inoltre se la tua ragazza è credente e tu la rispetti anche lei dovrebbe fare lo stesso con te e rispettare la tua selta di vita di essere non credente e quindi non chiederti affatto il matrimonio in chiesa sapendo tu come la pensi. ciaoooo
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Blue Spirit : 18-01-2005 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Ripeto poi che le promesse si fanno prima a se stessi e poi eventualmente davanti o su altri.
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
cmq la madre di un mio amico è molto credente...il padre è ateo al 2000 % e sono riusciti a fare il matrimnonio in chiesa anche senza la comunione di lui...tipo benedicendo solamente una delle due persone ancxhe se non so bene....
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi permetti.Ognuno è libero di pensarla come vuole ripeto, ma prima di parlar male degli altri, guardiamo dentro noi stessi.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
si però non pensare che lingiuria sia solo mia e da te subita...
se io ti spruzzassi con qualcosa e 20 anni dopo ti dicessi che fai parte di qualcosa che non ti piace pure se non ti ci senti affatto parte potrebbe darti fastidio.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

///
/// Sehnsucht
se mi permetti.