Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2002, 18:22   #61
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Re: Re: Re: audigy2 e drive bay della audigy 1 sono compatib

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
[b]

Ma sul serio ti funziona il frontalino della LIVE Platinum, con l'audigy!?!?!!
La creative dice sul sito che non è supportato ne consigliato

Mah

Ciaux
Certo ho provato tutte le uscite/Ingressi
Old 25-11-2002, 18:31   #62
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Re: Re: Re: Re: audigy2 e drive bay della audigy 1 sono comp

Quote:
Originariamente inviato da Jayant
[b]

Certo ho provato tutte le uscite/Ingressi
Pazzesco

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 20:58   #63
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da Marci
[b]Ciao raga, per quanto ne so io la Audigy2 ha già il Palladium......

Hai colto nel segno!!!

Anch'io sarei propenso a comprare l'Audigy2, ma il palladium finora mi ha frenato. Ho sentito un ragazzo che dice di averla e gli funzionano dai CD audio copiati agli Mp3 senza certificazione!!! Il palladium cosa dovrebbe comportare di preciso su questa scheda?

CIAUZZZZZ!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 21:13   #64
J.J. Jarod
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
Mmmh..
Considerato che (parere mio)
- Con mp3 a bitrate basso (128Kb) e con le cassine del DTT3500 non apprezzeresti le migliorie nella parte medio/alta e la migliore profondità dell'immagine (oltrechè la meggiore gamma dinamica - ma saran veri i -106dB di rapporto S/N?) più di tanto
- con DVD saresti costretto a far conversione 5.1 (o 6.1 che non puoi usare col DTT3500) da scheda (e sarebbe, sempre secondo me, sprecata in quanto circondata da disturbi elettromagnetici interni al case), tanto che se la gioca col convertitore del DTT3500, bene detto questo io non la comprerei.
Il freno è il prezzo un po' altino per usarla in applicazioni "classiche".
Comunque le migliorie ci sono, ma sono ben sensibili su audio acquisito come si deve e non compresso.
Parere mio, ripeto.

Ciao.
Old 26-11-2002, 10:06   #65
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da J.J. Jarod
[b]Mmmh..
Considerato che (parere mio)
- Con mp3 a bitrate basso (128Kb) e con le cassine del DTT3500 non apprezzeresti le migliorie nella parte medio/alta e la migliore profondità dell'immagine (oltrechè la meggiore gamma dinamica - ma saran veri i -106dB di rapporto S/N?) più di tanto
- con DVD saresti costretto a far conversione 5.1 (o 6.1 che non puoi usare col DTT3500) da scheda (e sarebbe, sempre secondo me, sprecata in quanto circondata da disturbi elettromagnetici interni al case), tanto che se la gioca col convertitore del DTT3500, bene detto questo io non la comprerei.
Il freno è il prezzo un po' altino per usarla in applicazioni "classiche".
Comunque le migliorie ci sono, ma sono ben sensibili su audio acquisito come si deve e non compresso.
Parere mio, ripeto.

Ciao.
ok, grazie, terrò in considerazione il tuo consiglio

ciao

tommy
Old 26-11-2002, 10:11   #66
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Re: Re: audigy2 e drive bay della audigy 1 sono compatibili

Quote:
[b]

Certo....io ho una Audigy con il frontalino della LIVE platinum
azz....e che tu sappia il frontalino della live platinum (che ho io in questo momento) funziona anche con la audigy2!!??
Oppure purtroppo questo vale solo per la audigy 1??

grazie

tommy
Old 26-11-2002, 10:35   #67
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Re: Re: Re: audigy2 e drive bay della audigy 1 sono compatib

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
[b]

azz....e che tu sappia il frontalino della live platinum (che ho io in questo momento) funziona anche con la audigy2!!??
Oppure purtroppo questo vale solo per la audigy 1??

grazie

tommy
L'attacco del cavo è Uguale...crado che funzioni....fai come ho fatto io:
Ho comprato la scheda nuova, l'ho provata con il frontalino e poi ho venduto la Live da sola!
Old 26-11-2002, 11:14   #68
fenice19
Senior Member

ho controllato non va

la circuiteria e i pin del connettore audigy2 e rack interno sono diversi.
ho venduto l'audigy1 platinum ad un amico prima di venderla l'ho provata e non funziona con l'audigy2

e brava CREATIVE !!!!!!!

fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:32   #69
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Re: ho controllato non va

Quote:
Originariamente inviato da fenice19
[b]la circuiteria e i pin del connettore audigy2 e rack interno sono diversi.
ho venduto l'audigy1 platinum ad un amico prima di venderla l'ho provata e non funziona con l'audigy2

e brava CREATIVE !!!!!!!

AZZZ!!!!!!!!!!!!!!
Allora al massimo posso passare alla audigy1......porca paletta!!

tommy
Old 26-11-2002, 11:34   #70
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
se poi alla fine decidi di prenderla e vendi la tua platinum fammelo sapere
Old 26-11-2002, 11:34   #71
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Re: ho controllato non va

Quote:
Originariamente inviato da fenice19
[b]la circuiteria e i pin del connettore audigy2 e rack interno sono diversi.

e brava CREATIVE !!!!!!!

....si sono messi d'impegno
Old 26-11-2002, 11:51   #72
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

ma è vero che la audigy ha delle incompatibilità con i chipset VIA?
Old 26-11-2002, 12:20   #73
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Quote:
Originariamente inviato da schiac
[b]ma è vero che la audigy ha delle incompatibilità con i chipset VIA?

....mi pare con il Kt400.....ma nn ne sono sicuro....
Old 26-11-2002, 12:39   #74
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Marci
Ciao raga, per quanto ne so io la Audigy2 ha già il Palladium......
--------------------------------------------------------------------------------

Quote:
Originariamente inviato da Zak84
[b]

Hai colto nel segno!!!

Anch'io sarei propenso a comprare l'Audigy2, ma il palladium finora mi ha frenato. Ho sentito un ragazzo che dice di averla e gli funzionano dai CD audio copiati agli Mp3 senza certificazione!!! Il palladium cosa dovrebbe comportare di preciso su questa scheda?

CIAUZZZZZ!!!!!!!!!

Nessuno ne sa niente?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 13:24   #75
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Quote:
[b]

....mi pare con il Kt400.....ma nn ne sono sicuro....
se nn sbaglio era la platinum normale no le audigy a fare a botte con il KT400, quacuno invece dice che le audigy hanno problemi con tutti i via.
sarei grato se qualcuno con la audigy 1 e i chip VIA mi potesse dire la sua esperienza dato che ho trovato la 1 a buon prezzo usata.
grazie
Old 26-11-2002, 18:29   #76
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da schiac
[b]

se nn sbaglio era la platinum normale no le audigy a fare a botte con il KT400, quacuno invece dice che le audigy hanno problemi con tutti i via.
sarei grato se qualcuno con la audigy 1 e i chip VIA mi potesse dire la sua esperienza dato che ho trovato la 1 a buon prezzo usata.
grazie
Ti risp. io.
Nonostante non abbia mai provato personalmente la coppiata VIA+Audigy1, i problemi tra questi due componenti esistono.
I chipset VIA infatti, soffrono di una larghezza di banda del bus PCI abbastanza ristretta (rispetto ad altri chipset (SiS, AMD, Intel, ecc.), quindi l'audigy richiedendo non poche risorse, può creare problemi e conflitti.
Io so di persone che hanno il KT333 (per esattezza la A7V333 della Asus) e il KT266a o b boo (sempre asus A7V266-E o qualcosa del genere), che non hanno alcun problema a far funzionare l'audigy.
In ogni caso, la percentuale di chi non riesce a far funzionare l'audigy sui chipset VIA, non è molto alta, però bisogna quasi sempre avere degli accorgimenti quali patch (le PCI Latency Patch (distribuite se non sbaglio da VIA stessa)che non sempre risolvono), oppure cambiare lo slot PCI (perchè è solo 1 lo slot non condiviso con altre periferiche (per i chip. via), gli altri sono condivisi con le porte USB, con il modem integrato, con la sk.audio integrata, con lo slot AGP ecc. (ho anche uno schema della condivisione degli slot per la A7V333 (KT333)).
Ultimo accorgimento, è quello di modificare impostazioni dal bios quali Delayed Transaction, PCI Latency e poco altro.

Gli stessi identici problemi le hanno le Sb Live.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 08:19   #77
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

GRAZIE
Old 27-11-2002, 22:26   #78
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
ma è vero che la audigy ha delle incompatibilità con i chipset VIA?
Purtroppo la Audigy 1 soffre (soffriva?)del cosidetto "Squeal of the Death", che sotto particiolari condizioni provoca il blocco del computer ed un forte tono in uscita costante.
Tale inconveniente si verifica anche su chipset intel ed ancora la creative non sembra aver trovato una soluzione per tutti, a volte un nuovo Bios risolve il problema a qualcuno no.
Sembra che la Audugy 2 vaba meglio, ma ancora non e' cosi diffusa per avere una chiara soluzione.
Old 28-11-2002, 19:47   #79
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
[b]

Purtroppo la Audigy 1 soffre (soffriva?)del cosidetto "Squeal of the Death", che sotto particiolari condizioni provoca il blocco del computer ed un forte tono in uscita costante.
Tale inconveniente si verifica anche su chipset intel ed ancora la creative non sembra aver trovato una soluzione per tutti, a volte un nuovo Bios risolve il problema a qualcuno no.
Sembra che la Audugy 2 vaba meglio, ma ancora non e' cosi diffusa per avere una chiara soluzione.
Io ho una A7V (chipset kt133) e una audigy platinum e va che è una meraviglia!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 01:00   #80
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
possibile che nessuno sà qualcosa di preciso riguardo al palladium? mi blocca molto questa protezione!! nn so se prendere audigy1 o 2

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...