Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 14:29   #61
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Si si il Cabinst lo conosco lo uso già.

Vabbè non importa, x ora mi accontento

ma stai attento che presto ti riscrivo

Thx!
no aspetta... tu sai che tutte le app che installi dal PC con activesync le potresti installare direttamente dal palmare scegliendo il percorso completo?

Guarda nella cartella di Activesync sul PC, troverai tante sottocartelle una per ogni programma che hai installato dall'.exe per PC all'interno di quelle ci sono dei files .CAB basta che ti copi quelli sul palmare e con cabinstl scegli il percorso completo...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:19   #62
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Non riesco a capire,

nella cartella di install del software "microsoft ActiveSync" ho altre cartelle col nome:

C2I (?)

Copia di Microsoft ActiveSync Ver. 3.7.1 (tu la hai?)

drivers

updater

+ ovviamente tutte le DLL del software + gli EXE.

Tu cosa intendi x sottocartella x programma?

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Guarda nella cartella di Activesync sul PC, troverai tante sottocartelle una per ogni programma che hai installato dall'.exe per PC all'interno di quelle ci sono dei files .CAB basta che ti copi quelli sul palmare e con cabinstl scegli il percorso completo...
Old 13-12-2004, 22:32   #63
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Non riesco a capire,

nella cartella di install del software "microsoft ActiveSync" ho altre cartelle col nome:

C2I (?)

Copia di Microsoft ActiveSync Ver. 3.7.1 (tu la hai?) NO

drivers

updater

+ ovviamente tutte le DLL del software + gli EXE.

Tu cosa intendi x sottocartella x programma?
No nella cartella di activesync ci devono essere delle cartelle che hanno il nome dei programmi per palmare di cui hai già fatto partire il setup in precedenza o che hai già installate sul palmare... Forse hai appena reinstallato activesync?
Old 13-12-2004, 23:31   #64
MALLEUS
Senior Member

Capito, non le ho xchè ho fatto così:

Installo con il setup il soft
mi copio nel PC i file necessari x farlo funzionare sul palm
disinstallo da ActSyn il software
creo una cartella dove voglio (nel palmare)
ci copio i file copiati prima
ed uso il software

ma non funziona con tutti, anzi, con i giochi non funziona proprio (EverQuest Episode 2 - Tomb Raider - Age of Empires ecc. ecc.)

Invece con i soft si (pocket mechanic ecc ecc.) ma non ovviamente tutti!

Quote:
No nella cartella di activesync ci devono essere delle cartelle che hanno il nome dei programmi per palmare di cui hai già fatto partire il setup in precedenza o che hai già installate sul palmare... Forse hai appena reinstallato activesync?
Old 14-12-2004, 07:40   #65
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Capito, non le ho xchè ho fatto così:

Installo con il setup il soft
mi copio nel PC i file necessari x farlo funzionare sul palm
disinstallo da ActSyn il software
creo una cartella dove voglio (nel palmare)
ci copio i file copiati prima
ed uso il software

ma non funziona con tutti, anzi, con i giochi non funziona proprio (EverQuest Episode 2 - Tomb Raider - Age of Empires ecc. ecc.)

Invece con i soft si (pocket mechanic ecc ecc.) ma non ovviamente tutti!

se fai come ti ho detto puoi scegliere il percorso di installazione per TUTTE le applicazioni/giochi solo che devi lanciare l'eseguibile dal PC con il palmare DISCONNESSO da activesync poi vai a copiarti i .cab nel palmare e ci fai quello che vuoi tramite cabinstl
Old 14-12-2004, 13:00   #66
MALLEUS
Senior Member

Grande ottimo trucco, quindi:

Sconnetto il palmare
lancio il setup del gioco/software
mi prendo i cab che vanno a finire dentro la cartella dell'AcSyn.
e li installo con il CabInst

giusto?

Thx!

Provo stasera!

Quote:
se fai come ti ho detto puoi scegliere il percorso di installazione per TUTTE le applicazioni/giochi solo che devi lanciare l'eseguibile dal PC con il palmare DISCONNESSO da activesync poi vai a copiarti i .cab nel palmare e ci fai quello che vuoi tramite cabinstl
Old 15-12-2004, 00:40   #67
MALLEUS
Senior Member

Rizlo+ scusami, come faccio a capire se il mio palmare monta
una pellicola protettiva? si vedrebbe ad occhio nudo
o bisogna smontare il palmare x capirlo?, xchè ad occhio non mi
sembra ma non ne ho la certezza, se manca mi sai dire come si montano?

Mi girerebbero le @@ a rovinare lo schermo (cosa che stò già facendo).

