Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 12:22   #61
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
mia opinione: secondo me ci sono una serie di fattori che, in diversa misura a seconda dei casi, determinano l'insuccesso di un'unione:
1) ci si conosce sempre troppo poco (..un conto è uscire 5 anni con una persona, un conto è VIVERCI insieme...);
Sacrosanto, inoltre gli sposi spesso sono persone viziatissime che sono state sempre accontentate in tutto e per tutto dalle famiglie, quindi non sanno nemmeno cosa voglia dire recedere dalle proprie posizioni per venire incontro alle esigenze di qualcun altro o cercare un'intesa, un compromesso, una mediazione che possa andar bene a entrambi. Vogliono o tutto o niente. Pretendono anche che il partner cambi adattandosi a loro come un guanto.

Quote:
2) poca voglia di capirsi e di affrontare INSIEME le crisi...alla prima difficoltà seria molte volte l'idea di separarsi appare la più scontata e ovvia;
Vedi sopra...succede perché in 20-30 anni di vita non hanno mai dovuto affrontare niente di simile.

Quote:
3) intromissione ESAGERATA della famiglie (..intese come i genitori..) che il più delle volte finiscono per alterare un già precario equilibrio...
Questa è una novita degli ultimi tempi e il fenomeno è tanto più marcato quanto più la famiglia d'origine sa di aver cresciuto una persona assolutamente non autosufficiente. Quando io facevo l'università (10 anni fa, non 50!) i ragazzi arrivavano da fuori e abitavano per la prima volta soli in casa, ma le famiglie li lasciavano arrangiarsi. Se il figlio desiderava consigli su come fare il sugo o pulire la vasca da bagno, telefonava. Adesso le madri vanno nella paranoia più completa, chiamano più volte al giorno per sapere se il "piccolo" è riuscito a sfamarsi o a lavarsi i vestiti...e lo fanno anche se il figlio si è sposato o convive, non solo se si è trasferito da solo per studio o lavoro! Soprattutto per una moglie o compagna è piuttosto seccante vedere che ogni volta che si va a trovare i suoceri si deve subire l'interrogatorio ("ma mangiate?" no guarda, viviamo d'aria...) più tonnellate di consigli su cosa cucinare, su quali cibi piacciono al figlio, come farglieli (se faccio il sugo leggermente diverso morirà?), senza parlare delle offerte di generi di prima necessità come se si fosse terremotati ("pane ne avete? pomodori?" naaahhh, figurati, io gli preparo solo lychees e sashimi...)

Quote:
4) il discorso "corna" per me non è una causa, ma un effetto, nel senso che se io mi trovo davvero bene con una persona, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di mandare tutto a ramengo per un capriccio...se, invece, ho dei problemi con la persona con la quale sto condividendo la mia vita, allora è probabile che il desiderio di vivere nuove esperienze sia maggiore.
Cosa poi si intenda per essere soddisfatti e stare bene con una persona, meriterebbe un thread tutto suo dal momento che, in molte occasioni, mi sembra di non capire cosa una persona desideri per ritenersi appagata da un'unione...a volte mi sembra che lo potrebbe essere, ma non se ne rende conto...bah....poi si va sul psicologico...
Concordo
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 21:15   #62
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
perfetto ritratto della nostra società: non puoi stare con me perchè non hai abbastanza soldi.

probabilmente è per questo che sono ancora solo

detto questo mi sento di fare i complimenti alle ragazze di oggi, continuate così, tanto il mondo è fatto dai vostri desideri ed è al vostro servizio.

IO, egoismo: è tutto qui il problema. quando tutti capiranno che alla base del matrimonio c'è sempre il compromesso forse finiranno i divorzi.

per quello che riguarda la mia esperienza ho perso totalmente ogni speranza, in special modo nelle ragazze di oggi.
non se ne abbiano a male le ragazze del forum, probabilmente sono diverse, e sono io ad aver conosciuto persone così, ma io posso conoscere solo in base all'esperienza, e di sognare, perdonatemi, mi sono stufato.

wow, e io che temevo di scatenare il putiferio..................
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 21:49   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
wow, e io che temevo di scatenare il putiferio..................
In sto forum hanno detto di peggio.

Io più leggo sti discorsi e più capisco che non vale la pena dire "ma non è vero" tanto ci sarà sempre chi ha quel tipo di convinzione e d'altronde, purtroppo, esiste gente che da motivo a qualcuno per iniziare a pensare che "siamo tutte uguali"

Ognuno può fare solo da "garante" per se stesso e nei confronti di chi gli è vicino; inutile fare l'avvocato delle cause perse.
Old 28-12-2004, 22:13   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
ma chi l'ha detto che soli si soffre??ho una mia zia che è single da anni e si concede tutto quel cavolo che vuole.....è contentissima perchè non deve rendere conto a nessuno.....un pò la invidio!!

Dipende dal carattere che uno ha.
Mica tutti hanno un carattere espansivo ed estroverso.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian