|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Maury ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
a me non sembra... tant'è che la mia fantasia prevederebbe molte più cose di quelle 4 che si possono fare... ma stranamente quando ci provo o la gravity gun fa cilecca o non portano a nulla... se la tua fantasia è così limitata da finire sempre nelle 4 situazioni messe lì allora Valve ha ragione per me, e non lo dico per la prima volta, non c'è nessuna rivoluzione... se vogliamo è una evoluzione ma non facciamo finta di esserne stupiti più del necessario solo perchè il gioco si chiama Half Life 2, altrimenti rischiamo tutti di fare la figura dei babbei anche in Far Cry è possibile far fuori dei nemici facendo rotolare bidoni giù dai dirupi o schiacciandoli con un container, però stranamente nessuno si stupisce più di tanto... invece ora che è arrivato HL2 in cui si può lanciare un bidone contro uno zombi o mettere un bidone sott'acqua per far salire una rampa dobbiamo per forza vedere rivoluzioni da tutte le parti e far finta di rimanerne basiti come degli ebeti? pensa che l'altro giorno era seduto sotto un albero e mi è caduta una mela in testa! non ti dico come ci sono rimasto male... c'ho pensato per tutto il giorno e ancora non mi riesce di spiegarmi come sia potuto succedere ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 27-11-2004 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Minchiele ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In FC sono si proiettate, ma l'intera illuminazione è di tipo global e sfrutta una particolare implementazioen del radiosity, risultando utile sotto il profilo del gameplay e allo stesso tempo spettacolare. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
mi sucserai ma ho editato il post sopra.... i mi succede spesso di essere quotato prima di aver finito di editare, devo smetterla
![]() ho semplicemente aggiunto alcune cose... Quote:
Quote:
dico solo che HL2 non è un cambio radicale, è una reinterpretazione delle medesime regole di un FPS classico non ci sono vie alternative, le situazioni hanno sempre e solo uno sviluppo, sia che tu ti metta a lanciare bidoni incendiari sia che ti metta a sparare come un matto... la strada è quella, devono avvenire certe cose e tu non te ne puoi assolutamente sottrarre per lo meno Far Cry ti mette di fronte a situazioni in cui ti lascia libero di proseguire come ti pare, hai cmq una meta, una "cosa da fare" ma non c'è dubbio che quello che c'è tra il punto di partenza e questo fine sia di più ampio respiro (non in tutto il gioco, ovvio, ci sono missioni assolutamente lineari come in HL2)... in HL2 ad ogni passo ti senti obbligato a seguire il percorso prefissato, e questo imho è molto limitativo se poi gentilmente mi fai un esempio di un enigma che in tutto HL2 che sia risolvibile in più modi diversi te ne sarei grato... personalmente non vedo la differemza tra pigiare un bottone per far accadere un evento scriptato e ammassare 4 casse con la gravity gun per far accadere lo stesso evento scriptato... non dico che per questo FC sia superiore a HL2 (che ha un plot di assoluto effetto e una regia talmente sapiente da farti dimenticare che in effetti ci sia questa stessa regia), anzi, forse è il contrario... discuto il fatto di definire rivoluzionario HL2 quando in realtà è FC ad aver provato imho di più ad innovare
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Dai, dicci perché il motore grafico di Doom III è "proprio storto", sono molto curioso. ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oa A.I. migliore ce l'ha ancora HALO, mi spiace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
in primo luogo dai una rappresentazione troppo semplicistica di quello che si possa fare in FC... se lo prendi da un punto di vista del genere qualsiasi gioco per computer diventa di una banalità sconcertante, anche HL2... se io sono talmente bravo o testardo da evitare tutti i colpi dei combine posso finirlo anche senza mai prendere in mano la gravity gun se non quando ne sono obbligato e allora posso dire a che cazzo servono la GG e la fisica se non le ho mai usate? se invece affronti FC con la medesima serietà di quanto non fai per HL2 dovendo portar rispetto al titolo che porta (intendo dire con una predisposizione diversa, di maggior coinvolgimento, sfruttandone tutte le possibilità) ti accorgi che puoi vivere le medesime situazioni da punti di vista diametralmente opposti... puoi avdare allo sbaraglio ammazzando tutti e conquistando la prima torretta per seminare morte e distruzione, puoi tenere un approccio più stealth superando una zona senza ammazzare nessuno, puoi conquistarti un punto rialzato e cecchinare a volontà, puoi sfruttare le situazioni predisposte dalle mappe (come taniche esplosive, barili rotolanti schiaccia mercenari), puoi saltare da un albero all'altro come nel cartoni animati, puoi andare all'attacco a bordo di una jeep e usare la mitragliatrice o optare per un'azione più raffinata lo stesso vale per HL2, la fisica e le sue possibilità ci sono... puoi usarle o meno... è un innovazione importante, chi lo nega? svecchia il genere, non lo rivoluziona... non da più libertà di quanta gli sviluppatori non vogliano concederti all'interno di determinate situazioni (lo dici tu stesso che obbliga "il giocatore a sfruttare la gravity come chiave degli enigmi."), reinterpreta di certo il modo di affrontare alcune situazioni, ma io questa non la chiamo rivoluzione d'altra parte dove stà scritto che sia più divertente in assoluto lanciare barili e sradicare caloriferi piuttosto che nascondersi dietro un albero? ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 27-11-2004 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Sia che FC che HL hanno portato grande innovazione agli FSP.
Il primo per la libertà d'azione, strade diverse (barca, piedi, auto, per bosco o per la strada principale, ecc...) e alternative su come approcciare un'azione. HL invece ha una fisica che mancava proprio. Entrambi hanno una grafica bellissima, che se potessero essere fuse, sarebbe l'apoteosi. Due grandissimi giochi, ma IMHO: - FarCry mi faceva impazzire per giocarci, HL2 un pò meno. - Preverisco, se devo scegliere, l'innovazione di FC (libertà) - Ottime IA. Non concordo con chi dice che quella di FC è scarsa. Anzi...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x Minchiele: scusa una cosa.. se non erro tu hai giocato 1 solo livello di hl 2 o sbaglio? .. forse ricordo male ...
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
certo, FC non è perfetto e ne tanto meno rivoluzionario, ha una trama oscena, un design (soprattutto dei mostri) ridicolo e ti dirò che la prima volta che l'ho finito non mi aveva detto quasi nulla... paradossalmente però mi è tornata ben presto la voglia di giocarci e ho scoperto e apprezzato le possibilità che alcuni livelli sono in grado di offrire... il punto è imho che va affrontato con la precisa intenzione di giocarlo ad una certa maniera, di sicuro non ti "prende per mano" come HL2 e la completa libertà che ti offre può certamente portare a viverlo in modo assolutamente banale (complici anche una IA non sempre perfetta in pieno contrasto col titolo del thread e a scelte assolutamente discutibili) d'altra parte chi ha mai detto che FC sia perfetto? Quote:
![]() cmq sia, tornando seri, non ti accuso di questo, sia ben chiaro... ![]() forse FC avrà in parte fallito il suo scopo, ma se tanto in FC quanto in HL2 (grazie alla fisica e alla GG) lo scopo era quello di innovare qualcosa ed offrire più libertà e possibilità, bhè va riconosciuto al titolo dei Cry di averci provato in modo più radicale ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 27-11-2004 alle 19:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.