Thx come sempre!
Old 15-12-2004, 08:25   #68
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Se per pellicola protettiva intendi quelle adesive, basta attaccarle sullo schermo facendo attenzione a non toccare la parte adesiva con le dita e a non lasciare bolle d'aria quando le stendi sullo schermo. Io ho trovato nella confezione del portatile, la confezione della Belkin composta da 12 pellicole adesive, una pezzetta per pulire lo schermo prima dell'applicazione e una spatola per stendere la pellicola ed evitare di lasciare bolle d'aria.
E' talmente precisa come dimensioni che ammetto di non averla attaccata precisa, infatti sulla destra è un po' fuori dallo schermo, ma non da fastidio.

Ciao
Old 15-12-2004, 08:31   #69
MALLEUS
Senior Member

Quindi è una cosa visibile, infatti il mio dubbio era se era montata talmente bene da non accorgermene, vanno bene tutte le marche (basta che le dimensioni siano quelle) oppure mi devo rivolgere ad un centro autorizzato HP?

Secondo te le piccole righe che ho procurato allo schermo del Palmare sono rimovibili, magari con qualche prodotto?

Ciao e grazie!

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Se per pellicola protettiva intendi quelle adesive, basta attaccarle sullo schermo facendo attenzione a non toccare la parte adesiva con le dita e a non lasciare bolle d'aria quando le stendi sullo schermo. Io ho trovato nella confezione del portatile, la confezione della Belkin composta da 12 pellicole adesive, una pezzetta per pulire lo schermo prima dell'applicazione e una spatola per stendere la pellicola ed evitare di lasciare bolle d'aria.
E' talmente precisa come dimensioni che ammetto di non averla attaccata precisa, infatti sulla destra è un po' fuori dallo schermo, ma non da fastidio.

Ciao
Old 15-12-2004, 12:39   #70
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

A me l'ha messa MediaWorld nella confezione, la marca è Belkin quindi una vale l'altra e non ti devi rivolgere ad un centro autorizzato.
Se hai comprato l'iPaq 2210, ti dico subito che non era attaccata, per gli altri non lo so, ma al massimo puoi trovarli nella confezione, non credo che le attacchino loro.
Ti sconsiglio di comprare quelle da tagliare, comprala già della misura giusta
Old 15-12-2004, 12:58   #71
MALLEUS
Senior Member

Oggi ci faccio un giro

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
A me l'ha messa MediaWorld nella confezione, la marca è Belkin quindi una vale l'altra e non ti devi rivolgere ad un centro autorizzato.
Se hai comprato l'iPaq 2210, ti dico subito che non era attaccata, per gli altri non lo so, ma al massimo puoi trovarli nella confezione, non credo che le attacchino loro.
Ti sconsiglio di comprare quelle da tagliare, comprala già della misura giusta
Old 15-12-2004, 19:14   #72
MALLEUS
Senior Member

Ciao StefanoCsl.

Allora, prima sono andato nel negozio sotto casa, aveva le pellicole Ipaq compatibili, peccato che x compatibili intendeva che dovevo ritagliarle ci ho provato ma se uno non ha una mano da chirurgo (e pratica) non vengono bene, quindi 3€ buttati... vabbè no problem.

Allora mi sono lanciato da MW ed ho trovato proprio le Benkin a 14,90€ (sticà...) xò dentro ce ne sono una decina

Adesso ti faccio una domanda, ho prestato la massima attenzione al montaggio, ma cmq anche se non ci sono bolle di aria c'e uno strano effetto "mini bollicine" ma è normale?

Esiste una "guida/tutorials" sulla giusta "tecnica" di montaggio delle pellicole?

Poi mi sono preso "paura" xchè subito dopo il montaggio il Palmare non dava + segni di vita, cioè non "sentiva" + il tocco del pennino, poi dopo circa 10 minuti è tornato a funzionare da solo, ti è mai successo!?

Grazie x il tuo tempo! Ciaooo!
Old 15-12-2004, 22:52   #73
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ciao StefanoCsl.

Allora, prima sono andato nel negozio sotto casa, aveva le pellicole Ipaq compatibili, peccato che x compatibili intendeva che dovevo ritagliarle ci ho provato ma se uno non ha una mano da chirurgo (e pratica) non vengono bene, quindi 3€ buttati... vabbè no problem.

Allora mi sono lanciato da MW ed ho trovato proprio le Benkin a 14,90€ (sticà...) xò dentro ce ne sono una decina

Adesso ti faccio una domanda, ho prestato la massima attenzione al montaggio, ma cmq anche se non ci sono bolle di aria c'e uno strano effetto "mini bollicine" ma è normale?

Esiste una "guida/tutorials" sulla giusta "tecnica" di montaggio delle pellicole?

Poi mi sono preso "paura" xchè subito dopo il montaggio il Palmare non dava + segni di vita, cioè non "sentiva" + il tocco del pennino, poi dopo circa 10 minuti è tornato a funzionare da solo, ti è mai successo!?

Grazie x il tuo tempo! Ciaooo!
Le minibollicine si vedono anche a me ma con lo schermo acceso non si notano. Per quanto riguarda la sensibilità dello schermo, non so cosa dirti, ma io senza pellicola l'ho usato solo per poter dire: "si si accende!".

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian